Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    04/07/2015    2 recensioni
Nel Distretto 5 vive Finch, una ragazza orfana di madre e costretta dal padre a fare la prostituta insieme al fratello ed ad insegnare il mestiere alla sorella. L'unico lato positivo della faccenda è stato l'incontro con il suo benefattore, Haymitch. Purtroppo, è destinata a rivederlo solo agli Hunger Games, ed a scegliere se sopravvivere per tornare dai suoi cari o aiutare i tributi del Distretto 12 a vincere i Giochi ed, in tal modo, liberare Panem dall'oppressione. La sua decisione cambierà per sempre, in positivo ed in negativo, il Paese dov'è nata e vissuta per soli quindici anni.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando mi sveglio, sento una strana sensazione alla bocca dello stomaco, ben diversa dalla fame. È come una specie di consapevolezza: oggi finirà qualcosa d'importante. Può essere uno sbaglio, non è certo che il mio sesto senso mi stia avvertendo, però oggi farò comunque molta attenzione. Mi abbevero alla sorgente e rimango a fissare la mia immagine, chiedendomi se domani sarò ancora qui. Improvvisamente, alle mie spalle compare una figura. Rimango pietrificata, aspettando di sentire il coltello perforare la mia carne, ma nulla di tutto ciò succede. Semplicemente, il viso dell'intruso si fa sempre più distinto, trasformandosi in uno che conosco molto bene: mia madre. Sta sorridendo. – Non preoccuparti, tesoro. Presto tutto questo finirà. – Mi volto di scatto. – Mamma...! – ma trovo solo le pareti umide della grotta ad ascoltarmi. Crollo contro le rocce. Oh, mio Dio, sto impazzendo. Solo adesso mi rendo conto degli scarti di cibo sparsi per tutta la caverna. Ricordo vagamente di aver finito il formaggio, ieri sera. A quel punto, il mio stomaco brontola, bisognoso di cibo. Lo accarezzo, ed intanto penso a mio padre. Spero che adesso dia cibo più sostanzioso ad Ander e Cleopatra. Sicuramente Zara allunga loro delle fette di torta a scuola. O magari Haymitch si sta prendendo cura delle persone a me più care? Qualcosa mi dice che è probabile che io non lo scopra mai. La paura, che mi ha sempre perseguitato dal giorno della mietitura ma che da quando ho iniziato ad avere una missione era nascosta nei meandri più reconditi della mia coscienza, torna ad attanagliarmi le viscere. Come fa la gente a sopravvivere con questo peso sul cuore? Vorrei tanto saperlo, così da aggrapparmi a quella soluzione come fosse un salvagente. Mi costringo ad alzarmi. Valuto rapidamente se portare con me alcune provviste. Alla fine del mio ragionamento decido che, al limite, è meglio se vado a cercare qualcosa nei boschi. Mi accingo ad uscire dalla grotta quando le voci di Katniss e Peeta mi bloccano. Stanno parlando di noialtri tributi. Snocciolano ipotesi su dove potremmo trovarci. Vengo pervasa da una certa dose di soddisfazione quando, al mio turno, non riescono ad immaginare nessun luogo in cui possa nascondermi. Se solo sapessero quanto sono vicina... Chissà se ascolterebbero le mie ragioni, o se, invece, mi farebbero fuori senza batter ciglio. Magari Katniss ha imparato qualche trucchetto da Cato, il suo “ragazzo segreto”. Anche se non c'è segreto che tenga con la capitale. La risata di Peeta mi riporta alla realtà. Devono aver scherzato a proposito di qualcosa ma io, troppo impegnata a riflettere, non ho sentito una parola. Mi metto a seguire il sedicenne. Lo vedo scavare in cerca di radici. Ad un certo punto, arriva davanti ad un cespuglio di mirtilli. No, non sono mirtilli. Da lontano sono molto simili, ma da vicino la loro forma sembra diversa. Aguzzo lo sguardo e riconosco le bacche zuccherine. Poi il Ragazzo Innamorato stende tutto quel ben di Dio su di un telo. In un momento di distrazione del tributo, rubo alcune bacche. Mi porto dietro i morsi della fame da stamattina, quindi decido di concedermi un piccolo spuntino. Mastico tre o quattro frutti, e sto per portarmene alla bocca altri quando la testa si fa pesante. Le mie dita si intorpidiscono e le mie guance si gelano. Guardo più attentamente le bacche, e scopro che non sono quelle zuccherine. Hanno una forma più ovale. Ho commesso un errore, ma sarebbe accaduto comunque, prima o poi. Cado a terra ed individuo una telecamera, appollaiata su di un albero. Sorrido per sfidare Capitol City, poi tutto inizia a farsi sfocato. Libero il sospiro di sollievo che trattengo dal giorno della mietitura, poi tutto si fa buio. Quando riapro gli occhi, sono su di un prato. O almeno così pare, a prima vista. Ossevando meglio, mi accorgo di trovarmi di nuovo nell'arena. Attorno a me, si trovano tutti i tributi morti: Glimmer, Marvel, Clove, Cara, Wonder, Marina, Max, Will, Sophie, William, Susan, Tobias, Alan, Sarah, Christina, Vannak, Jason, Kalea e Rue. Mi danno il benvenuto, poi ci mettiamo tutti seduti in cerchio, ed attendiamo gli altri. Quando veniamo raggiunti da Thresh e Cato, ha inizio tutto. Scoppia la rivolta. La vediamo attraverso il lago, che ha la funzione di uno schermo TV. Vediamo la Ghiandaia Imatrice combattere. Alla fine, come prevedevo, i due del 12 rovesciano il governo e continuano a vivere in pace, mentre io aspetto. E continuo ad aspettare, per anni ed anni. Vedo mio padre morire, Ander e Cleo crescere, Zara superare il dolore per la mia perdita. Poi, un giorno, arriva la persona che attendo con infinita pazienza e così tanta costanza. Soliti capelli biondi, identici occhi grigi. Bello come sempre. Mi sorride. – Ehi, dolcezza. Mi sei mancata, sai? – Rido. – E tu a me, Haymitch.

Ebbene sì, domani ho l'esame di francese e sono qui a scrivere il trentesimo, ovvero l'ultimo, capitolo di “Diamonds”. Ringrazio i recensori _candyeater03, RMB Ekaterina, Queen Elizabeth, Enny23 e BlackandLupin e Chimera_lupo99, che seguono, e vi do appuntamento alla mia prossima fanfiction: “I Need A Doctor”, che narrerà il punto di vista di Rue ai Giochi. Ora scusatemi, ma dopo aver saputo che c'è gente che shippa Rue e Marvel o quest'ultimo e Madge, sono piuttosto sconvolta. Purtroppo per voi, ciò non m'impedisce di chiedervi se il capitolo è stato di vostro gradimento. Allora, che ne pensate? Alla prossima! Baci!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever