Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Elle Douglas    10/07/2015    2 recensioni
We don’t meet people by a c c i d e n t.
They are meant to cross our path for a r e a s o n
----
‘Nell’istante stesso in cui ti ho incontrata, in un caso del tutto fortuito e inaspettato, ho sentito che in te c’era qualcosa di cui avevo bisogno. Ma non era un qualcosa. Eri tu. Sin dall’inizio ho capito che tu eri una parte di me, ed e’ per questo che non ho piu’ intenzione di lasciarti andare. Io senza te sono incompleto e non voglio più esserlo.’
La ragazza non poteva credere a simili parole, a un simile sentimento tutto per lei.
Lei a cui era stato tutto negato.
Sorrise con gli occhi lucidi e il cuore che dentro il petto sembrava avere finalmente vita. Sorrise e sprofondo’ il viso nel suo petto e si ritrovo’ a sentirsi completa, dopo lunghi, estenuanti secoli.
--
Seconda parte di ‘I thought I’d lost you forever.’ | Gli avvenimenti narrati avvengono dopo la 4x11.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I thought I'd lost you forever'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Prima di inoltrarvi in questa storia e incappare in SPOILER abnormi vi consiglio di passare alla prima parte della storia che trovate qui

 
 
CAPITOLO I
 
Qualcuno ha avvisato Regina?’ chiese Emma nel silenzio della sala.
‘Sicura di non riuscirci?’ s’insinuò David incrociando le braccia al petto con lieve apprensione.
Emma avrebbe voluto tanto fare tutto da sé, ma in quel frangente si sentiva del tutto inesperta e inutile. Nessuna come Regina poteva conoscere meglio la magia. ‘Se potessi, credi davvero che non lo farei? Ci ho provato e riprovato a comprendere ma non ne esco. Non so cosa fare!’ Emma era del tutto sconvolta e straziata.
Aveva visto con i suoi occhi ciò che era accaduto, quando pensava che fosse tutto finito e tutto sarebbe andato per il meglio, ma proprio in quel momento era successa la catastrofe. Killian era al di là della grande vetrata delle porte bianche. Lo vedeva distintamente non darsi pace e andare su e giù per il corridoio proprio dietro quella porta.
Lo straziava vederlo in quel modo, il suo uomo. Non ce la faceva e pur rimanendo concentrata sulla faccenda non riusciva a staccargli gli occhi di dosso.
‘Non ti da fastidio? Non sei gelosa di questo legame?’ Mary Margaret si fece spazio nei suoi pensieri prendendosi uno sguardo vago di Emma che non comprendeva appieno ciò che intendesse.
‘E’ l’ultima cosa a cui sto pensando adesso.’ Chiarii con una risata nervosa.
‘Sì, ma voglio dire ci avrai pensato almeno una volta al legame che si portano dietro. Non ti infastidisce?’ continuò imperterrita la donna al suo fianco.
‘Non mi sembrano cose di cui parlare al momento, mamma!’ disse, rivolgendole uno sguardo spazientito da tanta insistenza.
Mary Margaret si strinse nelle spalle arrendendosi.
‘Okay, scusa!’ sbottò volgendo in aria le mani in segno di resa.
Emma si strinse meglio nella giacca di pelle grigia, quasi come se avesse freddo e scosse la testa per liberarsi dei capelli che le erano davanti, e sbuffò.
‘All’inizio forse. Insomma sono stati tanto insieme, tanto l’uno per l’altra e quel legame è vivo ancora oggi, ma in maniera diversa. Lei vuole bene a Killian e viceversa. Hook mi ha parlato tanto di lei che mi sembra di conoscerla, di rivedermi in alcuni suoi passi, in alcuni suoi timori e paure e ora come ora non riesco a fare altro che preoccuparmi per lei tanto quanto lui.’ Chiarì indicandolo.
Killian era completamente assorto nel suo dolore, apprensione e preoccupazione lo avvolgevano. Era in quello stato da ormai un ora buona e non sembrava uscirne, era in bilico in attesa di notizie da quella porta che continuava a fissare.
‘Emma!’ sibilò Belle entrando nella grande sala d’attesa trafelata. ‘Ho avvertito Regina. Sta arrivando. Lei come sta? Si sa qualcosa?’ chiese apprensiva pronunciando tutto di fretta.
Emma si avvicinò a lei e le mise le mani sulle spalle, sapeva quanto anche lei fosse legata alla fanciulla.
‘Non si sa ancora nulla. Il dott. Whale non è ancora uscito. E comunque grazie per aver avvertito Regina, lei almeno saprà dirci di più su ciò che è successo.’ Belle annui con gli occhi che iniziavano a velarsi di leggere lacrime.
‘Tu, come stai?’ si preoccupò la Salvatrice. Anche lei non era messa meglio.
Belle si strinse nelle spalle, esausta. Sembrava fosse invecchiata di colpo, tutto il dolore che le era stato arrecato dal marito cominciava a farsi vedere.
‘Andrà meglio.’ si limitò a dire con voce rotta. Emma l’abbracciò forte per infonderle il suo coraggio e per confortarla.
Anche lei aveva combattuto tanto quella sera, non con armi né con della magia, ma aveva combattuto con il cuore e non c’era peggior battaglia. Belle sorrise, lievemente.
‘Ora pensiamo a lei. Non voglio perderla. Non per mano di Tremotino, non lo merita. Dobbiamo salvarla.’
‘Se le è successo qualcosa, faremo di tutto per salvarla. Te lo prometto.’ E si sorrisero a vicenda in quella convinzione.
Un paio di minuti, e quella porta si aprì facendo risvegliare Killian dal suo stato di torpore e facendo accorrere tutti al suo fianco.
‘Allora, come sta?’ chiese Killian di getto. Tutti pendevano dalle labbra del dott. Whale.
‘Volevo informarvi, innanzitutto che è viva. Respira ancora un po’ a fatica, motivo per cui l’abbiamo attaccata ad un respiratore’. A queste parole tutti insieme, quasi, tirarono un respiro di sollievo. Killian ricominciò a riprender fiato e a sorridere a quella notizia. ‘Nonostante questo, però, non siamo sicuri di quando si risveglierà.’ Il dott. Whale assunse la posa delle cattive notizie che a Killian non piaceva.
‘In che senso?’
‘Nel senso che è ancora troppo debole, e ancora non si è risvegliata per accertarsi di come stiano le cose a livello salutare. La terremo in osservazione per le prossime ventiquattro ore, se non si risveglierà in questo determinato lasso di tempo inizieremo a prendere in considerazione il fatto che sia andata in coma.’
Un tonfo al cuore, un po’ per tutti che ormai – chi più, chi meno - si erano affezionati a quella misteriosa fanciulla che solo in pochi conoscevano davvero. E furono soprattutto quei due a patire le maggiori conseguenze di quella notizia.
‘Possiamo vederla almeno?’ azzardò Belle che assimilava un altro duro colpo.
Il dottore gli rivolse un rapido sguardo.
‘Potete entrare, e solo per questa volta potete farlo tutti.’, le sussurrò e le concesse date le loro facce. In quel preciso istante Regina entrò con Henry a passo svelto.
‘Che succede? Sono corsa qui appena ho potuto. State tutti bene?’, esaminò ansiosa tutti i loro volti come non aveva mai fatto.
Il silenzio sprofondò tutti intorno.
‘Non tutti, purtroppo.’ Puntualizzò, amara, Mary Margaret.
[…]
Emma e Belle, dopo una rapido ed esaustivo resoconto dei fatti avevano fatto esaminare a Regina, il corpo inerme di Esmeralda con la sua magia, nel caso in cui potesse dire o fare qualcosa in più.
‘Ciò che asserite lei abbia fatto sono secoli che non si vedeva nella storia della magia. Nemmeno io ho mai visto una cosa del genere e quasi credevo fossero solo leggende.’ Spiegò Regina, quasi estasiata ad Emma e Belle poco lontane dal resto del gruppo.
‘Perché cos’è stato il suo gesto?’ chiese Emma.
‘Il suo gesto è stato un atto di puro amore. Vedete ha talmente tanto combattuto con sé stessa per non ferire l’uomo che ama, che è stata in grado, da sola, di riappropriarsi del proprio cuore contenuto nelle mani di una delle persone più oscure di tutti i regni. Facendo ciò ha però consumato tutte le forze possibili e immaginabili, scaricandosi del tutto. E’ viva sì, ma bisogna vedere quanto ci metterà il suo corpo a svegliarsi. L’impatto e la forza che ella ha messo per ribellarsi sono state un mix micidiale per il suo corpo fragile e minuto.’
‘Con ciò vuoi dire che non si risveglierà stasera?’, chiese Belle.
Regina scosse la testa e incrociò le braccia al petto.
‘C’è da chiedersi piuttosto quando si sveglierà: potrebbe volerci un giorno, un mese o due, o anni interi. Questo è il prezzo per la magia. Una cosa è prendere un cuore e rimetterlo a posto con le dovute attenzioni, seppur con forza, un altro è scagliarlo con un impatto tale da creare quest’effetto e lei se n’è riappropriata in questo modo.’ espose indicandola.
Emma ci pensò un attimo, poi una frase le sembrò strana: ‘Lei se n’è riappropriata…?
Regina la rimirò non capendo il senso della ripetizione della sua osservazione. Poi sbatté le palpebre intendendo cosa volesse dire.
‘Non mi dire che non lo percepisci.’ Fece incredula sbarrando gli occhi.
‘Percepire cosa?’ chiese Belle che non ci stava capendo più nulla mentre tutte e due guardavano la fanciulla a letto.
‘Esmeralda ha la magia.’ Constatò Emma appena affinò i sensi per sentire ciò che sentiva Regina.
‘Cosa? Esmeralda?!’
‘Ti sembra tanto incredibile? Un gesto del genere non può essere compiuto da un comune mortale. Esmeralda ha la magia, ma non sa di averla. Proprio come…’
‘Me.’ Finì Emma che ancora era intenta a fissarla.
Quelle due ragazze, erano più simili di quanto pensasse. Constatò la Salvatrice.


Note Autrice:
Eccomi qui, di nuovo, con una nuova storia ma poi non tanto nuova.
In realtà dopo aver terminato 'I thought I’d lost you forever' mi sentita in dovere di continuare la storia in questione perché non potevo lasciarvi come vi ho lasciati, e dopo vari pareri e shock da parte di alcuni ho deciso di rimettermi a scrivere.
Premetto già che gli avvenimenti di questa storia si interpongono nelle sei settimane di stacco tra la la 4A e la 4B di ONCE, e vanno anche oltre, ma senza intaccarla.
Ho pensato di inserire un po' di personaggi nuovi che introdurrò prossimamente e che spero vi possano entusiasmare.
Io ringrazio sin da ora tutte le persone che mi danno il loro supporto e affetto e che leggono sempre tutto ciò che scrivo.
Ringrazio chi ha seguito la precedente storia con affetto e spero che anche questa, per voi, non sia da meno.
Io spero sempre mi facciate sapere cosa ne pensate, nel bene e nel male.

Un bacione.
Alla prossima.

- Elle.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Elle Douglas