Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: LittleBlackAngel    20/07/2015    1 recensioni
La semplice e monotona vita di un gruppo di liceali verrà sconvolta dal ritrovamento di un cadavere risalente a 20 addietro all'interno della scuola. Tanto mistero e suspence-o almeno spero-il tutto immerso nelle quotidiane problematiche tipiche di un liceale...e niente leggete o Moriarty vi troverà e vi scuooooiiieeerà.
Scherzo ovviamente :D
Forse...
Genere: Generale, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo III

Niente. Non ci riusciva. Aveva tutti i libri davanti,ma non riusciva a concentrarsi su nulla di tutto ciò che aveva dinnanzi. Aveva provato a studiare scienze, ma tutto ciò che era riuscita a fare si limitava ad avere un nome di un composto quaternario per una formula di un composto ternario. Aveva provato a studiare inglese, ma tutto ciò che era riuscita a fare era scrivere ovunque and don't wear it out. Aveva provato a fare anche qualche esercizio di matematica, ma tutto ciò che...no, in matematica non le riusciva MAI niente. Aveva bevuto la sua razione mensile di the in un solo pomeriggio e ingerito una quantità decisamente sproporzionata di biscotti, merendine e qualsiasi altra cosa avesse trovato in casa. Nonostante tutto la sua mente tornava a quella mattina e alla notizia di Chloe. Non si erano visti dopo l'intervallo. Neanche all'uscita. Suo padre l'aveva presa da scuola e portata dritta a casa. Non c'era da biasimarlo. Andiamo, è appena stato trovato un cadavere nella scuola di tua figlia! Qualsiasi genitore l'avrebbe fatto. Forse. 
Avevano deciso di incontrarsi a casa di Chloe la mattina successiva, era sabato e non avrebbero saltato comunque le lezioni. Non era preoccupata, turbata. No, quella fase l'aveva superata da un pezzo. Era curiosa. Dannatamente curiosa. Non sapeva pressocchè nulla dell'intera faccenda eppure non riusciva a pensare ad altro. La curiosità la stava uccidendo. Aveva guardato un'intera serie gameplay di Pewds, aveva letto e riletto lo stesso capitolo di un libro per non so quante volte. Aveva provato a fare una cheesecake dopo essersi accorta di essere rimasta a corto di cibo ad alto contenuto calorico, ma l'esperimento non era andato...nel migliore dei modi, diciamo così.
Guardò l'orologio appeso alla parete nella sua stanza. 23:30. Sospirò, buttandosi sul letto. Stava pensando a cosa avrebbe potuto fare. Poteva leggere una fanfiction. Oppure poteva guardare Sherlock. Di nuovo. Stava ponderando l'idea di guardarlo in inglese quando il suono del cellulare la riportò bruscamente alla realtà. Era Chris.
-Buonasera :)
-Salve.
-Non riesci a dormire eh?
-In realtà mi hai svegliata. Sentiti in colpa.
-Sappiamo entrambi che non è così ;)
-Come fai a saperlo!? D:
-Lo so e basta...
-Spie russe tsk
-Come stai?
-Ho sonno =.=
-Mi dispiace per te. 
-Com è che tu sei ancora sveglio? 
-Le spie russe non dormono mai. Dovresti saperlo. Mi meraviglio di te.
-Chiedo umilmente perdono.
-Avete comprato il vestito alla fine?
-Abbiamo rimandato. Chloe è praticamente segregata in casa...
-Peccato.
-Me la sono scampata per ora   \( o A o )/
-Nessuno può sfuggire al suo destino. Preparati.
-Non predirmi il futuro >:(
-Chiedo umilmente perdono.Cit. Buonanotte. Cerca di dormire ;)
-Ci provo. Notte notte.
                                                                       ...

Era seduta sull'autobus. Era strano. Non prendeva mai l'autobus di sabato. Si guardava intorno, cercando di non addormentarsi. Ci aveva provato a dormire. Sul serio. Ma si era ridotta alle quattro di notte a guardare il soffitto e sbuffare. E ora ne pagava le conseguenze. Stava ascoltando i Green Day quando era salita sull'autobus, alla fermata a qualche isolato da casa sua. Non ci aveva fatto caso ma aveva ascoltato un bel po' di canzoni. Effettivamente Chloe non abitava proprio vicino a casa sua. Viva la Gloria, American Idiot, Angel Blue, Ashley, At the Library...ma ora stava ascoltando Autumn Leaves e la cosa non l'aiutava certo a restare sveglia. Sbadigliò.Guardò l'orario sullo schermo del suo cellulare. 10:15. Era in ritardo. Stupidi autobus, un giorno ritardano e l'altro pure.Fece una smorfia causando nella vecchietta accanto un sorriso. 
"Ti aspettano?" chiese.
"Più o meno" sorrise la ragazza.
L'aveva fatta sedere volentieri dal lato del finestrino quando glielo aveva chiesto. Era gentile, non come tutti i ragazzacci della sua età. E decisamente molto meno nuda di tutte le ragazze della sua età. Sorrise di nuovo prima di girarsi verso il finestrino.

Spirito di cameratismo. Succede spesso tra le persone che condividono la sfortuna di viaggiare su mezzi pubblici. Tante volte le era capitato di discutere (anzi, ascoltare e annuire) con qualche  vecchietto furibondo per i ritardi o il sovraffolamento degli autobus mentre tornava a casa da scuola.
Scese dall'autobus stringendosi nella felpa oversize blu notte. Nonostante fosse già Maggio faceva spesso freddo, specialmente di mattina e sera. E poi faceva sempre freddo a casa di Chloe. Abitava poco distante da uno di quei paesini sulle montagne a nord dalla città in una grande villa sola con suo padre, dopo la morte della madre anni prima per un cancro. Suonò e aspettò che le aprissero, sbuffando. Avrei dovuto mettere qualcosa di più pesante.


Sì, sono una persona spregevole*si guarda le scarpe*. Chiedo scusa per l'enorme ritardo e no, non ho mia nonna malata (facciamo corna D:) nè devo dare un qualche tipo di esame, sono semplicemente pigra. Perdonatemi. Ma comunque ecco un nuovo capitolo :D Volevo metterci un po' di investigazione (?) ma poi l'ho tagliato e ho deciso di mettere tutto nel prossimo capitolo. E quindi chiedo di nuovo scusa se questo è più corto degli altri. E niente ci sono tante parti di me stessa in questo capitolo :'D spero non siano troppo stupide o banali ma è la mia vita di tutti i giorni quindi ^^ E bo fatemi sapere cosa ne pensate e alla prossima ;) (speriamo prima che passino altri tre mesi) 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: LittleBlackAngel