Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |       
Autore: Annabeth_Granger1    10/07/2015    1 recensioni
Ciao gente! Tranquilli non vi libererete facilmente di me ;). Questo è un crossover tra Harry Potter e Percy Jackson. Sarà una minilong ambientata al campo mezzosangue quando Percy e Annabeth sono nel labirinto. Travis e Connor ne combineranno una delle sue e racconteranno tutto in uno dei loro diari. Che personaggi incontreranno i due fratellastri? Leggete e saprete. Spero vi piaccia.
Dal testo:
Ciao diario! Come va la vita? Ok, ora inizierò io a scrivere del giorno strampalatissimo di ieri perché Connor è inseguito da Juniper, la fidanzata di Grover, e le altre Driadi per uno scherzo innocente che lui ha fatto a loro. Ma va beh.
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Connor Stoll, Travis Stoll
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se 4 fratelli sono meglio (o peggio) di due.
CAP 1: SE CON UNA MACCHINA SPAZIO-TEMPORALE SI POSSONO COMBINARE CASINI. 
 
Diario delle giornate strambe.
TOP SECRET.
Appartenente ai fratelli Connor e Travis Stoll.
Agosto. 
Travis: Ciao diario! Come va la vita? Ok, ora inizierò io a scrivere del giorno strampalatissimo di ieri perché Connor è inseguito da Juniper, la fidanzata di Grover, e le altre Driadi per uno scherzo innocente che lui ha fatto a loro. Ma va beh. E poi così rispettiamo la regola. Una delle “tante regole” che seguiamo. Cioè il fatto ognuno scrive il suo pezzo di diario da solo e l’altro continua la storia dalla fine dell’altro senza leggere niente oltre al finale di ciò che ha scritto il primo. Poi quest’ultimo che ha già scritto non può andare a leggere ciò che ha scritto il secondo. Te lo ricordi no? Ok sto parlando con un diario e ciò non è normale, ma proseguiamo ugualmente. L’avventura che ora scriverò è accaduta proprio ieri. Infatti è successa una cosa stranissima. Più di tutte quelle che ti ho già raccontato. Dai, chi avrebbe mai immaginato che ieri io e mio fratello ne combinassimo una?. Ok, tutti. Ma chi avrebbe ipotizzato il fatto che i figli di Efesto avessero costruito “solo” con del bronzo celeste una macchina spazio-temporale? Nessuno, no? Ebbene però è successo. E gli sfortunati che fanno il primo viaggio, neanche fossimo nella mia cara serie tv di Doctor Who (anche se lui ha il TARDIS),siamo noi. Facciamo più scherzi del solito in questo periodo di crisi. Infatti Annabeth,Percy,Tyson e Grover sono entrati da un giorno nel labirinto. Tutti siamo consapevoli che la guerra s’avvicina. Risultato:siamo molto più tristi e preoccupati. È per questo che noi facciamo più scherzi. Per sollevare il morale. Anche il nostro perché, anche se non sembra pure noi siamo preoccupati. Comunque, mentre pensavamo a uno scherzo da fare alla casa di Atena (cosa pericolosa), ci siamo addentrati nell’officina di Efesto. Lì dentro ci sono sempre cose interessanti da usare per i nostri divertenti (per noi) passatempi. Quindi io e Connor ci siamo entrati e abbiamo visto quella specie di macchina tutta splendente con degli aggeggi, tipo razzi, sotto le ruote. Ok, noi curiosi ci siamo avvicinati, ma dai! Doveva capitare proprio a noi? Infatti poco dopo le portiere di quella “macchina” chiamata “EfestoViaggiDiPiacereODiPericolo,  (Sì lo so, pure io posso inventare un nome più bello) si sono aperte risucchiando me e Connor. Alla fine noi quindi eravamo intrappolati nella EfestoViaggiDiPacereODiPericolo. Era piena di bottoni posti dove ci dovrebbe essere il volante. Sopra al vetro uno schermo con la data di ieri. Per il resto era una normale macchina. Il volante era posto sulla destra come in una auto inglese e c’era anche tutto il resto. Come il freno. Però Connor combinò un disastro (come suo solito. Infatti io non faccio mai nulla di male). Dato che Connor soffre di claustrofobia (sì ho già provato a rinchiuderlo in una stanza, ed è stato divertentissimo) ha iniziato a schiacciare i bottoni a caso e alla fine si aprì davanti a noi un portale colorato e la “macchina” venne letteralmente attratta da esso portandoci via con sé.

Ci ritrovammo con la macchina parcheggiata in una via tetra, buia e nera. Ai lati c’erano delle case (o negozi?) che sembravano bruciate. Essi poi erano tappezzati tutti con giganti manifesti con su scritto “Ministero della magia”. A  quel punto io pensai che fosse un chissà quale spettacolo che ci sarebbe stato in un’altra via. E ancora altri poster con pericolose persone ricercate. Quest’ultima parola era scritta a caratteri cubitali sotto la foto dell’uomo o la donna. C’erano solo pochi negozietti squallidi aperti,in cui io non ci avrei mai messo piede .C’era pure quella che sembrava una gigantesca banca, sorretta da colonne in stile ionico, anche esse un po’ annerite e graffiate anche se tutto sommato era integra. Sopra c’era un’insegna con su scritto “Grigott“. L’unica cosa colorata e nemmeno rovinata come la banca, era un negozio alla fine della strada. Lì dentro c’erano un sacco di persone che ridevano,oggetti che volavano fuori dalla porta arcobaleno, e un insegna con su scritto “I tiri vispi Weasley”, sormontata da un uomo di plastica gigante dai capelli rossi e gli occhi azzurri che alzava con una mano il cappello che aveva in testa, da dove poi usciva un coniglio come nei soliti cartoni. C’era un poster con una scritta che non riuscii a decifrare, e nella vetrina di sinistra oggetti che esplodevano, lampeggiavano rimbalzavano e, non si sa come, strillavano. Anche se ero sorpreso e meravigliato da quegli strani oggetti mi ripresi e mi misi a guardare la data segnata sullo schermo posto sopra il vetro. La data era 22/8/1997. Erano tornati indietro nel tempo di … un bel po’ di anni. Guardai insieme a mio fratello la locandina, che anche se era posta lontano da noi si leggeva bene perché la scritta era gigantesca. Su di essa c’era scritto”Diagon Alley”. Lontana o meno, con la mia dislessia è stato più difficile leggere quella che  l’altra insegna dei tiri vispi Wesley … o come si chiamano. Le porte della macchina a quel punto si aprirono da sole. Sul vetro però c’era scritto “per il prossimo salto spazio-temporale aspettare due ore”. Grandioso. Eravamo bloccati in un altro anno da soli! Che bello! E la macchina non voleva proprio ripartire! Strabello! Sperando che la foschia riuscisse a coprire la macchina ai mortali io e Connor decidemmo di fare un salto in quel negozio strambo …

Angolo Autrice:
Ciao a tutti! Non vi libererete facilmente di me :p. Questa è una miniserie/crossover con Harry Potter. Naturalmente vi invito a indovinare chi saranno i personaggi che incontreranno. Il primo capitolo è un po’ corto ma il prossimo penso sarà più lungo. La data dovrebbe essere giusta ma se è sbagliata ditemelo che la correggo. Non so quanti capitoli farò. Penso due o tre … premetto che questa storia mi servirà per un’altra miniserie sempre del fandom di Percy Jackson … molto percabeth e chrisse. Per il negozio dei tiri vispi Weasley ho preso un po’ dal film per l'uomo con il cappello.  Non aggiungo altro. Grazie per le quasi 80 visualizzazioni di Warrior e delle quasi 60 di Friends also in the end (i link sono questi: Warrior: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3182340&i=1 e Friends also in the end: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3183339&i=1). Poi vi dico che c’è una petizione per trasformare la serie di Percy Jackson in cartoni animati. Che infondo piacciono a tutti ^^. Ecco il link: https://www.change.org/p/dreamworks-disney-to-make-a-percy-jackson-and-the-olympians-heroes-of-olympus-cartoon-tv-series-tvpercy?recruiter=319164383&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_page&utm_term=des-lg-no_src-no_msg.
Per ultimo ringrazio Blazing Firefly e Claryannamione everprior per le recensioni. Al prossimo capitolo.
Annabeth_Granger1.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Annabeth_Granger1