Film > Disney
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumos and Nox    12/07/2015    10 recensioni
Un momento di semplice debolezza tra Jafar e Malefica.
Perché essere Malvagi a volte... a volte, no, non è davvero facile.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Volte Non È Facile



«Ci pensate ogni tanto, Gran Visir?»
Jafar si voltò verso Malefica. Era alla finestra, lo sguardo che vagava impassibile sulle montagne circondanti il loro castello. Sembrava una statua di ghiaccio a volte, quando se ne stava ferma lì, immobile e lontana...
«A che cosa, mia Signora?» mormorò, avvicinandosi con modi quasi sospettosi. Perché se Malefica, se la Signora di Tutti i Mali, desiderava condividere con lui qualche riflessione, qualche piano malvagio, semplicemente qualcosa che non fosse puro sesso, allora... c'era un'alta probabilità che si trattasse di un qualcosa d'importante. Avrebbe osato dire straordinario, se non fosse stato un termine tanto patetico nei suoi pensieri.
Malefica non si voltò, né si mosse di un millimetro, ma Jafar riuscì a scorgere nel riflesso della finestra il balenare dei suoi occhi verso di lui.
«Avevamo una vita, prima di... di tutto questo. Nessuno nasce Malvagio, Gran Visir; per quanto sia disdicevole, sono le nostre azioni che ci portano a schierarci in una delle due fazioni, nel Male o... nel Bene».
Jafar ebbe un guizzo sorpreso, ma si riprese abbastanza velocemente da avvicinarsi alla strega senza mostrare alcun sentimento. Quel pensiero fastidioso si insinuava spesso nella sua mente- ed era certo che fosse così per molti, per molti altri di loro- eppure solitamente cercava di reprimerlo. Era di certo inopportuno per un Malvagio del suo calibro, della sua posizione, ma allo stesso tempo... era insolito e confortante che ogni tanto pensieri del genere affliggessero anche Malefica.
«Pensate, mia Signora, che, forse, se avessimo agito diversamente, ora tutto sarebbe... opposto? Avremmo potuto godere anche noi del Lieto Fine se soltanto...»
La Signora di Tutti i Mali si girò con uno scatto, una rabbia in cui Jafar distinse una cieca consapevolezza a infiammarle gli occhi. «Non dovete permetterVi di insinuare più del dovuto, Gran Visir» commentò più gelida che mai, quasi a voler cancellare il ricordo delle sue precedenti affermazioni. Gli passò accanto, guardandolo quasi sprezzante, per allontanarsi dalla finestra.
Aspettò di dargli le spalle prima di proseguire, quasi... a mezza voce. «Ammetto solo che... non è facile».
Jafar osservò il lungo mantello scuro che ricopriva l'alta figura di Malefica. Stranamente, il vederla cedere, anche in modo così impercettibile, non portava in lui l'impulso di ghignare, come invece sarebbe accaduto con chiunque altro...
Le si riavvicinò lentamente, facendo frusciare la propria veste sul duro pavimento di pietra. «Intendete dire... essere Malvagi?»
Malefica si voltò, a guardarlo negli occhi. Non vi era più la rabbia in quei due sprazzi dorati, e nemmeno la consapevolezza. Solo... un antico sentimento, che forse sarebbe potuto essere associato alla tristezza.
«Lui non avrà scelta» dichiarò atona Malefica, tornando ad osservare davanti a sé. Jafar sentì distintamente qualcosa stringerglisi all'altezza del petto e non riuscì nemmeno a fingere di non provare quel sentimento. Azzardò un lieve tocco sulla pancia appena più tonda di Malefica, sfiorandola in una carezza che forse- in un'altra vita, in un altro universo in cui avrebbero potuto compiere altre scelte, con altri destini- avrebbe potuto davvero donarle.
«Sarà costretto ad essere come noi» continuò Malefica e Jafar fu quasi certo che non avesse notato il suo gesto, fino a quando non gli sfiorò quasi casualmente la mano. «Sarà costretto ad essere un Malvagio».
Fu il Gran Visir stavolta a cercare gli occhi di Malefica. Normalmente, avrebbero dato la cosa per scontata, ne avrebbero sogghignato, ne sarebbero stati addirittura fieri. Così si sarebbero comportati tutti i Malvagi, da veri Malvagi. Ma a volte non era facile esserlo. No, non lo era davvero.
Le parole non riuscirono ad uscire dalla gola di Jafar, non riuscì ad accettare quella parvenza di debolezza, ma in quello sguardo cercò di trasmettere i suoi pensieri a Malefica.
Può sembrare semplice scivolare nella soglia del torto, del cattivo, dello sbagliato. Ma rimanerlo sempre non lo è. A volte non è facile. Non è facile essere un Malvagio.
Ma loro ci sarebbero dovuti riuscire- ci sarebbero riusciti. Insieme. E loro figlio, quella... cosa che in quello stesso momento stava crescendo nel ventre di Malefica, avrebbe fatto- avrebbe dovuto fare- lo stesso.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Lumos and Nox