Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Val_Ser    06/07/2015    0 recensioni
"Non ci sono mai state tutte queste possibilità, queste diversità da voler conoscere, voler esplorare. Il mondo non sta più tutto sotto una tettoia rotta." [da Baudelaire, drabble #12]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: Questa raccolta è stata in cantiere per un po'. Considerando che è circa un anno che non aggiorno, avete un'idea di quanto sia "un po'" nella mia concezione temporale. Ho cancellato e ricominciato mille volte, fino ad arrivare a questo formato, cioé una raccolta di 20 drabble, ognuna ispirata ad una canzone dei Baustelle, da Gomma fino a Il futuro. Ho cercato in tutta la loro discografia le canzoni per me più significative e... ho fatto questo. Per certi versi, credo sia il mio lavoro più personale, qui dentro.
La raccolta è una vera e propria antologia di slices of life, mi piaceva così. Non c'è bisogno di essere fan dei Baustelle per leggere, ovviamente, anche se suggerisco di ascoltare qualche loro canzone per entrare nell'atmosfera.
Come al solito, grazie per essere arrivati fin qui, grazie a chi recensirà, grazie a chi ha perso tempo a leggere e grazie a chi mi sto scordando di ringraziare. Grazie anche ai Baustelle, magari, per farmi sempre uscire la quindicenne mai cresciuta dentro di me.
Ciriciao cari, buona lettura.




 
Antologia Baustelle


#1 — Gomma
«Che succede se un giorno ti dico che ti amo?»
Mugugna, affonda la testa nel cuscino. «Non lo so.»
Non lo dice con cattiveria. O forse è troppo cattivo per non essere così onesto.
«Ti dispiacerebbe?»
Mi lancia un’occhiata e un sorriso. Uno di quelli da repertorio, quando vuole prendermi in giro. «Non so nemmeno che succederà domani.»
Questa frase dovrebbe porre fine a tutto, invece no. Tremo un po’ quando si avvicina ancora, quando so che vuole altro, vuole di più. Le sue parole sono caramello caldo appiccicato sulle mie gengive. Domani sarà tardi per noi, domani saremo altri. 





   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Val_Ser