Libri > Divergent
Ricorda la storia  |       
Autore: world_magic    05/07/2015    3 recensioni
Un anno dopo l'iniziazione di Quattro ed Eric, una piccola ragazza Pacifica, Elizabeth, compie una scelta inaspettata: decide di unirsi agli Intrepidi. Lasciando tutti a bocca aperta, Elizabeth si impegna al massimo per diventare una vera Intrepida conservando tuttavia la dolcezza dei Pacifici. Ma cosa succederà quando gli occhi verdi e caldi di Elizabeth incroceranno gli occhi grigi e freddi come il ghiaccio del più giovane Capofazione degli Intrepidi?
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1
The choice

 
-Elizabeth, scendi! È ora di fare colazione! –
Come ogni mattina, mia mamma si sgola dal piano di sotto per convincermi ad alzarmi e ad andare a fare colazione. E io, come ogni mattina, rispondo con un mugugno che dovrebbe significare “arrivo” e mi giro dall’altra parte del letto solo per tornare a dormire.
-Elizabeth, forza! È il giorno della scelta! Oggi non puoi assolutamente arrivare in ritardo! –
Già, il giorno della scelta. Sono stata tormentata tutta la notte da questo pensiero.
Al test attitudinale ho avuto l’unico risultato che non mi sarei mai e poi mai aspettata di ottenere: Intrepidi. Insomma, chi mai si sarebbe aspettato che una ragazza Pacifica in tutto e per tutto, dalla radice dei capelli fino alla punta dei piedi, i cui parenti sono Pacifici da almeno tre generazioni, avrebbe ottenuto come risultato del test attitudinale la fazione dai valori completamente opposti a quelli della sua fazione di origine?
E ho pensato per tutta la notte alla mia scelta: non voglio lasciare la mia famiglia, perché la adoro, ma al tempo stesso sento che non sarebbe giusto scegliere i Pacifici e negare ciò che il test attitudinale aveva messo in luce. La mia personalità è adatta agli Intrepidi.
Cercando di ignorare il nodo allo stomaco che mi tormenta da quando sono andata a dormire ieri sera, scendo e mi siedo a tavola con la mia famiglia: mio padre, mia madre, e i miei due fratellini gemelli, Ben e Douglas.
Dopo un paio di minuti di silenzio, mio padre prende la parola.
-Sei pronta per la tua scelta, Elizabeth? -
-Non so, papà. Credo di non aver ancora realizzato che è già arrivato il giorno della scelta. –
-Devi decidere con saggezza. Quello che sceglierai oggi determinerà tutto il tuo futuro, quindi pensaci bene e non fare scelte avventate. –
-Scegli con il cuore – interviene mia madre – non ti devi preoccupare per noi. Continueremo ad amarti, anche se decidi di cambiare fazione. –
Guardo mia madre negli occhi: le sue iridi, verdi come le foglie estivi proprio come le mie, mi stanno fissando con tutto l’amore che una madre può provare per una figlia.
Rimango in silenzio: come faccio a lasciare una famiglia che mi ama così tanto? Ma, al tempo stesso, come posso ignorare la sensazione di felicità che mi pervade ogni volta che mi immagino a vivere tra gli Intrepidi?
Fin da piccola sono stata una ragazzina intraprendente, che si avventurava vicino alla recinzione nonostante fosse espressamente proibito farlo, che non esitava a tirare un pugno ai bulli che infastidivano i più deboli. La mia personalità “vivace” – com’era stata definita più volte – mi era costata non poche punizioni, ma le avevo sempre accettate di buon grado perché in cuor mio sapevo di aver fatto la cosa giusta disobbedendo alle regole. Il mio motto era: meglio essere punita che ignorare le ingiustizie.
Senza una parola, mi alzo e torno in camera mia per prepararmi: mi vesto lentamente, come se questo potesse rallentare il tempo e darmi qualche minuto in più per pensare, ma quando sento mio padre chiamarmi per prendere il treno e andare in città, capisco che il tempo per pensare è finito.
 
 Quando entro nella sala della cerimonia, rimango abbagliata da tutti i colori degli abiti delle fazioni. Il blu sgargiante degli Eruditi, il grigio degli Abneganti, il bianco misto a nero dei Candidi, e il nero e il rosso degli Intrepidi. In lontananza, in fondo alla sala, posso anche scorgere il giallo e l’arancione, i colori della mia fazione: infatti, tutti i Pacifici, me inclusa, si stanno dirigendo verso il proprio settore per prendere posto in attesa dell’inizio della cerimonia.
Poco dopo, una donna Erudita e un uomo Abnegante prendono la parola dando così il via alle scelte: dopo un breve discorso, iniziano a chiamare i nomi di tutti i sedicenni che oggi dovranno giurare fedeltà a una delle cinque fazioni. E, ovviamente, partono a chiamare dall’ultimo nome della lista. Questo significa che sarò tra i primi ad avviarmi verso quel podio.
Come previsto, vengo chiamata per terza.
-Elizabeth Taylor.
Mi alzo lentamente e mi dirigo verso il tavolo dove sono state posizionate le coppe. Tra pochi secondi dovrò versare una goccia del mio sangue in uno di quei recipienti.
Sicuramente non andrà nell’acqua degli Eruditi. Non sono di certo una ragazza che vive solo di studio.
Non finirà nemmeno tra le pietre degli Abneganti. Non sono un’egoista, ma non riesco a mettere gli altri al primo posto come fanno loro.
Anche il vetro dei Candidi è fuori questione. Sono una bugiarda troppo brava quando serve.
Finirà tra la terra dei Pacifici? Oppure tra i carboni ardenti degli Intrepidi?
Prendo il coltello in mano e mi faccio un piccolo taglietto nella parte bassa della mano, come da tradizione. Sono ancora tormentata dai dubbi quando, stanca di farmi problemi, sollevo la mano e lascio che il mio sangue cada nella coppa.
Tra i carboni ardenti degli Intrepidi.
 
Spazio autrice
Ciao a tutti! Innanzitutto, grazie a chiunque sia arrivato fin quaggiù, perché vuol dire che avete letto tutto il capitolo. Spero vi sia piaciuto! È da un po’ di tempo che non scrivo più perciò vi chiedo scusa se il capitolo non è dei migliori. È la prima fan fiction che scrivo su Divergent, quindi se avete dei consigli da darmi o se semplicemente volete scrivermi qualcosa recensite pure.
Cercherò di aggiornare regolarmente ogni domenica, ma se ci saranno problemi ve lo comunicherò.
A presto!
 
.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: world_magic