Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bic    16/01/2009    2 recensioni
Cosa succede se Angelina ha un grande segreto che viene improvvisamente scoperto?
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro, personaggio, Famiglia, Weasley, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ringraziamento doveroso a chi continua a seguirmi anche se pubblico a distanza incalcolabile di tempo.

Alabaster: in effetti George ha affrettato un pelino le cose, ma aveva paura di farsela scappare

Beba7: non preoccuparti, i Weasley la prenderanno meglio del previsto.

Ora bando alle ciance , tra dolcetti e scherzetti non ci resta che festeggiare degnamente Halloween

 

I ragazzi giunsero alla Tana con un po' di ritardo rispetto al solito e subito sentirono i soavi toni di Hermione che discuteva con Ron nel cortile posteriore.

- Ci vivo insieme da due anni, non credi che me ne sarei accorto?

- Ma smettila, non ti accorgeresti nemmeno di un Bolide che ti arriva in testa.

Questa battuta era molto offensiva, soprattutto considerando il fatto che lui di Bolidi in testa non ne aveva mai presi (almeno da quanto poteva ricordare).

- Hermione, fammi il piacere, George me l'avrebbe detto se avesse mai deciso di uscire con Angelina.

- E perché, di grazia, avrebbe dovuto dirlo proprio a te?

- Perché viviamo insieme, perché sono suo fratello e perché Percy non capirebbe, Charlie è troppo lontano e Bill è troppo impegnato.

- Hai dimenticato una persona...

- Chi?

- Ginny, ovviamente.

- Ma che c'entra? Lei è una ragazza.

- Proprio per questo è la persona ideale per confidarsi.

- Hermione, hai preso un abbaglio, sono certo che George e Angelina non stanno insieme.

I due, sentendosi chiamati in causa, si guardarono e scoppiarono a ridere contemporaneamente, mentre Ron e Hermione rientravano in casa.

Pochi secondi dopo fecero il loro ingresso dalla porta principale: - Buongiorno famiglia!

Molly si lanciò immediatamente verso il nipotino sommergendolo di coccole, baci e carezze; mentre George e Angelina si recarono in direzione di Fleur, appena dimessa dal San Mungo, e di Bill, che teneva in braccio la sua primogenita, raggiante come non lo era mai stato.

Non ci volle molto ed arrivarono anche Harry con Ginny e Percy con Audrey; Charlie stava passando un po' di tempo in vacanza dai genitori in attesa del battesimo della sua nipotina e così la famiglia era al completo.

George non perse tempo: - Bene, visto che la famiglia è al completo, Angelina ed io dobbiamo darvi una notizia.

Molly si sedette sbiancando, mentre un lampo di vittoria attraversava lo sguardo di Hermione e Ron cominciava a immaginare una serie di "Te l'avevo detto" lunga come l'Espresso per Hogwarts.

George riprese fiato e, con l'unico orecchio disponibile che aveva raggiunto il colore di un'aragosta ben cotta, aggiunse: - Abbiamo deciso di farvi uno scherzetto per Halloween: siete tutti invitati al nostro matrimonio.

- Comecosache?

Charlie appariva piuttosto allibito: - Ma non siete ancora sposati? Hai deciso di renderla una donna onesta solo ora? Ma il bimbo avrà più o meno due anni!

Angelina e George guardarono allibiti il resto della famiglia, poi dimostrando una calma che palesemente al momento era ben lungi dal provare, George rispose: - E' una settimana che sei qui e nessuno ha pensato bene di parlarti della situazione?

- Mi sono perso qualcosa?

In effetti, la situazione era piuttosto straniante e, vista dall'esterno, discretamente comica.

Angelina a quel punto intervenne per chiarire le cose: - Charlie, ti dobbiamo delle scuse perché non abbiamo considerato il fatto che, a causa della lontananza, tu non sei propriamente aggiornato sui fatti avvenuti durante l'estate. A causa di un incidente stradale io ed il piccolo Fred abbiamo soggiornato qui alla Tana per un mesetto ospiti dei tuoi genitori, in questo periodo il bell'uomo qui - disse indicando George - ed io ci siamo innamorati e abbiamo deciso di sposarci. Fred infatti non è figlio legittimo di George, è suo nipote, proprio come è tuo nipote, ma tuo fratello ieri sera mi ha reso la donna più felice del mondo offrendosi di diventare per lui un padre.      

 Molly scoppiò in lacrime, il resto della famiglia era rimasto senza parole, tutti tranne Hermione ovviamente, che diede una gomitata a Ron e cominciò con i "Te l'avevo detto, io".

Charlie, ancora un po' shockato da tutte le rivelazioni, si avvicinò al fratello e gli diede una sonora pacca sulla spalla: - E bravo il nostro George che ha deciso di mettere la testa a posto.

Bill e Fleur abbracciarono Angelina, mentre Percy domandava al fratello: - Tutta questa fretta è dovuta all'arrivo di un altro nipotino?

Audrey gli piantò una bacchettata nel fianco sussurrandogli qualcosa nell'orecchio che lo fece arrossire e tacere immantinente.

Finite le congratulazioni da parte dei fratelli George si trovò a fronteggiare Arthur: - Quando ti ho detto che non dovevi fare soffrire Angelina, non intendevo dire che se stavi con lei saresti stato costretto a passarle l'intera esistenza accanto, non è che hai preso questa decisione perché ti ho messo addosso troppa pressione?

George guardò seriamente il padre: - Certo che sì, io mi fido sempre ciecamente dei tuoi consigli e se tu dici che stando con lei io rendo felice la mamma non posso assolutamente cambiare idea.

Arthur cominciò a mordersi il labbro superiore, come poteva far capire a quel figlio scapestrato che quel passo era "per sempre": che sposarsi non significava solo coabitare e dividere un letto, ma significava condividere ogni singolo giorno, nel bene e nel male per tutti i giorni della vita?

George osservò il padre con un sorriso sornione: - Dai, papà, stavo scherzando, non ho dubbi, è la ragazza giusta per me; se mi immagino la vita senza di loro vedo il vuoto e l'assenza di significato, mentre se penso al tempo che passiamo insieme mi rendo conto che finalmente ho trovato qualcosa che realmente mi completi: sono di nuovo parte di qualcosa di unico ed irripetibile. Adoro questa sensazione, non posso farne a meno; nel periodo in cui non l'ho provata ho seriamente toccato il fondo e ti giuro che non posso lasciarmi scappare Angelina e Freddie perché li amo e so che loro amano me.

George aveva detto tutto questo senza quasi riprendere fiato, fissando suo padre dritto negli occhi con le guance che diventavano sempre più rosse.

Arthur con gli occhi lucidi gli mise una mano sulla spalla: - Allora so che sarete felici.

A pranzo ci fu un momento di tensione quando Molly esordì: - Sarà meglio tirare fuori alla svelta tutto il materiale che abbiamo utilizzato per il matrimonio di Bill e Fleur; mamma mia, ci sono così tante cose da fare e così poco tempo per farle!

George intervenne immediatamente: -Mamma, in realtà io ed Angelina avevamo pensato ad una cosa solo per le nostre famiglie e ci terremmo che fosse una sorpresa anche per voi, solo che avremmo bisogno, per organizzare tutto, che tu ti occupassi di Fred, sai, noi nei prossimi giorni saremo un po' occupati.

Sembrò che per Molly il Natale fosse arrivato in anticipo.

 

********

 

Fu veramente il matrimonio più strano mai celebrato e non solo perché si stava formando una nuova famiglia magica. Innanzitutto a presiedere la cerimonia fu niente popò di meno che Percy: come vice segretario del Ministro era riuscito a farsi concedere una dispensa speciale per effettuare la celebrazione.

Per non fare preferenze tra i fratelli George aveva scelto un testimone estemporaneo, cioè un Lee Jordan che si era trovato alla Tana senza nemmeno aver capito bene il motivo dell'invito. La damigella d'onore di Angelina era stata la professoressa McGranitt (Angelina non aveva voluto sentire ragioni, se si trovava a sposare George Weasley la colpa, o il merito, era tutta sua).

La cerimonia fu celebrata di sera, nel prato davanti alla Tana in mezzo ad un'infinità di zucche intagliate illuminate.

Gli invitati furono poco più di una ventina, fu tutto molto allegro, intimo e familiare. Mentre Percy suggellava il voto, con un semplice movimento della bacchetta George fece partire una cassa intera di fuochi d'artificio Weasley facendo prendere un mezzo infarto al resto della famiglia e facendo scoppiare a ridere Ron e Harry che avevano collaborato allo scherzo.

Molly gli urlò dietro una serie di improperi degni di una strillettera, quando però alzò gli occhi e lesse la scritta apparsa nel cielo:

SEI SEMPRE CON NOI FRED

scoppiò in lacrime.

A notte fonda, quando ormai tutti gli invitati se ne erano andati, George prese Angelina per mano e la portò al piano di sopra nella stanza che aveva condiviso con il fratello. Tutto era rimasto come l'avevano lasciato l'ultima volta che vi avevano dormito insieme.

- Bimba, io ti amo più di ogni altra cosa al mondo, lo sai?

- Ti amo anche io scemo, altrimenti ora non indosserei questo vezzoso anellino, non trovi?

- Senti, c'è una cosa che non ti ho detto, io volevo farti una sorpresa, quindi eccoti.

Le disse mettendole in mano una vecchia spazzola.

- Una Passaporta?

- Papà è riuscito a farsi dare il permesso di farmene creare una, ti va di andare a fare un giretto in Europa?

George sapeva che il sogno di Angelina era viaggiare per l'Europa, ma dovendo badare a Fred non ci aveva mai minimamente pensato.

Con le lacrime agli occhi gli volò in braccio e pochi attimi dopo sentirono la familiare stretta all'ombelico: il loro viaggio di nozze aveva inizio.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bic