Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    18/07/2015    3 recensioni
RACCOLTA:Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB
Ciao a tutti, questa fan fiction è la seconda serie di questa storia. Vi consiglio di leggerla perché è strettamente collegato con questa storia.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2720937&i=1
inoltre segue fedelmente la cronologia degli episodi trama dell' anime detective conan
______________________________________________________________
Kaito assieme a Lisa iniziano a cercarsi un lavoro per poter andare da Sara ed avere informazioni sulla pietra di Pandora
Anche Kaito è interessato a Pandora per cui si unirà con lei e per andare là soli, hanno deciso di lavorare.
Shinichi Kudo diventa un bambino ed il suo compito oltre a proteggere il segreto di Kaito e Lisa poiché loro due hanno salvato la vita sia sua e di Ran, deve anche trovare gli uomini in nero.
Lisa e Kaito hanno in oltre lo stesso piano di vendetta nei confronti dell' organizzazione nera cioè vogliono vendicare i loro genitori assassinati e per farlo devono rubare e farsi notare.
Emily decide di aiutare sia suo fratello e di aiutare i due ladri nella loro avventura, e per farlo chiede aiuto ad Akako Koizumi.
E se le due organizzazioni misteriose si fossero unite?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



GENERE CAPITOLO:
dialogo, psicologico,sospance, mistico, guerra, battaglia, giallo
RATING
verde
PROTAGONISTI DEL CAPITOLO:
Primari.
 Lisa,  Kaito,
Seya, Kid


Secondari.
Conan, Funny

Comparse:
Ayumi, Genta, Mitsuiko, Rina Sonoko, Goro,  Agasa, Ai, Chiaki, Yukiko, Akito, Sana, Charles

___________________________________________________________-

Note autore:
Questo capitolo è parte dell' episodio " il club degli appassionati di magia" tuttavia è solo per i primi minuti del video che stavolta sono.  da 03.40 min fino a 09. 36 min. (( fino alla parte del ponte in fiamme )
Spero piaccia^^ 


 
Il club degli appasionati di magia.

Capitolo 31-
Nessuno esisterebbe se l'altro sparisse.

Il club degli appassionati di magia [Clicca Qui ]

Arriva il tramonto e Sonoko, Ran si svegliano in auto.
Ran non comprende cosa sia successo ma deduce che siano i piani di Lisa e Kaito che li vede accanto a lei e le bisbiglia. «Lisa mi spieghi che hai fatto, e il tuo furto?
Lisa che altri non è chè Yukiko recita. «Ah, non preoccuparti ahahah, senti andiamo che sono tutti dentro. »
Goro fa uno sbadiglio e Kaito che sarebbe Chikage chiede. « Si sente, bene mi pare rintontioto. »
« Sto bene, solo un po' stanco non vedo l'ora di tornarmene a casa. »
« E come la capisco...»
« Senti, hai visto Conan? »
« Ma sì certo è andato in giro a curiosare come il suo solito. »
« Quella peste, non posso lasciarlo nemmeno un attimo solo che si trova a investigare, ha preso tutto da quel ragazzo falsista di Shinichi! »
« Su andiamo, posso capire che è geloso di sua figlia, ma deve comprendere che non è più una bambina. »
« Kaito, parli in uno strano modo lo sai? »
« Chi, io? Ma si figuri...»
Sonoko avanza con tutti e suona il campanello, fa conoscenza di tutti che hanno alcuni avuto nik name maschili un po' come Sonoko che si è fatta chiamare “ “Apprendista stregone. "
Sonoko domanda se c'è Kasuki che in chatt si è fatto chiamare “ Falsa pista” lo trova, pero' rimane delusa dato che è un tipo di stazza larga e lei pensa. - Non ci credo, ditemi che è un incubo!
Maledizione, Kuroba adesso mi prenderà in giro per sempre!!
- e inizia a immaginarsi Kaito che la deride e subito urla. « CHIUDI IL BECCO KUROBA! »
Kaito che è Chikage domanda. « Parli con me? »
Sonoko lo fulmina dicendo. « Non m'importa se tu mi prenderai in giro chiaro!! A me non importa!! »
La donna nei panni di Kaito. - Eh?? Ma che l'è preso, c'è l'ha con mio figlio? Mah… - e dice.
« Ok… calmati. »
Dopo che si presentano tutti Sonoko e Ran vanno nella loro stanza e iniziano a conversare stando sul balcone.
« Wow, che pista meravigliosa! » Esclama Sonoko
Ran commenta. « Abbiamo fatto bene a venirci. »
Sonoko un po' delusa. « Già, se solo Kasuki fosse stato come me lo ero immaginata sarebbe stato tutto quasi perfetto, perchè Sai Kaito mi rompe le scatole, tsk... ma almeno ora pare tranquillo. »
« Non dire così non è carino nei loro confronti! »
Ran viene chiamata da un tocco alle spalle che la spaventa, si gire e vede uno del gruppo che le avvisa che presto sarà pronta la cena.
Sonoko borbotta. « Accidenti, qui non c'è un ragazzo decente nemmeno a pagarlo... ah, lo sapevo, dato che Makoto è sparito, volatilizzato rimane solo uno che può essere il mio principe azzurro. »
Ran domanda curiosa. « Ehi, c'è qualcun altro che t'interessa? »
Sonoko con occhi sognanti. « Sì, è il mio principe azzurro anche se non l'ho conosciuto ancora di persona,»
« Ma Makoto?»
« Ran, io ci rinuncio, se Makoto non si fa sentire io stravederò solo per quell' altro che mi ha rapito da sempre, certo non è amore, ma sono certa che se lo incontrassi ci andre d'accordo! »
« Mi vuoi dire chi è questo tipo? »
« Mph, è un segreto! » e le fa l'occhialino.
« Beh, almeno sei tornata in te. »
« in me? »
« Sì, non fai altro che litigare con Kaito, come anni fa con Shinichi ricordi? »
« Mmh, Ran, posso confidarmi con te? »
« Ma si certo. »
« Io sono amica stretta di Lisa, mi ci sono affezionata molto, eppure perché con Kaito sono me stessa? Lo tratto come farei con Shinichi, te, e Lisa… perché, spiegamelo? »
« Non saprei, forse lo vuoi come amico? »
« LO farei ma ho paura per Lisa… non voglio che mi veda come Ichigo. »
« Andiamo, Ichigo ha rubato il ragazzo a Lisa, è diverso dall' amicizia. »
« Sì, ma non lo so, a volte quando vedo Kaito e Lisa insieme immagino Kid e mi sale una invidia pazzesca, io tento di non mostrarlo e ci riesco ma sono invidiosa… in più ricordi alla inaugurazione della perla nera?
Kid ha lasciato a Lisa un messaggio poetico, ma perché a lei, e a me no?
Si conoscono? Io non capisco, a volte i gesti di Kaito mi ricordano Kid e se ci penso mi arriva una forte gelosia, Ran, come ne esco….-
La ragazza l'abbraccia un po'. « Sai un giorno Shinichi mi disse di tradire un' amica, e la stessa mia amica mi ha detto che per amore si può fare, ma il mio amore è corrisposto, il tuo no.
Kaito per quanto ti sembri idiota non lo è affatto, credo che lui abbia compreso molto di te, ma non vuole dirtelo, ricorderai al matrimonio dei due poliziotti cosa ti disse Kaito vero? »
« Che non siamo amici,sì lo so…ma non capisco dove vuoi parare. »
« Io credo che Kaito alla fine ti sia amico atrimenti ti avrebbe fatto piangere come con tutte le ragazze. »
Sonoko un po' colpita la guarda. « Credi che lo sia? »
« L'amicizia non è chiedere, c'è e basta! Forse il vostro modo di volervi bene è il litigio ma siete amici, di questo ne sono sicura! »
La bionda allarga il sorriso per poi guardare la neve. «Ma se fosse perché mai ribadisce che non lo siamo? »
« Dovresti chiederglielo in privato, magari capirai meglio i suoi sentimenti. »
« Ma Lisa potrebbe arrabbairsi non credi? »
« Già, allora prendi Kaito in un momento in cui Lisa non è reperibile per lui. »
« Hai ragione, allora glielo chiederò! »
« Brava, così sì fa! »
- dubito che lei possa avere una cotta per Kaito, non ci credo, non è il suo tipo, già… non accadrà nulla di male per una piccola bugia, alla fine tutti mi mentono quindi non è un male, perfino Conan mi mente… chissà dove si è cacciato, mi manca…-



Conan segue Lisa mentre lei resta con un sorriso beffardo che quasi gli ricordano Kid, ed è questo a insospettirlo ma dato che ho constatato a pelle che non ha maschere si è fidato, eppure c'è qualcosa che non riesce a tranquillizzarlo, e intanto il luogo diventa sempre meno affollato fino a raggiungere il retro del banco dei pegni.
Lui La fissa confuso non capendo bene che diavolo abbia in mente.
« Che cosa ci facciamo qui? » Domanda vedendola sedersi su un muretto per poi accavallare le gambe e dire con volto espressivo pieno di divertimento.
« Chissà? Voglio vedere come ruberanno la gemma quegli impostori, non sarebbe meglio che si facciano vedere? »
Al bimbo la sua idea pare logica, sensata e anche molto furbetta dato che quei ladri potrebbero travestirsi da chiunque vogliano.
« D'accordo...» conclude ancora con qualche sensazione di stranezza come se qualcosa non stesse andando bene, come se lui fosse in mezzo tra il filo del bene e male.
Mentre aspettano, lei si traveste da un' altra e specifica che non deve farsi vedere dai suoi conoscenti, e infatti ha ragione poiché dovrebbe essere in macchina con i falsi Kaito e Lisa che altri non sono chè la madre di Shinichi e quella di Kaito.
Conan si mette un capellino a visiera, lo abbassa e spiega. « Così anche io non sarò visto da chi mi conosce. » Non sa se c'è qualcuno, ma ricorda che i suoi compagni di classe avevano in programma di venire a Nagoya per vedere i ladri, perciò la probabilità di trovarli sarebbe alta.

I detective Boys stanno seguendo Kaito che resta con volto tra la vincita e la perdita, non si riesce a capire, pero' i bambini fidandosi di lui poiché lo conoscono, lo seguono a passo lento presso un edificio abbandonato.
Salgono le scale: il luogo è buio, non c'è anima viva e tutto puzza di chiuso.
Genta con le dita che premono sul suo naso commenta mentre sale le scale con gli altri. « Che odoraccio, ma chi entrerebbe qui? »
Kaito senza guardarlo avanza domandando « Dite un po' se voi foste dei ladri, andreste in un luogo affollato per complottare, o in uno dove nessuno metterebbe piede? »
Mitsuhiko con un dito in su. « Beh, credo uno dove nessuno entrerebbe, ma non sarebbe ovvio? »
Kaito commenta allargando il sorriso. « Normalmente sì, ma questa città ha una pecca, ha molti edifici dove potersi nascondere e la polizia perderebbe giorni a perquisirli specie per cercare di prendere due maghi… ma vediamo se sapete rispondere a ciò… se voi dovreste controllare un edificio dove andreste? Quale parte del piano vedreste? »
Ayumi a seguirlo risponde. « Il posto più alto così possono vedere tutto e tutti. »
Kaito si ferma. « Complimenti, hai indovinato… ed ora facciamo una promessa?… »
I bambini lo guardano confusi e Genta domanda. « Vuoi fare una promessa con dei bambini? »
Kaito li guarda con mera gentilezza. «Bambini? Io pensavo che foste dei detective, mi sbaglio forse? » Domanda con un velo di arroganza ed occhi che brillano.
I bambini toccati nel loro orgoglio nella squadra annunciano. « Infatti, siamo la squadra dei giovani detective! »
Kaito non si aspetta di meglio che propone. « Non appena varcheremo questa porta, dovrete fidarvi delle mie parole, e non delle loro, ci state? »
Ayumi domanda. « Intendi dire che ci vogliono ingannare? »
Kaito fa “ pat pat” sulla testolina della bimba mentre si abbassa. « Sì, infatti, sono ladri quindi potrebbero anche ingannarvi, non dovete fidarvi di loro… ci state piccoli detective? » Domanda con il poker face mentre pensa. - Quanto è divertente ingannarli… -
I bambini un po' titubanti accettano e così Kaito si alza, si volta e apre la porta chiusa a chiave mostrando davanti ai bimbi Kid e Seya che quando si voltano sbiancano a
vedere loro ma sopratutto di come siano stati coinvolti i piccoli.
Kid benché sia protettivo con quei bimbi, deve iniziare a mettere da parte la sentimentalità ed essere glaciale ed estraneo.
Domanda a tono stupito. « Kaito Kuroba… Come sapevi che sono qui? »
Kaito indica il terreno. « Forse perché questo è il luogo dove poter vedere meglio le mosse della polizia? »
Ayumi indica Kid e Seya urlando. « NON AVETE SCAMPO FARABUTTI! LA SQUADRA DEI GIOVANI DETECTIVE VI CATTURERÀ! »
Seya non ha mai saputo quanto quei bambini siano fastidiosi. « Scampo? Non vogliamo mica scappare...»
Kid sapendo che Kaito è quello che gli ha messo contro Shinichi e ha tentato di allontanarlo dalle sue amicizie, avanza di un passo indicando sé stesso nella versione da studente. « Tu, lascia stare quei bambini! »
Kaito risponde prendendo la sua pistola spara carte. « Io non sto facendo nulla a loro, non vedi come sono calmo? » Nei suoi occhi c'è solo voglia di vincere, prendere in giro, ma questo i bimbi non notano.
Genta per farsi sentire sbraita contro Kid. « Kaito è nostro amico, siete voi i nemici! »
Seya guarda Kid suo compagn, e nota come lui resta a volto impassibile, ma lo presagisce che gli dia fastidio e nervosismo tale situazione, per questo lui spiega. « Bambini, statevene fuori da questa faccenda.
E tu Kaito, non ti vergogni a coinvolgerli? Che c'è, sai che non potendomi toccare hai paura di sparire? L'originale sono solo io! E tu sei solo ciò che mio padre ed io abbiamo tramandato per conto di Pandora! » ruggisce a tono decisamente alterato.
I detective Boys non comprendono di cosa parlino, ma Kaito risponde. « Strano, ero convinto che lo capissi che devo agire come tu mai agiresti! Io sono il buono… non sai da quanto ho desiderato mettermi contro di te!»
Stavolta è Seya a parlare. « E vai a coinvolgere dei bambini?! »
Kaito guarda i suoi “alleati” « Sei un' incanto tesoro, ma questi bambini per me sono speciali, vogliono tanto catturarvi e così ho pensato di portarli qui! »
Seya commenta. « Non chiamarmi tesoro! E sei un codardo… pur di vincerla coinvolgi dei bambini, ma quanto bastardo sei?! Senza offesa per il mio ragazzo.»
Il ragazzo spara una carta sul faccino di Seya lasciando un profondo taglio. « Bella, detesto fare del male a una ragazza, ma se mi offendi anche sì, ti amo come amo la mia ragazza, ma non puoi commentare riguardo la cordardia perché se ci siamo è merito tuo principessa. »
La ragazza si mette una mano sulla guancia ferita pensando. - Questo è serio, mi detesta?! Ma il suo amore per me è odio…non lo incanto, non è come Kaito...-
Kid per difesa ritorna il colpo a Kaito ma lui si abbassa facendo centrare dalla carta Mitsuhiko che viene ferito al braccio.
Kid sentendosi in colpa per aver fatto male a un bambino, digrigna i denti pensando. - Non ci bada, non bada a chi ha attorno, pur di vincerla lui farebbe male a tutti, no farebbe in modo che io facessi male a tutti, … Lo fa per indebolirmi? Cosa vuole ottenere? -
Kaito poi si avvicina a Mitshuhiko e gli mette un cerotto sul punto ferito del braccio.
« Stai bene? » Domanda a tono quasi preoccupato.
Il bimbo annuisce un po' anche se soffre per il dolore e urla ai due ladri. « MA SIETE IMPAZZITI A COLPIRE UN BAMBINO?! PROPRIO DA TE KID, NON TI VERGOGNI?! »
Kid in discolpa. «Bambini, perché non capite che lui vi sta prendendo in giro per mettervi contro di me?! » Li guarda ma nota solo puro astio e diffidenza, peggio di quando è in Kaito. - Ma cosa?
Non guardatemi così, anche se mi mostrassi in Kaito credereste a lui vero… come posso battere uno che usa la gente così, io non sono così, vero?
Meno male che non ha preso di mira Aoko se no sarei distrutto...-
Chiude gli occhi, prende Seya per mano e fa un gesto chiudendo la mano a pugno per poi far comparire getti di fumo che dividono i bimbi e Kaito da loro.
I bambini tossiscono quasi soffocati eccetto Kaito che li lascia soli per poi pescare i due ladri che si stanno preparando per saltare nel vuoto.
« Trovati! »
Kid resta confuso, mai nessuno ha mai saputo dove finisse se scompariva, eccetto Conan ma solo se scopriva il trucco. « Ma come?! »
Kaito spiega. « Dai su sono cose che so a memoria, kiki. »
Seya riflette per poi mettersi davanti a Kid e dire. « Molto bene, Kuroba! La tua avversaria sono io! »
« Tsk, sei troppo buona per farmi del male… » Spiega puntandole l'arma mentre alza con la sinistra un braccio.
Lisa fa apparire il suo capello. « Per te non lo sarò! Mi stai facendo soffrire Kid lo sai?! »
« No, dato che tu non hai quel ciondolo! Dove diavolo lo hai messo? Come fai a separartene così? Tempo fa hai detto che ti era impossibile toglierlo.»
« Infatti ho l'impulso di rimetterlo, ma finché è vicino al mio corpo posso farne a meno… Non lo metterò finché non tornerà tutto come prima! »
« Stupida… In questo modo tu non puoi capire me e così te… ma non puoi comprendere nemmeno il tuo ragazzo… e a lungo andare potrete anche far perdere l'eficacia al ciondolo. »- in realtà non è così, ma se lo mettesse sarebbe un vantaggio. -
« Io Kaito lo comprendo anche senza indossarlo perché lo amo, lo conosco assai bene, ogni suo carattere! E poi non ti credo!»
« Dovresti perché se non lo rimetti perderà l'eficacia!
Secondo te perché io e Seya vi abbiamo teso questo giochetto per giocare, per farvi avere la pietra che è mia? No, per il tempo… allo scoccare della mezzanotte quel ciondolo deciderà chi vincerà se noi immagini o voi originali, avete la furbizia e intelligenza come sempre, ma non avete il carattere che prima vi contraddistingueva! Sembra assurdo, ma voi siete la parte buona, noi quella malvagia che tu Lisa hai volutamente diviso in te, mentre Kaito mai, lui sempre ha fuso tutto, pero' sono nato grazie a te, ricordi Aoko? »
Seya resta pietrificata a pensare.-Mente, deve mentire, non posso io aver originato cose simili, io?! Ma che diavolo ho fatto di male per complessare Kaito come lo ero io, sono così sbagliata...voglio sparire, era meglio se non mi trasferivo, non dovevo, dovevo farmi da parte quel giorno… »
Kaito guarda Lisa e continua a parlare. « Sai che sei entrata nella mia vita e hai cambiato tutto?! Lo sai che grazie a te ho iniziato a detestare la mia ex migliore amica, hai idea di che cosa è stato sentirla innamorata di me come Kid ma non di me come Kaito… e chi ha creato ciò?!
Sai il giorno in cui tu eri in giro, ho baciato Aoko nei miei panni per il motivo per liberarmi, ma mi sono mostrato in classe perché il tuo amico Alan ti aveva baciato nei panni di Seya.
Se tu non ci fossi stata, mai sarebbe accaduto, mai avrei avuto Shinichi così vicino a scoprirmi perché ribadisco protegevo il tuo segreto lasciando da parte il mio.»
Seya inizia quasi a piangere e si mette due mani alle orecchie urlando. « NON È VERO, NON È COLPA MIA! SONO BUGIE! »
Kid non sa cosa dire perché se ci riflette in parte ha ragione. - Lisa sta soffrendo non so cosa stia passando, ma ciò che dice lui non è infondato se mai avessi rivisto Lisa, magari forse sarei rimasto con Aoko, lei non avrebbe mai scoperto nulla, e così non avrei legato con Ran, Shinichi, quei bambini, Akito, sarebbe cambiato tutto… ma non è così; io e Lisa, almeno dai miei ricordi avuti, la volevo con me, e sono certo che se lei non si fosse trasferita io sarei restato con Aoko perché lei è così originale che mi fa ammattire, ma è ormai un dato di fatto che io ho ricercato Lisa inconsciamente fin da bambino, lei non lo sa, ma io volevo lei come la mia amica inseparabile, la prima, non Aoko, lei è venuta dopo, ma solo Lisa volevo qella sera in cui tutto è stato l'inizio del nostro legame.
Solo lei era riuscita a farmi affezionare in un secondo, proprio come successe con Aoko, ma in verità avevo visto Lisa in Aoko, la dolce bambina, dispettosa, gentile, con un sorriso fantastico.
La scordai, m'innamorai di Aoko ma non le ho mai detto la verità, né su me, né su mio padre, l'ho ingannata sempre, l'ho sempre addormentata, e così anche suo padre ho ingannato infiltrandomi nei luoghi senza problemi con la scusa che posso capire come agisce un mago….
Aoko era speciale, lunatica, mattacchiona, con lei c'era sempre il sorriso, e se lei piangeva io facevo il possibile per toglierle quella tristezza perché l'amavo…
Già, se Lisa non fosse arrivata, avrei scelto Aoko, ma con il prezzo di ingannarla sempre, non sarei mai stato felice e sereno perché una parte di me avrebbe avuto vergogna, e sono sicuro, che Conan la provi ora mentendo sempre a Ran .
Con Lisa è diverso, certo all' inizio la detestavo, ma ho vissuto emozioni che Aoko mai avrebbe potuto darmi, ho avuto un' amico che mai avrei creduto che potesse essere, ho anche un' amica come Ran, e perfino Sonoko conosco benché non la sopporti.
Lisa poi non è come Aoko è molto meglio, ha perfino una doppia identità, una missione , e c'è altro, lei ed io abbiamo condiviso una cosa da bambini, forse è per questo che io e lei ci amiamo? No non credo, al di là di tutto, Lisa mi ha salvato la faccia da Shinichi quel giorno quando io credevo che mi avesse offeso mettendo dentro la mia famiglia e mio padre, ma non era lei, bensì Shinichi che con quel farfallino era riuscito ad ingannarmi…
Quel giorno lei era ferita al piede, ma mi disse di scappare perché lei non riusciva a correre… Questo Aoko l'avrebbe fatto? No, mai! Non Kid, anzi avrebbe aiutato Shinichi…
E poi è toccato a Seya, benché sia stata mia rivale in quel momento ho salvato pure lei ed è in quel momento che io mi sono innamorato, ma non l'avevo capito, infatti solo dopo che ho rivisto in Seya Lisa ho scoperto un amore che nemmeno per Aoko provavo, e quel bacio, il suo primo né è stata la conferma…
Da là poi abbiamo giocato tra amore, tradimento e seduzione, avrò sofferto ma ho vissuto,
Avrò pianto ma ho compreso cosa fare
Sarò stato geloso ma lei ha sofferto…
abbiamo poi due amiche/nemiche in comune, la stessa organizzazione… ed io lo so che se Lisa non fosse arrivata queste scoperte mai lei avrei fatte, anzi adesso vagherei ancora, e avrei gettato via le pietre che sarebbero servite per cercare pandora…
Un gioco del destino perfido, magico, direi che potrebbe essere un film scritto in un libro, ma non è così… Io e Lisa siamo legati da qualcosa che non è il ciondolo ma Pandora!
Ecco perché non potrei mai stare con una ragazza come Aoko Nakamori… Lisa è speciale, romantica, fredda, si mette alle spalle tutto, protettiva, gelosa, pericolosa, spericolata, bambina, simpatica, seducente, maniaca, comprensiva, schizofrenica… Aoko mai ha avuto ciò, e inoltre Lisa è una prestigiatrice, forse la migliore che abbia mai conosciuto… Kaito si sbaglia, ci scommetto che lo sa che non è stato un errore, perché io lo so…
E sono sicura che anche se non ci fossiamo incontrati da bambini, me ne sarei innamorato perché lei mi ha donato la sua stessa vita e liberta mentre eravamo in lotta.
Come libero Lisa da questa colpa, non lo so, un bacio? No… un abbraccio? No… cosa spezzava ogni prova?
Vorrei che questi miei pensieri la raggiungessero, perché non riuscirò a dirglielo… ed è buffo quanto io sia sottomesso a lei.
Mi sono sempre detto che mai sarei sceso a compromessi con una ragazza, perché mi sono sempre visto uno intelligente che ottiene ciò che vuole. Infatti con Aoko ero freddo e lei mi ci si appiccicava; con Lisa no, basta che divento freddo e lei mi distanzia,non posso giocare con il suo cuore che lei subito gioca con il mio e mi fa ammettere gli errori. Ma l'ho ferita come non mai dopo che avevo perso la memoria, se Lisa mi avesse scordato io… io non ce l'avrei fatta a recitare la parte dell' amico, non ci sarei riuscito, lo so, per questo ammiro la forza di Lisa, perché lei crede di essere debole, una sciocca, paranoica, ma è la ragazza più forte che conosca, forse quanto Ran… e se Conan comprendesse quanto Lisa sia simile a Ran la rivaluterebbe, ma va bene, meno lui conosce lei meglio è.
Lisa ha una morale che non è da tutti, e benchè sia anche una che sa fare male, nei suoi occhi c'è sempre pentimento. L'unica volta in cui l'ho vista con occhi di ghiaccio è stato quando Ichigo mi ha fatto piangere mentre ero in riabilitazione, ma oltre lei mai ha fatto del male per volontà, perché lei gioca, si diverte. Con Caroline è accaduto, è un' amica fantastica, si fida di tutti eccetto a chi mi parla ma è plausibile.
Io invece no, non mi fido del prossimo, fatico, divento nervoso quando anni fa sapevo tenere una calma anche difronte ad Akako mentre faceva le sue magie… Adesso invece per questa instabilità, per queste scoperte, io sono cambiato, e non comprendo se in meglio ho in peggio.
Ho versato quest'anno tre volte lacrime, ed io non ho mai pianto ; quindi cosa mi è successo? Sono così sensibile? Sono io, oppure è il frutto di quella magia chiamato pietra dei sentimenti?
Sono sincero, e certe volte mi scappa qualche informazione sopratutto se sono nervoso, ma ho imparato a conviverci, perché alla fine ho deciso di essere pienamente sincero solo con Lisa e Conan, gli altri per me non contano perché nessun' altro deve sapere chi sono, e il perché lo faccia…
Io non reputo Lisa un errore, e se anche fosse… sarebbe l'errore più bello della mia vita. -
Seya ascolta a parole ogni cosa detta da Kaito mentre pensa sempre più di aver sbagliato.
Kid benché gli sembra stupida come mossa e sa bene che non può usare i suoi trucchi contro sé stesso, prende Seya e le sussurra abbracciandola. «Pensa al futuro e ai nostri due piccolini che nasceranno, pensa che senza di te io mai potrei trovare Pandora… Senza te, non ci sarebbe l'avventura… senza te non avrei sperimentato questa magia spaventosa, senza te mai avrei avuto un' amico come Shinichi, senza te mai avrei saputo di averti incontrata da bambino, senza te mai avrei scoperto di avere avuto Pandora…senza te io non sarei stato sincero con qualcuno.
Senza te non avrei mai scoperto quanto possa l'amore cambiare le persone…
Ti amo Lisa, e tu sei l'errore più dolce e bello che mi potesse capitare, .
Non ascoltare il male nella nostra storia, pensa solo a tutto ciò che hai e abbiamo avuto! » Spiega abbracciandola da dietro sussurrandole a tono caldo quelle frasi che le fanno spalancare gli occhi incredula rimanendo confusa con la voce dolce di lui che rimbomba in testa per poi venire spiazzata con un bacio a labbra, solo che i bambini vedono tutto e urlano. « QUEI DUE SI BACIANO!? »
Kaito che assiste alla scena si morde le labbra perché sotto sotto vorrebbe essere in quei panni, pero' resiste per poi voltarsi e vedere i piccoli. - Cavolo sono più svegli di quanto credessi, ci hanno trovato, beh, non importa… - Schiocca le dita e lancia dei pupazzetti ai piedi dei due “ ladri” disturbandoli nel loro bacio di conforto . Entrambi aprono gli occhi per poi sbarrarli increduli che subito si staccano e corrono via per poi saltare verso i lati... Kaito schiocca le dita con un ghigno sadico per poi far esplodere i pupazzi che si rivelano delle bombe.
Seya dal frastuono urla. « MA TU VUOI UCCIDERCI!? »
« Pff, Uccidervi, non funzionerebbe dato che siete capaci di sacrificarvi per salvare l'altro.»
Kid prende anche lui degli ordigni, ma Kaito si piazza davanti ai bimbi. « Non credo che vorra fare del male a loro vero?! »
« Cavolo, ecco perché te li sei portati dietro! » e mette via tutto in tasca. - furbo… ma so come fargliela ritorcere contro, ma lo saprà? Forse, devo far agire una parte di me che non conosce. -
« Eh, già! »
Seya pensa. - Conosce Kid, ma non conosce me… - Prende la sua bacchetta magica e urla. « DIAMO INIZIO ALLO SPETTACCOLO! »
Appaiono mille peluche che spingono i bambini lontani da Kaito lasciandolo senza ostaggi.
« Kid, ora tocca a te. » ordina Seya.
Il “ladro” vedendo che non c'è pericolo, lancia dei petardi che scoppiano a ritmo vicinissimi a Kaito.
Lui fa un salto, ma Seya lo anticipa e lancia una rete, così lui usufruisce della pistola spara carte per tagliare i fili, ci riesce ma poi quando atterra, trova una brutta sorpresa da parte di Seya.
« Kaito, so che ti piace tanto! »
Kaito indietreggia quasi spaventato a vedere pesci a terra si rialza sparando carte dappertuto. « GHH… AAAAH!!!!!!!!!!!»
Kid resta ad occhi sbarrati e intanto Seya inonda lo studente di pesci fino a rifarlo cadere a terra.
Seya si mette davanti a lui e spiega. « Conoscerai Kaito , ma non conosci la mia magia, non sai come agisco e sopratutto non sai la mia tecnica! Non hai la mia fantasia e non hai la mia dispettologia! »
Kaito pensa. - Ha ragione, per questo mi impuntavo su lui… ma aspetta significa che Lisa mi ha battuto!!? Non posso crederci… Ora gli faccio io uno scherzo! -
Prende della polvere e gliela lancia sugli occhi. « Siamo pari! »
La ragazza si stropiccia gli occhi iniziando a lacrimare. « Cosa diavolo mi hai lanciato!? »
« Così impari guastafeste! Ci vediamo » Schiocca le dita per poi sparire nel nulla.
Kid va da Seya e tenta di toglierle le lacrime. « Amore mio, non è che quello ti ha lanciato qualche spezia? »
Lisa con il naso tappato e gli occhi rossi. « Quello è un demonio, non lo sa che può soffocarmi? »
Kaito sospira. « Non pare che ti uccida, anzi ti stai riprendendo… non ho le pastiglie con me, quindi devi aspettare che passi. »
Ascolta dobbiamo trovare Conan, ho timore che sarà ingannato ma dalla te stessa… Se così fosse dobbiamo tenerci quei bambini alleati… e persino Akito, Sana e quei due, non abbiamo scelta! Perché loro mireranno a chi più teniamo! E hai visto come usano loro per non farsi attaccare perché sanno che un contatto fisico li potrebbe far perdere... »
Seya si toglie il costume e torna la studentessa. « Kaito rischiamo che così noi veniamo scoperti, e se finisce nelle mani dell' organizzazione inizieranno i sospetti perché noi dovremmo essere in auto, ma qui abbiamo Seya e Kid e noi che dovremmo essere in auto siamo a Nagoya, capiranno che uno delle tre coppie e il falso! »
Kaito esplicita. « Amore, nessuno crederebbe mai che due persone si siano divise, a malapena riusciamo noi a crederci! Potranno cercare una gemma magica, ma non possono credere alla fantasia senza uno straccio di prova, in più è l'unico modo,
Hai visto come Kid ha usato quei bambini per non venire ferito da noi!? Dobbiamo fare lo stesso, se sono senza difese non ci battono! »
Lisa un po' persuasa come solo lui sa fare con lei, accetta, così i due tornano nei loro panni e Lisa fa finta di dormire su un angolo mentre Kaito raggiunge i bambini.
« Ehi, eccomi. »
Genta domanda. « Dove è Kid? »
Il mago risponde. « Non saprei, se ne sarà andato, comunque ha rapito Lisa, me l'ha mostrata e se ne è andato. »
Ayumi domanda. «E dove?»
Kaito ridacchia e indica. « Era dentro uno sgabuzzino addormentata. Quando l'ho vista sono andata da lei e lui è scappato.»
Mitsuhiko commenta. « Quindi l'abbiamo perso… chissà dove sarà comunque una cosa è certa Kid e Seya sono alleati! »
« No, sono fidanzati, quelli si sono baciati! » Spiega Ayumi»
Kaito benché voglia smentirlo non può che acconsentire. « Esatto. »

_
Durante la cena Ran Sonoko, e i due falsi Kaito e Lisa vanno a cena a mangiare e intanto si parla dei maghi.
Uno del gruppo spiega. « Il mago giapponese che ammiro di più? Beh mi piaceva molto Toichi Kuroba lo conoscete. »
Kaito che è Chikage con occhi un po' brillanti. « Già, è il miglior mago in assoluto, e mio figlio lo ha raggiunto...»
Lisa da una gomitata a Kaito e così lui si corregge. « Dico mio padre ho quasi raggiunto eh eh eh...»
Un po' tutto chiedono della sua parentela e Kaito tenta di scamparla chiudendosi in bagno. - Fiu, ci manca che mi chiedono trucchi magici, io ne so poco, mio figlio ne sa di più... spero stia bene, non mi ha mai chiesto un favore chissà perchè ha scelto il furto a Nagoya proprio quando doveva andare a Gunma, non è da lui fare simili errori... mah.-
intanto Lisa la raggiunge. « Io vado a lavoro, coprimi, ciao! » e se ne va.
Intanto a Sonoko viene chiesto che mago preferisce e lei dice. « Che domande, è ovvio no? Il mitico KaitouKid! »
Uno commenta. « Ma quello non è un mago è un ladro! »
Sonoko ad occhi chiusi. « Ah, non m'interessa per me esiste soltanto lui. »
Ran le bisbiglia. « Non dirmi che è lui il principe azzurro di chi parlavi »
Sonoko annuisce « Sì invece sei sorpresa? »
Ran arrossisce. « Cosa, andiamo Sonoko, lascialo stare non lo conosci e poi è solo una stupida immagine...»
Sonoko obietta. « Io voglio conoscerlo, so di certo che è il tipo per me, e poi scusa io Makoto lo aspetto da due mesi, permetterai che posso innamorarmi di altri? »
Ran in difficoltà abbassa lo sguardo. - Ma Kid è Kuroba, Kuroba ama Lisa, non puoi... davvero... - « Senti è assurdo, manco lo conosci e, ok incanterà con la sua magia ma mica puoi essere così avventata! »
« Ah, non m'importa...»
« Sonoko, e se avesse la ragazza? »
« Parli di Seya?! Io non ci credo che stanno assieme come in squadra, sono così anteposti, dai perchè dovrebbe amarla! »
« Ma non conosci Seya e nemmeno Kid! E se Kid si rivelasse come... Kaito? »
« Ma vuoi scherzare kaito come Kid, ma ci vedi, non si assomigliano nemmeno caratterialmente, Kid è gentile, adulto, posato, raffinato, Kaito è bambino, pieno di sè e nevrotico! »
« Quello che tento di dirti e che Kid potrebbe avere un carattere reale ben diverso, e poi sta con Seya, è palese che tra loro c'è qualcosa che va oltre la rivalità! »
« Io ti dico che non è così! A me piace Kid è il secondo dopo Makoto ok?! »
« S-Sonoko... » Abbassa lo sguardo dicendo. « Questo non dirlo a Lisa. »
«Non glielo dirò, so benissimo che pure lei ci sbava dietro. »
« Allora va bene. » e pensa. - Lisa ci starebbe male, lo so... -


____________________________________________

Lisa che sta assieme a Conan riceve il messaggio e scrive. - Ancora nulla… comunque la polizia è dentro il negozio, ormai credono che quei due arriveranno. -
Conan che vede Lisa con il cellulare domanda. « A chi scrivi? »
Lei risponde con freddezza. « Affari miei piccoletto. »
Conan ci resta un po' male. - Ma perché mi parla con tale arroganza, chi si crede di essere per trattarmi così?! Non gli è bastato lo scherzo fatto a Tropicolandia? -

Intanto Sana, Akito, Charles e Funny vanno dove la polizia si è appostata e non sono gli unici poiché molti fan tra cui i compagni di scuola di Charles e Funny si sono messi in fila per vederli.
« Ma quelle sono le rappresentanti del fan club su Kaito Kuroba.» Esplicita Funny a tono sorpreso.
Charles poi indica. « E quelli sono le quinte che hanno fondato il club su Seya..
Sana domanda con tono scandito. « Non mi direte che voi siete iscritti vero? »
Funny si indica. « Ovvio, come potrei non essere nel club di uno come Kuroba?!! Dovete sapere che piace a molte, perché assomiglia tantissimo a Kid! Anche se per me lui è molto più figo e sexy, comunque voi a scuola non avete roba simile? » - Bugiarda, smettila di mentire. -
Sana sempre confusa di quel gergo a lei strano. « Noi mica abbiamo i club sulle persone. »
Akito contraddice. « Veramente c'è il club su Kuroba, creato dalle nostre compagne di classe, mentre i ragazzi per Elison, poi c'è quello su Ran, ma di Kid e Seya nulla… »
Funny domanda. « Elison? La fidanzata di Kuroba? Beh… è davvero così bella? »
Akito afferma. «È la gemella di Seya! »
Charles se ne interessa. « Ma se è così allora deve essere uno schianto! Vorrei conoscerla! »
Akito riflette. - Mmh, così la smette di interessarsi a Sana? Meglio che chieda… -
« Ma non è come Sana, lei è più misteriosa...»
Charles esprime senza pensarci. « Senza offesa per Rossana, ma è troppo robotica per i miei gusti, ha grinta ma… non mi attira, senza offesa Rossana, amici e basta eh eh. »
Sana lo guarda confusa. « Ok! » - Ma che ha detto sto tipo? Mah… -
Akito domanda. « Charles, ma che genere di ragazza cerchi in rete? » - Mi sono tolto un rivale, meno male! -
Charles un po' arrossisce. « Beh, ecco… la mia ragazza ideale è una simpatica, divertente, essere piena d'idee, una che mai sta a seguire gli altri, sicura di sé, molto bella, dolce, ma anche un po' bastarda, altrimenti mi annoierei. »
Akito domanda. « Scusa c'è Funny perché non la vuoi? »
Charles guarda Funny e ride. «Ma che dite? Lei è la mia migliore amica e non rovinerò mai ciò per l'amore, e poi a lei non interesso vero? »Domanda a Funny che lo guarda con disinteresse.
. «Si esatto, e poi non èè nemmeno figo! Sta sempre con il pc a leggere fan fiction, vedere Anime music video, e seguire gli anime, io cerco uno più profondo , lui è sedentario anche se studia recitazione! »
Sana pensa – E perché tu saresti una profonda? A me pare solo una sciocca bambina… -
Sbuffa un po'. «
E perché t'importa di Kaito, insomma mica ha hobbie interessanti no?
Funny con una mano sulla guancia arrossisce leggermente. « Ma come fai a non vedere il fascino in lui, beh, per cominciare è un mago e questo gli dà molti punti, lo rende interessante, misterioso, e poi avete visto il suo sorriso, saranno anche degli effetti sul video ma è stupendo, parliamo poi di come si muove, sembra un principe azzurro… insomma non è la bellezza che ha nel viso, ma il suo portamento, modo di muoversi, e quegli occhi sicuri che gli donano interesse! Avete capito? »
Sana quasi nauseata.« Na tu ci vedi male quello è un diavolo! Non è affatto dolce, e ci ha provato con me poi!»
Funny incredula la scuote. «Cosa, vuoi scherzare uno così a provarci con una come te?! »
Sana un po' si offende. « Mica sono brutta eh! »
« Sei carina, non ho detto il contrario ma… andiamo lui ha una ragazza bella, e poi senza offesa mi stai dicendo che lui tradisce la sua ragazza? »
Akito cerca di entrare in argomento, ma Sana gli parla sopra. «Un giorno lui mi ha quasi baciata! »
Akito spiega. « Sì pero'….»
Funny non lo ascolta che urla. « OH MIO DIO,E CI SEI STATA?! DIMMI POI CHE HA FATTO? TI HA TOCCATA?
ACCIDENTI CHE FIGO DEVE ESSERE STATO! »

Sana arrossisce. « Non mi ha toccata, perché poi l'ho fermato! »
Funny delusa. « Ma tu sei cretina? Io al tuo posto sarei svenuta… »
« Ma tu devi farti vedere da uno strizza cervelli mia cara! »
« Già...»
e intanto pensa. - ma perché dicono tutti le stesse cose, io sono timida, ma per avere amiche mi butto, ma evidentemtne Sana non è adatta a me, come tutte, nemmeno la sorella di Charlees mi vuole bene… -
Akito commenta. «Senti, Kaito a già il suo gruppo di ammiratrici, ma se vuoi proprio devi conquistare la sua amicizia e fiducia. »
Funny ci pensa su con una mano sui capelli. « Se avesse la chatt, anche potrei, ma così non lo vedrò mai qui, lo so. »
Charles si gira un attimo e vede due ragazzi camminare con dei bambini. « Ehi, Funny ma quella non è Seya solo con i capelli lunghi? »
Funny si volta. « Sì, e è quello è ... Kiaa!!! » Fa un salto e subito prende Charles lasciando Sana e Akito stralunati che si chiedono. - Ma che ha visto ? -

Kaito assai assorto nei suoi pensieri inizia a chiedere a Lisa. « Amore, dove sarà il mio “fratellino? “»
Ayumi domanda. « Hai un fratellino? Come si chiama? »
Kaito s'inventa. « K-Koiji! Sì è mio fratello minore, abita qui...» E intanto un velo di nostalgia oltrepassa il suo cuore e i ricordi con quel bambino simile a lui e Lisa. - Il mio bimbo, mi manca, certo non lo penso mai ,ma non vedo l'ora che nasca, arche se voglio Saori; sarà bellissima già lo so, ah la mia bimba!-
Mitshuhio decanta. « Noi dobbiamo prendere Seya e Kid! »
Lisa domanda. « Come pensate di poterli prendere, sono inafferrabili! »
Genta esplicita. « Ma noi siamo bambini in gamba! Vedete useremo un aereo telecomandato con dentro spezie, e tante cose che li faranno starnutire. »
Ayumi poi spiega. « Colpiremo i palloncini di Seya e così Kid dato che ne è innamorato, la salverà a quel punto l'aereo esploderà e il deltaplano si romperà così li cattureremo! »
Lisa e Kaito fanno un ghigno a denti e dicono. « Siete dei geni! Usatela mi raccomando! »
E pensano.
- Fanno paura, ci avrebbero presi sicuramente… -
Arriva di corsa una ragazza che ferma Kaito mentre tiene per mano Charles che finalmente tocca a terra poiché è stato trascinato in una folle corsa.
Funny con le mani sul petto e spalle alzate guarda il ragazzo che guarda a terra, così chiude gli occhi e domanda a tono acuto. « Tu… tu… tu...» e pensa. - Chiediglielo stupida,, ma è troppo figo, non ci riesco ho paura.. - « tu...sei? Sei? »
Lisa alza gli occhi e vede una buffa ragazza un po' più bassa di lei con pantaloncini corti, collant bianche e scarpette a ballerina seguita da una camicia verde.
« Mmh? » - Ma non è la ragazza di prima? - Pensa lei notando come sia balbetante. « Ehi, ma ti senti bene? »
Solo perché ha sentito la domanda di Lisa, alza lo sguardo incrociando quello di lei che la fa indietreggiare di due passi e intanto il Kaito guarda il compagno di Funny che ha gli occhi a girella – Brr, povero ragazzo, forse stanno insieme, beh, affari loro… devo capire che cosa faranno quei due, ho paura che usino Conan…- e chiede. « Parli con me? »
La fanciulla interrogata si nasconde dietro a Charles. « No, parlavo con...il mio amico! »
Kaito cammenta ridendosela . « Che c'è hai paura di uno come me? » Domanda con tono giocoso.
Lisa pensa. - Ma che strano, oggi era così svitata ed ora sembra un' altra, quasi non la riconosco… m' intenerisce molto. -
« Ehm, ti serve qualcosa? »
Funny vedendo Lisa torna a recitare e dice con gli occhi a stelline diventa assai timida lasciando Kaito confuso.
« Sì, ecco vorrei un autografo di Kuroba Kaito! »
Kaito a vederla un po' soghigna con la mano sulle labbra. « fammi capire con me sei timida, mentre con Lisa no? Molto originale » Commenta ingenuamente.
Funny si volta e dice con voce dolce mentre si mette apposto i capelli. « Io non lo sono… pero', pero'...»
- Glielo dici che lo stimi, che lo trovi figo, diglielo stupida… no poi mi prende in giro… ma che complessi mi faccio, perché ho così paura… con Akito non succede, forse perché non mi piace… -
Kaito la osserva pensando. - K-kawai!! -
Prende una penna e scrive il suo nome e cognome. « Fatto...»
Funny diventa felice che salterella. « G-G-Gra-gra-zie...»
Lisa a vederla pensa con un po' di timore - Questa mi ammaglia Kaito! -
Dà una scossa alla mano di
lui con un trucchetto, e lui si sveglia dai suoi pensieri dicendo. « Ehi, che hai? »
La ragazza avanza. « Stupido! »
Funny pensa. - lei è quella Lisa, è assai bella, ed è alta, farà la modella mah.… che bello ho l'autografo di Kuroba, pero' sono troppo timida,ed è raro di solito lo sono o con chi vedo una stella irraggiungibile o con chi mi piace… e se gli sono sembrata una bambina? Oh no, che figura… -
Prende Charles « Charles, sono piccina per te,o sembro adulta? »
Il ragazzo la guarda pensando. - E adesso che problemi si è fatta?! Ecco perché non mi piace è una paranoica continua! -
« Sei bella, dolce, simpatica, tenera, adesso stai meglio? »
La ragazza fa un sospiro di sollievo. « Sì certo, e poi lo so bene
Lisa domanda a Funny. « Senti tu, ma stai recitando, o sei così? »
La ragazza domanda. « In che senso? »
« A imbambolarmi Kaito, ragazza! »
« Imbambolare? Ma che dici, io mica sono carina. »
« Smettila di fare così me lo incanti! »
Kaito sospira un po' seccato. « Ma sei scema, credi che io veda ragazze così!?, non ho tempo per pensare alle fan e lo sai… »- Baka, che m'imprta di questa ragazzina, non è nemmeno interessante, troppo timida poi… -
Prende Lisa. «
Dai andiamo, non mi piace, tranquilla, »
Funny domanda con timidezza. « È gelosa? »
Il ragazzo risponde a pokerface. « Si, ora scusa, ma devo fare una cosa urgente.»
Charles po guarda Lisa pensando. - Che carina, è proprio la gemella di Seya, ok, ci parlo! - Si fa coraggio e dice a Lisa. « C-Ciao, hai un carattere pazzesco! Eh eh»
-
Aiuto, perché non so fare amicizia.
Lisa lo guarda pensando. - Accidenti ma chi è questo, ha i capelli sul viso, è impresentabile, e che ne sa di me? - E dice con acidità. « Ci si presenta non lo sai? »
Charles domanda. « Ah… ehm, sì scusa! Mi chiamo Charles Lones, amo i giochi, e cerco amiche eh eh...»
Kaito fa una smorfia. - Mph, non c'è pericolo non è carino... e poi sta con quella ragazza... -
Controlla l'orario. - Le 20.25, direi che possiamo dialogare… -
e avvisa.
«Amore, controlla l'orario che poi si parte! »
Lisa risponde. « Sì, ci ho già fatto caso»
E risponde con gentilezza a Charles. « Piacere, sono Lisa Elison, amo il prestigio e il disegno, cerco solo la tranquillità. »
- da ragazzi belli ora piaccio anche ai poco curati?

Dubito che Kaito s'ingelosisca, mica è scemo. -
I bambini intanto parlano tra loro e Kaito li ascolta mentre vede di essere fissato da Funny con sguardi innocenti, timidi e un po' interessati, e quindi lui chiude gli occhi riflettendo. - Che hanno in mente quei due!?dovrei rilassarmi ma non ci riesco, ho paura, se hanno preso Conan o Akito… oh cavolo dove stanno Akito e Sana!? -
Domanda a Funny che si paralizza. « Senti, dove sta Rossana e Akito? Erano con voi, ti hanno detto qualcosa? »
La ragazza non parla che trema pensando. - Wow, che voce, mi scioglie, e che bel viso, non parliamo degli occhi... e uno così mi parla!? Aiuto!!
Dove è Charles quando mi serve?! -
Muove le pupille degli occhi e lo vede parlare con Lisa. -
No! Ma perché mi abbandoni, non gli piacerà lei? Ma no, lei sta con uno come Kuroba non potrebbe mai interessarsi a Charles, non è il suo tipo e poi non è manco bello, per questo non mi piace! -
Kaito spazientito la scuote. « Ooh!! Sto parlando con te, mi rispondi? »
A quel tocco sulle sue spalle lei sviene e Kaito la sorregge. « Ma hai la febbre o cosa?» - Ma che le ho fatto un' incantesimo? E ora come la risveglio!?
Guarda Lisa e chiede. « Lisa, come si sveglia una ragazza? »
Lisa schiocca le dita e per gelosia fa cadere l'acqua sul viso alla fanciulla dicendo.« Ecco come! »
Kaito domanda. « Ah ecco, no, aspetta ma poverina, non si sveglia così una ragazza!! »
« Tsk...»
« Baka, la smetti di fare la gelosa, sai bene che non sopporto le timide, ma non capisci proprio!? E per di più non è bella come te! »
« Mica sono gelosa non vedi come sono calma? »
-
Mi dà sui nervi che ignora che parlo con un ragazzo che mi sbava dietro, non mi capisce, ma fa niente. -
Lui risponde acidamente.« Sì, ok...»
- Stupida, lo so che ti da fastidio che non ti fermo a parlare con quello, ma sta con questa quindi è ok… -
Lisa continua a parlare con Charles ignorando Kaito e ciò gli dà sui nervi che fa una smorfia pensando. - Tsk, tanto non m'ingelosisco per così poco… comunque sul serio dove sono Akito e Rossana? Sono pericolosi se stanno contro me e Lisa…-
Funny si sveglia e vede Kaito e domanda. « Oh cavolo, sono stata salvata da un principe? »
Il ragazzo la rimette in piedi. « Ok, senti te lo richiedo, dove stanno Rossana e Akito! »
« Ecco… io...io...» Prende Charles e si nasconde dietro lui dicendo. « Rispondi tu, io mi vergogno!! »
Charles un po' seccato. « Se cerchi Sana e Akito erano con noi, ma poi Funny vedendoti mi ha trascinato qui, perciò non so dove siano! »
Kaito domanda. « Lo sai che la tua ragazza è davvero timidissima, nemmeno mi parla che sviene, ma mica sono famoso o altro...»
Charles arrossisce. «Frena, lei non è la mia ragazza! E poi per lei ecco... diciamo che ti ammira!»
Kaito sapendolo riprende Lisa. «Ah quindi sei single, ok... »
Funny Chiede. « Charles, perchè ha pensato questo lui? »
Kaito risponde seccato per come sia chiamato senza essere interpellato direttamente. « Se vuoi farmi una domanda, sono qui! Ho pensato ciò dai tuoi comportamenti! »,
Lisa cerca di calmarlo. « Dai, Kaito stai calmo. »
Charles vede i due. - che tipo, è così possessivo, ma come fa lei a starci? Mah... pero' è così bella, sembra tanto Seya. -
Funny dice a Lisa per perdere la timidezza. « Io e Charles siamo migliori amici, ci aiutiamo, giochiamo e parliamo, ma non c'è altro, perchè a me lui non fa battere il cuore, non è carino, ed è un fissato per i giochi... mentre io sono diversa. »
Kaito alza un sopraciglio. « Io veramente pensavo che ci stessi con il tuo amico, per questo gli ho lasciato parlare con la mia ragazza! »
Lisa arrossisce pensando. - ma allora non è vero che non gli importava. -
Charles domanda. « Ma mica sarai geloso!? La conoscevo e basta»
Lisa esplicita. « Dai Kaito, è amichevole. »
« Amichevole?! Ma se tutto il tempo ti guarda come se fossi una statuina! » Sbotta Kaito un po' da finto offeso.
Charles di giustifica. « Mi pare ovvio è la gemella di Seya ed io sono suo fan, è così bella, carina, giocosa! »
Lisa pensa. - Aiuto, se non sta zitto Kaito lo zittirà! -
Kaito esprime alzando la voce. « Seya!? La smettete di confonderla lei è Lisa!! A lei non piace che la si confonde, lo capite che se sta con un divario è perchè voi fan di quella ladra vedete in una ragazza dolce Seya!?»
Lisa resta di stucco che si lascia trasportare da quel momento e lo abbraccia. « Grazie. »
I bambini borbottano. « Ayumi lo sai che tu sei così con Conan? »
La bambina se la prende. Cioè?»
« Egoista, e vuoi Conan tutto per te, certe volte chiedi a lui cosa piace a noi ignori. »
Ayumi nega tutto. « Non è vero!! »
« Sì, quando vedi che Conan guarda Ran, cerchi di prendere le sue attenzioni, mica ti piace vero? »
« Eh? No,no, ma che dite! È solo troppo attaccato a lei perché è in gamba e non ha bisogno di una badante. »
- Gelosa? Ma poi cosa è la gelosia? Io solo voglio che lui parli con me, eppure perché guarda sempre Ran? Poi ora c'è Ai, e forse mi sbaglio ma sembrano simili, un po' la invidio vorrei io essere simile a Conan, ma è solo amicizia, non sono gelosa! Ci tengo a lui perché è un bambino speciale!-
Genta Dommanda ai suoi amiciSecondo voi quando si mostreranno Seya e Kid? Io mi annoio, e ho fame! »
«Dai hai mangiato un ora fa, e comunque non hanno ancora rubato nulla, chissà quando atterranno. »
« Non so Mitsuhiko, ma comunque è noioso ascoltare quei quattro litigare! »
« Scappiamo, alla fine sappiamo dove ruberanno! »propone Ayumi.
« Ma non ci mostrano la gemma. »commenta Genta seccato.
« Fa niente appena quei due ladri la prenderanno noi li seguiremo! »
Intanto Funny sta dietro a Charles ad osservare come Lisa tenti di calmare Kaito e riflette. -Kuroba è strano, perché se l'è presa così? Non capisco… ma quindi ama seriamente quella ragazza?
A me nessuno farebbe scene simili… io in fondo sogno tanto ma non avrò mai nulla nella mia vita… -
Un po' inizia a piangere. - Sono una bugiarda, ho detto cose stupide difronte a Sana solo per avere un' amica, a scuola tutte sono così ma lei mi detesta, e così anche Akito non ho amici, l'unico è Charles.
Lisa esplicita. « Andiamo tesoro, non potrei mai interessarmi ad altri! »
«ci mancherebbe che t'importi di uno così! Mi offendereii dato che sono più bello, comunque non badarci ho solo tensione per dopo... »
Charles risentito dentro. « Ehi tu, chi pensi di essere per sentirti così superiore! »
« Forse perché ho troppe che mi fanno il filo, che sognano di stare con me, che ho carrisma, fascino e autostima al contrario di te!?
Non posso mica avere gelosia per i ragazzi simili, ti pare!?
»
Lisa lo rimprovera.  « Kaito, smettila mi dai sui nervi! Se vuoi attaccare briga non farlo con uno più debole di te, vai da Conan o prenditela con me, ma non accetto che ti senti più in rispetto a un ragazzo meno fortunato di te, ti amo e lo sai quindi piantala! E seconda cosa a me colpisce il carattere non l'esteriorità, quindi bada a come parli che ti faccio rigare dritto nell' umiltà mi sono spiegata Bakaito!?»
Il ragazzo si morde le labbra sentendosi male per come è stato sgridato così con viso cruciato. « Ma... ok, amore faccio ciò che vuoi ma non farmi stare male. »
E supplica a tono assai risentito per poiabbracciare Lisa pensando. - Non parlare così mi ferisci, troppo. Perchè muio per lei, non resisterò mai, -
Poi dice a Charles a tono un po' dispiaciuto.. « Scusami non volevo offenderti…
- Ecco ora sono di nuovo sottomesso a Lisa, e spero sia contenta...  comunque dove saranno finiti quei marmocchi, Seya e Kid se li trovano chissà come li inganneranno, forse peggio di prima… -
Charles lo guarda pensando. - Oh cavolo è messo al guinzaglio, un po' come io lo sono con Funny, anche se è solo un' amica... pero' non capisco perchè si fa trattare così se prima mi ha mangiato a parole? Come mai non si ribella? L'amore rende schiavi? Assurdo... Non sarò mai così! -
Kaito dopo essersi calmato un po', guarda Funny e nota che è in lacrime.

« Ma, perché piangi? »
Charles spiega. « Ah, ma che fa adesso piange? Io non la capisco!»
Le dà un fazzoletto. « Scema, ma che piangi difronte al tuo bignamino poi, che figura. »
Funny spiega singhiozzando. « Non litigate, io odio i litigi, fanno male...»
Lisa quasi si commuove e così anche Kaito che pensa. - Come è sensibile,non ho mai visto una ragazza più delicata, è anche profonda di animo, ma prima non lo sembrava, che sia la sua vera sé stessa questa? Non capisco, credevo che fosse come Sonoko invece, è peggio di Lisa e Lory? - Fa un passo, ma Lisa lo anticipa e lei fa apparire un pupazino. « Funny, questo è tuo! »
La ragazza domanda. « Wha, un pupazino di Kid! Davvero posso? »
Kaito vede il regalo e dice. « Lisa quello è il...» Viene zittito da uno sguardo di lei mentre lui pensa. - Il primo regalo che mi hai fatto, quanto è generosa -
La ragazza sa cosa significa quel pupazzetto, ma mente dicendo. « Certo, ma smettila di piangere, mi rende triste, non so cosa hai passato ma mi piaci come persona. Tu cerchi un' amica? »
Funny annuisce pensando. -È un angelo, io non so nulla di lei, ma mi sta parlando e come è gentile, mi sto a affezionando?
Ma ho paura e se poi mi sparlasse come fanno le mie compagne di classe?? -
«
Io non posso accettarlo...»
Lisa le domanda. « Hai paura di essere tradita? »
« Come lo sai? »
« Perché è la paura che ho io verso una mia amica, ma non saprai mai cosa c'è oltre se non provi ad accettare. Le porte non si apriranno sempre, talvolta devi farlo tu! Cosa decidi? »
Funny commossa l'abbraccia per poi piangere. « Grazie, la verità e che io odio chi litiga, io voglio che tutto vada bene, ma tutti litigano, e la classe litiga con me! »
Lisa stupita le dà leggere pacche sulla testa. « Su, su, non devi preoccuparti, pensa positivo. »
« Non ci riesco, ho paura della gente, nessuno mi vuole come amica perché io tento di essere diversa, ma quando ho visto Kuroba non ho retto più la recita, il vedere come lui per te litigava con Charles mi ha resa triste facendomi capire che mai avrò nulla dalla vita, perché nessuno eccetto Charles mi vuole bene! »
Charles abbassa la testa riflettendo. - Non sto bene, ogni volta che piange sto così, perché!? Ed io non so come aiutarla, l'ho sempre lasciata sola, ma le voglio un bene pazzesco, come posso aiutarla se pure io non ho amici, ci siamo sempre messi in gruppo, ma ci manca il confronto con gli altri. -
Kaito chiudendo gli occhi un po' si rilassa e dice.« Posso darti un consiglio da amico? »
La fanciulla rimane colpita pensando. - Amico? Io e lui, no non crederci, non avrò mai un amico simile… - E annuisce con un gesto di testa.
Kaito avvicinandosi a lei la guarda negli occhi e nota proprio paura, emozioni che lui ormai non sa più come nascondere a chi conosce bene, tuttavia resiste e spiega a tono calmo. « Dovresti essere te stessa, senza recitazione per avere amiche, ti chiedo tu sei così oppure è solo timidezza? »
Funny strizzando gli occhi esplicita. « Io non riesco a recitare quando vedo coloro che reputo irragiungibili, mi chiudo in me, mi sento mancare le forze e… Insomma non ci riesco..» Spiega stando dietro le spalle di Charles che non sa come aiutarla.
Kaito fa un lieve sorriso. « Guarda che solo perché uno è finito in televisione non significa che sia poi così speciale non credi? »
Charles sbuffa pensando. - Ma figurati se lo capisce, glielo dico sempre e lei mi dice “ ma se tu pure non ci sai parlare… “ -
Funny risponde senza guardare nessuno. « Non è vero! Non è vero! Non avete problemi a scuola avete mille amici, gente che vi stima, insomma siete popolari, non avete problemi, e state bene. »
Lisa s'immette nella discussione zittendo Kaito.
«Questo non è vero, parliamo di Henry Thompson, lo conosci?»
« Sì, è un attore, sei così fortunata a conoscerlo. »
« beh, quello è mio nemico, mi ha riccatata per avermi come ragazza! e ti asicuro che a scuola  lui non ha avto  stima della mia classe così come io e Kaito!»
Charles domanda. « Ma tu non sei in tv, quindi perchè?! »
« Non sarò famosa ma stando con uno come  Kaito ho avuto molti problemi a scuola tra cui boicotaggio, addiritura hanno tentato di eliminarmi spingendomi contro un' auto in piena corsa, tutto per amore! »
Funny resta di stucco e così Charles.
« Cosa, la gente fa questo per amore? » Domandano i due perché loro rispetto ai loro coetanei sono fuori dal mondo.
Kaito entra in discussione. « Ma dove vivete nei mondo delle favole?
Non li ascoltate i telegiornali che parlano di incidenti premeditati, assassini a porte chiuse?

Ad esempio una ragazza per amore ha cercato di far del male ad un altra, ma Lisa è intervenuta e lei è stata quasi annegata ed ha subito uno shock con la fobia dell' acqua che ora ha superato dopo un evento.»
Lisa a ricordarsi quel giorno quando era in mare aperto un po' si sente mancare il fiato ma cerca di confortare la ragazza. « La gente che è famosa non è irraggiungibile, è solo difficile da avvicinare.
Kaito è un sbrufoncello, ma lo è per difendersi da persone che come Funny lo stimano senza capire come lui sia dentro! Ecco perchè la gente famosa resta in una maschera, ma se viene preso in fiducia, si rivelerà essere come ogni ragazzo della sua età con i suoi mille diffetti. »

Charles chiede con lieve timidezza. « Wow, sei così profonda! Ma ho un dubbio, come hai fatto ad innamorarti di kaito se era famoso?»
Kaito arrossisce e così pure Lisa che rispondono. «Ci conoscevamo fin da bambini ma non ce lo ricordavamo.» Si guardano un attimo con sguardi dolci lasciando i due confusi.
« E Kuroba era famoso da bambino? » Domanda sempre Charles curioso.
Il ragazzo spiega a grandi linee. « Beh, famoso no, ma di certo avevo amiche di alto livello considerando chi era mio padre, pero' nessuna di loro mi prese come fece Lisa... »
Charles commenta senza guardarli. « Ma quindi siete come me e Funny, vi conoscete dall' infanzia. »
Lisa spiega. « Non proprio, Kaito l'ho conosciuto per un giorno poi sono tornata nella mia città e da allora non ci siamo più rivisti e riconosciuti finchè...»
« Finchè lei non ha mantenuto una nostra promessa fatta… » Delucida Kaito per concludere la storia.
Charles un po' sorride. « E come mai non avete detto di essere come fratelli?
Io Funny la conosco da anni ma non mi sono innamorato per me è solo un' amica. »
Funny annuisce. « Infatti, se fosse andata come a voi a qust'ora lo amerei no? »
Lisa spiega. « Io credo che l'amore non nasca perchè uno conosce da anni una persona, forse tu e lei davvero avete solo amicizia, ma vi assicuro che Kaito amava un' altra e dopo avermi conosciuto lui l'ha tradita per me, lo chiamavamo " Gioco di seduzione" vinceva chi più seduceva l'altro...alla fine sono successe talmente tante cose che abbiamo perso il controllo di quel gioco fino a ferirci. »
Viene fermata da una mano di Kaito. perchè
 non sa bene come spiegarlo e di certo non va a dirgli di Aoko e del rapporto con lei e Lisa avuto in passato. « Lisa, credo che si riferissero ad un' altra cosa... »
Lisa lo ascolta e così gli altri due curiosi. «Da bambino io e lei ci eravamo detti che saremmo stati solo migliori amici, ma dimenticando un po' quel evento ho visto Lisa sotto occhi diversi, da estraneo, nemico, la odiavo, e amavo un' altra... ma poi
conoscendola ho visto molte cose che lentamente mi hanno fatto riscoprire dei sentimenti che celavo per lei fin da bambinomi ci trovo molto a mio agio, mi capisce, ed è comprensiva con il prossimo, amo molte cose di lei, non potrei mai reputarla come una sorellina perché lei ha donato la sua anima per me.
Forse Lisa ha ragione, voi vi vedete come amici perchè non avete un miglioramento, un aiuto; non voglio giudicarvi perchè non sono affari miei, ma concordo con Lisa, l'amore nasce per conoscenza di spirito non di frequenza, quindi forse voi sareste solo amici, ma un giorno potreste anche rimanere scottati.
Se ho ben compreso voi non avete nessuno con cui confrontarvi ed eguagliarvi, quindi la gelosia, la voglia di farsi vedere non potete provarla, ma forse se qualcuno iniasse a staccarvi magari scoprireste sentimenti diversi, ed è là che potete affermare se ci amate o se siete solo come fratelli! »
Funny spiega. « Io quando vedo Charles con ragazze non provo nulla se non paura che mi lasci, ma non c'è gelosia, lo so di certo, perchè io sono stata gelosa di persone diverse. »
Charles esplicita. ╗ Funny non mi piace, non ha i miei interessi e le dò solo una spalla, in più è una paranoica, non so mai che pensa... ed inoltre è una fissata con i ragazzi poolari quando sa bene di avere un carattere che non gli permetterebbe di avere amici simili. »
Lisa un po' difende la ragazza. « MMh, guarda che unaragazza così dolce prima o poi troverà un ragazzo dolce! »
ô« Non potrebbe mai, perchè lei non ci sa parlare! »
« E con questo, anche io sono timida ma poi mi sblocco e spacco se mi arrabbio! Funny sarà così, proprio come Lory, voi maschi dovete smetterla di reputare deboli le timide perchè sono quelle che più hanno forza in sè! »
Kaito commenta. « Affermo che Lisa ha un carattere dolce e timido, ma sotto sotto è una vera avventata sacrifica tutto per tutti, per questo io le darei la vita come lei mi ha dato la sua. » Spiega per poi sorridere a Lisa e darle un bacio a labbra dolce ma intenso che lei corrisponde.
Funny mentre vede la scena  pensa. - Anima? Che storia romantica, magari avessi un' amico che per me darebbe anche la sua vita, ma non esiste, e Charles non lo farebbe mai, inoltre siamo solo amici, ed infatti è così, ma forse a me si adisce uno come lui? I miei sogni mai si avvereranno, è troppo chiedere l'impossibile, la vita è contro di me. E sono sicura che non vedrò nemmeno Kid quindi a che serve stare qui, voglio tornare a casa davanti alla chatt dove fingo di essere simpatica, dove sono quello che mai sarò!
E poi che fortunata quella ragazza, ha trovato il suo principe azzurro, ma non ci credo che è timida, non lo è affatto, ed io non ho nessun tipo di forza interiore sempre che non intenda che non verso lacrime davanti alla classe o altri se non Charles.
Io lo so cosa è l'amore, l'ho provato, me lo hanno calpestato!
So cosa è l'amicizia, l'ho provato l'hanno distrutto...
E Charles non è il mio amore! Così come Kuroba, così come Kid... perchè io, non sono altro che una ragazza che vive in un mondo che non sente suo, a meno chè non trovi un principino, io mai accetterò questa vita, e se vivo lo devo a Charles perchè volentieri mi suiciderei... ma non posso... Charles poi sarebbe solo e come amica del cuore non posso.
Dio sono tornata depressa, meglio che vada a casa.-

e stratona la giacca di Charles.« Andiamo via, meglio che vada a casa, tanto Kid non lo vedrò. »
Charles risponde un po' acidamente. « Eh no, te l'ho detto che non ti avrei accompagnata a casa, io non voglio perdermi Seya! Non ruba mai qui, e così il tuo eroino! »
« Portami a casa, tanto non vedremo mai quelli, e lo sai perché? Perché siamo timidi, se tu vedessi Seya scommetto che faresti come ho fatto con Kuroba! »
« Io non sono una ragazzina eh! Non è colpa mia se a scuola nessuno mi parla! »
« Ovvio stai con una sfigata come me! »
«Ma se lo sono anche io! »
Lisa obietta. « Cherles scusami, ma dovresti tagliarti i capelli li hai sugli occhi, forse hai un bel visino. »
Charles arrossisce e dice. « Per niente! Lo so e basta! » - Anche se a teatro dicono che sono bello, ma io non ci credo. -
Kaito fa una sospiro dicendo. « Volete vedervi Seya e Kid , ok vi rendo presentabili a loro. »
Lisa va verso Charles eKaito verso Funny. Dicono all' unisono un conteggio numerico e dopo averli avolti in un telo li fanno apparire con acconciature migliori.
Funny ha la frangia tirata verso destra con due code basse laterali, mentre Charles ha una fascia che gli tira su i capelli scoprendoli il volto. »
Lisa commenta. « Oh... wow, hai gli allineamenti da ragazza!!»
Charles arrossisce. « I-Io sono un maschio! »
Funny comenta. « Per questo non mi piace. »
Lisa sorride e lo guarda negli occhi azzurro di Charles che lo mandano in agitazione. « C-Che c'è? »
« Sei veramente bello, non come Kaito, ma sei carino, fai un taglio mascolino e a scuola ruberai il cuore alle ragazze! »
E le fa l'occhialino che gli fa pensare. - Calmati cuore, non è Seya, ma quanto è bella!! -

Funny guarda Charles. « Ma se non è bello! »
Charles sitoglie la fascia e dice. « Ma che fai, io non voglio che vedano il mio viso! »
Kaito un po' imbroncianto. « Tsk, hai i caratteri mittici, sei Giapponese o che?.»
« A-Americano, mio padre è Americano, e mamma Giapponese... ehm, chiuso il discorso! » Spiega pensando.
- Ci manca che sappiano chi è mio padre in America, io voglio essere attore per le mie capacità non per racomandazione! -
Kaito guarda il ragazzo per poi vedere Lisa che è rimasta interessata. -
Adesso sì che sono geloso, ma devo calmarmi e pensare a come agire...-
Lisa esplicita a Charles « Lo dico come amica, sei bello!
Funny tu sei davvero adorabile con quella timidezza, fidati che hai un' amica! »

Funny domanda. « Chi? Io non ne ho, Sana mi ha detto che sono superficiale, e che mai piacerò! »
« Ah, ma lei è un robottino, pensa che ha tradito la fiducia di Kaito e comunque io non sono Rossana ma Lisa, sono ben diversa e sono una ragazza normale. »
-
eccetto un dono che mai dirò a nessuno. -
Funny scuote la testa. « Non mi fido, so cosa fate, prima mi diventate amiche e poi al primo difetto mi sparlate dietro! Per questo sto sola e mi isolo!. »
Lisa insiste. « Io non sono una di quelle! Ho più cuore, ma se non ti fidi, posso capirti, nemmeno io mi fido delle ragazze che ci provano con Kaito o con i ragazzi che parlano di amicizia quando vogliono l'amore. »
Charles domanda. « Non parlerai di me spero...»
« Già...»
« Ehi, a me tu non piaci, mi piace Seya, ma come fan perché non la conosco! »
- Che colpa ne ho io se mi piace il suo caratterino così aperto, solare, giocoso, è ciò che cercavo in Sana, è colpa mia se la rispecchia la ragazza dei miei sogni? Ma sta con quello, quindi è persa... Accidenti! -

« Va bene. » Conclude Lisa riflettendo. - E se è così perchè non smette di fissarmi? Forse ho qualcosa sul viso? Mah... Io non capisco i ragazzi, sono strambi, eccetto Kaito lui è il mio cucciolone. -
Riguarda Funny. « Funny conosco Kaito e non vuole di per sé nuove amiche, gli basta Sonoko che gli rompe...ma io posso esserti amica, quindi se vuoi uscire con me o sentirci, ti lascio il mio numero. Ok? »
Kaito commento. « Ehm, io non ho mai detto che non voglio amiche, semplicemente evito di avere contatti con gente che mi ama… »
Lisa domanda. « Non è la stessa cosa dato che tutte s'innamorano? »
Kaito borbotta a bassa voce. « E allora io dovrei proibirti di avere amici dato che s'innamorano di te? »
Lisa domanda. «
Hai detto qualcosa? »
«
No principessa mia, non badarci...» - Ma è vero guarda Charles come la fissa, mi dà sui nervi, ma devo riflettere per il furto, ma mi distrae quel ragazzo!! -
Funny commenta con solievo. « L-Lisa, tu sei dolcissima, pero' davvero non serve che ti disturbi, non mi conosci, e ho già deluso Rossana con il mio carattere pazzo, quindi, lo so che ora ti sembro timida e tutto, io sono così, ma solo con i ragazzi che stimo, ma con le amiche divento stramba e nessuno mi accetta,quindi non posso. »
Le ritorna il biglietto pensando.
- è troppo “In” per una come me che sta al pc, non potrei mai essergli amica, siamo diverse… -
La ragazza lo prende. « Funny, sei proprio buona, ma anche baka.. allora dammi il tuo numero di cellulare ok?»
la ragazza arrossisce. « N-no, e poi che ci fai lo dai in chatt? »
« Hai la chatt? Beh, allora dammi il contatto! »
Funny sorride per poi passargli l'email, ma quando vede dei ragni pixellati sul display del cellulare di Lisa domanda. « Hai un virus? »
La ragazza spiega. « No, non credo è apparso da solo...»
Funny un po' sospettosa prende il cellulare della ragazza e controlla cosa ha installato per poi dire. « Tu hai un virus sul cellulare, stai attenta non è cancellabile! »
Kaito si allarma. « V-Virus? Cosa farebbe se fosse attivo? »
Charles spiega con un libricino preso in tasca. « Beh, chi l'ha creato può leggere le chatt, avere password id, ed altro ancora. »
Kaito sbianca pensando. - Ora ricordo, ecco cosa era quel effeto ricordella che non ne venivo a capo! Sana mi ha messo quel programma quando ero rimbecillito e io ho inviato la chatt a Jii con il piano per venire a Nagoya, e parlavo di tutto di me, Lisa, Seya e Kid… se lei lo leggesse avrebbe tutte le prove per inchiodarmi… Non posso bloccare la Sim, e se cancellassi le chatt? - e domanda. « E se cancellassi o formattassi il cellulare? »
Funny spiega. « Forse i dati del cellulare verrebbero cancellati, ma non so se quel virus potrebbe essere eliminato...»
Kaito prende il suo cellulare e va nelle impostazione e tenta di formattare tutto, ma non ci riesce perché gli appare un messaggio di errore .e si arrabbia molto con i nervi alle stelle. « Quella piccola diavoletta, questa è la mossa più spregievole che potesse farmi!… Giuo che non la passa liscia!»
Prende dalla tasca il cellulare di Lisa e cerca di formattare la memoria di esso ma non ci riesce e dice. «
Amore, tu torni amica stretta di Sana oggi! Chiaro!?»
Lisa spiega. « Non mi vuole, mi detesta! » Spiega un po' in difesa e dispiaciuta che non ci sia più amica.
« Non m'importa, io non mi faccio sgammare così da una haker! Stavolta se tu non lo fai, mi metto io a fare l'amico. »
« Akito ti uccide lo sai? Comepresa io, sai bene che Sana non ti vuole attorno perchè l'hai quasi baciata!»
« Io l'ho fatto per svegliarla!! Non gliela dodarla vinta così facilmente va bene!? 
Tutte le nostre informazioni, tutte le nostre chatt a quella?! No! Non esiste. Sai che accade se quella passa tutto ai nostri amici d'infanzia?! Finiamo nei guai
e stavolta non ci salveremo più! » Spiega sentendosi impaurito perché se tutto finisse a Sana e lei andasse alla polizia non avrebbero scampo specie se in essa c'è qualche infiltrato dell' organizzazione.
Lisa questo lo capisce, ma cerca di calmarlo. « Ascolta facciamo dopo questo, adesso dobbiamo pensare agli altri due! »
Funny non li capisce ma cerca di calmarli. « Se volete posso bloccare quel virus, ma non sono molto brava...»
Kaito si avvicina aFunny e chiede. « Puoi davvero farlo? »
La ragazza si paralizza ma stavolta lui velocemente le dice. « Se sei seria tenterò di essere amichevole con te! »
« Cosa? »
« Hai capito bene… allora puoi fare qualcosa o mentivi? » Domanda a tono assai freddo.
« Ehm, posso tentare… »
« vieni a Beika tra due giorni, ok? »
« B-Beika? » e Pensa. - Non capisco ma che gli prende? - e aggiunge. « N-No, io non posso… non mi...»
Kaito congiunge le mani. « Per favore, dammi una mano! Se davvero mi aiuti ti aiuterò ad avere amici, promesso! Posso fare tutto, basta che tu mi fai questo favore! Non scherzo! ti trovo anche il tipo dei tuoi sogni, ma aiutami!»
Lisa comprende cosa lo spinga, lo farebbe anche lei per questo si unisce a Kaito; il solo l'idea che le loro conversazioni vadano al pubblico la spaventa. « Anche da parte mia avresti un' amica, ci aiuti? »
Funny tocca la spalla di Charles. « C-Cosa faccio? Mi aiuti? »
Charles spiega. « Sai bene che io non m'importo di linguaggio C++, e secondo sono bravo solo nei videogiochi e a creare filmati, quindi non ti sarei d'aiuto. »
Kaito e Lisa scrivono il loro numero di cellulare a Funny. « Noi abbiamo bisogno di te, domani chiamaci a questo numero se davvero vuoi qualcosa nella tua vita.»
e Kaito aggiunge. « Guai a te se dai il numero ad altri! Chiaro? »
La ragazza trema a quella minaccia. « V-Va bene.. »
Charles resta a bocca aperta per come quei due abbiamo detto la frase all' unissono.
Dopo un po' di esitazione Funny salva i loro numeri pensando. - Ho paura, e se fosse uno scherzo? Pero' paiono sinceri, ma perché io se non valgo nulla?-
La ragazza mette in tasca il numero pensando. - Io non capisco perché mi sto fidando lentamente? Eppure non scorderò mai la prima superiore… -
Lisa controlla l'orario. - Le 21.00 dovremmo andare… - e dice. « Amore sono le 21.00! »
Charles domanda. « Dove dovete andare? »
« A giocare. » Spiega lisa con divertimento

Kaito avvisa. «Ci divertiremo eh eh, , ed ora c'è la resa dei conti! »
poi si rivolge a Funny. « Funny, non ti conosco ma ci conto che ci chiami, altrimenti verremo noi a cercarti! . »
La castana poco ci crede ma annuisce senza spicciare parola. - Bugiardo, perché mai dovrebbe cercarmi?
Non capisco perché mi sento così coinvolta, io volevo solo vedere quel bono di ladro, non finire per avere il numero di
Kuroba… aspetta cosa?!
Ho il numero di chi stimo?! Ma è un sogno?-

Kaito prende per mano Lisa e si volta per dire « Dobbiamo trovare quei monelli di bimbi.»
- M
a santo cielo questa serata è la peggiore, dove sono finiti quei monelli?! -
Lisa capendo che intenda. « Forse sono a mangiare, non è detto che siano andati là...»
Kaito allarmato con la mano sulla testa. « Quelli sono insidiosi, Conan mi ha avvisato di non perderli mai d'occhio, e se a te fanno quello scherzo come farai dato che sei allergica?! E non parliamo di me… quelli poi non si farebbero contro tutti, e se si fossero presi Akito e Sana come amici? »
« O-Ok, mi stai preoccupando, ma credi che Akito sia così sciocco da credere a lui? »
« Potrebbe, lui fa ciò che vuole Sana, un po' come io sono con te! Accidenti!»
Funny domanda. «C'è qualche problema? »
-
Ma che mi salta in mentte, non mi starò fidando di loro spero…. Mi prendono in giro come tutti, ecco non devo lasciarmi ingannare!-
Kaito e Lisa guardano i due e bisbigliano a bassa voce.« Dovremmo portarli con noi, sono amici di Sana e Akito forse potrebbero aiutarci.»Propone Kaito.
« Sì, ma noi dobbiamo prendere la gemma, non possiamo mica portarli con noi..»
« Senti me te occupi tu di quei due ok?»
« No, non mi separo da te se poi si spanciano per te o il contrario come ti capirò?»
« Chiedimi se mi ricordo cosa hai regalato a Funny.»
« Allora io ti chiederò del perché mi lasciavi parlare con Charles. »
« Ok siamo d'accordo! Tieni d'occhio quei due. »
Lui le dà un bacio appassionato poi corre via mentre Lisa dice ai due.
« Andiamo a vedere Kid e Seya! »

Conan viene raggiunto da Kaito, e Lisa va da lui dicendo. « Ma che fine avevi fatto? »
« Nulla senti S...Ehm Lisa vieni con me? » La prende per mano e l'allontana per poi bisbigliargli qualcosa su come muoversi.
« Sì, d'accordo! »
Conan intanto cammina per i fatti suoi pensando. - Io non capisco, ma che complottano, e poi Lisa è strana, non sembra lei, mi ricorda Seya, ma è impossibile che Lisa faccia Seya senza trasformarsi altrimenti aumenterebbe i sospetti della polizia, in più non deve farsi vedere, quindi perché è rimasta come Lisa e non come Seya se prima ha detto di travestirci?
C'è qualcosa che non quadra. - Pensa mentre vede Lisa e Kaito che lo chiamano
« Conan! »
Il ragazzo si volta e vede Kaito parlare con Lisa , poi guarda davanti a sé e vede Kaito da solo che lo incita ad andargli incontro..
- Cosa due Kaito?! -
Kaito fa cenno a Conan di seguirlo. « Vieni qui prima che mi vedano! »
Conan non sa bene chi seguire, ma comunque va verso lui. « Cosa diavolo succede, mi vuoi spiegare? »
Kaito esplicita. « Conan per favore, non credere a quelli, ti assicuro che sono impostori! »
Conan obietta. « Non è possibile, la faccia di Lisa è la sua! L'ho testato! » e tira la faccia di Kaito facendogli un po' male.
« Ma tu sei il reale! Ma anche l'altro lo è come...»

L'amico sospira. «Mi hai fatto male Ba- conan!!
Ok, senti io e Lisa questo pomeriggio abbiamo dato a te dei registratori con le conversazioni per discolparci, chiedi a loro se lo sanno. »

Il bimbo si allontana. « Va bene, ma se è uno scherzo me la pagate!
Kaito dà le direttive a Conan e così lui si allontana pensando. - Io prima testo, pero' già che che sa cosa ci siamo detti questo pomeriggio è una prova schiacciante. - E va verso gli altri due che si voltano senza essersi accorti con chi abbia parlato prima.

Charles prende Per mano Funny e l'allontana. « Funny andiamo, altrimenti ci perdiamo quei due ladri!»
Lisa digigna i denti pensando. - Maledizione a quel tipetto! Devo tenerli d'occhio...-
Dà ai due delle pacche sulla schiena per poi andarsene mentre resta con il sorriso e raggiunge Kaito, e intanto Funny e i due restano soli per raggiungere la folla e vedere i due ladri.


Lisa e Kaito appena s'incontrano testano se sono gli originali, appurato ciò si nascondono per poi trasformarsi nei due ladri e dire. « Kid, tutto ciò che io dirò è frutto di una bugia, quindi non fare pazzie chiaro? »
Il ragazzo di nascosto la bacia. « Va bene, ma io non farò nulla… »
La ragazza spiega accarezzandogli il viso. « Potrei fare male, resisterai? »
Il ragazzo risponde baciandole il palmo della mano con delicatezza. « Solo tu puoi e lascerò correre! »
La fanciulla sollevata gli scocca un bacio d'amore per poi corrrere via, mentre Kid schiocca le dita per far annebbiare il negozio con dei fumogeni.
La folla va in escandescenza e così pure Funny e Charles iniziano guardare il ladro bianco.
Sana e Akito invece restano a guardare per poi studiare un modo per intercettarli.
Conan guarda Lisa e Kaito fermi ad osservare i due ladri e non sa spiegarsi che diavolo significhi, pero' resta a vedere dato che ha appurato chi sono i suoi amici e chi no.
I detective boys delusi che i maghi ladri non abbiano usato il deltaplano, cambiano strategia e s'intrufolano nel negozio.
Alan e Rina tossiscono a causa del fumo.
« Chi diavolo è stato dei due?! »Domanda Rina con occhi mezzi chiusi.
« Solo Kid farebbe ciò! » Risponde Alan con convinzione.
dalla strada arriva un furgoncino con le telecamere e viene ripreso tutto.
Ryan, Lory, ichigo, Nelly, le ragazze del bar Bye Nye neko, e molti altri sostenitori dei due ladri, guardano il telegiornale o dal tablet o dalla televisione, dipende da dove sono appostati.
Kid nota la stampa e intanto guarda la folla vedendo Lisa e Kaito, gli arriva così l'idea di togliere ogni sospetto.
Toglie la nebbia, per poi camminare vicino alla folla che urla il suo nome, fino a raggiungere Lisa e dire
« Sbaglio o sei l'unica a non tifare per me? Assomigli a Seya, sei tu colei che quella ladra si è ispirata?? » Domanda dandole una carezza sul volto.
Lisa arrossisce per poi dire. « K-Kid? Ma cosa? »
e pensa. -
Cosa ha in mente? Un momento che ci fanno le telecamere, non vorrà usarmi per… -
Subito rifiuta la sua presa e urla. « NON MI TOCCARE!! »
Il ragazzo la guarda per poi ridersela. « Va bene, mi scusi se l'ho importunata, non voglio mica ingelosire il suo ragazzo. »
Kaito in poco tempo capisce il piano di Kid e da una parte gli va sia bene e no.
« Tu?! Sta con Seya e lascia la mia ragazza! »
« Tu sei Kuroba Kaito? Lo sai tanti credono che tu ed io siamo la stessa, persona. Non ho mai potuto prenderti in disparte, ma almeno ora tutti sanno che tu ed io siamo diverse entità. » Spiega con un po' di esuberanza.
Alan che assiste a tutto resta incredulo a ciò che vede e così Rina dice ad Alan. « Hai visto che Kuroba non è Kid, ora ci credi!? »
« Assurdo, ero convinto che fossero la stessa persona. »
Ai fotografa i due con il cellulare alle spalle di Agasa che è rimasto a guardare la scena, e poi la invia. - Fatto, ora è confermato , ma per Lisa e Seya? -
mentre Kid parla, la stampa gli domanda.
« Kid, come mai ha stretto alleanza con Seya Tail? »
Il mago guarda l'orario e vedendo che mancano ancora cinque minuti al vero furto risponde. « Quei biglietti non li abbiamo inviati io e Seya, bensì qualcuno ci ha fatto un brutto scherzo, ma non potevamo non decifrare i loro messaggi, e così dopo un po' abbiamo compreso cosa volevano dirci.
I veri autori sono proprio quei due ragazzi… e prego si facciano avanti se ne hanno coraggio! »
Lisa e Kaito camminano tenendosi per mano per poi dire. « Che diavolo hai in mente Kid?! »
Il ragazzo fa un ghigno per poi dire. « Cosa voi avete in mente a sfidare me e Seya! Vi siete spacciati per noi, complimenti avete mandato la stampa, le voci in sole bugie, io e Seya non siamo alleati!
Lei ruba per i suoi torna conti e per starmi dietro, come ogni ragazza che mi stima, ma non ha nulla a che vedere con i miei obbiettivi! »

Lisa esclama. « Ma sta zitto bugiardo, tu ami Seya da sempre! »
Kaito arrossisce per poi dire. « E Seya ama te, lo sanno tutti! »
Una carta viene scoccata dal cielo.
Il pubblico guarda in alto per poi vedere un ombra con i vestiti mossi.
La sagoma si avvicina con un salto raggiungendo senza farsi male il terreno e dire a tutti. « Mi sono persa qualcosa?
È stato complesso
l'enigma specie quello delle lancette, ma un po' di fantasia e ci sono arrivata, vero Lisa Elison? »
Tutti accendono la tv per vedere questo strano incontro poiché sono stati chiamati da amici di amici e di altri amici, fino a che il canale su cui è trasmesso tutto diventa il più seguito della serata.
Ai fa un' altra foto e intanto Conan urla. « A-ASSURDO?! NON È...»
Kid parla sopra al bambino. « Uff, sempre mi stai dietro?»
La ragazza lo guarda male con una smorfia. « Mi spiace, stavolta sono qui perché quei due mi hanno chiamata, non c'entri tu!.»
e tira fuori la pietra verde di Kaito lasciando tutti di stucco compreso lo stesso Kid che pensa. -
Che ha in mente?pero' va bene, alla fine lei non ha orari, solo io. -
Seya va dritta da Kaito Kuroba e dice a tono freddo. « Questa ti appartiene di diritto no? »
Kaito la prende domandando. « Perché non hai rispettato l'ora? »
Seya risponde. « Perché io non sono Kid, io non ho orario, ho sempre fatto così! Inoltre è un mio compito restituire le cose già rubate ai veri proprietari. »
Lisa guarda malissimo Seya. « Smettila di fare la carina con lui!»
Seya con un po' di risentimento a vedere sè stessa.. « Mi dispiace cara, ma in amore e in guerra tutto è lecito!»
Poi si volta verso Kid. « Passiamo a noi due… mentre tu eri a esibirti ti ho soffiato la gemma, come è essere battuto? »
Kid resta a fissarla e lentamente sa come rispondere. « non credo...»
Seya incredula . « Come? »
Il ragazzo prende dalla tasca una gemma verde. « Ecco? Beh, direi che ci hai provato kiki» - ovviamente è un falso, ma che ne sanno gli altri.
Kaito, Lisa restano a bocca aperta e così Seya che arrossisce ma dalla rabbia per come è stata presa in giro che a malincuore inizia a fare come il suo solito, cioè dare battaglia a Kid. « Tu-tu me la paghi!! »
Fa un gesto di mano e inizia a usare i suoi trucchi magici contro Kid che ne risponde con altri solo che questi trucchi vengono evitati per finire poi dritti su Lisa e Kaito che restano quasi feriti.

« Ma siete impazziti?! Volete farvi male da soli!? »
Kid non ci bada che lancia altre carte contro Seya solo che lei la evita tutte con dei salti agili facendo poi finire tutto contro Lisa.
A questo punto Kaito si arrabbia che inizia a usare la sua di magia tra inganni e trappole perciò Lisa si schiera dalla sua parte e cominciano a dare battaglia a Seya e Kid.
« Kid, mi spieghi che diavolo hai in mente? » Domanda Kaito un po' spaventato di tale mosse.

Kid risponde fermando la lotta contro Seya. « Cosa ho in mente? Eh, perché non lo indovini, non ti è stato difficile imitare a perfezione i miei bigliettini! »
« Se quella non mette il ciondolo io non posso...! »

Seya se la ride. « Oh quello lo metterò ma dopo che sarete sconfitti! »
Lisa a questo punto prende le sue cose. « Bene Seya tu sarai contro di me! »
Conan pensa. - Non posso crederci, due lisa e Due Kaito?!
Assurdo è illogico, non esiste nulla di simile, ma se non esiste perché io sto assistendo?

E poi hanno detto ciondolo, non parleranno di quella gemma “la pietra dei sentimenti” No dai, è assurdo, non esiste la magia, ma se non esiste perché per la prima volta non trovo una risposta logica?
Ho testato quei due e sono di pelle vera, quindi che significa, non ci capisco più nulla… non può essere magia, mi rifiuto di credere che la magia esista! -
La battaglia fra i quattro continua ed entrambi sono affaticati.
Molti che vedono dal vivo o assistono alla tv si chiedono chi mai vincerà perché entrambi sono simili ma hanno tecniche diverse: quella di Lisa basata sull' attacco, quella di Seya basata sulla difensiva, quella di Kaito basata sull' inganno, quella di Kid basata sulle illusioni. Sanno che sono parti di loro, ma nessuno che li vede può capirlo perché tra i due in forma studente e da ladro la tecnica cambia e così il carattere pure.
Quando Kaito e Lisa realmente si stufano urlano. « Torniamo come precedentemente! »
Lanciano un forte fumogeno e così i ruoli si invertono.
I buoni tornano in studenti mentre i cattivi nelle forme da ladri.
« Bene, ed ora vinceremo! »
Kaito prende Conan, poi Lisa prende Sana e Akito che sono rimasti ad aspettare la fine della battaglia.
« Davvero? Baka! Siete voi che avete perso, perché adesso non avete difese! » Spiegano Lisa e Kaito con falsa dolcezza.
I due ladri restano quasi scioccati. « Voi non potevate sapere...»
Lisa dice ad alta voce. « No? Come potete resistere se non vi mettete in mostra? Avete visto che non andava e così tornando in ciò che siete avete creduto che saremo stati indifesi, in verità siete caduti nel nostro tranello. Rassegnatevi noi siamo migliori di voi! »
I ragazzi restano con il volto tra la rabbia e la perdita, il loro piano è andato in fumo.
Kid intanto cerca qualcuno da usare, ma non vuole coinvolgere gente che per Lisa e Kaito non sono nessuno… si accontenterebbe anche di uno fuori dal programma.
Perfino Seya non sa come ribattere, anche se si mettesse contro Kaito sa che non avrebbe scampo e così contro Lisa. Non avrebbe mai creduto che lei potesse batterla dato che lei sempre ha pensato di essere la migliore
Intanto i detective Boys notando che nessuno vola in cielo vanno verso la folla delusi e trovano i quattro contendersi e così Ayumi avvisa i suoi amici. « Kid e Seya, coraggio andiamo! »
Arrivano al centro e dicono.« Arrendetevi, noi siamo la squadra dei giovani detective e vi cattureremo! »
Lisa e kaito con occhi brillanti sanno già cosa faranno così propongono. « Ehi Seya Kid, adesso avete pure i bambini contro ahahaha, siete proprio adorati eh. »
Kid e Seya guardano i bambini con seccatura e li mirano ma Kaito e Lisa li proteggono e quindi i due se ne approfittano per sparire in una nuvola di fumo e scappare, ma i bambini seguono le direttive di Kaito e Lisa così i bimbi vanno dove loro hanno detto e li raggiungono sul tetto.
« Eccovi, ora noi vi prenderemo! »
Kid e Seya domandano. « Ma come sapevate che saremo andati qui! »
«Kaito e Lisa ci hanno detto dove trovarvi! » Spiega Genta con in mano un aereo telecomandato.
Intanto i due ragazzi vanno verso l'orlo e si gettano per azionare il deltaplano e palloncini, ed ecco che qui i bambini azionano il loro piano facendo scoppiare i palloncini di Seya e così lei cade « AAAh!! »
Kid la riprende e subito l'aereo fa una piccola scintilla per poi rompere il deltaplano e farli precipitare..
Entrambi urlano per la caduta verso l'asfalto.
« KID FA QUALCOSA!! »
« COSA VUOI CHE FACCIA SE TI STO TENENDO IN BRACCIO!? £
« MA CADREMO AL SUOLO!! NO N CI SONO ALBERI! »
« Mi sacrifico per te lo sai?!
« C'È GENTE!! E non devono capirlo!»
« LO SO, CHE POSSO FARE SONO UMANO NON POSSO TELETRASPORTARMI! »
I due non avendo trucchi strizzano gli occhi e atterrano su qualcosa di morbido fino a rimbalzare.
Lisa e kaito a vederli dicono. « Siete in debito con noi! »
Kid arrossisce e così anche Seya che domandano. « Potevate lasciarci cadere, non saremo morti, o forse sì, almeno vi sareste sbarazzati di noi! »
Lisa chiude gli occhi per poi abbracciare Kid forte e dirgli. « Mi manchi, certo sarai la parte più odiosa di Kaito e bella, ma mi manchi! »
« Lisa non è vero io non ti credo, vuoi solo vincere! »
Lisa prende il suo ciondolo e lo rimette al collo poi lo abbraccia di nuovo. « Va bene, perché non mi dici il motivo per cui ci avete fatto questo scherzo? »
Kaito intanto domanda con dolcezza a Seya. « Adesso ci lascerete stare? »
la ladra abbassa lo sguardo ma Kaito la prende con il pollice e l'indice il mento facendo scontrare i loro occhi i suoi azzurro cielo mentre quelli di Kaito blu cobalto. In lei le aumenta un po' il suo batticuore rimanendo a fissarlo ammettendo. « Lisa, dice che io sono la migliore, che io le rubo tutto, ma non è così. Lei mi detesta, non mi ha mai voluta, sono nata perché Alan amava me, me non Lisa, questo credevamo, a me andava bene, ma a lei no, fino a che non abbiamo avuto un litigio e alla fine lei ha iniziato a contraddistinguere me da lei.
Ti pare giusto? Ha diviso la personalità! » Spiega senza togliere gli occhi da quelli di lui.
Kaito attratto perché alla fine è chi ama, le dà un bacio sulle labbra. « Siete due complessate, ma non ti manca Lisa? »
Domanda pensando. - è magnifica, sembra Lisa altro che Seya, e lei sarebbe Seya, che gioco stupido… -
La ragazza presa da lui « In questi due giorni ho riflettuto molto se davvero volessi separarmene o meno, ma mi sono accorta che senza Lisa io non posso starci, è assurdo ciò che pensavo quando mi sono vista in un corpo unico tutto mio.
Credevo che avrei potuto condurre la vita di Lisa, ma non è possibile, lei ed io siamo uguali, e ho voluto sfidarla per farle comprendere che anche senza di me lei può essere me, anche se mancherà della sua particolarità che mi contraddistingue in lei.
Ma senza Lisa io non sono Seya così come lei senza me non è Lisa...
Abbiamo io e Kid, avuto l'idea di rubarvi gli amici per vedere se avreste lasciato stare o se vi foste svegliati senza di noi. Vedendo che non ve ne siete accorti, abbiamo tirato la corda e vi abbiamo lanciato una sfida anche perché quella gemma verde a voi due serviva
Kid intanto spiega a Lisa « Volevamo dimostrarvi che voi potete essere noi anche senza di noi… lo so è ambiguo, ma volevamo dimostrare a Lisa di non perdere le speranze, di continuare la ricerca, lei non voleva più e così io non ho retto e le ho preso il ciondolo, non sapevo che così facendo la parte di me che Kaito nasconde si sarebbe impersonificata come per Seya.
Seya mi ha detto che voleva che Lisa capisse che non deve odiarla, che lei è come Lisa, ma alla fine tra Seya e Lisa da sempre c'è rivalità, Seya è assai dispiaciuta per come l'ha fatta soffrire da bambina per colpa di Alan, ma non poteva dirglielo, in fondo è sempre Lisa.
Così abbiamo pensato di testarvi per vedere se voi avreste ritrovato quello che siamo noi, in voi stessi. L'esperimento è riuscito ma ci siamo accorti che la tecnica è diversa, per questo non siamo riusciti a battervi.
abbiamo messo contro Shinichi per vedere se riuscivate a smentire tutto.
Voi ci avete stupito e non è da tutti.
Lisa hai una fantasia fervida, non perderla mai perché è un dono bellissimo, e non è dato dalla pietra della fantasia, ma da te stessa!

Inoltre ti chiedo continuerai la ricerca? »
Seya spiega a Kaito. « Sapevo che mettendovi contro Shinichi voi avreste o reagito o subito la sua ira, ma avete reagito, e non come ladri ma come voi stessi. Avete una tecnica che supera la nostra, Kaito hai stupito persino Kid, ma che piano avete congegnato? »
Kaito spiega. « Non potevamo fare piani contro noi stessi così abbiamo usato un metodo che voi mai avreste potuto prevedere e si chiama l'improvvisazione!
Non ho detto a Lisa come agire le ho solo detto “ Agisci come più ti piace!” e lei mi ha detto che avrebbe potuto ferirmi, ma c'è una cosa che io e Lisa abbiamo pensato insieme, ed è stato divertente.
Chiamala empatia, incantesimo ma senza parlarci abbiamo avuto lo stesso piano! E così abbiamo attaccato voi. »


Intanto Lisa sorride un po' per poi baciare di nuovo Kidi e lui ricambia con dolcezza. « Sì, continuerò, ho avuto paura, ma non voglio essere come le altre, mi piace essere speciale… ma perché mi hai detto che sei nato per colpa mia? Davvero il ciondolo perderà efficacia? »
« L'ho detto per farti ragionare, ma a quanto pare ho fatto riflettere Kaito che ti ha rincuorata, il ciondolo non perde effetto, ho mentito, non potevo rischiare che tu non mettessi il ciondolo prima della 00.00. A dire il vero quel ciondolo ormai non vi servirebbe più, almeno per comprendervi, serve solo per quelle pietre e per me e Seya.»
« Perché? »
« Perchè saremmo spariti per sempre, pero' ora devo parlare con Kaito. »
Kaito che ha ascoltato le motivazioni di Seya che sono più o meno le stesse di Kid, va verso il sé stesso senza toccarlo.
« Dimmi. »
«Cosa hai imparato? »
«Non saprei, molte cose, ma più che altro che se Lisa non ci fosse stata io non potrei completare la mia missione! E che tu ed io siamo molto diversi, ma allo stesso tempo so vivere anche senza di te tuttavia mi manca quella parte che mi contraddistingue dagli altri, quindi, beh, non esisto senza te, mi mancano molte cose come l'autocontrollo, e forse la recitazione? »
Kaito risponde. « La recitazione non mi appartiene perché è tua, l'autocontrollo beh, sì diciamo che tu sei infantile io no, questa è la differenza.
Volevo batterti, ma ho perso, sei stato più geniale di me, sai il mio piano era indebolirti usando i tuoi amici, ma tu hai usato un altro metodo, fino a lasciarci di stucco, l'idea è stata tua? »
« idea? Io e Lisa abbiamo improvvisato, non abbiamo avuto nessun piano in testa, dovevamo agire come voi mai avreste agito, e così abbiamo fatto! Ci siamo fidati di noi stessi e io mi sono fidato di lei, a tal punto che anche senza quel ciondolo comprendevo cosa fare, forse perché sono innamorato, o forse è una cosa automatica, non ne ho idea, ma non c'è stato nessun piano, l'unico piano è stato quello di questo pomeriggio! »
« Sei buffo, »
« Neh, e tu sei antipatico! »
« E tu baka, senza la mia dritta mai avresti capito il negozio! »
« Come potevo se non avevo indizzi concreti? Mica sono Shinichi! »
« Non sei un detective e nemmeno un ladro solo un mago! »
« E tu sei un ladro mago! »
« Bambino mago sei! »
« Ma io sono carino tu no. »
« Kiki, sei proprio infantile ecco perché non posso sostituirti! »
« Non potresti mai dato che sei solo un' immagine a cui ho dato tutto per proteggerla! »
« Per questo ti voglio bene! »
« Sì, non sembrava...»
« Io mi diverto,
»
Seya dice a Lisa. « Mi detesti? »
« Anche se fosse, alla fine non posso, sei me ed è giusto che ti accetti! Ma dimmi ho vinto io vero? »
« Vuoi saperlo, io non ho mai vinto!
Alan ha amato sempre te, Kaito ama te; ho sempre perso contro di te, ma non ti ho mai lasciata sola, eccetto in certi momenti dove proprio mi cercavi, ma vedi io non vengo chiamata perché mi cerchi ma perché sono una parte di te.
Smettila di
contraddistinguere Lisa e Seya, tu ed io siamo Lisa e basta, Seya è solo un nome tutto nostro, uno secondario! Siamo grandi amiche ma tu non l'hai mai capito ora mi vuoi con te oppure devo sparire? »
« Questo ho pensato sempre di te? »
« Sempre fin da quando hai avevi la cotta per Alan! »
« Per colpa tua sono una schizzofrenica! »

«
Mia?! Sei tu che lo sei diventata per Kaito! Dicevi “ io devo lasciare Kaito ad Aoko, non posso farla soffrire” ed io ti dicevo “ fregatene” e poi alla fine mi hai talmente soppressa che ti ho fatto agire baciando Kaito e poi lui ti ha detto che ti ama ma che deve stare con Aoko, e tu mi hai cercata per scappare. Bella, io non mi faccio usare! Volevo solo aiutarti ma tu mi vedi come il male, per questo mi odi! »
« Lo so, ma senza te mi manca qualcosa d'importante, e non rinuncerei mai a te, ma agisco in modo strano certe volte se sono in pericolo divento un' altra! »
« ti riferisci al giorno in cui Kaito ti stava per tagliare le vene? »
« Sì! »
« Quella è stata un' esigenza sei mortale stupida mica mi faccio uccidere così facilmente. »
« m a non ho gli effetti di pandora? »
« Sì che li hai ma secondo un sacrificio! Altrimenti finisci in com e potresti perdere la memoria, questo è il tranello di quella pietra! »
« Memoria? Come succsse da bambina? »

« Sì, »
«
ma come lo sai? »
« Quel ciondolo è più di un catalizzatore,
è un collegamento… »
« S
ì di sentimenti no?»
« il ciondolo è come un filo conduttore dei vostri due animi. Quando Kaito ha versato lacrime, tu stessa hai pianto, quelle gocce si sono teltrasportati da te in quel mondo di sogni e realtà!»
« Che vorresti dirmi che questa pietra collega al mondo dove ero stata? »
« Sì! »
« Non riesco a capire… ma che stai dicendo? »
« Comunque anche l'anello non separartene! »
« Come potrei separarmene è ciò che kaito mi ha dato per dirmi di sposarlo »
« Brava! Ti servirà! »


Arriva la 00.00 e Seya dice. « Persa, Lisa e kaito vincono! Congratulazioni! »
le due immagini toccano la fronte degli originali per poi creare un abbaglio e sparire davanti ai loro occhi e intanto i ricordi di Kid e Seya si aggiunge alla loro memoria.
Kaito sospira per poi dire a Lisa. « Ok, questa è risolta, adesso troviamo Sana e Akito! »
Lisa aassai perplessa guarda il ciondolo e l'anello. - Ma che cosa voleva dire? Non capisco. -
e consiglia. « perché non facciamo che loro ci cercano? »
Kaito si nasconde con Lisa per poi riprendere le sembianze da ladri e vanno alla platea dicendo al pubblico. « Quei due che hanno avuto la mia email mi scrivano un messaggio su quel pc con un luogo per incontrarci! Grazie. » Poi sparisce nel nulla.
Akito e Sana prendono il loro cellulare e scrivono un messaggio.
Kaito chiama jii e si fa dare le direttive così in un luogo deserto Sana e Akito si rivedono con Seya e Kid per parlare, anche se i due ladri sono in collera con Rossana ma non possono diglielo.
Arrivano al luogo e Sana appena li vede li indica.« Finalmente avete deciso di cercarci, vi è tanto difficile non farvi sentire? »
Kaito chiude gli occhi. - Calmati, e prendi la loro fiducia... - e resta calmo anche se ha voglia di dirle molte cose. « Signorina, sono un ladro mica un' amico. »
Akito entra in argomento. « E perfino uno che addormenta la gente, perché mi hai addormentato quel giorno? Guarda che so difendermi, sono cintura nera di karate! »
Seya guarda Kid che risponde. « Non potevo rischiare, non so se lo sa, ma hanno ucciso una donna! Ed erano armati »
Sana domanda. « Chi? »
Kid inizia a riflettere, alla fine glielo deve dire in quanto era sorella di Sana. « Tua sorella Akemi Miayno!»
Akito esplicita. « Frena quel nome l'ho letto nei file di una mia compagna di classe! »
Seya resta ad occhi stupiti e domanda. « Come, che file? »
Sana prende per il colletto Akito. « Di che file, parli? »
e domanda a Kid. « Mia sorella è stata uccisa!!? » Domanda incredula.
« Si signorina, ma stia tranquilla lei ha una seconda sorella, può solamente basarsi sul cognome Myano. » e intanto pensa. -
In effetti come si chiama Sherry? Se non sbaglio è il nome di un liquore qundi non può essere il nome reale, forse Conan non lo sa. -
Seya domanda.
« Ragazza, tu hai una Sd con informazioni simili? »
Akito risponde.
« L'ho presa in prestito da Sana che l'ha rubata a una sua amica.
« Quella di Lisa!? » Domanda Sana.
« Sì. »

Kid e Seya iniziano a infuriarsi come non mai. « Voi avete rubato una Sd?! »
Akito spiega. « Sana l'ha rubata, io solo l'ho presa in prestito! »
Sana da martellate ad Akito urlando. « MALEDETTO LADRO, ECCO DOVE ERA FINITA, ED IO CHE PENSAVO CHE FOSSE SOTTO LO ZAINO! »
Lisa si volta e controlla il cellulare e la sua memory card. - ma allora lei ha sostituito le Sd?! In effetti quei ragni sul display sono apparsi dopo che ho acceso il cellulare...- e domanda. « Cosa c'era scritto in quei file? »
Kid analizza che Sana ha lo zaino ma non sa se là c'è la Sd così cerca di avvicinarli. « Pero' non credevo che il nome di quella donna fosse in un file, possiamo visionarlo, potrebbero avere informazioni riguardo la famiglia di Rossana. »
Sana prende il cellulare e ingenuamente glielo sta per dare ma Akito la ferma. « Mi spiace ma quei file sono cancellati! »
Seya e Kid restano ad occhi sbarrati e si fanno prendere dall' ira che urlano. « COME HAI OSATO CANCELLARLI?! »
Sana prende Akito e lo atterra. « IO ti uccido biondino stupido, adesso come torno amica di Lisa eh!? Se scopre che non ha più quei file nella Sd non me lo perdonerà mai! Sai bene che io... io ci tengo a lei!! »
Seya si mette una mano al cuore pero' anche se è felice che sia difesa deve essere obbiettiva. - I file di papà,perduti? Non posso crederci, non ho mai pensato di fare delle copie... la SD originale è rotta, e gli screen cancellati da quel ficcanaso... come posso adesso scoprire dell' organizzazione, certo ho in mente i dati, e così anche Kaito ma le foto sono perse, dubito che il cellulare abbia ancora qualcosa, per non parlare che è infettato da un virus informatico quindi non posso farmi nemica Sana benchè io... io credo di provare uno strano odio per lei e Akito. Non ho mai visto persone più combina guai...-
Kid tenta di restare calmo ma non ci riesce non del tutto non sul suo sguardo perché tiene molto a tutto ciò che riguarda suo padre in particolare quella SD e gli rode l'anima sapere che uno ha cancellato tutto il lavoro di suo padre e di quello di Lisa creato apposta per loro
.- Akito.... Mai avrei pensato di potermi seriamente infuriare nei panni di Kid se non con Akako Koizumi o Emily... Non ci riesco, come posso parlare con lui dopo questo, non posso farcela, non reggerei la rabbia, proprio quella SD dovevano cancellarmi!?
Maledizione, devo assolutamente ricreare il file stasera prima che scorda ogni contenuto... ma non mi fido, Sana e Akito sono haker, ma perché, l'ha cancellata!? -
Sana dopo essersi calmata propone ai due ladri. « Voglio far parte della vostra squadra! »
Kid e Seya urlano. « NO! »
Akito domanda. « Perchè? »
Seya urla. « Prima di tutto non sapete chi siamo! Secondo non possiamo coinvolgervi! »
Kaito aggiunge. « Ho già chi è bravo in informatica ed altro! In più chi ci dice che non volete una scusa per scoprirci? Akito già da solo ha tentato di togliermi il capello. »
Sana urla. « O lo fate o scopriamo chi siete! »
Kid e Seya aguzzano gli occhi anche se lo si aspettavano una ricatto simile.
Kid esclama.« Fallo e tu tua sorella non la trovi più! »
Sana indietreggia un' attimo pensando. - Maledizione sa rispondere, e anche nei punti più dolenti... Oh ti prego fa che si spaventi. -
« Ed io mi metto in squadra con Alan e Rina e vi fermo con i miei programmi, sono un haker e posso fare molto! posso scoprire chi siete, e spedire tutto alla polizia!»
Akito guarda Sana incredulo per come stia mostrando il suo coraggio e sangue freddo difronte a loro, questo lo lascia colpito che spiega. « Premetto che basta un tasto e posso scoprire anche dove abitate, in più ho un dubbio, ma a questo c'è stata la conferma oggi, tuttavia in quei file si nota chiaramente che Lisa è immischiata con Seya! »
Seya esclama con sicurezza. « Ma se ci sono stata contro prima, non siamo amiche! »
Akito borbotta. « E perché Lisa e Kaito sono qui se dovrebbero stare a Gunma?! Ho sentito in corridoio che Lisa e Sonoko sarebbero andati a Gunma assieme a Kaito, adesso come me la spiegate?
»
I due ladri riflettono ma non sanno come spiegarla così inventano. « È chiaro che Lisa e Kaito non sono andati con Sonoko! »
« Forse, ma posso chiamarli! E ho visto Seya che hai il cellulare identico a Lisa, adesso se faccio una chiamata chi risponderà? »
Kid chiude gli occhi. - Questi sono pericolosi, devo tenerli buoni... - « Avete vinto, entrerete in squadra ma ad una condizione! »
Sana borbotta. « Quale? »
« Che ci diate per una settimana il vostro pc e cellulari con tanto di programmi! »
Akito incredulo dalla pretesa. « Vuoi scherzare, c'è dentro tutto ciò che ho cercato negli anni! »
Sana invece pur di sapere della sua famiglia. «Accetto, ma ci darete il vostro numero di cellulare reale!! »
Kid e Seya ci riflettono su per poi dire. « Aspettate un giorno? Ve lo daremo domani! »
Sana esclama. « Scordatevelo! Non sparirete di nuovo tre settimane o più, non mi fido chiaro!? »
Seya delucida.« E va bene... tenete! »
E dà a sana la sua spilla. « Con questo potete contattarci privatamente ok? »
Kid resta folgorato da tale genialità che un ghigno appare sulle sue labbra. « Sì, potete testarlo. »
Sana si allontana e parla alla spia e Kaito sente cosa dice. « Mi sentite? »
Il mago risponde. « Sì! »
Poi lei torna indietro e con un sospiro prende Akito. « Bene, allora ci terremo in contatto e vi passeremo i pc con le nostre informazioni, vero Aki? »
Akito un po' contrario. « Veramente... »
Poi Sana lo guarda con speranza e così accetta. « Uff, va bene...»
Seya e Kid dopo aver detto il luogo di dove incontrarsi, se ne vanno e Jii come nei loro piani scorta Conan, Lisa e Kaito a Nagoya e là iniziano a parlare.
« Hai spento la spilla? » Domanda LIsa con la paura che Sana e Akito sentano. »
« Sì, è spenta. senti questi sono tremendi ed io sono in collera con tutti e due, tu? »
« Furibonda, ma non possiamo rischiare, hai visto come ci tengono al guinzaglio! Non parliamo poi che se vedono Lisa nemica di loro finisce che scoprono chi siamo. »
« Esatto, hanno tutto e se attivano i loro programmini io e te siamo spacciati, ci serve Funny, forse lei può togliere questi virus informatici. »
Conan entra in argomento. « Ai sta sul pc, è una scienziata forse può aiutarvi. »
Kaito spiega. « No! Non mi fido di chi ha come sorella una dell' organizzazione che ha ucciso mio padre, per di più che ha aiutato nell' impresa... Perché lei non è una bambina...»
Lisa domanda. « Già, mi spieghi ch intendi?»
Kaito spiega. « Akemi Myano e sua sorella Sherry? era scritto nella SD, pare che le due organizzazioni si siano unite già da tempo, ma solo ora si sono messe in moto forse perchè hanno un asso nella manica, qualcuno che prima non avevano... ricordi il furto ad Hokkaido?
Ricordi Henry che ti ha dato la password?E se fosse lui l'asso che ha fatto unire le due organizzazioni anche nelle azioni? »

Conan domanda. « Frena come sai di Ai se il ricatto non è stato da parte tua? »
Kaito ci pensa su. - Perchè ho i ricordi di che ha fatto Kid, ma mica posso dirglielo, già mi stupisce come lui ancora dica che non ci crede alla magia anche sotto gli occhi... - « Me l'ha detto l'impostore... »
« MMh, capisco, sì ha logica. »
Intanto Lisa risponde. « Il furto ad Hokkaiodo è rimasto irrisolto
Kaito con aria pensierosa. « Conan non c'era, ma ricordo il discorso di Jin e Vodka , ve la spiego meglio. » E comincia a spiegare

Flashback.
« Non m'importa, io voglio mia sorella! » dice Akemi ai due uomini in nero.

« Non possiamo, vedi tua sorella è una mente indispensabile alla nostra organizzazione, e diversamente da te, lei deve rimanere con noi, anche lei lo vuole! »

« Sei un bugiardo, sono tutte menzogne... Sherry non mi tradirebbe mai, lei è sangue del mio sangue, siamo sorelle mi vuole molto bene! Non può' avermi tradito! »

« Diciamo che lei ti ha messa sotto d'occhio per conto della vice. Lei è importantissima per i nostri progetti proprio come Thompson... » Vodka ridacchia a basse note e Gin punta la pistola alla ragazza. « È la tua ultima possibilità, dicci dove hai nascosto i soldi! »

Intanto Kaito rielabora tutto pensando. - Henry thompson? Che diavolo c'entra con quelli? Henry fa parte dell' organizzazione che cerca Pandora, è lui l'haker ma perché questi dicono che Henry serve... non si saranno mica uniti spero! O forse lui sta con due organizzazioni di nascosto? Devo parlare con quella donna, scommetto che sa tutto, ma come la salvo... posso sparire sì, ma Akito? E poi qui siamo nel nulla... Niente devo sperare che se ne vadino e la lascino viva. -

Si sente un rumore di sparo e Akemi viene lasciata a terra con una emorragia.

Conan a distanza sente uno sparo e si precipita dentro il deposito dove trova Kid e domanda. « Kid, ma tu che ci fai qui? »

« Conan... » Cerca di svegliare la donna che dice. « kid? Sei tu? »

« Non si sforzi, la prego mi dica chi è lei... »

Conan domanda. « Ma che fai dobbiamo portarla in ospedale. »

Akemi con la mano tremante esclama. « Kid, tu sei in pericolo, ti osservano... te e la tua amica... per favore smetti di fare il ladro... »
Poi gira un attimo la testa e vede Conan. « Conan... sei davvero tu? Come hai fatto a trovarmi? »

Il bimbo con occhi dispiaciuti asserisce. « Ho attaccato un trasmettitore alla sua auto perché ero sicuro che lei volesse incontrare quelle persone che avevano a che fare con questa sporca faccenda. Che sciocco se solo le avessi spiegato tutto quanto! »

Akemi domanda ad occhi sempre più deboli. « Ma tu chi sei? »

« Io.. Io sono Kudo Shinichi, il famoso detective. »

« Kudo shinichi? Si mi hanno parlato di te, ti credono morto... invece sei un bambino... Sai i due uomini che ho assunto sono stati uccisi dalla stessa organizzazione che hanno sparato anche a me. »

Conan chiede. « Parlamene.»

« È una grande organizzazione segreta dove i pesci piccoli come me che stanno in fondo alla linea, sanno che c'è un unica cosa che conta, il colore nero.»

«Il colore nero? »

« Si, i membri dell' organizzazione vestono solo di quel colore. »

Kid e Conan pensano. - Sono loro! -

Kid domanda preso tenendo le mani alle spalle della donna.. « Dove sono? fammi i nomi? dimmi tutto ciò che sai!»



Conan lo ferma. « K-kaito, calmati non vedi che sta morendo? »

« Per questo voglio informazioni! » Esclama il ragazzo tremando dalla curiosità.

La donna non ci bada e domanda a voce flebile. « Perché, vuoi saperlo? Cosa c'entri con loro? »

Kato abbassa la testa e decide di rivelarsi proprio come ha fatto Conan. « Voglio rivendicare il nome della mia famiglia. Mio padre è stato ucciso in un spettacolo, lo conosci, si chiama Toichi Kuroba il primo kaitoKid della storia! Lui ha fatto ciò per proteggere mia madre da loro... Ma poi non è solo questo, anche Seya ha un conto in sospeso con loro in quanto hanno ucciso suo padre allo stesso modo del mio. Quindi noi vogliamo trovare quella pietra, fonte di tutti i guai e distruggerla! Sappiamo che esiste, ma non sappiamo dove... Adesso dimmi ciò che sai, che c'entra Henry con voi? Lui cerca Pandora, non i soldi, ne ha fin troppi! »

« Henry... lui è importate quanto mia sorella perché sono due menti geniali... l'organizzazione che cerca Pandora sdi è unita alla mia, perché hanno lo stessso obbiettivo... Noi pesci piccoli siamo tenuti in un laboratorio segreto dove lavoriamo con la scienza e facciamo esperimenti. Mia sorella è la più brillante con il computer e nel campo medico...dovevamo andarcene , ho tentato di dire a mia sorella che sbagliavamo a starci dentro, ma lei mi ha penso... teso una trappola secondo le parole di Gin...»

Conan esclama. « Gin! Lui ti ha sparato?! »

« S-Sì...»

fine flash back.

Lisa domanda. « Henry e Sherry menti indispensabili? Scusa ma Sherry non è Ai? »
Conan resta infatti in dubbio. - Conosco poco Ai, ma è davvero così importante, perché poi? Posso fidarmi? Eppure ha pianto seriamente per sua sorella quel giorno. - « Io credo che lei abbia cambiato pensiero e li abbia davvero traditi. »
Kaito non ci crede. « Forse, ma eviterei di farli sapere di me e Lisa... Non è sicuro se sta con loro e contro. »
« Non nego che Ai è strana, ma non è una prova per dire che è una che fa il doppio gioco. »
« Beh, io non le parlerò e così Lisa sempre che non siamo costretti.
Comunque ora sono Sana e Akito da decidere come scamparla. »
Conan domanda. « Ma non potreste cambiare cellulare? »
Lisa spiega. « Potremmo, ma le chatt ci sono e se è vero che loro possono leggere tutto basta che lo attivino, potrebbero anche aver salvato tutto su un server, insomma quelle sono prove contro me e Kaito e se quelli dell' organizzazione lo scoprissero tutti sarebbero in pericolo!
Papù prima di essere stato ucciso è stato cntrollato a distanza con microspie nemmeno il telefono era più sicuro
! »
Conan tenta di aiutarli. « E forse Agasa può aiutarvi! »
Kaito esclama. « Non se ne parla! Agasa abita con Ai, se quella mette le mani sul mio cellulare o altro di mio potrebbe scoprire troppe cose!
Devo andare da chi se ne intende ma non ha legami con Sana e l'unica è quella ragazzina di nome Funny! »
Lisa esulta. « Esatto, pero' mi fa tenerezza, ma seriamente le sarai amico? »
Kaito con decisione. « Allora se quella non s'infatua di me come tutte anche sì, ma se noto solo un cenno in amore chiudo tutto ma non prima di avermi tolto da questi guai, e se noti potrebbe esserci utile se se ne intende. »
« E Jii? »
« Jii ha il suo potenziale ma non so fin che puntodato che la tecnologia più in là ora. »
« Sì, vero... Senti amore, godiamoci questi giorni a Gunma vuoi? »
Kaito fa un sorriso. . « Certo! »
Conan pensa. - Spero che Ran e Sonoko non si siano accorti dell' inganno...-
Jii intanto accende la radio e sente il giornale dire. « Ed ora passiamo alle ultime news. -
Conan un po' inizia a sentirsi male con il raffreddore così Lisa gli mette una mascherina sulla faccia « Ecco piccolo. »
« Grazie. »
Kaito domanda a Jii. « Ehi perchè ascolti il notiziario? »
« Beh, signorino per vedere cosa pensa la gente di Seya e Kid! »
« Ottima mossa! »
Dopo che ascoltano di come Seya e Kid si siano dati battaglia coinvolgendo due "innocenti" arriva una nuova notizia.
« Il signor Nishiama di quarantun anni è stato trovato morto nel suo appartamento. La madre entrata per pulire la casa, ha trovato il cadavere del figlio, ed ha informato immediatamente le forze dell' ordine.
Sul monitor del computer acceso c'era una strada frase " il primo sarà Ombra" La polizia sta investigando sul collegamento di questa frase con la morte dell' uomo. Sembra che Nishiama avesse finito di navigare in internet e che si stesse preparando per raggiungere il gruppo degli appassionati di magia.. »
Conan Ordina. « Presto accelerì! »
Kaito domanda. « Cosa ti prende? »
« Sonoko, Ran, mia madre, e la tua sono con loro, e forse ci sarà un' assassinio! »
Kaito preoccupato per sua madre dà l'ordine di accelerare e così Jii si mobilita finché non arrivano e trovano il ponte che separa la casa in fiamme.
Tutti restano a bocca aperta spaventati, Kaito per sua madre, Lisa per Sonoko e Ran e Conan per Ran.
Conan corre il ponte in fiamme mentre Kaito prende per mano Lisa. « Muoviti andiamo! »
« Ma Kaito? il fuoco io...»
« Usiamo i tuoi palloncini, io non ho più il deltaplano! Quei bimbi me lo hanno rotto! »
Lisa dà il suo deltaplano a Kaito lasciandolo di stucco. « Lo hai ancora? »
« Sì! »
Così Kaito con una rincorsa raggiunge la sponda e Lisa pure, mentre il ponte crolla ma Conan raggiunge sano e salvo la sponda tuttavia per la febbre sviene sulla neve vicino alla porta d'ingresso.
Intanto Ran sentendosi chiamata a distanza va a vedere fuori dalla finesra e Sonoko chiede che cosa c'è ma Ran con uno strano senso apre la porta d'ingresso trovando COnan disteso a terra che l'avvisa che deve lasciare il posto.
Sonoko guarda in avanti e vede Lisa e kaito in corsa.
« Cosa ci fate qui, se siete in camera? »
Kaito non ci bada che entra di corsa e cerca sua madre che è in camera e domanda. « Kai-chan? posso andare a casa? »
IL ragazzo spiega. « Mamma, hanno bruciato il ponte, quindi ti do il deltaplano, ok? ci porti anche Yukiko, va bene? »
La madre spiega. « Yukiko è già andata via, sai aveva uno spettacolo ma sono riuscita a coprirla »
Il ragazzo sollevato apre la finestra e saluta sua madre. « Ciao, dall' altra parte della sponda c'è Jii che ti aspetta, e poi chiamate la polizia! »
La madre spicca un salto e lo saluta per poi prendere il deltaplano e raggiungere Jii e andare alla polizia.


Angolo autrice:  Spero vi sia piaciuto il capitolo, benchè sembri un filler tutta questa storia dello sdoppiamento non lo è affatto perchè c'entra con la trama .
E così si è saputo qualcosaltro su Pandora ( seccome molti mi hanno detto  che è noioso renderli immortali, l'ho inventata in questo modo e se ci fate caso si spiegherebbe perchè Lisa e Kaito sono rimasti senza memoria da bambini dopo l'incidente.
Forse qualcosa sfasera come le informazioni che vengono riprese dai capitoli precedenti o quelle della pra serie, ma dovete pensare che qualcosa può sfuggirmi perchè questa storia è davvero lunghissima con molte informazioni qua e là, e ammetto che rillegge sempre tutta la storia per collegare al meglio.
Alcuni mi hanno chiesto di fare verso la fine il teatrino con i pg, beh, io ci provo ma non so se sarà divertente. .


________________________

Lisa: Ed io sono meglio di Seya! Lunaby, come fai a trovare idee così strane?
Autruce: merito degli anime, che hanno segnato la mia personalità e fantasia.
Kaito: perciò copi?
Lunaby: M'ispiro è arrangio con altro, non è copiare, e poi manco vengo pagata!
Ran: Lunaby mi farai avere altri baci con Conan?
Autrice: Ehm, forse, chissà....
Conan:* arrossisce di botto* Ehi, ho solo sette annii!
Autrice* bisbiglia* e la malizia di un' addolescente.
Ayumi: Ha sette anni appunto! E poi perchè dici che sono gelosa, non è vero!
Ran: Ayumi sta nel tuo, Conan è mio!
Conan:* arrossisce e non sa che dire mentre pensa. - Aiuto. -
Sana: Io non capisco, perchè mi metti in antipatia ai miei fan? Mi rendi una depressa, una fissata e ora mi pugnali rendendo Funny , la mia rivale una da coccolare?! Ma mi vuoi male?!
Autrice: veramente io non avevo in piano di farti entrare nella tramaa, secondo io ti adoro e ti stimo troppo, terzo, io mi diverto!
Akito: sì ma almeno mi hai tolto charles, ma che coppia vuoi fare?
Autrice: MM, sono indecisa, perchè Funny l'ho messa in cattiva luce nelle altre storie, quindi qui sarà diverso...
Sana: * tira una martellata all' autrice* e quindi a me metti come antipatica?
Autrice: Ma no, dai sei originale, e poi una furbetta, come me ovvio u.u
kaito: mai quanto me!
Lisa: o me!
Alan: Hei, ma mi dici perchè io e Aoko mai abbiamo giorni assieme!?
Lory: giusto anche noi vogliamo la nostra storiellina, fdacci spazio!
Rina: ed io voglio Kaito, dinsmaorali!
Autrice: ma sì, avrete i momenti, e Rina no, scusa ma non ti ho mai sopportata.
Rina* la insegue * vieni che ti faccio cambiare idea!
Autrice: * schiocca le dita e sparisce* bye!
Lisa e Kaito: Wha, ha imparato!
Rina: Non finisce qui maledetta autrice!!



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice