Libri > Fairy Oak
Ricorda la storia  |      
Autore: Risa Lily Angelie    15/07/2015    6 recensioni
Ambientata poco prima de Il potere della Luce.
***
Un'elucubrazione mentale di Grisam e Pervinca, appena prima della fuga di lei: perché lui non vuole crederci, perché lei non ha alternative.
***
Vorrebbe avere il tempo di spiegargli - la forza, la possibilità - perché sta per fare una cosa del genere.
Vorrebbe fargli capire che lei non sta tradendo proprio nessuno, che è costretta, che lei non farebbe mai
quello.
[...]
Grisam non può crederci - nemmeno per scherzo, nemmeno per sbaglio, anche se tutti iniziano a dubitare - che Pervinca, che la sua Vì, possa fare quello di cui tutti la accusano.
Ci deve essere
un motivo, semplicemente non è possibile che lei tradisca tutti. Non in quel modo.
***
[Vì/Grisam.]
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grisam Burdock, Pervinca Periwinkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Stars can't shine without darkness. ~'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'Autrice: La canzone che fa da sottofondo è Losing your memory, di Ryan Star (che trovate qui: https://www.youtube.com/watch?v=5Lt_lFTBrNI).



 
Losing your memory.
 


A Marina,
grazie alla quale ho scoperto questa canzone stupenda,
grazie alla quale ho scoperto il lato angst di Grisam e Vì,
grazie alla quale spero di star migliorando
e grazie alla quale ho scoperto il mondo del roleplaying e me ne ha fatto innamorare.
 



 
 

Call all your friends,
tell them I'm never coming back...
Se lo immagina, Pervinca, anche se forse sarebbe meglio che non lo facesse.
Vorrebbe avere il tempo di spiegargli - la forza, la possibilità - perché sta per fare una cosa del genere.
Vorrebbe fargli capire che lei non sta tradendo proprio nessuno, che è costretta, che lei non farebbe mai quello.
Se lo immagina, magari mentre cercherà di consolare Vaniglia, mentre cercherà di auto-convincersi e convincere tutti gli altri che lei non è cattiva, che ci dovrà essere una spiegazione per il suo comportamento.
Vuoi troppe cose, Pervinca.
Pretend that you want it, don't react...
... the damage is done.
Ora non può fare nulla.
Può solo aspettare che, quando arriverà il momento, lui capisca, che lei l'ha fatto per tutti.
Può solo sperare che lui l'aspetti.

***
 
I would have died,
I would have loved you all my life...
Non ci può credere, è contro ogni logica.
Grisam non può crederci - nemmeno per scherzo, nemmeno per sbaglio, anche se tutti iniziano a dubitare - che Pervinca, che la sua Vì, possa fare quello di cui tutti la accusano.
Ci deve essere un motivo, semplicemente non è possibile che lei tradisca tutti. Non in quel modo.
Non abbandonerebbe mai lui in quel modo.
Si sente un po' egoista, un po' vanitoso a pensare che sia la persona più importante per lei - ma lo sa, lei non lo farebbe, ci sta troppo dentro - in tutta quella situazione, in quella vita - per tradire tutto il Villaggio.
Where have you gone?
The beach is so cold in winter here...
Guarda il mare, agitato e grigio come i suoi occhi, dalla spiaggia.
E' inverno, fa un freddo dannato, ma lui da lì non si sposta: vuole stare in sua compagnia.
Un altro po'.
And where have I gone?
E se Vì se ne andasse? Se fosse tutto vero?
Dove andrebbe lui? Cosa farebbe lui?

 
***

Remember the day,
'cause this is would dreams should always be...
«Perché siamo qui?»
La voce di Vì è attutita dalla sciarpa che porta attorno al collo e Grisam la sente come un sussurro appena accennato.
«Perché è bello, qui.»
«Sul serio?» Pervinca gli rivolge un'occhiata fredda e sbuffa. «Mi sto congelando.»
Grisam le mostra un sorriso appena un po' stanco e sospira: «E' bello lo stesso, nonostante sia quasi impossibile.» 
"Un po' come te", pensa, ma non lo dice.
Pervinca, seduta accanto a lui sulla sabbia umida, resta in contemplazione del mare scuro e mosso, mordendosi l'interno della guancia destra.
«... Non voglio andarmene» bisbiglia la Strega.
Il ragazzo le rivolge un'occhiata un po' stupita: «Ma se fino a poco tempo fa ti stavi lamentando--»
Ma Grisam non lo sa, che Pervinca non intende quello che crede lui.
I just want to say,
I just want to keep this dream in me.

***

Wake up, it's time, little girl, wake up,
all the best of what we've done is yet to come...
Pervinca guarda da lontano il Villaggio, in groppa al suo destriero: sta per succedere.
Spera solo che tutti abbiano capito: che sua sorella non la creda una traditrice, che lui non la creda una traditrice.
Deglutisce impercettibilmente e stringe le redini del cavallo. 
Deve andare tutto bene. 
Deve, o non se lo perdonerà mai.
Wake up, it's time, little girl, wake up,
just remember who I am in the morning...
Quando Grisam la vede, il suo cuore perde un battito: è mortalmente bella.
Sembra letale, solo a guardarla.
Quando i loro occhi si incrociano, lei non sbatte nemmeno le ciglia e il suo sguardo prosegue, senza aver dato segno di riconoscerlo.
"Ricordati chi sono", urla nella sua mente, mentre stringe i pugni. "Ti prego, ricordati di me."

 
 
 
 

 


 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Risa Lily Angelie