Videogiochi > Corpse Party
Segui la storia  |       
Autore: Horrorealumna    26/06/2015    0 recensioni
«Promisi a me stesso, non appena capii che eravamo intrappolati là dentro... che l'avrei protetta, a qualsiasi costo. Quello doveva essere un test... per vedere se avrei rispettato la condizione "a qualsiasi costo".»
Raccolta di flashfic su momenti AyumixYoshiki, che potrebbe sfociare - un giorno, se volessi - in AU, Slice of Life e OOC. Ma tutto incredibilmente Fluff, ognuno con prompt diverso.
Enjoy!
Prompt #25 : Porta
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ayumi Shinozaki, Yoshiki Kishinuma
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
        Image and video hosting by TinyPic
 
 

◊ Gelato ◊

 
 
L’aria era fresca all’interno del cafè; era un vero e proprio sollievo stare là, seduti comodamente su poltroncine rosse, lontani dall’afa di quella torrida estate. Ayumi ci era già stata qualche volta insieme a Naomi e le altre compagne, qualche pomeriggio estivo, a passare il tempo e mangiare qualcosa, divertertirsi. Ora, per puro caso, c’era capitata ancora, ma in compagnia di un ragazzo. Sedeva sola, per ora, giocherellando con il laccetto della sua cartella di cuoio che teneva sulle gambe. Il tavolino davanti a lei era pulito e splendente; l’intero locale emanava un piacevole odore di pulito, a dire il vero, e questo le faceva davvero piacere. Una rilassante canzone aleggiava attorno a lei e il sole, non visibile dalla vetrata alla sua destra, era ancora alto.
«Ecco qua!»
Senza nessun altro preavviso, una coppa di vetro fu posata davanti alla ragazza, cogliendola alla sprovvista e interrompendo i suoi pensieri. Dopo pochi secondi, qualcuno si sedette davanti a lei, posando un altro recipiente sul ripiano, con un sordo rumore.
«Grazie... » la ragazza mormorò, osservando la persona davanti a sé con un mezzo sorrisino. La coppa di vetro davanti a lei era colma di gelato alla fragola e panna, adornato con una piccola cialda al cioccolato e un cucchiaino rosso. Ayumi poggiò delicatamente la cartella che aveva tenuto in grembo accanto a lei e afferrò piano il cucchiaio, picchiettando sull’orlo del bicchiere, producendo suoni cristallini e ritmando ogni colpo alla canzone in sottofondo.
«Tutto ok?» Yoshiki chiese alla ragazza, guardandola perplesso.
Come risvegliata da un incantesimo, Ayumi lo guardò di sfuggita, prima di distogliere lo sguardo e cominciare a saggiare i gusti del suo gelato in silenzio. «Sì.» fece lei, senza guardarlo negli occhi, con voce flebile, quasi confondibile ad uno dei tasti del pianoforte in sottofondo. «Mangiavo...»
Il ragazzo la stava ancora fissando, lei non capiva il motivo.
«E’ stato molto gentile da parte mia portarmi qui, non dovevi...» Ayumi continuò dopo qualche imbarazzante secondo. «E la commissione. Potevo sbrigarla da sola, sai?»
«Era il minimo che potessi fare.»
Yoshiki aveva finalmente preso a fissare la strada da fuori la vetrina del locale, sbuffando per l’incredibile caldo di quei giorni; aveva insistito per aiutare la capoclasse con delle commissioni per conto del loro professore e quella frescura e il gelato erano la giusta ricompensa. «Dev’essere buono.» considerò ad alta voce il ragazzo, facendo un cenno del capo e fissando il boccone di gelato prima che scomparisse nella bocca di lei.
Ayumi boccheggiò per un istante, domandandosi il perché di quella sua frase. «Avresti dovuto comprarne uno... non pagare il mio!» Quasi istintivamente la sua mano si serrò saldamente al cucchiaio, mentre gli occhi si spalancarono, puntandosi sul ragazzo che ridacchiava con in mano la cialda coperta di gelato alla fragola.




 


 



 

 
Nel mezzo di cammin di nostra vita, mi ritrovo a far la maturità, che i capitoli vanno ad accatastarsi... e io sono ancora qua, bam!

















 
 
 


 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Corpse Party / Vai alla pagina dell'autore: Horrorealumna