Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: agatha    18/01/2009    6 recensioni
Una tazzina del caffè, di solito, serve solo per contenere un liquido. In qualche caso invece può cambiare totalmente la vita: così come succederà a Samantha, che incrocerà inaspettatamente la sua con quella di Kevin, Joe e Nick.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Next to you

 

“Ho già preso accordi e la direzione ha accettato la mia proposta”

“Non lo so Maddie…”

“Ti prego! Sarà solo per qualche settimana e poi l’hai detto anche tu che ti farebbe comodo qualche soldo in più”

 

Con un sospiro Samantha prese un straccio umido e cominciò a passarlo sul ripiano lucido del bancone del bar. Si domandò, per l’ennesima volta, come aveva potuto accettare quel patto: Madleine, la sua migliore amica, era stata ricoverata per un’operazione ai legamenti della spalla e, per non perdere il posto di lavoro, aveva suggerito che venisse sostituita da lei. Così, dopo una serie di suppliche e occhioni spalancati, si era ritrovata ad accettare quell’assurda proposta. L’intervento chirurgico si era rivelato più impegnativo del previsto e questa era la seconda settimana che lei trascorreva preparando cappuccini e tè, accompagnati da un dolce, ma falso, sorriso di cortesia.

Per fortuna l’ora di punta della colazione era ormai passata e non le restava che pulire e mettere tutto in ordine. Aveva appena finito di formulare quel pensiero, e si stava già crogiolando all’idea di un po’ di riposo, quando Ryan, l’altro addetto al bar, si avvicinò a lei. Era da qualche giorno che faceva di tutto per starle sempre addosso, in un modo che non le piaceva proprio ma non avendo fatto nessun gesto esplicito non poteva accusarlo di nulla.

“Sei molto carina stamattina”

“Mmhh… grazie”

Cercò di allontanarsi da lui, con la scusa di finire di pulire.

“Che ne dici se, quando abbiamo finito, ci sediamo insieme e… – il suono del telefono interno lo interruppe – accidenti!”

Con uno sbuffò si allontanò da Sam che, mentalmente, ringraziò chiunque avesse chiamato bloccandolo.

“Va bene. Arrivano subito” lo sentì rispondere.

Svelta lei cercò di spostarsi, in modo da non rimanere bloccata tra Ryan e la fine del bancone.

“Hanno ordinato due caffè, stanza 512” le comunicò.

Felice di avere una scusa per allontanarsi, colse la palla al balzo e subito cominciò a preparare quanto richiesto.

“Li porto io non preoccuparti”

Appoggiò rapidamente su un vassoio l’occorrente e, appena il caffè fumante riempì le due tazzine, sparì nell’ascensore.

 

Sola nell’abitacolo, fissò il proprio viso nello specchio. La luce implacabile del neon le rimandò un’immagine che non le piacque: i capelli tirati indietro in una severa coda di cavallo e la divisa dell’albergo la facevano apparire così… ordinaria. Proprio lei che amava i colori e la confusione. Le porte dell’ascensore si aprirono e si avviò verso la camera 512.

Per fortuna tutto questo era solo una soluzione temporanea, non era il lavoro della sua vita e avrebbe fatto meglio a concentrarsi sui soldi che avrebbe guadagnato e non sul colore dell’abito che le facevano indossare. Rimuginando ancora su queste cose, girò l’angolo del corridoio e non si accorse che un ragazzo stava camminando verso di lei.

In un attimo si scontrarono e le tazzine che Samantha teneva fra le mani finirono, rovinosamente, contro la camicia bianca dello sconosciuto.

“Ehi” disse lui prima di urlare quando il caffè bollente arrivò a contatto con la sua pelle.

“Oh cielo!”

Lasciati da parte tutti i suoi pensieri, lei rimase a fissare quelle macchie bizzarre maledicendosi per la sua stupidità e non sapendo che fare.

“La prego di scusarmi, non so come sia successo”

Lo sconosciuto aveva afferrato la camicia scostandola dal corpo e cominciando a muoverla modo da farsi aria.

“E’ stato un incidente non si preoccupi” cercò di rassicurarla.

La voce di quel ragazzo la colpì in quanto profonda e particolare. Non avrebbe saputo spiegare esattamente perché ma le provocò un brivido di piacere. Si trovò a fissare due splendidi occhi verdi, incorniciati da una cascata di riccioli castani.

Gli sorrise, grata che non si fosse arrabbiato e ne approfittò per osservarlo meglio. Le sembrava un volto conosciuto ma, così sul momento, non riusciva a ricordare chi potesse essere. Forse si erano già incontrati in albergo. Senza dubbio era qualcuno di molto, molto carino. Ma poi lui sorrise e Sam fu costretta a rettificare quanto aveva appena pensato: era qualcuno di molto, molto affascinante e dolce.

“Posso fare qualcosa per rimediare…”

Il ragazzo scosse la testa in segno negativo.

“Non è niente davvero”

Annuendo lei si chinò a raccogliere quanto era caduto e, con un’ultima occhiata al suo misterioso ragazzo, si voltò per andarsene.

 

Kevin rimase ad osservarla fino a quando non scomparve dentro l’ascensore. Aveva trattenuto a stento una parolaccia perché quel caffè era davvero ustionante e sentiva la pelle pizzicare in quel punto. Tuttavia era un altro il pensiero che stava occupando la sua mente: era un evento raro che una ragazza, più o meno della sua età, non lo riconoscesse cominciando ad emettere degli strani urli e aggrappandosi a lui. Non era così ipocrita da non ammettere che gli faceva piacere la notorietà, però era una bella sensazione quella di essere considerato un semplice ragazzo e non solo “uno dei Jonas Brothers”.

Con un’alzata di spalle liquidò quelle riflessioni e abbassò lo sguardo sulla sua camicia. Non trattenne una smorfia di disappunto: purtroppo era rovinata e avrebbe dovuto tornare in camera a cambiarsi. Ripercorse il corridoio e incrociò suo fratello Joe che stava uscendo dalla stanza accanto alla sua.

“Pronto per registrare l’interv… - sgranò gli occhi adocchiando le macchie di caffè – hai intenzione di lanciare un nuovo look?” lo prese in giro poco dopo.

“Che fratello spiritoso. Ho avuto un piccolo incidente”

“Vuoi che chieda a mamma di farti mandare uno dei vecchi bavaglini di Frankie?”

Come risposta ebbe solo il rumore della porta sbattuta da suo fratello, ma anziché offendersi quel comportamento lo divertì ancora di più.

 

*

 

Non ci volle molto perchè Samantha si dimenticasse di quell’incidente. Ritornò a lavorare e la sua mente fu occupata nel cercare modi per tenere Ryan a distanza. Non aveva mai fatto nulla per incoraggiarlo, eppure ogni occasione era buona per starle accanto o sfiorarla. Purtroppo era costretta a non reagire per non creare problemi a Maddie. Per questo, quando arrivò il momento della sua pausa, si fiondò letteralmente fuori dall’albergo, felice di essere finalmente libera. Alzò la testa verso il cielo azzurro e respirò contenta prima di incamminarsi verso un bar per mangiare un panino e, strada facendo, si fermò ad un’edicola per comprare qualcosa da leggere.

Vista la giornata abbastanza calda si incamminò verso il parco per sedersi su una panchina. Dopo aver dato un morso al panino, si appoggiò la rivista sulle gambe cominciando a sfogliarla. C’era un articolo dedicato all’uscita del sesto film di Harry Potter, un’intervista ai protagonisti di Lost e un servizio dedicato al film della Disney, Camp Rock. Si mise a leggere con vago interesse quest’ultimo. Il martellante tam tam pubblicitario cominciato mesi prima l’aveva convinta a guardarlo, più che altro per la curiosità di vedere le coreografie. Il film si era rivelato piacevole e si era ritrovata, nei giorni successivi, a canticchiare persino alcuni brani.

Oltre alla trama, l’articolo si dilungava sul grande successo che aveva portato al gruppo dei Jonas Brothers.

“Jonas Brothers” ripetè ad alta voce agguantando la sua bottiglietta d’acqua, bevendo un sorso.

 

Osservò le foto dei tre fratelli.

Sulla prima pagina campeggiava Joe, il protagonista del film nonché frontman del gruppo, che ammiccava all’obiettivo della macchina e l’immagine la fece sorridere: doveva essere un simpatica canaglia. Passò alla successiva. Nick, il piccolo del gruppo, quello più dotato artisticamente e con un’espressione da cucciolo che le faceva venire voglia di abbracciarlo. Voltò di nuovo la pagina e si trovò davanti la foto del maggiore tra i Jonas: Kevin, il maestro degli assoli alla chitarra, anche lui un ragazzo carino e, indubbiamente, molto somigliante agli altri due. Stava quasi per passare oltre, quando corrugò la fronte e fissò più attentamente la fotografia davanti ai suoi occhi.

In un attimo la sua mente collegò quell’immagine con l’incidente di quella mattina e le due si incastrarono, combaciando, come pezzi di un puzzle.

Kevin Jonas.

Si era scontrata con Kevin Jonas.

Peggio, aveva versato del caffè addosso a Kevin Jonas.

 

Rischiò di strozzarsi con l’acqua che stava bevendo e tossì più volte prima di stare bene. Prese in mano il giornale avvicinandolo ai suoi occhi. Lei se lo ricordava com’era apparso nel film della Disney, con i capelli lisci, per questo non l’aveva riconosciuto subito. Squadrò per bene quei riccioli ribelli, quell’espressione adorabile e quel sorriso capace di stregare chiunque. Per quanto bella, quella posa non gli rendeva del tutto giustizia, dal vivo era molto meglio.

Eppure lei si augurò, dopo la figuraccia fatta, di non incontrarlo mai più.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: agatha