Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Enny27    19/07/2015    3 recensioni
Mentre Katniss annusa un regalo della figlia, si rende conto che Peeta non è esattamente la persona che ama veramente. Però non può più tornare indietro....
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bimba Mellark, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                     PROFUMO DI BOSCO, PROFUMO DI LUI

<< Mamma! Ho comprato i cuscinetti profumati!>> disse la piccola Prim, correndo da Katniss. << Davvero tesoro? A che profumo li hai presi?>> << Al profumo di bosco! Il papà mi ha detto che ti piacciono tanto>> disse la bimba porgendo alla madre dei cuscinetti grandi quanto un pugno a forma di cuore.<> Katniss ne prese uno e l'annusò. 
In quell'attimo tutti i ricordi legati a lui le riempirono la mente -e anche il cuore. Le giornate a caccia, gli scambi al Forno, le serate passate a casa insieme con le famiglie e i loro baci. La donna capì in quel momento che aveva sbagliato tutto. Doveva stare con Gale, erano nati apposta per stare insieme, erano perfetti. Lo sapeva che prima o poi quel profumo lo avrebbe ricollegato a lui. La bimba la guardò << Mamma, perché piangi?>> Katniss non se era resa conto << Non sto piangendo, deve essermi entrato qualcosa negli occhi, forse sono irritata.>> rispose calando la maschera sulle sue emozioni come aveva fatto per tanti anni. << Ti va di andare nel bosco, piccola, ho voglia di fare una passeggiata.>> <> Prim corse in camera a prendere le scarpe mentre la mamma prendeva la giacca di suo padre. Si asciugò gli occhi, poi andò con la figlioletta oltre il Prato. Aveva bisogno di stare nel luogo che nella sua adolescenza era stato il suo rifugio, il loro rifugio. Mentre passeggiava si rese conto che non aveva sbagliato niente: se non avesse sposato Peeta e se non fosse nata Prim, non avrebbe mai capito chi amava veramente. Era triste, per questo, ma non poteva di certo farlo vedere, così decise di accontentarsi del profumo del bosco, del profumo di lui. 


{spazio autrice}
Grazie in anticipo a chi leggerà questa storia bellissima *le lanciano pomodori*.
Volevo solo aggiungere una cosuccia: dedico questa storia a Leo, perché veramente l'onore di bosco e di erba mi ricordano lui. Grazie Leo per esserci sempre😘
Un bacio a tutti, Enny27
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Enny27