Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: _MorMor_    28/06/2015    1 recensioni
Avevamo studiato per l'aldilą
un fischio, un segno di riconoscimento.
Mi provo a modularlo nella speranza
che tutti siamo gią morti senza saperlo.
Genere: Angst, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jim, Moriarty, Sebastian, Moran, Sebastian, Moran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevamo studiato per l'aldilą

"Fai solo il tuo lavoro"
Mi trascino. Mi trascino verso la nostra camera come ogni dannato giorno. La casa č diventata troppo grande e le pareti che una volta erano accuratamente imbiancate sono ormai spoglie e grigie, ogni quadro a ceduto a causa della ruggine.
Sono passati due anni… due anni da quando James Moriarty si era sparato sul tetto del Barth’s. Non una parola, nulla di troppo.
Il telefono era squillato nella mia tasca e io aveva risposto, ero appostato e pronto a ricevere John Watson come si deve se Sherlock non si fosse buttato.

Mi lascio cadere come un peso morto sul letto di quella casa di legno che potrebbe essere spazzata via dalla tempesta imminente.
"Fai solo il tuo lavoro."
Il legno scrocchia come quella sera, dove a illuminarci c’era solo una candela. Il temporale faceva tremare il nostro rifugio, dove sapevamo che ci saremo sempre ritrovati, ma noi non avevamo paura, noi sapevamo che tutto sarebbe andato bene se fossimo rimasti assieme.
Ora ho paura Jim. Ho paura. Sono solo.
Io ho risposto al cellulare con quella stupida suoneria che tanto mi infastidiva ma non la cambiavo perché l’avevi messa tu ridendo.
"Prometti che non mi abbandonerai mai. Che mi aspetterai sempre in questo luogo Sebastian?"
Mi avevi chiesto e avevi lo smalto nero sulle mani, me lo ricordo molto bene, avevi dipinto le costellazioni e me le spiegavi da quelle ditine cosģ piccole.
Io ti avevo baciato e ti avevo detto che mai ti avrei lasciato.
La tua voce suonava ferma e decisa e io ascoltavo quelle cinque parole.
Il vento soffia minaccioso sul legno e il mare sembra creare delle onde capaci di spazzare via tutto, spazzate via tutto allora. Spazzate via la mia misera esistenza. Spazzate via quella di tutti.
"Jim mi sorge un dubbio. " Ti ho confidato e tu mi hai guardato con quei tuoi occhi da micetto di cui mi ero innamorato. "Dimmi tutto tigre." Ti ho sorriso preoccupato.
"Se dovessimo morire… come faremo a trovarci tra quelle anime perdute?"
Tu hai le labbra in avanti come a baciarmi e hai fischiato.
Io ti ho guardato confuso e tu mi  hai chiesto se lo sapevo fare.
A quel punto io imitai quel suono.
"Ci cercheremo con questo fischio ok? č il nostro segno di riconoscimento."
"Ok."
"Fai solo il tuo lavoro" Queste parole io allora non le avevo capite.
Sei stato ingiusto Jim. Non mi hai permesso di replicare perché hai messo gił subito. Era arrivato Sherlock eh? Non hai mai saputo farti bastare me. Hai un fischio anche per lui?
Mi alzo stanco e guardo il mare. Apro la finestrella e fischio.
Fischio e spero di essere morto. Fischio e spero che tutte le altre persone siano gią morte. Spero che qualcosa ci abbia ucciso di colpo tutti e che il nostro aldilą sia quella che crediamo essere la realtą. Io ti sto aspettando come sempre, a 55 metri dal mare Jim, nel nostro rifugio che avevamo concordato. Io fischio Jim. Sto fischiando e sperando di essere morto.
Vedo una sagoma tra le nubi del mare, appena sul bagnasciuga e il vento porta un fischio alle mie orecchie. Sbatto pił volte gli occhi e la sagoma scompare. Devo essere proprio andato. Quanto mancherą all’aldilą? Quanto machera al tuo ritorno? Sento bussare alla porta e la apro di colpo sperando di vederli lģ. C’č un biglietto fissato con un coltello, lo prendo tremando.
Avevamo studiato per l'aldilą
un fischio, un segno di riconoscimento.
Mi provo a modularlo nella speranza

che tutti siamo gią morti senza saperlo.
[E. Montale]
Angolo dell'autrice:
Dedicata alla mia piccola Jim.
-Sebbie
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: _MorMor_