Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: La Dinde Noire de la Nuit    09/07/2015    4 recensioni
Una rivisitazione di una mia vecchia storia.
Un misterioso e nuovo personaggio mai sentito prima pubblicherà alcune pagine dei diari segreti dei più famosi personaggi del Regno dei Funghi.
Ma un altro nuovo personaggio si farà sentire presto...
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I miei occhi si spalancano di soprassalto.
"S-SARASALAND?!? ... Ma...COS'È?"
Ero in preda alla curiosità. Chissà dove si sarebbe trovata la mia prossima destinazione. 
Un attimo di panico prese il sopravvento nel mio cervello.
E se fosse il castello del mostro dagli occhi rossi?
Ah no,ma quella era Koopa Land. Tiro un forte sospiro di sollievo.
"Freni la preoccupazione per ora, Boletus. Ora è meglio che lei si vada a riposare."
"Va...va bene signore..." gli rispondo uscendo a passo lento dalla porta.

Sarasaland...Sarasaland.
Non riesco a non pensare a quel nome.
SA-RA-SA-LAND.
Che poi tutti i posti con nomi così strani sono veri e propri paradisi esotici. O magari luoghi del terrore.
Non mi accorgo che sto camminando per inerzia. La mia testa è incentrata solamente sul nome strambo e affascinante di quel luogo.
Chissà quali guai avrebbero dovuto aspettarmi lì.
Apro la porta di casa e salgo lentamente le scale, indosso il pigiama e mi stendo sul mio letto.

28 giugno 2015, mattina presto

"Drrriiiiiiiiiiiiiiinnnnnn!"
Salto giù dal letto con un brivido.
Non ci posso credere! È già mattina?
Scendo le scale come un matto, afferrando di corsa una merendina al volo. Oggi avevo proprio voglia di andare a SARASALAND.

"Vedo che oggi è arrivato presto, Boletus."
"Sì,certo...ehm...allora,dove sarebbe questa Sarasaland?"
Mi divertiva pronunciarne il nome.
Senza ciance, il capo mi dà una mappa ormai ingiallita e sgualcita.
"Vada, Boletus! Buon lavoro!"
"Grazie capo!" Esco in fretta dalla porta con la mappa in una mano e la merendina nell'altra.
A malapena riuscivo a distinguere i segni in marrone scritti sulla vecchia pergamena su cui era rappresentata la mappa dell'intero Regno dei Funghi.
"Ah però, Sarasaland non è neanche molto distante da Fungopoli..." Inquadro lo sguardo su una raffigurazione di montagne sabbiose sotto le quali vi era il curioso nome di questo luogo.
Chiamo il taxi più vicino. Alla guida c'era un Toad abbastanza scorbutico con gli occhiali da sole.
"Salve...vorrei recarmi qui" gli mostro, indicandolo con il dito, il disegno dei monti sulla mappa.
Il Toad mi strappa la carta dalla mano con un gesto fulmineo, togliendosi gli occhiali mentre strizzava i piccoli occhi neri per riuscire a decifrare le lettere consunte.
Mi viene ridata bruscamente la mappa in mano.
"Quindici monete^. Salga presto, ho fretta."
Salgo sul taxi sbattendo la portiera. Allaccio la cintura. Si PARTE!
Quel taxi andava veloce, velocissimo! Il forte vento che trapassava dal finestrino aperto per metà mi scompigliava i capelli; sentivo la velocità dentro di me mentre guardavo il paesaggio attorno scorrere man mano che l'auto correva.

Poco dopo arriviamo nei pressi di un deserto.
"Si sbrighi e scenda" sbuffa il Toad mentre prende le monete dalla mia mano.
Sono rimasto perplesso. Sto per dire qualcosa quando vengo costretto a scendere.
"U-un deserto?"
I miei occhi avevano un'espressione stranita.
A parte il fatto che non sono mai stato nel deserto, ma dettagli. 
Non so se il mio boss mi avrebbe mai mandato nel deserto. Non credo che i diari crescano sulle palme.
"Lei ha voluto che io la portassi qui", esclama con una voce seccata l'autista tirando fuori la mappa e indicando le stesse montagne che avevo indicato io.
Ma non avrebbero dovuto essere MONTAGNE?
Forse sono crollate e ora è tutto deserto qui?
"Ehm...ma ne è sicuro?"
"Sì, è il mio lavoro. Arrivederci" sbuffa ancora il fungo sbattendo lo sportello e correndo via a razzo con la sua auto.
Rimango ad osservare l'immensa distesa di sabbia con aria sconcertata.
E ora dove sarei dovuto andare?
A meno che il tassista non avesse sbagliato strada, le indicazioni erano quelle.
A chi avrei dovuto chiedere cosa fare in mezzo a un deserto? E cos'erano quelle montagne disegnate malamente sulla mappa?

Comincio a muovere un paio di passi. Le mie scarpe affondano nella sabbia soffice lasciando orme.
Ho con me la mia merendina, ma decido di non mangiarla adesso sebbene io abbia fame.
Del resto siamo in mezzo a un deserto, e al cibo è meglio pensare nelle situazioni di emergenza, se resterò disperso qui per molto.
Ma nulla può fare paura a un giornalista di servizi segreti. Nulla può spaventare Bob Boletus!
Continuo quindi il mio cammino, proseguendo a marciare senza meta fra sole e sabbia.

28 giugno 2015, tarda mattinata

"Puff...pant..."
Non ce la faccio più.
Sono circa due ore che cammino senza sosta in questo maledetto deserto.
È quasi mezzogiorno. Il sole è ancora più alto nel cielo, e il caldo asfissiante comincia a farsi sentire sulla mia pelle che vorrebbe spogliarsi di tutti i vestiti che ha addosso.
Le mie gambe non reggono più, devo recuperare le mie forze.
Provo a scartare malamente con le mie mani sudate, mentre continuo a camminare, la merendina che avrebbe almeno in parte saziato il mio stomaco affamato.

"Benvenuto a Sarasaland! Le serve qualcosa?"

Sarasaland. Ho cominciato a odiare questo nome.
Ma almeno mi rallegro, posso essere certo che mi abbiano portato nel luogo giusto.
Sento quella vocina acuta provenire da dietro di me. Mi giro di scatto e la merendina, ancora nella sua carta, scivola dalle mie mani sudate.
Vedo un altro Toad, anch'esso con gli occhiali da sole come l'autista del taxi che avevo preso prima. Ma questo ha di sicuro un'aria più amichevole.
"Mi sono perso qui..."
"Oh, fa niente" mi interrompe il Toad, che aveva un buffo turbante al posto del solito cappello a punti rossi. 
"Vuole esplorare il paese?" mi chiese subito, con un'aria da classica guardia turistica esperta. "O vuole vedere il magnifico castello della principessa?"
"Principessa?!"

PRINCIPESSA?
Un'altra principessa?
Non sapevo ci fosse la triarchia nel Regno dei Funghi...

Non so cosa rispondergli. Poi mi viene in mente una cosa assai curiosa.
Il mio lavoro, come sapete, è spiare i diari segreti di personaggi famosi. Del resto il mio capo non mi avrebbe mandato in un determinato luogo senza un personaggio famoso da cui reperire notizie!
"Mi conduca subito al castello" rispondo con una voce gioiosa. Ma un'altra curiosità invade subito la mia mente.
"Ma come fanno tutti quelli che vengono qui a sostenere una camminata nel deserto di circa due ore e mezza prima di arrivare in paese?" chiedo. In effetti ero un po' stupito. Tutti quelli che vorrebbero vedere la principessa dovrebbero fare questa lunga e spiacevole "escursione" sotto il sole cocente?
"Al giorno d'oggi la gente si fa trasportare oltre il deserto in elicottero..." risponde il fungo col turbante. "Oppure partono da nord, per scendere dalle montagne."

Le montagne!
"Allora le montagne ci sono!" esclamo felice, mostrandogli il disegno sulla mappa.
"Eh sì! Sarasaland è un posto magico, complicato, pieno di luoghi diversi e bei paesaggi."
"Lei vuole dire che non tutto è deserto qui?" dico con ancora più sorpresa.
"Certo che no! La principessa non vorrebbe vivere in un castello di sabbia!"
"Ah, ah!" Rido di gusto a questa battuta.
"Come dicevo, c'è la zona desertica... la zona montuosa,quella spiaggiosa dei Mohai...anche la zona del Sol Levante, che è la più frequentata dai turisti. Vale sempre la pena osservare i suoi edifici e le sue strabilianti pagode."
"Dove vive la principessa?" gli chiedo ancora una volta, per essere certo di dove sarei dovuto andare.
"Lei vive nella campagna fiorente in una zona boschiva chiamata Bosco Gufoso. È un luogo fantastico e molto suggestivo, vicino al quartiere del Chai, lo scorcio più bello del Sol Levante."
"Ricevuto. Come posso arrivare lì?"

Note dell'autore:
Ciao ragazzi! :D E finalmente ho aggiornato la fic con il quarto capitolo!
Bob è alla ricerca di Daisy! Riuscirà nel prossimo capitolo a trovare il diario?
Cosa dirà poi Daisy? 
Lo scoprirete nella prossima puntata!

^Per "monete" si indica la valuta corrente nel Regno dei Funghi.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: La Dinde Noire de la Nuit