Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkRose86    21/01/2009    5 recensioni
Piange, Mello.
Mentre il suo compagno dorme tranquillo, si domanda perché.
[Drabble - 114 parole]
.Implied Matt/Mello.
- III° classificata al Contest "It's the Fear", indetto da Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight Forum} -
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa drabble si è classificata 3° al contest "Death Note - It's the Fear", indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight Forum}
Photobucket

Walking Disaster

Piange, Mello.
Mentre il suo compagno dorme tranquillo, si domanda perché.
Ma non può mostrarsi debole, di fronte a lui; perciò resta in silenzio, rannicchiato in un angolo della stanza.
Ha paura, e si chiede come il ragazzo dai capelli rossi possa aver accettato la compagnia di un mostro.
Prova a specchiarsi, ma non ci riesce, è stanco di quella condizione.
Versa ancora qualche lacrima, prima di scrivergli un biglietto e uscire in fretta dall'appartamento. Fa freddo, si stringe nel cappotto, rabbrividendo; è solo.
Ha ancora paura, ma ha deciso di andare dove di certo non ci saranno specchi a torturarlo, e la sua anima potrà sorridere;

come ai vecchi tempi .

Ti aspetto, Matt. ”


End ~ [ 114 parole ]


Note dell'Autrice:

La frase che segue è stata quella che mi ha ispirata per questa drabble; strano, perché essa non tratta di paura, anzi.

Sarò a casa tra poco,
non devi dire nulla,
non vedo l'ora di vedere il tuo sorriso,
non me lo perderei per nulla al mondo. ”

da Walking Disaster, dei Sum 41

Dalla canzone fonte d'ispirazione ho estrapolato anche il titolo, che ho trovato particolarmente significativo: “ disastro che cammina ”. E' indubbio che Mello può sembrare un po' OOC, me ne rendo perfettamente conto, ma a mio parere l'out of character, in questo caso, è abbastanza motivato; in fondo, non penso che il ragazzo sia effettivamente felice della sua condizione fisica dopo l'esplosione che ha deturpato parte del suo volto e del suo corpo. E la paura trattata nella drabble ( in questa caso una fobia ) è piuttosto comune: la dismorfofobia ( dal greco dis – morphé [ forma distorta ] e phobos [ timore ] ), paura che nasce da una visione distorta del proprio aspetto esteriore.
Causa in taluni soggetti un forte stress emozionale, incapacità di tessere relazioni sociali con conseguente isolamento sociale. Sviluppa comportamenti fobico – ossessivi altamente pericolosi, inducendo spesso ad anoressia e alla bulimia semplice e nervosa. Si sviluppa nei soggetti in cui è basso il livello di autostima, adolescenti sia maschi che femmine.
Può focalizzarsi sull’intero aspetto esteriore o solo su una porzione precisata di corpo.

Source of Information: Wikipedia


  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: DarkRose86