Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: peeta_mellark    03/07/2015    1 recensioni
questa storia parla di peeta mellark, un adolescente come tutti che è innamorato di una ragazza ,katniss, però già impegnata, lui va a scuola, esce con gli amici e cercherà in tutti i modi di sistemare la sua vita sentimentale.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non riesco a dormire. Non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che i mieie migliori amici mi abbiano tenuto all’oscuro di una notizia così sconvolgente, fa male capire che proprio loro mi hanno mentito
Non riesco a pensare ad altro, ho fatto un casino nella mia vita e non so come uscirne. Ho paura, ho paura di perdere tutti.
È mattino presto, saranno le 5 e dopo aver provato invano di dormire decido di alzarmi, scendo in cucina e mi faccio un caffè.
Fisso con aria assente il liquido marrone, il vapore che fuoriesce dalla tazza, stringo con una mano il contenitore caldo, lo avvicino alle labbra e sento il calore sulla pelle, faccio un sorso e chiudo gli occhi.
Credo che sia la cosa più piacevole che mi sia successa dopo giorni, sentire il liquido bollente passarmi nel corpo, rilassarmi e cercare di restare calmo.
Finito il caffe metto una tuta e le scarpe da ginnastica e uscendo dalla porta inizio a correre, sarei andato a scuola a piedi.
C’è ancora la fresca nebbiolina del mattino ad accompagnarmi, dopo circa 500 metri sento dei passi sempre più vicini, mi giro e vedo che Finnick mi sta seguendo.
“non ho voglia di litigare Peeta, sono qui con il cuore in mano, Haymitch me lo ha detto pocho tempo prima che tu lo scoprissi, lo stavo convincendo a dirti tutto, ma ormai era troppo tardi”.
Non sapevo se credergli, lo guardo stupito, sta tremando è esausto, lui odia correre, ha gli occhi pieni di lacrime, per lui è come perdere un fratello, so che se avessi fatto pace con lui prima o poi anche io ed Hay avremmo chiarito.
Faccio qualche passo verso di lui senza dire nulla lo prendo per il braccio e lo stringo in un abbrccio di ferro, scoppiamo a piangere, siamo stanchi e frustrati sono successe troppe cose in troppo poco tempo.
“Sei un fratello” gli sussuro nell’orecchio mentre ci lasciamo.
Siamo entrambi sudati e decidiamo di proseguire il cammino verso scuola con una leggera camminata.
Non abbiamo parlato nè di Haymitch nè di Katniss, siamo stati in silenzio lungo tutto il tragitto.
Arrivato a scuola non guardo in faccia nessuno, non ho voglia di parlare, tanto meno di rispondre a domande inutili, voglio rimanere nei miei pensieri, senza che nessuno si intrometta.
Le ore passano senza che neanche me ne accorga, mi sono stancato di stare male, ho deciso che me ne sarei fregato sia di katniss sia di Gale e anche di Haymitch.
Uscito dall’ aula alzo lo sguardo e mi trovo Kat davanti, questa volta sono io che la ignoro e continuo a camminare, non ho nessuna voglia di litigare. Ne di farmi dire che devo starle lontano.
Mentre mi allontano però lei mi prende un braccio “devi venire con me, lo so che non ne hai voglia ma fallo”.
Non voglio ubbidire di nuovo, tolgo il bracio dalla sua stretta e guardandola negli occhi le dico “Non ora sono di fretta, se vuoi quando finisce la scuola puoi accompagnarmi a casa”.
Senza neanche sentire la sua risposta me ne vado verso l’aua di chimica, non vedo Hay da ieri, credo che non sia venuto a scuola, nel corridio incontro Fin che mi fa un cenno con la testa sorridendo, ovviamente ricambio.
Finite le lezioni esco fuori scuola e vedo Katniss che mi aspetta, non pensavo che sarebbe venuta, stranamente non sono agitato come le altre volte, forse perchè ora sono sicuro di non avere speranza.
La saluto e iniziamo a camminare, aspettò che girassimo l’angolo prima di parlare “Non so bene come iniziare a spiegarti quanto mi dispiaccia.” vedo che si strofina le mani l’una contro l’alta, è davvero agitata,
si passa una mano fra i capelli e fa un sospiro. Sono confuso, cosa le deve dispiacere? Lei ha sempre fatto ciò che voleva.
“Vedi Peeta, forse ho sbagliato a tenerti lontano da me, Finnick mi ha detto ciò che hai fatto a Gale, e oltre a provare una grande stima per te, ho capito quanto ci tieni, e quanto io tenga a te.”
 rimane in silenzio per qualche secondo e continua.
“Dubito che tu mi possa perdonare così su due piedi, ma so che sono stata una stupida, quel bacio era vero, ti conosco dal primo anno e ho sempre provato attrazione fisica nei tuoi confronti, 
non mi hai mai parlato prima che mi fossi messa con quell’essere viscido, e ho sempre pensato che non volevi saperne di me”
Mi guarda negli occhi e vedo che sta per scenderle una lacrima sul viso, ha la voce tremante, non so bene cosa fare, ho paura di fidarmi di lei.
“Ma quando mi hai fatto capire ciò che provavi è stato tutti diverso, quel bacio mi ha cambiata, so che ho tradito la tua fiducia, ma ti chiedo un’altra possibilità. MI dispiace Peeta... Davvero tanto.”
Mi giro e scoppia in lacrime, molti potrebbero pesare che sia sola una ragazzina viziata che si prende gioco delle persone, ma c’è qualcosa nella sua voce che mi fa capire che non è così.
Senza pensarci troppo la prendo per un braccio e la stringo forte “sei stata una persona cattiva, meschina e anche bugiarda. Ma per qualche stupido motivo non riesco a stare lontano da te.”,
C’è qualcosa che ci unisce, il solo pensiero di passare l’intera vita senza di lei mi distrugge.
Siamo ormai a pochi metri da casa, le si asciuga le lacrime con il dorso della mano e tira sù con il naso.
“Vuoi venire a prendere un sorso d’acqua a casa?” non posso lasciarla così, ha la faccia completamente bagnata per le lacrime, e gli occhi arrossati, che persona sarei?
Fa cenno di si con la testa e ci dirigiamo alla porta, la apro e vado subito verso la cucina a prendere un bicchiere.
 “Tranquilla i miei tornano domani mattina, oggi fanno un turno molto lungo, mi hanno chiamato a scuola, puoi restare quanto vuoi.”
Mi fa un piccolo sorriso e io ricambio dopo aver bevuto ci mettiamo in camera mia e le propongo di guardare un film. “Cosa preferisci amore, azione, avventura?” 
Sorridendo risponde “Ho visto che ami Maze Runner come me, metti il film dai.” fantastico abbiamo anche i gusti simili, non può andare meglio.
Vado un attimo in bagno e mi lavo la faccia, poi le mani e sono pronto a tornare da lei, dopo tutto questo tempo passato a stare male, ora finalmente forse sarà mia, non fartela scappare sciocco.
Mi siedo sul letto accanto a lei, non sono in grado di iniziare una conversazione, e neanche di baciarla, inizio a sudare e non riesco a stare fermo, il film è ormai iniziato, sto impazzendo, non so dove mettere le mani.
Lei si girà un attimo e mi guarda, sento il suo respiro che si fa molto più pesante, mi posa una mano sulla gamba e inizia a parlare a bassa voce, è quasi impossibile sentirla.
“ Senti Peeta riguardo a prima, mi dispiace di aver pianto, ma provo tutto quello che ti ho detto, mi dispiace tanto davv..” non le do tempo di finire la frase e le prendo il viso fra le mani e la bacio.
È stato un momento bellissimo, e molto istintivo, quando le nostre labbra si sono toccate, tutti i problemi sono scomparsi, sono così morbide e calde, non penso a niente, solo una frase mi percorre la mente.
La donna della mia vita è finalmente mia, e nessuno me la porterà via.
Dopo quel lungo bacio ci accoccoliamo sul letto e rimaniamo a guardare il film, sento il suo cuore battere sul mio petto, il suo respiro caldo sul mio collo,non ho mai passato un momento tanto felice.
“vuoi rimanere da me stanotte?” so che è una domanda audace da farle, ma a questo punto mi gioco il tutto e per tutto. Senza esitare le mi guarda negli occhi sorride “si, speravo me lo chiedessi, vado a chiamare mia madre, le dico che sto da Effie”
Sono letteramente il ragazzo più fortunato del monde e anche il più felice, la ragazza che amo rimane tutta la notte con me, si può chiedere di meglio?
Quando torna nella stanza tutta sorridente mi si butta addosso e inizia a ridere, prende un cuscino e me lo spalma in faccia, non ho mai riso tanto, inziamo a correre per la stanza, io rincorro lei, sembriamo due bambini.
“Guarda che ti premdo!” le urlo ridendo “Uuuh che paura, non credo proprio” e invece dopo pochi passi la prendo tra fianchi e la blocco.
Scoppia a ridere la giro la prendo in braccio e la bacio, senza accorgermene do fiato alla mia bocca “Ti amo Katniss Everdeen, vuoi essere la mia ragazza?” non so come mi sia uscito, è stato del tutto naturale, 
lei mi sorride mi bacia di nuovo e risponde“Ti amo Peeta Mellark, si voglio esserlo.” 
La stringo più forte che posso, e le do più baci possibile, quasi mi fanno male le labbra. Il cuore mi batte all’impazzata, quasi mi commuovo per la felicità.
Sono quasi le otto “Hai fame piccola?” mi piace chiamarla così, lei è la mia piccola, ancora non ci cred0, sono così entusiasta mi fa cenno di si con la testa e scendiamo in cucina.
“allora il menù fornisce patatine, panino con burro di arachidi, uova, wrustel, e un pretzel mezzo mangiato, cosa gradisce lei mia signora?” scoppia a ridere mentre risponde “mmm prenderò le patatine e le uova mio caro.”
Mentre mangiamo Kat mi chiede di Hay, non ci stavo quasi pensando “dovrai fare pace con lui, oggi l’ho visto e sta a pezzi.” la fulmino con lo sguardo, “mi ha mentito, gli parlerò nel momento adatto”
abbasa lo sguardo e continua a mangiare.
Non voglio che si intrometta nel mio rapporto con lui, è come un fratello e non doveva tradirmi.
La cena è passata subito e ora siamo tornati in camera, optiamo per un secondo film, visto che l’altro non lo abbiamo praticamente guardato per fare gli stupidi, scegliamo un film d’amore *le pagine della nostra vita*
 ci accoccoliamo sul letto e ci addormentiamo dopo un’ora fra qualche bacio e risatina.
Al risveglio sento il telefono che squilla, rispondo ed è mia madre ha una voce quasi disperata, cosa sta succedendo “Peeta, mi senti? Hanno portato qui Haymitch tesoro, stanotte, ha subito un incidente, è in coma.”
A sentire quelle parole mi sale la nausea, “arrivo” rispondo e attacco il telefono sto tremando, ho gli occhi pieni di lacrime, il mio migliore amico sta rischiando la morte e l’ultima cosa che gli ho detto è stata che lo disprezzavo.
M odio per ciò che ho detto sento Katniss che mi chiede cosa stia succendendo le spiego tutto e le scoppio a piangere davanti.
Se lo perdo per sempre non me lo potrò mai perdonare, prendiamo le felpe e corriamo alla porta chiudiamo a chiave prendiamo un taxi e arriviamo all’ospedale.
Entro nel reparto traumi, poi in terapia intensiva e li vedo mia madre che corre verso di me “tesoro, è meglio che non lo guardi non è in belle condizioni ora”. Non la ascolto e mi dirigo verso la sua stanza, alla segreteria hanno detto che è la 208.
Sento Katniss e mamma che parlano dietro di me, mi affaccio alla porta ed eccolo, sono sconvolto, mi sale il conato e quasi non riesco a frenarlo, è pieno di lividi e ferite, ha la testa fasciata e parte del viso completamente viola. 
Sto perdendo mio fratello.



+++++++++++
Ciao gente come va? spero che questo capitolo vi piaccia ci tengo molto, e che voi recensiate 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: peeta_mellark