Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Cosmopolita    08/07/2015    2 recensioni
Questa raccolta è dedicata ad una coppia che mi piace molto: la Goten/Bra. Ogni capitolo avrà come fulcro centrale un dolce in particolare.
Spero di aver catturato la vostra attenzione.
Capitolo 1°: lecca-lecca
Capitolo 2°: ciambella
Capitolo 3°: cupcake
Capitolo 4°: caramella
Capitolo 5°: liquirizia
Capitolo 6°: gelato
Capitolo 7°: cioccolata
Capitolo 8°: zucchero filato
Capitolo 9°: muffin
-Tutto a posto? Ma che stavi facendo?- la prese per le spalle e, assicuratosi che non si era fatta nulla, l’abbracciò, il fumo piano piano stava cominciando a dissiparsi.
-Volevo… volevo farti solo una sorpresa… dannazione- la sentì tirare su con il naso, ma la voce era ferma, come se si stesse sforzando di trattenere le lacrime.
Con la coda dell’occhio, Goten sbirciò il contenuto del forno: al suo interno, era rimasta una teglia di muffin ormai nerastri e dall’aspetto poco appetitoso.
[raccolta Goten/Bra; accenni alla Trunks/Marron][La raccolta partecipa alla challenge "30 modi di amare, più qualche delizia", indetto da Eireen_23
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goten, Marron, Trunks | Coppie: Bra/Goten, Marron/Trunks
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Cupcake-


L’aroma speziato e inebriante del tea coprì quello più delicato e dolce dei cupcake al cioccolato.
Bra ne prese uno dal cestino di vimini e poi diede un sorso dalla sua tazzina, la sua gola venne invasa da un fiotto di liquido bollente.
-Non so proprio come tu faccia a mangiare così di fretta- commentò Marron che, d’altro canto, sorseggiava il suo tea con una lentezza quasi esasperante: un sorso, una pausa, di nuovo un sorso.
Bra si staccò solo per mostrarle la lingua, arricciando appena il naso.
Prese un altro cupcake dalla cesta -Marron era davvero brava a cucinare, quando ci si metteva d’impegno- e gli diede un morso, il contrasto tra la morbidezza del pan di spagna e le piccole scaglie di cioccolato facevano venir voglia di mangiarne un altro.

Chissà se a Goten piacciono i cupcake… ma certo che sì, c’è forse qualcosa che quell’ingordo non mangia? Anzi, probabilmente lui non conosce neanche la differenza tra un muffin e un cupcake, per lui basta che siano dolci…

-Bra? Bra, ma mi stai ascoltando?- notò giusto in tempo che la mano di Marron stava scorrendo su e giù davanti al suo viso quasi catatonico.
Fu come ridestarsi da un sonno profondo: scrollò appena le spalle e si sforzò di sorridere all’amica –Scusa, ero in sovrappensiero. Questi cupcake sono davvero buoni, Marron.
L’altra ragazza scosse la testa, come se avesse già compreso in partenza che si trattava di un caso completamente disperato –Sì, certo, cupcake. A chi vuoi darla a bere?- un sorriso malizioso si formò sul volto di Marron –Non è che stavi pensando troppo intensamente a Goten, piccola romantica?- le strizzò l’occhio, per poi darle una gomitata complice sul braccio.
Le guance di Bra si colorarono violentemente di rosso; strizzò gli occhi, come se avesse voluto scacciare un’idea molesta dalla testa –Non è affatto vero! Non è che siccome usciamo tutte le sere, mi fa sempre regali e io non posso fare a meno di parlare di lui, vuol dire necessariamente che ci pensi costantemente!- prese un altro cupcake, questa volta però più stizzita, come se fosse stata costretta più che spinta dalla golosità.
Per pochi secondi ci fu il silenzio, come se nessuna delle due sapesse cosa dire.
Marron si versò un’altra tazza di tea quando, ad un certo punto, si sentì la porta d’ingresso aprirsi.
-Uh, è tornato mio fratello dal lavoro- Bra balzò in piedi, abbandonando sul tavolino metà dolcetto.
Marron invece rimase immobile, improvvisamente si era irrigidita, la tazzina pericolosamente in bilico tra le sue mani –Come? Tuo fratello è qui?- dal tono di voce sembrava fosse sul punto di svenire; i suoi occhi azzurri si sgranarono e gradualmente Bra la vedeva impallidire sempre di più.
Non le chiese il perché di quel cambiamento d’umore repentino: non ce n’era bisogno, conosceva abbastanza la sua amica da poterlo intuire.
In un attimo, tutto il fastidio che aveva provato pochi minuti prima nei suoi confronti scomparve: si sentiva vicina a Marron, perché sapeva ciò che stava provando in quel momento. Era una sensazione di felicità ed imbarazzo al tempo stesso, che spesso aveva sperimentato anche lei, quando stava con Goten.
Prese un ultimo cupcake poi, accostatasi al suo orecchio, le sussurrò partecipe –Lo offro a Trunks: a lui piacciono le ragazze brave ai fornelli- ignorò l’occhiata di sorpresa della ragazza –Avevi ragione: stavo pensando a Goten, prima. Dovresti darmi la ricetta, così ne preparo un paio anche a lui.
E la cosa più bella fu vedere il volto dell’amica che, a poco a poco, si distendeva in un sorriso luminoso, che da solo parve illuminare tutto il salotto –Ti accompagno- rispose già in piedi.



Salve a tutti!
Questo è stato un capitolo un po' difficile da rendere: un po' perchè è presente anche il piccolo accenno alla Trunks/Marron, coppia che mi piace molto, un po' perchè l'inizio non sapevo proprio come farlo! Figuratevi che doveva comparire perfino Bulma.
Ad ogni modo, spero vi piaccia questo capitolo.
Ringrazio tutti quelli che hanno letto, recensito e che seguono questa storia!
Cosmopolita
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Cosmopolita