Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: sixi    18/01/2009    2 recensioni
e se analizzassimo una parola per ogni lettera dell'alfabeto? che cosa si scoprirebbe? sicuramente aspetti politici, sociali ed economici della società... facciamo questo viaggio insieme guardando attraverso le varie generazioni?
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A
  1. Arancia (frutto arancione… l’arancione mi ricorda il giallo…)
  2. Banana (è gialla, ha una forma allungata ed è leggermente schiacciata)
  3. Castagna (è schiacciata e ha una forma strana… un po’ tonda un po’ ovale)
  4. Dattero (è ovale. Cresce su alberi tropicali, anche in India, ora che ci penso)
  5. Elefante (è un animale indiana… l’India mi ricorda le cose antiche…)
  6. Fata (io credo nelle fate, però sono esistite tanto tempo fa ancora prima dell’uomo)
  7. Gallo (animale addomesticato dall’uomo)
  8. Hotel (costruzione fatta dall’uomo)
  9. Isola (ci vive l’uomo)
  10. Jeans (usati dall’uomo. Alcuni hanno un colore grigio simile al pelo di alcuni animali)
  11. Koala (ha il pelo grigio ed è molto lento)
  12. Lumaca (è lenta. Una sua parente è la chiocciola che ha un guscio sopra molto grande)
  13. Montagna (la montagna è molto grande)
  14. Nave (alcune navi sembrano grandi come delle montagne, però sono in mare)
  15. Ostrica (animale tipico dell’ambiente marino, la sua forma è schiacciata)
  16. Piatto (ha una forma tonda e schiacciata)
  17. Quaderno (oggetto piatto)
  18. Ritmo (esiste il ritmo piatto, però può anche essere movimentato)
  19. Sostanza (alcune sono create in laboratorio, sono scoppiettanti e liquide)
  20. Terrazza (da piccola ci rovesciavo sempre liquidi)
  21. Uva (è piena di acqua)
  22. Vicino (il mio vicino ha sempre bottiglie d’acqua sulla porta)
  23. Wireless (questa rete ha bisogno di porte ed è senza fili)
  24. Xilofono (si suona senza fili, ma con dei bastoncini)
  25. Yogurt (quando lo faccio uso dei bastoni per girarlo)
  26. Zebra (vive in un ambiente con pochi alberi)

 

Giallo, schiacciata, ovale, India, antiche, uomo, uomo, uomo, uomo, pelo, lento, grande, grande, mare, schiacciata, piatto, piatto, movimentato, liquide, liquidi, acqua, porta, fili, bastoncini, bastoni… semplici parole senza senso che però hanno unito tutte le lettere dell’alfabeto… quindi tutte le parole hanno un significato che ci rimanda ad altre parole, quindi tutto è collegato… collegato mi rimanda a eterno, non so perché ma è vero… che cosa strana… strana strambo bislacco… queste hanno un unione scontata, sono sinonimi dopotutto… dopotutto comunque sebbene perciò infatti quindi siccome… anche queste parole hanno un unione… sono tutte dei connettivi… wow, quante cose si scoprono solo fermandosi qualche istante e pensando a qualcosa di stupido…

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: sixi