Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    15/01/2009    14 recensioni
Una breve raccolta di doppi-drabble esatti (200 parole) incentrata sulle bugie, che ha come protagonista Edward Elric e i personaggi di FMA.
* I STORIA: Le bugie...
“Mi hai sempre mentito, Niisan! Per tutto questo tempo! Da sempre! Su tutto! Tu... tu... BUGIARDO!!” lo accusò, con voce incrinata che rimbombava nella corazza vuota.
[NO PAIRING, NO ELRICEST]
* II STORIA: (Don’t) See My Ass! [Don’t Tell Lies]
Vincitrice della Sfida Double Drabble su FMA indetta da Writers Arena
Un’insolita lezione di disciplina militare, il ‘Lato B’ di un certo Colonnello, vanità e bugie.
[ROY/ED]
Storia partecipante al Contest 100 Prompts! indetto da Fanfiction Contest ~ {Collection of Starlight since 01.06.08}
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
200 parole esatte, contate con MS word

200 parole esatte, contate con MS word.

 

Il seguente scritto contiene lievissimi riferimenti yaoi.

Questa storia si è classificata prima ad un contest indetto da Writers Arena.

L’ingaggio prevedeva che la fic fosse un doppio-drabble comico e/o demenziale, la cui parte predominante è un battibecco.

 

Questa è la seconda fic di una breve raccolta incentrata sulle bugie, che ha come protagonista Edward Elric e i personaggi di FMA.

 

 

Dedicata a chi ama Roy e Edward.

 

 

 

<>O<>O<>O<>

 

 

(Don’t) See My Ass!

 

[Don’t Tell Lies]

 

by elyxyz

 

 

 


“Acciaio?” chiamò Mustang, compiendo mezzo giro verso Edward.

Nh?”

“La risposta corretta è: Sì, signore?’” puntualizzò con sussiego. “Ripetiamo, chissà che non ti entri in quella tua testaccia vuota... Ah!, se poi scatti sull’attenti, siamo a...”

“Cavallo?” completò Ed, sogghignando.

“Ma come siamo simpatici!” ironizzò.
Fece qualche passo, poi si rigirò nella direzione del suo sottoposto più rognoso e indisciplinato. “Acciaio?”

Sì, signore, Colonnello di Merda?”

“La smetteresti di osservarmi il culo, mentre cammino davanti a te nei corridoi della caserma?”

“Io non le stavo osservando niente!”

“Oh, sì. Come no?” obiettò l’altro, in vena polemica.

“Io non perdo il mio tempo sul suo fondoschiena!”

“Sono certo che tu mi stessi fissando esattamente lì.

“Guardi che non sono strabico!” abbaiò Ed, perdendo la calma. “E la smetta di portare la divisa su misura e dei pantaloni così aderenti!” lo rimbrottò.

“Ma non mi fa un bel culo?” domandò, affamato di lodi. “Vuoi verificare?”

“Nei suoi sogni più arditi.”

“Non ti piaccio proprio?”

“Neanche morto.”

“Lo sai che, se dici le bugie, ti cresce il naso e ti si accorcia qualcos’altro?”

Edward fece scattare le mani, come istintiva protezione, all’altezza del cavallo dei pantaloni.
Boccheggiò, sconvolto. “No! Le mie gambe no!”

 

 

 

Fine

 

 

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: Ho scelto il verbo ‘see’, perché vuol dire allo stesso tempo ‘vedere/guardare’ ma anche ‘accorgersi di qualcosa’.

Il titolo mi piace per la sua musicalità, prima le ‘S’, sinuose e avvolgenti, poi lo scontrarsi di ‘T’ e ‘L’. ^_^

 

Non escludo di postare altri capitoli in futuro, ma intanto lascio il ‘completa: sì’ per scaramanzia. XD

 

Contest by Writers Arena

 

http://writersarena.forumfree.net/

 

 

 

Mi sembra corretto riportare il giudizio:

 

(Don’t) See My Ass! [Don’t Tell Lies], di Elyxyz - Vincitrice
Nonostante il genere Shounen-ai, il carattere dei protagonisti di questa Double-Drabble non è stato stravolto; anzi, secondo il mio parere, l'autrice l'ha portato a galla in poche righe. Il breve battibecco è narrato quasi solo dalle battute dirette di Roy e Ed: grazie al lessico incisivo e al modo in cui i personaggi si punzecchiano, le loro personalità, forti e contrastanti, vengono immediatamente inquadrate. La vena comica, mista alla leggera malizia, strappa sicuramente un sorriso.

 

Bene.

Non mi resta altro che ringraziare quanti lasceranno un parere, e vi invito a leggere l’ultimo capitolo che ho postato di It’s raining, nel caso vi fosse sfuggito.

 

 

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz


Storia partecipante al Contest 100 Prompts

Storia partecipante al Contest 100 Prompts! indetto da Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

 

 

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz