Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |      
Autore: White_Converse    17/07/2015    5 recensioni
Tutte le ragazze lo fanno... ma proprio tutte!
Dal testo:
"Il gioco dell'alfabeto consiste nel muovere la linguetta di una lattina e pronunciare l'alfabeto, quando la linguetta si stacca, la lettera che avrai pronunciato in quel momento sarà il nome del tuo amore!"
*
*
*
___531 PAROLE___
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Tigre, Vipera
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#ilgiocodell'alfabeto
 
"Ahh, finalmente abbiamo finito!" Vipera sospirò stanca e felice di aver finito il duro lavoro che Shifu aveva assegnato a lei ed alla sua amica.

 "Tigre, ti va di bere qualcosa di fresco?" Chiese alla felina.

 "Avevo intenzione di allenarmi, ma ho proprio sete" rispose lei.


 Era pieno giorno, si recarono da un venditore ambulante di bibite e comprarono due lattine di quello che doveva essere 'succo di limone con le bollicine'.
 Si accomodarono sotto un albero e bevvero la loro bibita.


 "Ah ci voleva proprio" Commentò il serpente e Tigre le rispose semplicemente con un 'Si'.

Poiché la sua amica non era molto loquace era Vipera quella che parlava ricevendo ogni tanto qualche risposta distratta dalla felina.

Ad un certo punto Tigre sentì qualcuno bisbigliare l'alfabeto. 'A-B-C-D'.

"Vipera... Ti senti bene?" Chiese incerta e scrutò l'amica con aria curiosa.

"Si certo! E-F-G" rispose il serpente mentre muoveva la linguetta in metallo della lattina.
 "U-V-Z! Ah ancora niente devo ricominciare!" si lamentò Vipera.

 "Che cosa stai facendo" le chiese Tigre.

"Il gioco dell'alfabeto".
 
 Tigre la guardò con l'aria enigmatica di uno straniero che non capisce la lingua del posto.

 "Il gioco dell'alfabeto consiste nel muovere la linguetta di una lattina e pronunciare l'alfabeto, quando la linguetta si stacca, la lettera che avrai pronunciato in quel momento sarà il nome del tuo amore!" Spiegò la ragazza.

 "È un po' stupida come cosa..." Commentò Tigre.

"Dai prova!" La pregò l'amica.

 Dal canto suo Tigre non aveva voglia di ascoltare le suppliche di Vipera, in fondo cosa le costava?

"Okay" rispose scocciata. "A-B-C..." La felina muoveva la linguetta della lattina e iniziò a sussurrare l'alfabeto talmente piano che Vipera non riusciva a sentirla.


 Ad un certo punto la linguetta si ruppe e Tigre divenne rossa in volto.
Nonostante la sua pelliccia fosse già di una tonalità vicina a quel colore il rossore fu chiaramente visibile agli occhi dell'amica.


"Coraggio che lettera ti è uscita?" le chiese.

 "Ehm..." Tigre iniziò a balbettare imbarazzata e Vipera rise di gusto.

 "Okay okay non dirmelo AHAHAH" la tranquillizzò il serpente che continuò il suo gioco.

 "C!" Esclamò improvvisamente e prese un filo.


 Fece passare il cordone attraverso la linguetta della lattina e la legò al collo sottile.


"Conosco il nome di una persona speciale che inizia con la C e lo lego al polso, o al collo nel mio caso, con un cordoncino" disse mentre ne porgeva uno all'amica
 "Così tu e il fortunato del gioco starete insieme" sorrise.

Tigre afferrò il laccio e lo mise in tasca "Non credo a certe cose e comunque non è l'iniziale di nessuno di speciale, ma ora è meglio se torniamo a palazzo"
 
 "Si, hai ragione... Comunque sai che scoprirò di chi è il nome?"
 
"Si, ma non ti scomodare"
 
 Le due ragazze si avviarono a palazzo e andarono nelle loro camere.

'Sarà vero?'   Pensò Tigre.
'Beh tentar non nuoce... Spero'   Fece passare il cordoncino attraverso la linguetta della lattina e lo legò al braccio.
 
"TIGRE UN ASSALTO DI BANDITI" Po entrò nella sua stanza urlando
"Stai bene?" Chiese alla felina, rossa in volto.

"Si, andiamo" rispose lei fredda nella voce, ma calda sulle guance striate.
 
Magari questo gioco funzionerà...
 
 
 Po.
 

Angolo dell'autrice.
 Ehilà, rieccomi con una piccola flashfic scritta d'impulso poco tempo fa e poi abbandonata nei meandri del PC.
Ovviamente i nostro eroi sono vissuti in Cina in tempi remoti e non esistevano le lattine di limonata con la linguetta per fare 'A-B-C',
 ma sappiamo che quelli della dreamworks sono stati in Cina per informarsi su alcune cerimonie durante le dinastie Tang, Song e Qing.
 Quindi, per mia deduzione, Kung fu panda è ambientato tra la dinastia Tang e quella Qing in un ampio lasso di tempo che va dal 618 al 1911.
Comunque mi sono informata:
le prime lattine furono distribuite negli Stati Uniti dopo il 1810, ovviamente non erano come le conosciamo noi, comunque un po' di fantasia non guasta mai e teoricamente può esserci una coincidenza temporale, ma KFP è a mio parere più vicino al periodo della dinastia Tang.
 Vi saluto con queste note eccessivamente lunghe
Baci
 White_Converse xx
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: White_Converse