Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |      
Autore: Risa Lily Angelie    04/07/2015    2 recensioni
Breve raccolta di drabble pre-Inquisition, sul mio Inquisitore Elenie Lavellan.
Di come ha scoperto di essere una maga e molto altro.
***
[Baby!Lavellan, più altri personaggi creati da me, più o meno al momento.]
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Inquisitore
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note di Risa:
Spesso i dialoghi sono un po' strani(?) o non corretti grammaticalmente, ma è per riprodurre la parlata dei bambini. Era partita come una raccolta di drabble, ma per lo più le ho lisciate quasi tutte çwç


 



Childhood.


 

​1. Surprise. 
[116 parole.]

Elenie ed Ilya erano affacciate alla finestra; da lì si vedeva il Venadahl e le bambine si divertivano a tirare un po' di pane secco ai piccioni.
Ilya si dondolò sulla sedia, sulla quale si era messa in piedi per raggiungerla e si sbracciò, per indicare qualcosa alla sorella: 
«Neni, 'uadda!» urlò, «Quello lì non riesce a mangiare 'ulla, c'è il piccione più 'ande che si mangia tutto lui!»
Elenie individuò il volatile indicato dalla sorella, si sfilò la scarpa e la lanciò contro l'uccello più grande: «Lascialo in pace!»
Quest'ultimo schivò la scarpa della bambina e tornò a mangiare; Elenie socchiuse gli occhi verdissimi e strinse i pugni.
Poi il piccione prese fuoco.




2. Magic. 
[108 parole.]

Eleinie non si rese conto di cosa comportassero i suoi poteri fino a quando Elyon, sua madre, le disse che dovevano andarsene.
«Dove andiamo, mamma?» le chiese la bambina, mentre la madre le faceva infilare la mantellina.
«Ti ricordi gli amici di papà? Quelli di cui parla nelle sue storie? Andiamo da loro» rispose la donna con un sorriso tirato.
«Ma perché? Io voglio restare qui!» urlò l'elfa, incrociando le braccia: non voleva andarsene, l'Enclave di Kirkwall era casa sua.
«Oh, Neni, non fare i capricci, è per il tuo bene. Capisci?»
La bambina annuì; la madre le sorrise e l'abbracciò.
Ma Elenie non capiva affatto.



3. Home. 
[116 parole.]


Arrivarono al Clan Lavellan a notte fonda; due sentinelle li videro avvicinarsi e tirarono fuori le armi.
Il padre di Elenie si scoprì il viso, calando il cappuccio.

Un'elfa bionda abbassò l'arco con la freccia già incoccata: «Aduial...?» 
Lui annuì: «Sarò contento di spiegarvi tutto domattina. Ora, ti prego, fateci riposare, sono giorni che non dormiamo e... Abbiamo delle bambine.»
L'elfa fece un cenno all'altra sentinella con lei e si spostarono, facendoli passare.

Elenie aveva sentito a lungo parlare suo padre del Clan e della sua vita di elfo dalish, prima di conoscere Elyon, sua madre. 
Ma mai e poi mai avrebbe pensato che si sarebbe trovata lì, in mezzo a loro.



4. Keeper. 
[115 parole.]

Deshanna Lavellan scrutò con occhio critico la bambina mingherlina di fronte a lei: aveva gli occhi verdi e i capelli rossicci. La guardava intimorita, probabilmente non sapeva cosa aspettarsi.

«Quanti anni hai?» domandò schietta; non le sembrava un granché a dirla tutta, ma nessuno tra i giovani dalish possedeva la scintilla, per cui si sarebbe dovuta accontentare.
«Otto» bisbigliò lei.
«Sei la figlia di Aduial, uhm?»
La bambina annuì, a disagio; non sapeva cosa aspettarsi, da quell'elfa di mezz'età dai vispi occhi grigi ed i capelli candidi.
Ma poi Deshanna le sorrise e il nodo d'ansia che Elenie aveva, incastrato tra la gola e lo stomaco, si sciolse.
Sorrise a sua volta.


 





Angolo di Risa:

Meow, ciao gente!
Ci rinuncio a capire perché di sera mi saltino in testa certe idee :')
Ammetto che è da molto, mooooolto tempo che voglio scrivere qualcosa su Lavellan, but l'ispirazione mi gabba sempre: comincio, scrivo due righe e chiudo tutto.
Ho deciso di cimentarmi in ciò(?), innanzitutto perché non ho mai scritto drabble e tralasciamo che in realtà quasi nessuna rientra nei limiti delle drabble, e poi perché voglio provare a sbloccarmi, per lei; l'ho adorata in game, voglio riuscire a scriverci qualcosa su çwç
Lo so, probabilmente queste cosucce qui non sono molto chiare: la "mia" Lavellan è per metà dalish. 
Il padre, Aduial, è dalish, ma poi ha conosciuto Elyon, un'elfa di città (sì, di Kirkwall - ho notato, nella mappa di Inquisition, che il Clan non sia poi lontanissimo da Kirkwall, e quindi... ^^"), si sono innamorati e lui ha abbandonato il suo clan per lei.
... ora che ci penso, ricorda un po' la storia di Zevran. Oh, beh. ^^"
Quando Elenie scopre di essere una maga (diamo fuoco ai piccioni!), Aduial e Elyon ne parlano e decidono di non mandarla al Circolo, e di provare ad andare dai Lavellan, sperando che Deshanna non abbia già una Prima. Cosa che così non è, quindi Neni ha le chiappe parate XD
So che i dalish sono nomadi, infatti la nostra allegra famigliola(?) ci ha messo un po', per trovarli u.u Ma poiché Aduial era un dalish, sapeva comunque i punti "preferiti" dal Clan :')
... non so se scriverò altro, sulla scia dell'infanzia di Lavellan, ma lascio In corso, dovesse venirmi qualche idea :')
Alla prossima!

Risa Lily Seredhiel.








 
 



 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Risa Lily Angelie