Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: Red_Coat    19/07/2015    1 recensioni
"Per cosa stiamo combattendo? Io combatto per il pianeta, su questo non ci piove. Ma c'è dell'altro, qualcosa di più ... personale. Un sentimento. E cosa mi dite di voi?
Voglio che troviate quella spinta nascosta dentro di voi.
Non si può combattere senza una ragione, vero?
Non me la prenderò con voi se non tornerete su questa nave."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genesis Rhapsodos, Nuovo personaggio, Vincent Valentine
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autrice: Buon pomeriggio, miei cari.
Innanzitutto grazie per essere passati. Questa che vi presento ora è una piccola One Shot dedicata a Valery Creek, la protagonista della mia fic su Genesis (La vecchia "The Wings") che mi sto impegnando a riscrivere e che riproporrò su EFP appena "Yes, Sir!" sarà terminata. Mi è saltata in testa dopo aver rivisto la scena citata nell'intro su youtube, durante un gameplay di FF7, ed è solo una brevissima introspezione su lei e i sentimenti che la legano a Genesis e Vincent in un momento delicato come quello dell'ultimo viaggio di AVALANCHE verso lo scontro contro Sephiroth. Come quella su Sephiroth, la fic completa sarà un'omaggio a Genesis, e visto che lui adora queste cose poetiche avrà un tono molto più sentimentale di quella sull'albino.
Vi lascio dunque a questo assaggio, consigliandovi di ascoltare la
canzone The Reasons degli HOOBASTANK  nel corso della lettura, per una maggior comprensione del testo nella sua interezza.
Spero vi piaccia, buona lettura.

Sarah B. Cornwell.

 

Valery Creek - Un solo valido motivo

 
- I'm not a perfect person
There's many things I wish I didn't do
-

Per cosa combatto?
in realtà, non ho bisogno di scendere da questa nave e allontanarmi da voi, per saperlo.
Perché voglio salvare il pianeta? Forse, per lo stesso motivo per cui lo vuoi tu.

 
- But I continue learning
I never meant to do those things to you
And so I have to say before I go -

Perché non posso permettere che tutto finisca, non prima di aver rivisto i suoi splendidi occhi color verde mako, e di aver risentito le sue morbide labbra avorio dischiudersi, solo per me.
- That I just want you to know

In fondo, io e Vincent siamo molto più simili di quanto avessi potuto immaginare.
Il motivo per cui vogliamo che il mondo non finisca, è lo stesso che ci spinge a continuare il nostro viaggio, in questa avventura disperata che potrebbe condurci a nulla, così come all'oblio.
Ma andiamo avanti, per difendere il nostro sole.
- I'm sorry that I hurt you -
 
Il suo è quella donna, protetta da un cristallo, ferita da un dolore incolmabile
 
- It's something I must live with everyday
And all the pain I put you through -

 e nascosta dalle pareti scure e fredde della grotta alle mie spalle.

- I wish that I could take it all away
And be the one who catches all your tears -

E il mio?
Il mio è una voce calda, e leggera come il dolce vento primaverile che viene dal sud. È una chioma fulva, luccicante dell'oro più prezioso e profumata di ebano e miele, il più denso e morbido.
Un soprabito di pelle rossa, come quello che ora avvolge il mio corpo e protegge i miei abiti dalle intemperie selvagge di questa splendida natura. E uno stocco magico, come quello adagiato sull'erba verde al mio fianco, lucido e pronto a difendermi.
E così, il mio sole.
 
Abbaglia e mi da vita, con la sua luce limpida e pura. Esso, mi riscalda con le sue forti braccia, scioglie paure e incertezza con le sue tenere carezze, e non smette mai di splendere.
- I've found out a reason for me
To change who I used to be -

Illumina gli antri più nascosti della mia anima, con tenacia e determinazione si fa spazio in me, mi scopre, mi avvolge, mi conquista e mi fa rinascere, come una terra arida dopo un temporale.
E io lo amo, incondizionatamente, come non ho mai fatto con nessun altro e mai più farò.
Genesis, sei tu il mio sole.
- A reason to start over new
and the reason is you  -

Tu, solo ed esclusivamente tu. Ed io non permetterò a Sephiroth, né a nessun altro, di uccidermi prima di averti finalmente ritrovato, prima di aver di nuovo visto il tuo sorriso brillare su di me come un raggio di sole in mezzo alla notte.
Devo trovarti, amore.
Devo.
Per poterti raccontare, tutto ciò che ho fatto per te, per il tuo ricordo e il tuo nome. È per questo che il mondo non può finire, non ancora, non oggi.
E per questo che ho combattuto, combatto e combatterò.
Per questo cielo, azzurro, limpido e bello, come l'animo puro di quell'amico che nessuno mi restituirà più.
Zack.
Combatterò, anche per lui. Perché questo è il suo pianeta, e non solo.
Gli alberi di banora, tuoi e di Angeal, i campi coltivati di Gongaga, e quelli di fiori vicino casa di Aeris.
E poi, il mare limpido di Junon, le praterie in cui io e Choco correvamo insieme, liberi. E si, anche il cielo stanco e cupo di Midgar, i suoi abitanti stanchi e le lande rosso fuoco deserte di Cosmo Canyon.
Quando ero a casa, nel mio mondo, a volte mi chiedevo  cosa sarei stata disposta a fare pur di difendere ciò che amavo.
Non pensavo che la risposta sarebbe stata così ovvia.
Fino a che non ti troverò, lotterò per tutto ciò che ho appena detto, per tutti loro.

 
- I've found a reason to show -

E non avrò paura di niente, tranne che della morte. Salverò il pianeta, per non permetterti di scappare ancora da me.
 
- A side of me you didn't know -

Il vento soffia più forte ora, l'aria pura delle cascate s'insinua tra i ciuffi rossi della sinuosa chioma finta che porto a scopo di proteggere il mio vero volto, solleva i lembi inferiori del soprabito facendoli oscillare, e invade i miei polmoni, infondendomi nuova carica. Afferro la Rapier che mi lasciasti e mi alzo in piedi, puntando i miei occhi castani nel cielo terso su di me.

- A reason for all that I do -

Non ti liberarsi di me così facilmente, amore. Ti avevo avvisato, no? sorrido. Mi sembra quasi di sentire la tua risposta.
Aspettami, perché ti troverò.
Un tintinnio sommesso alle mie spalle, lo sento avvicinarsi dal fondo della collina e fermarsi, proprio a pochi passi da me.
Mi volto,
Vincent è proprio di fronte a me. I suoi occhi rossi scintillano, un sorriso appena percepito colora le sua labbra, uno di quelli che si dipigono sul volto di chi, ora, sceglie la sua strada senza più nessuna intenzione di tornare indietro. Anche se, forse, finita questa avventura entrambi lo faremo. Qualunque cosa accada.
Sorrido anch'io, di rimando. Non so cosa avrei fatto, senza di lui. E intendo, anche prima di conoscerlo.
Ma so cosa faremo adesso, insieme.

<< Andiamo? >>  chiedo

Annuisce

<< La strada è lunga. Ci conviene sbrigarci. >> mi risponde, la voce cupa e atona carica di determinazione.

Ha ragione, non c'è più tempo da perdere. Il nostro sole, adesso ha bisogno di noi.

- And the reason is you ... -
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Red_Coat