Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    03/07/2015    0 recensioni
Nel Distretto 5 vive Finch, una ragazza orfana di madre e costretta dal padre a fare la prostituta insieme al fratello ed ad insegnare il mestiere alla sorella. L'unico lato positivo della faccenda è stato l'incontro con il suo benefattore, Haymitch. Purtroppo, è destinata a rivederlo solo agli Hunger Games, ed a scegliere se sopravvivere per tornare dai suoi cari o aiutare i tributi del Distretto 12 a vincere i Giochi ed, in tal modo, liberare Panem dall'oppressione. La sua decisione cambierà per sempre, in positivo ed in negativo, il Paese dov'è nata e vissuta per soli quindici anni.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ancora scossa per l'incontro ravvicinato che ho avuto poco fa con Cato, mi rintano nella grotta, non prima di aver sbirciato le condizioni di Peeta. Ha un sonno agitato, e continua a mormorare il nome di Katniss. Valuto l'idea se cercare di alleviargli un po' il dolore provando alcune tecniche che ho visto all'ospedale del Distretto 5, ma la scarto quasi immediatamente: la probabilità che la ragazza in fiamme mi trovi intenta ad aiutarlo e si convinca che invece voglia fargli del male è molto elevata, e potrei ritrovarmi con una freccia conficcata nella gola prima ancora di riuscire a spiccicar parola. Non voglio che mio padre, Ander, Cleopatra e Zara mi vedano fare questa fine. Per Haymitch sarebbe molto doloroso vedere la quindicenne che ama uccisa da un suo tributo, anche se sono certa che abbia già capito che oramai non c'è più nulla da fare per me, e che da morta sarò molto più utile. E poi penso che a Capitol City sia chiaro chi vincerà quest'edizione degli Hunger Games: siamo rimasti solo in cinque, e c'è un'unica coppia in mezzo a noi, quella formata dai due sedicenni del 12. Penso che abbiano capito che non c'è più partita, o sono stupidi a tal punto? Preferisco smettere di farmi certe domande e tornare alla mia sorgente. Non appena mi trovo al sicuro, apro lo zaino che, come sospettavo, contiene molte provviste. Purtroppo, però, il mio stomaco non si accontenta di tutto questo ben di Dio, anche perché non c'è molta varietà: panini al formaggio e frutta. Comunque, mi faccio ugualmente la solenne promessa di cercare di farmeli bastare. Poco dopo, sento dei passi appena accennati oltrepassare l'apertura della mia caverna e correre poco più avanti. Dev'essere Katniss. Non riesco a sopire la tentazione di andare a vedere come procederanno le cose. Ringrazio per la miliardesima volta la natura per avermi donato un passo felpato e mi sistemo all'imboccatura della grotta dei due Innamorati Sventurati. Stanno parlando, sempra quasi una sottospecie di litigio. Dopo pochissimo tempo (non è trascorso neppure un minuto da quando hanno iniziato), la Ragazza di fuoco zittisce il suo compagno di distretto e gli spalma sulla gamba ferita un unguento che spero vivamente sia miracoloso, date le condizioni in cui si trova. Poi lui prende un po' di quella poltiglia e la sistema sulla ferita frontale di lei, quella provocatale da Clove. Si fissano intensamente negli occhi, scambiandosi dei timidi sorrisi, poi lei distoglie lo sguardo. So che sta pensando a Cato. Anch'io sono innamorata, e conosco il modo in cui ci si sente. Ora che ho la mente più lucida, mi rendo conto che lei sarebbe dovuta arrivare qui prima di me, ma evidentemente qualcosa l'ha trattenuta. Mi blocco momentaneamente. Qualcosa... o qualcuno? Il sorriso mi compare sulle labbra prima ancora che provi a trattenerlo, ma subito dopo subentra una lieve malinconia che cresce sempre di più. Katniss deve fingere di amare qualcuno per cui prova semplicemente un grande affetto ed odiare un ragazzo i cui occhi le mozzano il fiato. È questa la vera, grande ingiustizia dei Giochi: ti costringe a diventare ciò che non sei. Probabilmente, i vincitori sono costretti ad indossare una maschera per il resto della loro vita. Inorridisco al pensiero di come potrei sembrare diversa agli occhi di mio padre, Ander, Cleo e Zara se tornassi a casa dopo aver subito tutto questo. Ed Haymitch? Mi amerebbe ancora? O mi giudicherebbe come quasi certamente ha reputato i due morfaminomani del Distretto 6, coloro che sarebbero dovuti essere i mentori di Sophie e William ma che erano troppo strafatti di droga ed hanno lasciato tutto il lavoro a Jerome, una ragazzina che ha trionfato celandosi alla vista di tutti per l'intera durata del Gioco. Una pedina nelle mani dei capitolini, l'ennesimo strumento del presidente Snow. Non voglio finire come come Vaniglia Periwinkle e Jim Burium, desidero godermi la vita appieno e, se non posso, lasciare che vincano due persone che potrebbero cambiare per sempre la storia di Panem e spodestare dal trono che si è creato in questi lunghi anni il serpente che ci comanda. La mamma sarebbe fiera di me, se sapesse che sto progettando queste cose.

Angolo dell'autrice: Ehm... okay, qualcuno di voi sa spiegarmi perché sto scrivendo il ventinovesimo alias penultimo capitolo di “Diamonds” mentre domani ci sarà l'esame scritto di italiano? Vabbè, comunque spero che abbiate apprezzato questo, il ventottesimo ecc. ecc. e sono felice di trovarvi ancora qui, intenti a leggere la mia storia. I ringraziamenti finali ci saranno nel prossimo capitolo, che scriverò domenica. Adesso vado a pubblicare il quattordicesimo di questa fanfiction, contentissima di essere passata con un nove. Be', non so cos'altro dirvi, se non implorarvi in ginocchio di recensire (lo so, sto esagerando, ma sono disperata! XD). Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever