Film > Il pianeta del tesoro
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    06/07/2015    7 recensioni
" Tu splendi come il fuoco del sole, un sole immortale che brucia, arde intensamente ed irradia tutto ciò che lo circonda, senza spegnersi mai. "
[Le parole di Silver, come una sorta di profezia.
Un omaggio ad uno dei personaggi maschili più belli che la Disney abbia saputo creare.]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jim Hawkins, John Silver
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo senti, Jim? Senti questo suono?

E' il rumore delle stelle, che scoppiettano allegramente nel cielo quando assistono al tuo passaggio.

Ce ne hai messo di tempo, ragazzo, ma finalmente ce l'hai fatta: hai tracciato la tua rotta, hai saputo prendere in mano il timone e hai guidato le tue vele in mezzo a mari di burrasca, tempeste di dolore ed infiniti, sconfinati sentieri di ingiustizia.

Ti hanno giudicato male, Jim, e per un breve periodo erano arrivati a convincerti che vi fosse davvero qualcosa di sbagliato in te.

Poveri pazzi! Io avevo capito subito che c'era qualcosa di speciale in te, ragazzo... Sin dal primo istante. Il mio istinto di Cyborg non fallisce mai, non quando si tratta di giudicare le persone.

Ti ho capito da subito, Jim Hawkins.

Ho capito che dietro a quella scorza da duro e a quel tuo aspetto così ribelle e disordinato, non vi era altro che un ragazzo dal cuore grande e di indomito coraggio, desideroso solo di ricevere da tutti coloro che un tempo lo avevano rifiutato una seconda possibilità.

Non chiedevi altro, ragazzo mio... Solo che gli altri ti guardassero diveramente.

E lo so... So quanto tu abbia sofferto e quando dolore tu abbia dovuto affrontare nel corso della tua vita: Continuamente sgridato da tua madre, incompreso da tutti, messo in disparte e dimenticato, rifiutato ed abbandonato.

Persino da tuo padre.

Chiunque altro ne sarebbe uscito distrutto, al posto tuo... Ma tu non sei come tutti gli altri, non lo sei mai stato e non lo sarai mai.

Ricordi ancora le mie parole, Jim?

Tu splendi come il fuoco del sole, un sole immortale che brucia, arde intensamente ed irradia tutto ciò che lo circonda, senza spegnersi mai.

Avevi la stoffa per diventare il più grande dei grandi e lo sei diventato, la tua stella brilla e risplende nel cielo, adesso più che mai.

E sai... Avevo ragione anche su questo: da qui il panorama è ancora più bello di quanto avessi mai immaginato.








N.d.A: Era da un po' che volevo scrivere su questo film e non escludo di rifarlo in futuro.
Jim Hawkins è -  a mio parere - uno dei personaggi più belli, profondi e sentiti che la Disney abbia mai saputo creare ed io mi sono profondamente innamorata di lui.
Credo che Silver ci abbia davvero preso su di lui, e nel caso in cui vi foste dimenticati la scena di cui parlo nella fic o la voleste semplicemente rivedere, eccola qui.
Grazie a tutti per l'attenzione <3
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il pianeta del tesoro / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte