Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: Alelea    24/02/2005    0 recensioni
Questa ff scritta da me e Syria86 racconta del viaggio di Braska, Auron e Jecht.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Allora” esordì Yunalesca “chi sceglierai?” chiese fissando prima Auron e poi Jecht.

Il suo sguardo era vuoto, come se quella donna fosse stata svuotata da ogni sentimento umano. “Scegliere?” chiese Braska senza capire “Uno dei tuoi due guardiani” continuò Yunalesca “diventerà il tuo Eone supremo e grazie a lui tu potrai battere Sin”.

Ad Auron cadde la spada dalle mani, si sentiva pietrificato, troppo sconvolto per dire qualsiasi cosa ed era sicuro che anche Braska e Jecht si sentivano esattamente come lui. Jecht guardò prima Auron e poi Braska come se si aspettasse di sentirsi dire che era tutto uno scherzo, che ovviamente quella donna non stava dicendo la verità ma purtroppo questo non avvenne.

“U.. uno di loro sarà il mio Eone supremo?” chiese Braska sperando di aver capito male

“Esattamente” Auron non poteva credere alle sue orecchie, era assurdo, non poteva essere vero! Yunalesca avrebbe dovuto dar loro l’Eone Supremo.. non trasformare una persona in un Eone! “Nessuno di loro lo sarà, non lo permetterò”

Braska sembrava risoluto nella sua scelta “Il mio sacrificio è sufficiente, perché dovrei sacrificare anche uno dei miei amici che mi hanno seguito fin qui e che hanno rischiato la loro vita per salvarmi?!”

“Questa è l’unica via” Jecht ruppe il silenzio “Sarò io il tuo Eone”

 “No!” urlò Auron. Braska e Jecht si voltarono per guardarlo “Non dirlo nemmeno per scherzo”

“Ormai ho capito che non ho speranze di tornare a casa” disse Jecht tristemente “non rivedrò mai più mia moglie, ne potrò vedere il mio piccolo Tidus crescere.. questo non è il mio mondo Auron, è il tuo, quindi sarò io quello a sacrificarsi”

“No, Braska non puoi farlo sul serio”.

Jecht fece un passo avanti “Ho deciso, non cercate di farmi cambiare idea, è tutto inutile. Se qualcuno deve sacrificarsi quello sono io e poi Auron non mi hai forse sempre rimproverato di non impegnarmi abbastanza per questa missione?” aggiunse con un sorriso Auron però non rispose al sorriso, sembrava pietrificato, la notizia era stata davvero troppo per lui. “Non posso tornare nel mio mondo ed è del tutto inutile che continui a vivere in un mondo che non è il mio, è più giusto che sia tu quello ad andare avanti Auron”

 “Allora?” li esortò Yunalesca “Scegli me Braska non farti problemi!! Non possiamo mica buttare via tutto il nostro lavoro quando ormai siamo arrivati a destinazione” lo incitò Jecht Braska invece sembrava farsi tantissimi problemi, era confuso e non sapeva se dare retta o no all’amico. Jecht si voltò verso Auron “Fammi solo un favore amico mio, prenditi cura tu di mio figlio Tidus, io non potrò più farlo”

“No Jecht ti prego non farlo”. Auron era disperato, non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.. non voleva che Jecht diventasse l’Eone supremo di Braska, piuttosto preferiva diventarlo lui “Braska scegli me! Jecht troverà un modo, prima o poi, per tornare a casa sua! E poi lui ha una famiglia e un figlio, io no”

Braska non sapeva assolutamente che fare, potendo avrebbe scelto se stesso ma sapeva benissimo che era una cosa senza senso. “Io non so..”

 “Braska, per favore ascoltami. Sia tu che Auron sapete benissimo che io non potrò tornare indietro e non riuscirei a vivere qui, questo non è il mio mondo ed è giusto che tu scelga me”

Auron aprì la bocca per protestare, voleva dire che Jecht avrebbe trovato un modo, che prima o poi sarebbe tornato dalla sua famiglia ma Jecht non gli lasciò il tempo

 “Devi farlo per Spira Braska, per tua moglie e per Yuna, vuoi fermarti proprio adesso?” Braska annuì “Va bene, io scelgo Jecht”.

“No” urlò Auron, ma nessun parve sentirlo, ne Braska, ne Jecht lo guardarono. Non era possibile, non poteva aver scelto Jecht… Jecht diede una pacca sulla spalla dell’amico “grazie di tutto Auron e non dimenticarti del mio piccolo Tidus” gli sussurrò in un orecchio prima di avvicinarsi a Braska, pronto ad accogliere il suo destino. “Bene” la voce di Yunalesca era fredda come sempre “Quindi hai scelto il tuo Eone supremo”

Jecht non seppe mai con esattezza cosa fosse successo, sentì una fitta allo stomaco come se qualcuno gli avesse dato un forte pungo dopodiché sentì in quel punto crescere una forza che mai avrebbe immaginato di possedere dopodiché perse completamente il controllo del suo corpo, ora era a tutti gli effetti l’Eone di Braska. **

“Questa è la fine del nostro viaggio” urlò Braska “Qui finisce tutto, Auron, quando sarà tutto finito vorrei che ti prendessi cura di Yuna” Auron scosse la testa incredulo, Jecht e Braska.. avrebbe dovuto perdere due amici nello stesso momento.. “Jecht, tu sei pronto?” chiese l’evocatore immaginando già la risposta “Certo”

“Bene, allora cominciamo” Braska levò in aria la sua asta da evocatore e invocò il suo Eone Supremo, e in una manciata di secondi Jecht non era più se stesso.. Il suo corpo si irrigidì e si ingrandì a dismisura,

Jecht diventò un mostro gigantesco ricoperto di fiamme che non aveva nulla a che vedere con la persona sorridente e gentile che Auron aveva conosciuto. Auron chiuse gli occhi e abbassò il capo, come se guardare ciò che Jecht era diventato fosse insopportabile.. quando li riaprì vide Braska cadere a terra, cercò di chiamarlo ma la sua gola sembrava avere una volontà propria e comunque Braska non avrebbe potuto sentirlo perché aveva chiuso gli occhi per l’eternità. Proprio in quel momento l’Eone di Braska sferrò un potentissimo attacco a Sin che finalmente cadde, esanime a terra e scomparve… “Jecht..”

Ma Jecht non riprese il suo aspetto originario, rimase come Braska lo aveva evocato prima di morire. Auron vide una luce avvicinarsi a lui e avvolgerlo tutto, come se si fosse impossessata di lui, e poi rimase solo nella città dimenticata da tutti…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: Alelea