Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: NotError    08/07/2015    2 recensioni
diedi una piccola occhiata al portatile.
176 messaggi totali. Almeno 100 di questi, erano casi.
Sherlock però non sembrava più interessato, e se anche l'indagine lo annoia, l'intero mondo lo disgusta
Ma non era tutto.
Tornato a casa, trovai Mary e la signora Hudson in salotto, in lacrime.
Quest'ultima aveva in mano una busta arancione.
La riconobbi subito.
Era quella dell'ospedale.
E ora dimmi, Sherlock Holmes, te la caverai in una situazione che nemmeno il tuo genio può prevedere?
THE GAME IS ON
Genere: Malinconico, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

30 Marzo 2015

 

quel giorno mi trovavo, ancora una volta, a Baker Street.

Avevo portato con me qualche dolciume che gentilmente Mary aveva preparato quella stessa mattina.

Anche lei era preoccupata per Sherlock, come del resto, lo eravamo tutti.

La stampa ultimamente stava bombardando meno del solito il mio amico, dato che i suoi “miracoli” non
avvenivano da diverse settimane.

Inoltre, quando aveva iniziato a lasciare da parte il crimine, la stessa stampa iniziò a pugnalarlo alle spalle, dicendo sciocchezze del tipo “non fidatevi di Sherlock Holmes, è un bugiardo” o “non vuole aiutare più nessuno” o cose del genere..

  • almeno per andare al bagno ti alzi? - chiesi entrando nell'appartamento odorante di sudore e cibo andato a male

  • spiritoso – disse lui abbozzando un sorriso

sbuffai, anche se quella sua apparente gioia mi rallegrava .

  • ti ho portato qualcosa da mangiare – dissi posando il sacchetto sulle sue gambe

  • non ne ho bisogno – rispose lui, mettendolo sul freddo pavimento.

In quell'appartamento si gelava. Sembrava essere diventato così pigro da non voler nemmeno accendere il camino, tanto che a volte mi prendevo io l'incarico di farlo.

  • allora? - chiesi, battendo le mani sui fianchi

  • allora cosa? -

  • nessun caso? - chiesi sbuffando

  • nessun caso -

diedi una rapida occhiata al portatile: 176 messaggi . Almeno 100 di questi, erano casi.

  • proprio nessun caso – farfugliai seccato

  • N O I O S I -

 

non penso fosse proprio così. O forse, era il crimine in generale che lo annoiava. Non era più come un
tempo.

Se anche l'indagine lo annoia, l'intero mondo lo disgusta .

Ritornai sconsolato da Mary e la signora Hudson, che mi stavano aspettando in soggiorno.

Mary aveva il viso pallido come non lo avevo mai visto su di lei, che normalmente ha sempre un colorito roseo, mentre la padrona di casa era sul punto di un esaurimento.

  • John – balbettò quest'ultima – mi dispiace tanto, le ho trovate per caso eh.. - in mano teneva una busta arancione.

La riconobbi subito.

Era quella dell'ospedale.

 

-------------------------------------------------------------

SPAZIO AUTRICE

ciao a tutti e grazie di aver letto questo capitolo! .

Non mi facevo sentire da un pò, e siamo ormai giunti al sesto capitolo.

Spero che tra di voi ci sia anche Yujo, che mi segue dagli inizi, mi ha sollevata da una storia che sembrava non riuscire a decollare, e nonostante le poche (relativamente) recensioni, quelle che ho ricevuto mi hanno aiutata a continuare questo mio raccontino.

Grazie mille ancora per aver letto anche il sesto capitolo di "the silence of Sherlock" !

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: NotError