Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin
Segui la storia  |       
Autore: misteryOo    13/07/2015    1 recensioni
Se non fosse stato per uno di quei Galà che Robert tanto detesta, i Led Zeppelin non avrebbero mai potuto conoscere il dolce e giovane Thomas. Ragazzo dalle mille sorprese che, per una serie di fortunati eventi, si ritroverà ad accompagnare la band rock agli esordi nel loro primo tour. Una storia raccontata dal punto di vista di Plant, che narrerà di quella volta in cui tutti divennero letteralmente pazzi per Tom
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2.

 

 

 

La prima volta che conobbi Jimmy capii subito d'esserne attratto. Nelle settimane seguenti al nostro incontro più e più volte m'ero domandato cosa mi spingesse ad ammirarlo come se oltre a lui non esistesse nessun altro. L'osservavo sempre con occhi colmi di sentimento, e riuscivo a sentirmi felice solo se, accompagnato dalla sua solita timidezza, rispondeva ai miei sguardi con un sorriso. Passavo ore, anzi giorni, in sua compagnia e  ogni volta ripetevo a me stesso che mai avrei potuto trovare un modo migliore per trascorrere il tempo. Eppure continuavo a pormi lo stesso interrogativo: Con quale incantesimo il chitarrista Jimmy Page mi aveva stregato?.

Giunsi quella mattina ad una risposta plausibile quando, svegliandomi sulla poltrona di stoffa dell'enorme salone di Pagey lo vidi addormentato sul divano, abbracciato al suo strumento preferito. MI alzai avvicinandomi a lui per osservarlo meglio. Vestiva solo di una leggera maglietta di cotone. Le gambe lunghe penzolavano dal divano, e i piedi erano sospesi da terra. L'espressione di beatitudine che il suo volto aveva assunto lo faceva apparire, se possibile, ancor più giovane. I folti ricci scuri erano appoggiati in modo delicato sulle spalle magre, donandogli una perfezione incredibile. Le mani affusolate tenevano stretta al petto la chitarra. Era talmente bello che credetti di poter commuovermi. Riflettendoci, in realtà, non giunsi ad alcuna plausibile risposta. Amavo semplicemente Jimmy Page, e a questo non dovevo trovare nessuna spiegazione. Gli carezzai una gota, lui socchiuse di poco gli occhi. Sorrise e poi, alzandosi leggermente mi stampò un leggero bacio sulla bocca.-Buongiorno Percy- disse a bassa voce, sorridendo ancora. Io con gli occhi sbarrati mi portai un dito alla bocca, cercando di capire cos'era appena accaduto. 

 

 

-Mi passi il burro- chiesi a Jimmy, e lui, molto gentilmente mi allungò ciò che gli avevo domandato. -Percy- disse attirando la mia attenzione. Mugugnai un "dimmi" a bocca piena. -Sarà il caso di dirlo agli altri…di Tom?- quando udii quel nome gli occhi mi s'illuminarono, e i ricordi della serata precedente si fecero strada nella mia mente facendomi piegare gli angoli della bocca in un sorriso colmo di gioia. MI alzai in piedi spalancando le braccia -Dobbiamo assolutamente parlargli di Thomas, e se non lo vorranno in tour non avranno nemmeno me- 

-Robert, spero tu stia scherzando- mi chiese lui, preoccupato. 

-Sono serissimo- dissi io, quasi ghignando.

-Non penso che a Bonzo vada di avere un sedicenne in giro per il bus, per i camerini, per i backstage. Dappertutto insomma!- 

-Io voglio Thomas- 

-Sei capriccioso- 

-No, semplicemente esigente. E quel ragazzo adesso è  la mia esigenza- 

-Se è ciò che vuoi gliene parleremo. Del resto quest'idea stuzzica anche me-

-Perfetto allora-

-Ci vediamo dopo- dissi avviandomi verso l'uscita, seguito da Jimmy. Mi infilai la giacca e feci per aprire la porta ma lui mi afferrò delicatamente il braccio. Poi mi guardò per qualche secondo, aprì la bocca e la richiuse subito dopo, restandosene zitto. Scosse il capo e mollò la presa. -Devi dirmi qualcosa?- domandai. Lui esitò un attimo. -Ti amo Percy-.

 

***

 

-La pianti di suonare Santo Iddio! Devo dirvi una cosa- Bonzo mi fissò come per dirmi che in quel momento mi stava odiando con tutto il suo cuore e posò le bacchette a terra. Jones si accomodò continuando a bere la sua birra in lattina. -Ieri abbiamo conosciuto un ragazzo di nome Thomas. Lui è un nostro grande fan e s'è gentilmente offerto di fare da accompagnatore della band durante la tournée- -Non sapevo che esistessero i groupie adesso- sghignazzò Bonham. Lo zittii con uno sguardo. -Che ne pensate?- John Paul alzò le spalle con quel suo solito modo di prendere le cose alla leggera, quasi con sufficienza. Bonzo, chiese se il se il ragazzo gli avrebbe portato da bere quando voleva. -Non è proprio uno schiavo, ma credo che la birra te la porterà volentieri- alla parola birra John accettò di assumere Thomas come "tutto fare". Jimmy accordava la sua chitarra in vista delle prove, e se ne stava in silenzio, mentre io provavo una gioia talmente grande che il petto sarebbe potuto esplodermi. Avevo un sorriso perenne stampato sul volto. Io e Page continuavamo a fissarci, e lui arrossiva ogni volta che lo beccavo a guardarmi. Stavo davvero bene. Riuscivo a godermi quei momenti perché non potevo di certo sapere le vicende che avrei vissuto nelle tre settimane seguenti. Quindi tornai a cantare, spensierato.

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE: Buonasera. Allora che dire, perdonate il mio ritardo e la brevità di questo capitolo che ha come protagonisti (principalmente) Robert e Jimmy (nel prossimo ci sarà anche Thomas, promesso), ma il tempo è così bello ed io mi faccio distrarre troppo facilmente *Insegue una farfallina* *Si ricompone e torna a scrivere le note dell'autrice* ecco si, voglio ringraziare chi ha messo la storia tra le preferite/seguite, ed in particolare ringrazio Julietds per la sua bellissima recensione (posso chiamarti Penny Lane ?)

Alla Prossima.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Led Zeppelin / Vai alla pagina dell'autore: misteryOo