Film > Fast&Furious
Ricorda la storia  |      
Autore: Xenia_    15/07/2015    1 recensioni
SPOILER.Se non avete visto fast and furious 4,5,6 non leggete.
< ...Letty vola...ma non vola in direzione della strada, no, verso il varco, verso il vuoto >.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dom ha capito.
Il suo sguardo e quello di Brian si incrociano all'istante, i due si sono capiti al volo, insieme a tutti gli altri.
"Shaw non attaccherà la base", dice Dom, "attaccherà il convoglio" finisce la frase Brian.

Qualche minuto più tardi il convoglio viene scortato da due camioncini, uno dei due viene attaccato da Shaw e i suoi compagni causando la morte di due militari. Negli occhi di Shaw si intravede calma, furbizia e menefreghismo. Con loro c'è anche Letty, insieme entrano nel convoglio all'insaputa del guidatore e del secondo camioncino che si trova davanti a loro.

Osservandoli da lontano Parker riferisce quanto sta accadendo ai suoi amici, anzi alla sua famiglia.
"Datevi una mossa, stanno attaccando il convoglio", "...e Dom, Letty è con loro".
Per un attimo lo sguardo di Dom è impaurito, ma dopo pochi secondi si tramuta in sicurezza, "seguiamo il piano", conferma Dom.
Han e Gisele salgono in sella alle loro moto e si dirigono ad aiutare gli altri.

Un auto guidata da un tirapiede di Shaw sorpassa il convoglio e il secondo camioncino, e a sorpresa di quest'ultimi sfodera un'arma a dir poco sorprendente, sgancia dall'auto un corda formata da un metallo resistente che si aggancia alle due rocce all'estremità della strada facendo scaraventare il camioncino in aria e schiacciando il convoglio. Parker, assiste all'azione e rimane esterrefatto, ma l'attacco non finisce qui. Vede qualcosa uscire dal convoglio, qualcosa che lo fa agitare ancora di più...
 "Emh ragazzi, dobbiamo cambiare piano..." seguito da un attimo di silenzio, "hanno un carro armato", comunica infine agli amici Parker.
"Scusa?Qualcuno ha detto carro armato?", risponde nel panico Roman.

Mentre digeriscono la notizia appena ricevuta, Shaw causa il panico più totale nelle strade, investe macchine in corsa con al volante persone, famiglie...morte ovunque.
"Shaw avete visite", li viene comunicato.
" Preparate le armi e le immagini satellitari", risponde lui in tutta calma.

Gisele, mentre di distrare la macchina del tirapiede di Shaw viene scaraventata giù dalla moto, riesce però ad attaccarsi al veicolo. Han dietro di lei si precipita subito in suo soccorso. Il tirapiede non demorde e si avvicina sempre di più a un auto in corsa, con l'obiettivo di schiacciare Giselle tra le due auto, attimo di panico sia per Han che per Gisele, ma Han non vuole assolutamente che questo accada e oramai, arrivato al fianco dell'auto, salta senza esitare sul veicolo cambiando la sua direzione e salva Giselle dalla sua possibile, anzi certa morte e senza perder tempo questa donna sfodera la sua pistola tenendola salda tra una mano puntandola contro il guidatore, accompagnata dal suo sguardo deciso, fermo. Han, con le mani ferme sul volante, la fissa con i suoi occhi illuminati e rimane sbalordito della forza della ragazza che ama, e un sorriso prende forma sul suo viso.

Dom ha un sguardo duro, pronto al peggio.
"Eccovi qua", dice Shaw trovandoli nell'altra corsia. Impugna il manipolo e sposta la direzione del cannone, portandola dove si trovano Dom, Brian e Roman.
Parte il primo colpo.
Tutti stanno bene, se cosi si può dire. Due macchine vengono colpite, scaraventate in aria infuocate, altre persone innocenti.
"Chi ha il piano b?", dice Roman.
"Piano B? C, D, E, non basta l'alfabeto qui!", risponde Parker fancedosi prendere dal panico.
"Ehi, facciamo quello che ci esce meglio, improvvisiamo", cerca di calmare tutti Brian.
I tre al volante delle loro auto cambiano corsia, dirigendosi dietro il carro armato; Shaw però, vedendoli cambia carreggiata, passando sopra gli spartitraffico e sopra le auto in corsa.
"Divertiamoci un po'", dice Shaw.
Dom, preso alla sprovvista non riesce a seguire il carro, ma Roman si.
"Che cazzo stai facendo? non faceva parte del piano!", afferma Letty. Lei non si è mai sentita a casa dopo aver perso la memoria, mai. O almeno ha capito che quel posto non le apparteneva  quando Dom le ha pronunciato "Correre o morire, ricordi?", sapeva solo che nella sua vita facevano parte le auto, ma quella famiglia non c'entrava niente con lei, niente.
"Shaw non c'è bisogno di fare cosi!", dice Letty disgustata, incomprensiva di tutto il terrore che stanno causando.
Shaw scoppia in una risata divertita.
"Create un diversivo per distrarli dalla persone", dice Dom dopo il caos arrecato.
Roman cerca in tutti i modi di distrarli ma invano si reca davanti al carro armato. Mantiene le distanze in modo tale da non morire schiacciato, fino a quando Shaw non sposta il cannone verso di lui e Roman è costretto a frenare finendoli addosso ma illeso.
"Qualcuno faccia qualcosa, ho un carro armato sulle chiappe", dice Roman.
"Dev'esserci un varco più avanti", risponde Dom.
"Uh guarda, un ponte", parla Shaw e fa partire un colpo di cannone distruggendo il ponte proprio mentre Dom sta passando. Ma comunque Dom riesce a passare, anche lui illeso.
Brian continua a guardare Roman e pensa a come potrebbe aiutarlo. La strada è bloccata dalla macerie del ponte e dalle auto capovolte ma riesce in qualche modo a lanciarsi nell'altra carreggiata e si precipita dall'amico che intanto ha agganciato un cavo metallico al cannone del carro armato collegandolo alla sua auto. Brian chiude la portiera che si era aperta per via dell'atterraggio ma davanti a lui ci sono auto che si dirigono verso la sua parte per il semplice motivo che è in contromano. Roman ha pochi secondi per saltare sull'auto di Brian per due motivi: uno, l'auto sta per finire schiacciata sotto il carro armato, due, se non si lancia immediatamente sull'auto Brian è costretto a togliersi da quella corsia altrimenti tamponerà con gli altri veicoli.
Si fa coraggio e salta.
Riesce ad aggrapparsi sul tettuccio dell'auto e si precipita dentro. "SI", urla di felicità e Brian gli risponde con un sorriso. E pochi istanti dopo la sua macchina viene appiattita dal carro armato ma rimane comunque legata alla corda di metallo.
A Dom viene un'idea.
"Brian, quella macchina va benissimo come ancora".
"Si, subito". Brian capisce e si mette all'opera.
Ed ecco il varco.
Brian riesce a passare nell'altra carreggiata dove si trova Dom trascinando con sé l'auto legata.
Shaw inizia a preoccuparsi e riflette su cosa sta succedendo. "Dobbiamo liberarci di quell'auto".
"Letty, va a tagliare il cavo".
Brian, dopo vari tentativi, è riuscito a lanciare l'auto nel varco, nel vuoto.
Momento di gloria che dura pochi istanti.
Letty si trova sul tettuccio del carro armato in corsa, fuori. Cerca di tagliare il cavo legato al cannone.
"Che sta facendo?", pensa Roman.
Dom capisce. Dom capisce tutto.
"Cazzo!" e accelera.
"Okay Toretto", dice Shaw girando il cannone verso la corsia di Dom, "ecco la tua ragazza".
Letty si ferma. Non capisce, o meglio non vuole capire.
E infine, "finchè morte non vi separi", dice Shaw.
Non sta per accadere davvero. No.
Hanno appena ritrovato Letty e non la perderanno mai più.
Devono proteggerla. Dom deve proteggerla.
"LETTY", urla Dom attirando l'attenzione della ragazza.
Merda.
Dom guida con un mano e un piede, con la portiera aperta e mezzo corpo fuori.
Cos'ha in mente di fare?
Tutto pur di stare insieme a Letty.
Tutto pur di salvare Letty.
L'auto legata sbatte contro un pilastro di cemento e il carro armato si ribalta.
...Letty vola...ma non vola in direzione della strada, no, verso il varco, verso il vuoto. Shaw ha direzionato il cannone a posta.
Sia il cuore di Letty che ti Dom va a mille.
Dom si schianta contro la "carreggiata" e vola verso Letty.
Ha pianificato tutto. Se però ha sbagliato Letty potrebbe precipitare, morire e non rivederla mai più.
Attimi di panico.
Stanno volando entrambi.
...
Finalmente si incrociano e Dom prende Letty tra le sue braccia la trascina con se, sbattono su un auto, sani e salvi.
I respiri pesanti di Letty inconsapevole di quel che è appena accaduto.
Questo uomo stava sacrificato la vita per lei e lei non si ricorda nemmeno chi è.
Si guardano negli occhi scrutandosi, osservandosi.
Sul volto di Dom spunta un sorriso.
Sono tutti salvi.
                





SPAZIO AUTRICE. Mi sono impegnata tanto per scrivere questa one shot e spero che vi fermerete due secondi per lasciarmi una recensione, ci tengo tanto. Detto ciò spero vi sia piaciuta :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Fast&Furious / Vai alla pagina dell'autore: Xenia_