Crossover
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    21/07/2015    8 recensioni
Dopo un anno dalla pubblicazione della prima storia appartenente alla serie "The Dream League", eccoci finalmente arrivati alla prima delle ultime due storie della serie che saranno anche dei Crossover!!
A circa 50 giorni di distanza dalla Grande Tempesta l'FBI ha assunto una squadra di ricerca comprendente Bulma Brief, Sabo, Shizune, Tim Marcoh, Samuel Oak ed Hiroshi Agasa per studiare il misterioso DS... ma non sa che sarà proprio questo studio a scatenare gli eventi che porteranno 10 Universi ad entrare in contatto per salvare i mondi da un destino che sembra già scritto!
Che cosa succederà? Scopritelo in questa nuova storia, buona lettura a tutti!!
Opere/Universi coinvolte nella Fan Fiction:
1) Dragon Ball;
2) Mondo Reale;
3) One Piece;
4) Fullmetal Alchemist;
5) Kingdom Hearts;
6) Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco;
7) Naruto;
8) Frozen - Il Regno di Ghiaccio;
9) Detective Conan;
10) Pokemon (Anime).
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anime/Manga, Film, Videogiochi
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Dream League!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua come promesso con il nuovo Capitolo della Fan Fiction!!
Lasciatemi dire che questo Capitolo è uno di quelli che può ingannare, nel senso che apparentemente sembrerà un chap normale di interazione tra i vari personaggi, ma fidatevi se vi dico che ben celati ci saranno importanti svolte a livello di trama, abbiate occhio e capirete che questo chap è più importante di quanto sembra ù.ù ;).
Comunque sia, mi sembra giusto informarvi anche che gli unici Universi non presenti in questo chap a parte Kingdom Hearts per ovvi motivi saranno Dragon Ball e Detective Conan, gli altri convocati invece si incontreranno tutti quanti… e ne vedrete delle belle ù.ù XD ;).
Prima però come sempre passo all’Angolo dei Commenti:

_Eternity0_: Eheheheheheheheheh mi sa che alcuni non gradiranno parecchio le lamentele di Goku, visto che così li ha praticamente insultati XD ;) (Ehi!! N.d. Ayumi, Mitsuhiko e Genta) (Guardate che non ha del tutto torto alla fin fine! N.d. Sakura) (Siete solo dei bambini, cosa sperate di fare in questa situazione? N.d. Blue) (Beh noi non pretendiamo di fare chissà che! N.d. Mitsuhiko) (Ci basta vedere altri mondi!! N.d. Genta) (In pratica siete solamente degli scrocconi che vogliono vedere altri Universi alle spalle degli altri?! N.d. Usopp) (Precisamente! N.d. Ayumi, Genta e Mitsuhiko) (… Certo che sono molto strani! N.d. Sora) (Puoi ben dirlo! N.d. Alphonse) (Beh grazie del complimento Goku! N.d. Conan) (Effettivamente noi due siamo abbastanza svegli da poter gestire un operazione del genere! N.d. Ai) (W la modestia -_-‘! N.d. Barbanera) (Tra l’altro se non sbaglio voi siete pure… N.d. Madara prima di essere interrotto da Conan) (Zitto per favore, altrimenti Ran scopre tutto!! N.d. Conan) (Scopro cosa? N.d. Ran) (Niente! Niente! N.d. Conan) (… Mah! N.d. Ran) (Che cosa voleva dire la mia controparte? N.d. Goten) (Non l’ho capito neppure io, ma se l’hanno fermato significa che è spoiler, per cui meglio così! N.d. Trunks) (Hai ragione effettivamente… N.d. Goten) (O_O Ehi, ma che diavolo… N.d. Bulma) (KAKAROTH!!! Lei è mia moglie, come osi anche solo pensare certe cose?! N.d. Vegeta) (Direi che non l’ha gradito affatto! N.d. Shun) (Goku!! Continui a tradirmi!! Sto iniziando a rompermi!! è_é N.d. Chichi) (Ma io non tradisco nessuno T_T vengo sempre incolpato ingiustamente, uff T_T! N.d. Goku) (Mi sa che è il tuo destino! N.d. Naruto) (Muovere guerra contro di me? Tsk fatti sotto se proprio lo desideri, ma ci tengo a precisare che qui nessuno sta facendo del male a Bulma ù.ù! N.d. Duke) (Certo, perché controllarla mentalmente non significa farle del male -_-‘! N.d. Oak) (Certo che no ù.ù! N.d. Duke) (Se lo dici tu… N.d. Agasa) (Ehm ma scusate un momento, se non possono interferire con la nostra storia allora Goku non può fare niente anche con le armi O_O! N.d. Sonoko) (Beh effettivamente è vero! N.d. Sapphire) (In pratica Goku non può fare niente a noi ù.ù e comunque che te ne fai della nostra Bulma se hai già la tua? Non capisco! N.d. Duke) (Si vede che è goloso e ne vuole di più! N.d. Luffy) (O_O Luffy, ti rendi almeno minimamente conto di quello che hai detto?! N.d. Nami) (Beh no ?_?! N.d. Luffy) (Direi che non c’è da stupirsi… N.d. Sirio) (Grazie a tutti, vi voglio bene anch’io ù.ù! N.d. Duke) (Per favore piantala di vantarti, stupido montano -_-‘! N.d. Marcus) (Beh non è colpa nostra se Edward ha la mente bacata! N.d. Naruto) (CHI SAREBBE IL BAGAROZZO?! è_é N.d. Edward) (Ma questo è davvero fuori di testa O_O! N.d. Neji) (E’ sempre così, se qualcuno fa un indicazione sulla sua statura lo scambia per un insulto! N.d. Alphonse) (Ma questa non è una cosa normale!! N.d. Heiji) (Lo sappiamo purtroppo… N.d. Winry) (Uff e va bene, farò più attenzione alle parole che uso! N.d. Luffy) (Oddio, in verità non siete proprio buoni, fate solo i vostri interessi proprio come gli altri politici ù.ù! N.d. PGV 2) (Questo è solo un pregiudizio!! N.d. G8) (I fatti per il momento sono a mia ragione, smentitemi e sarò il primo a chiedervi scusa ù.ù! N.d. PGV 2) (Beh siamo in una situazione delicata, è per questo che non ho ancora comunicato la mia decisione! N.d. Goku) (Però siete troppo lenti! N.d. Ash) (Noi abbiamo deciso praticamente subito! N.d. Anna) (Brava, TU hai deciso! N.d. Elsa) (Aspettate e vedrete, ben presto si faranno vedere ù.ù e noto nelle tue parole che sei quasi felice che Kingdom Hearts non sia stato convocato Kaguya XD ;)! N.d. PGV 2) (Ehi!! N.d. Personaggi di Kingdom Hearts) (Suvvia, avremo frainteso! N.d. Gohan) (Lo speriamo!! N.d. Personaggi di Kingdom Hearts) (Ehm in verità dovrebbe essere Vegeta a correre in mio aiuto… N.d. Bulma) (A quanto pare Emanuele ti preferisce insieme a Goku! N.d. Green) (E ti pareva!! è_é N.d. Chichi e Vegeta) (E naturalmente ce l’hanno con me T_T! N.d. Goku) (Far parte del vostro ordine? Uhm potrebbe essere davvero interessante, raccontatemi un po’ su che cosa si basa il vostro ordine! N.d. Duke) (Sta prendendo sul serio in considerazione la cosa?! N.d. Marcus) (A quanto pare sì… N.d. Reed) (Le carte del divorzio?! Brutto bastardo!! è_é N.d. Chichi) (Ma io non voglio il divorzio T_T è la Chichi di Emanuele che dovrà beccarselo T_T! N.d. Goku) (E io me la prendo comunque con te è_é! N.d. Chichi) (Uff povero me sventurato T_T! N.d. Goku) (Uccidermi?! Non prima che ti avrò ucciso io stupido Kakaroth!! N.d. Vegeta) (Anche lui, fantastico T_T! N.d. Goku) (E’ vero, non siamo partiti proprio nel migliore dei modi… N.d. Gohan) (Questo perché quei tre sono deficienti! N.d. Shikamaru) (Ehi!! N.d. Luffy, Naruto ed Edward) (Beh speriamo che riescano ad andare d’accordo molto presto ù.ù nel frattempo direi di chiudere qui il siparietto con i miei pg, ciao e alla prossima!! N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Andreailnarratore: Ciao Andreailnarratore!! Mi fa davvero molto piacere risentirti *_* e figurati, non ti preoccupare se hai commentato in ritardo gli ultimi due Capitoli, ti capisco perfettamente perché pure io avevo avuto una settimana orribile e sono arrivato al punto che temevo di rischiare di non postare proprio il nuovo Capitolo, ma alla fine ci sono riuscito :) e sono contento che anche tu nonostante tutti gli impegni che hai sei riuscito a trovare il tempo per leggere e commentare, lo apprezzo davvero molto, sul serio *_*. Mi dispiace per quanto riguarda la tua storia, ma non temere, l’ultima cosa che devi fare è forzare la mano, se non te la senti di scrivere perché magari sei a corto di ispirazione oppure come in questo caso non hai proprio il tempo materiale allora fai pausa, la scrittura deve essere un hobby, lo so per esperienza perché a Maggio di due anni fa, quando ero a metà della seconda serie dei Cavalieri della Speranza, ho rischiato di perdere l’ispirazione T_T ma alla fine tutto si è risolto :) questo per dirti che non devi avere fretta e che io sarò sempre qui pronto ad attendere i tuoi nuovi chap, questo è sicuro *_* ;). Sì, alla fine Conan ha deciso di accettare l’offerta dell’FBI e di seguirlo in questa avventura, anche se bisogna specificare che alla fin fine non è stato neanche lui a volerlo, è stato quasi “obbligato” da Ran e dai Detective Boys, anche se era preoccupato per l’incolumità di Agasa non era sicuro di voler accettare e ci è andato solo perché gli altri lo hanno spinto XD ;). Invece la questione con Goku è molto diversa, lui è indeciso ad accettare perché anche se vuole sconfiggere Duke e salvare Bulma ha molti problemi nel suo mondo dato che ora che tutti sanno che sono Sayan li vogliono via dal loro pianeta, ed a nulla sono valsi i tentativi di Re Furry e di Mr. Satan purtroppo, quindi è combattuto e non sa che fare purtroppo… ma non temete, lo rivedrete molto presto, semplicemente ci vorrà più tempo degli altri affinché possa arrivare, ma ci sarà ù.ù e con lui naturalmente arriveranno altri, ma questo preferisco non spoilerarvelo, lo scoprirete solo quando sarà il momento ;). Anche per Sora vale lo stesso discorso, anche se non è stato convocato dall’FBI comparirà molto presto, abbiate pazienza ed anche Kingdom Hearts farà il suo debutto nei Crossover finali ;) fino ad allora spero che i chap ti piacciano così come ti sono piaciuti finora :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Justice Solaris: Mi fa davvero molto piacere che ti sia piaciuto il Capitolo :) avevo paura che non ti piacesse questo così come i due precedenti sia perché erano monotoni ed anche perché non c’erano grosse scene d’azione, ma per fortuna così non è stato, e questo mi rende contento perché significa che sono riuscito a rendere bene anche parti non molto dinamiche come queste *_*. Già, nello scorso Capitolo abbiamo avuto i primi tre Universi che hanno interagito tra di loro, anche se ad essere onesti in verità è stato uno solo dato che One Piece e Naruto già si conoscevano, solo Fulmetal Alchemist ha avuto modo di fare la conoscenza dei nuovi compagni di squadra :) in questo chap invece avrete modo di assistere alle altre interazioni, e stavolta a parte Frozen saranno praticamente tutti inediti dato che nessuno si è mai incontrato con gli altri, aspettatevi di vederne delle belle, sia in positivo che in negativo ù.ù ;). Sul possibile cameo di Lupin… uhm posso dire che il momento ci sarebbe anche, ma non lo so ancora se farglielo fare o meno, sono combattuto, anche perché la sua sarebbe solo una mera apparizione e null’altro, mi sembra giusto avvisarvi di questo… però mettiamola così, se entro la fine di questo primo Crossover non vedrete Lupin significa che ho deciso di non farlo comparire all’interno della serie ;) invece sullo Special tra Dragon Ball, One Piece e Toriko dubito che posso tenerne conto perché purtroppo non è canonico a differenza del fatto che Conan, Kaito Kid e Lupin condividono lo stesso mondo, di conseguenza mi sarà impossibile far sì che i due si siano già incontrati, mentre per la struttura… purtroppo lo Special non l’ho visto, di conseguenza non posso dirti se il loro rapporto sarà così più o meno ;). Anche se in teoria è uno spoiler posso dirvelo comunque perché non è enorme e non influisce sulla trama… sì, ci sarà un momento in cui Conan tornerà Shinichi Kudo!! Quando? Non in questa storia, nella prossima, le circostanze e per quanto però non ve le dico perché sono spoilerissime, le vedrete quando sarà il momento, per cui abbiate pazienza ;) ed invece sulle Armature dei Bronzini posso dirvi che temporaneamente avranno ancora quelle vecchie dato che sono sempre quelle riparate da Mur visto che non sono andate distrutte nella battaglia del Grande Tempio, tuttavia ad un certo punto Seiya ne indosserà una nuova, non vi dico di che tipo e quando, aspettate e vedrete con i vostri occhi ù.ù… mi sa che sto dicendo un bel po’ di cose anche se non importanti ai fini della trama, meglio se mi interrompo qui XD ;). Eheheheheheheheheh Luffy, Naruto ed Edward non vanno molto d’accordo dato che i primi due si punzecchiano sempre ed il terzo ha preso in antipatia entrambi, altre gag con Ed che fraintende le vedrete eccome, per l’evoluzione del loro rapporto… beh diciamo che già questo Capitolo ve ne darà un piccolo accenno ;). Che ci fossero due Crossover tra Conan e Lupin lo sapevo, ma purtroppo non sono mai riuscito a vedere il primo tranne che nei titoli di coda del secondo che invece sono riuscito a vedere, però che Zenigata si fosse ripreso in un istante dalla freccetta narcotizzante di Conan mi ha sorpreso, non lo facevo così resistente, complimenti O_O se non sbaglio poi nel primo film Ran si era pure sostituita alla principessa per evitare che venisse assassinata dato che erano identiche, ma non ne sono sicuro. Invece il secondo sono riuscito a vederlo e mi è piaciuto davvero molto, soprattutto vedere relazionarsi i personaggi di Conan e Lupin come Ai e Fujiko oppure i Detective Boys e Goemon, ma quella che mi è piaciuta di più è sicuramente Conan e Jigen, quando quei due sono insieme li adoro, nel vero senso della parola XD ;). Se hai lo streaming del primo sarò ben felice di vederlo, è sottotitolato in italiano, giusto? Comunque passa pure, così finalmente riuscirò a vederlo e potrò così dire di averli visti entrambi *_* e figurati, a me ha fatto piacere leggere il tuo sproloquio dato che significa che il Capitolo ti è piaciuto davvero molto ù.ù spero che anche il resto della storia alla fine ti piaccia :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

KING KURAMA: Non ci sono problemi, come ha suggerito un mio personaggio nella scorsa risposta puoi sempre fare che quello spirito è la versione buona di Saga dato che per il momento non sta venendo fuori ù.ù per me va benissimo anche così, in fondo è uno sclero, non deve per forza avere un senso, altrimenti bisognerebbe domandarsi che cosa ci fanno così tanti pg fuori di testa nell’Angolo dei Commenti ù.ù (Ehi!! N.d. Tutti i Personaggi), comunque questo per dirti che lo sclero mi è piaciuto anche così com’è, tranquillo *_* ;). Per il cameo non ti preoccupare, non ti dirò nulla fino a quando non sarà il momento ù.ù però come forse ho già detto la parte in cui si svolgerà il cameo scelto da voi avverrà più o meno verso la fine, anche se la nostra comparsa sarà più o meno poco dopo la metà della prima fic Crossover ;) invece sui giganti… molto interessante, quindi sono asessuati, a questo punto mi chiedo se possono riprodursi asessuatamente oppure a questo punto usano la mitosi o qualche altro strano metodo per creare altri simili, dubito siano tutti prodotti da laboratorio o robe del genere… ma questa è solo la mia opinione naturalmente ù.ù in attesa di scoprire la verità dietro ai Giganti ;). Non mi stupisco se su Dailymotion ci sono più anime sub ita che su Youtube, ormai quest’ultimo da quando è stato comprato da Google è diventato prettamente commerciale, difficilmente riesci a trovarci serie anime intere, anche se con mio piacere ho visto che c’è Saint Seiya ita fino alla fine di Nettuno *_* comunque non è un problema se è sub ita, ho già visto molti anime sub ita ed anche questo non sarà da meno ù.ù la domanda sul manga poi l’avevo fatta perché pensavo che quell’OAV fosse stato a sua volta tratto da un manga, ma così non è, beh la cosa mi fa piacere perché significa che ogni tanto i produttori di anime hanno delle belle idee :) ogni riferimento ad alcuni filler di alcuni anime è puramente casuale ù.ù XD ma ci tengo a precisare non Dragon Ball, quelli sono belli *_*. Ebbene sì, ora la squadra è quasi al completo, dico quasi perché ufficialmente parlando Goku non ha ancora accettato di seguirli nella missione del recupero del DS, per cui fino a prova contraria è ancora nel dubbio ù.ù inoltre confermo che quelli che Conan ha visto dall’altra parte del portale sono i Fratelli Elric, anche se questi ultimi hanno visto solo la città di Tokyo, come tra l’altro già accennato alla fine della storia di One Piece, già allora avevo accennato a questa cosa ù.ù ;) e rispondendo alla tua segnalazione posso dirti che sì, Conan ha effettivamente un localizzatore impiantato nei suoi occhiali che può anche fungere da cannocchiale, per cui gli è bastato ingrandire per intravedere, solo intravedere, le due figure dall’altra parte ;). Comunque è vera la parte che alla fin fine Conan ha accettato solo perché gli altri lo hanno “obbligato” a seguire l’FBI, poveraccio, alla fin fine non ha nessuna colpa XD ;) e mi fa molto piacere che ti sia piaciuta la parte in cui i Sayan sono stati “emarginati” dal resto del mondo, purtroppo al momento non possono adoperare le Sfere del Drago per sistemare tutto, e di conseguenza devono sopportare in silenzio, almeno momentaneamente naturalmente ù.ù ;). Grazie mille per i complimenti sul modo in cui l’FBI viaggia per i mondi, sono contentissimo che ti sia piaciuto così tanto *_* avevo pensato fin da subito alle armi da fuoco da usare come portali, ma ho voluto tenerlo nascosto fino a questo momento per lasciare quell’alone di mistero attorno ad esso ù.ù fino a questo momento per ovvi motivi, in fondo prima o poi dovevo rivelarlo ù.ù XD ;). Purtroppo Luffy, Naruto ed Edward non sono partiti nel migliore dei modi dato che i primi due si punzecchiano a vicenda in continuazione ed il terzo non sembra avere molta simpatia per i due… però penso che i soldati intorno a loro siano davvero eccitati XD anche se posso dirvi che Comey ha chiesto loro contegno quando sarebbero arrivati, mica poteva far fare all’FBI la figura del fanboy o della fangirl XD ;). Riguardo gli Ecchi alla fin fine mi incuriosiscono bene o male quelli che hai elencato, in fondo per quanto mi riguarda l’importante non è quanto nudo mostra o meno, ma che abbia una buona trama dietro :) un esempio è che mi sono visto i dodici episodi di Highschool of the Dead, non ti dico lo schifo che mi hanno fatto nonostante ci fosse parecchio ecchi O_O non ho avuto il coraggio di proseguirlo perché non mi è piaciuto affatto -_- ma questa è un'altra storia, per questi sarei curioso di conoscerne la trama per sapere se ne vale la pena o meno :) invece per Highschool DxD dato che è già nella lista come terzo dopo che avrò finito Sora no Otoshimon ed Elfed Lied potrò già valutarlo qui :) (E adesso tocca a noi! N.d. Nami) (Sì, direi che posso passare la palla a voi per commentare lo sclero di King Kurama :)! N.d. PGV 2) (Però per evitare confusione io suggerirei di commentare un incontro alla volta! N.d. Heiji) (Sì, in questo modo non creeremo caos in questo Angolo dei Commenti già abbastanza fuori di testa! N.d. Shikamaru) (Beh non ti si può dare torto effettivamente… N.d. Gohan) (Cominciamo dalla parte iniziale… N.d. Rob Lucci) (Hanno ragione a lamentarsi, prima o poi si saranno sicuramente stufati di scendere ù.ù! N.d. Ino) (Vero ù.ù! N.d. Winry) (Cavolo è vero, noi Cavalieri non abbiamo le tasche O_O! N.d. Hyoga) (Ecco perché dobbiamo sempre portarci appresso quei cassoni enormi! N.d. Seiya) (In verità servono per le armature, ma va beh… N.d. Sirio) (Ed ora si comincia con i veri scontri!! N.d. Sora) (Tanto vinceremo noi ù.ù! N.d. Aphrodite) (Questo lo vedremo ù.ù! N.d. Chopper) (Cominciamo dal primo scontro… N.d. Riku) (Io protesto!! N.d. Death Mask) (E perché? N.d. Mur) (Perché ho fatto la figura dell’idiota!! Mi ha letteralmente stracciato!! N.d. Death Mask) (Così è la vita! N.d. Barbanera) (Appunto! N.d. Madara) (Certo che ha un potere strano quella tipa! N.d. Gold) (Ha praticamente purificato Death Mask armatura compresa! N.d. Shino) (Di sicuro il suo potere è interessante, e pure affascinante *_*! N.d. PGV 2) (Uff questa onta me la porterò dietro per il resto della mia vita -_-‘! N.d. Death Mask) (Sempre meglio che essere Xaldin! N.d. Xigbar) (Ehi!! N.d. Xaldin) (Ed ora passiamo al secondo incontro… N.d. Aldebaran) (La mia Durandal!! *_* N.d. Cavendish) (Tu sparisci che non sei in nessuna delle mie storie!! N.d. PGV 2 mandando via Cavendish a calci) (Ehm perché ho come la sensazione che Shura abbia citato noi che lo stiamo leggendo? N.d. Red) (Perché indirettamente l’ha fatto! N.d. Kogoro) (Ma non è possibile!! N.d. Shura) (Mi sa che ha preso male la sua sconfitta contro Xenovia! N.d. Ventus) (Io non posso perdere contro una ragazzina che usa una brutta copia della mia Excalibur!! N.d. Shura) (Però è successo, fattene una ragione ù.ù! N.d. Freezer) (-_-‘ Uff finisce sempre così… N.d. Shura) (E sul terzo incontro? N.d. Nami) (O_O Avrei preferito non vederlo! N.d. Sabo) (Ma come stiamo bene vestiti così! N.d. Ivankov) (Quel vestito è molto attillato! N.d. Marluxia) (Che figura -///-! N.d. Shun) (Strano che Aphrodite non abbia detto nulla… N.d. Luffy) (Beh leggiti lo scontro e capirai perché! N.d. Naruto) (O_O! N.d. Luffy) (Sì, anch’io ho reagito così! N.d. Naruto) (T_T Il mio povero corpicino, smembrato da un ragazzino di dubbia sessualità che ha come doppia personalità un Dio sanguinario T_T! N.d. Aphrodite) (Beh più o meno hai riassunto la tua situazione! N.d. Milo) (Cavolo, non vorrei essere stato nei suoi panni! N.d. Usopp) (Mah sinceramente è meglio così, era agghiacciante quel coso! N.d. Edward) (Intendi Gasper? N.d. Alphonse) (No, parlo di Aphrodite! N.d. Edward) (Ehi!! N.d. Aphrodite) (E per quanto riguarda il quarto incontro… N.d. Riku) (Saga ha ragione, gli autori giapponesi hanno qualche problema mentale! N.d. Brenda) (Per immaginarsi tutte quelle cose? Sicuro! N.d. Colin) (Ehi!! Io vedo dei leggeri favoritismi qui dato che i Cavalieri di Asgard hanno detto che sono io il più forte dei Cavalieri d’Oro!! N.d. Saga) (Chi non fa favoritismi in fondo? ù.ù N.d. PGV 2) (Tu hai detto di non farli! N.d. Luke) (Nelle storie, nell’Angolo dei Commenti invece so essere molto str… beh ci siamo capiti ù.ù! N.d. PGV 2) (Non avevo dubbi -_-‘! N.d. Sasuke) (Ma non è possibile!! N.d. Saga) (Ti capisco, anch’io sarei arrabbiato al tuo posto! N.d. Cooler) (Sconfitto da un idiota pervertito che mi ha rispedito contro l’Illusione Diabolica?!?! N.d. Saga) (Così sai cosa ho provato io ù.ù! N.d. Ioria) (E che cosa stiamo provando noi!! N.d. Sabo, Shizune, Bulma, Agasa, Oak e Marcoh) (A me sono piaciuti i piccoli draghi *_*! N.d. Cloud Uzumaki) (Anche a me *_*! N.d. Seto) (Non avevo dubbi al riguardo! N.d. Chiara) (Ed infine l’ultimo scontro, quello del mio Maestro… N.d. Hyoga) (Rias sta dicendo eresie!! Noi agiamo per il bene del popolo italiano ù.ù! N.d. Renzi) (Coooooooooome no! N.d. Quasi Tutti) (Quanta fiducia avete in noi… N.d. Renzi) (Inizia a chiederti perché non ce n’è più -_-‘! N.d. PGV 2) (Bravo Camus, ribellati alle angherie degli autori!! N.d. Sasuke) (E’ inutile, non ci sarà nessuna ribellione qui, sei destinato ad essere umiliato nel mio Angolo dei Commenti! Muahahahahahahah!! N.d. PGV 2) (-_-‘ Uff mai una soddisfazione… N.d. Sasuke) (Uff non mi piace come sono stato rappresentato, sembro un maniaco! N.d. Camus) (Suvvia, penso che chiunque nella tua situazione avrebbe guardato lì *ç*! N.d. Goten) (Solo i pervertiti come te!! N.d. Cristal) (Ed alla fine sono pure stato sconfitto, uff… N.d. Camus) (L’ha presa bene tutto sommato… N.d. Sora) (Non proprio, ma almeno non ha sclerato come gli altri! N.d. Red) (E con questo si chiudono le battaglie, che devo dire mi sono piaciute molto, sul serio, le hai descritte bene, per cui complimenti vivissimi *_* e non ti preoccupare se per caso ti veniva tagliato, così come sono venute vanno benissimo ;)! N.d. PGV 2) (Che soprannome del cazzo Drago delle Tette!! N.d. Larxene) (-_-‘ Questo lo so bene, ma potevi evitare le parolacce… uff meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg prima che qualcun altro le dica, ciao e alla prossima!! N.d. PGV 2). Grazie mille per le immagini, sono tutte bellissime *_* e rispondendo alla tua domanda… sinceramente Gasper mi sembra una ragazza O_O non avrei MAI detto che era un ragazzo O_O bah i misteri dei manga ù.ù XD ;) e guardando il video confermo la tua impressione, non sembra per niente un ecchi O_O anche se a questo punto mi hai messo curiosità, fino a che punto può spingersi con l’ecchi quasi hentai? Fammi vedere qualcosa, così vedo fino a che punto arriva ù.ù anche perché sembra quasi serissimo solo da quel video O_O XD ;). Per il resto sono contento che il chap ti sia piaciuto e spero che anche i prossimi ti piacciano :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ash Visconti: Ciao Ash Visconti :) spero che a te vada tutto bene, io questa settimana mi sono rilassato abbastanza anche se ho avuto comunque dei problemi, però tutto sommato non è andata male per fortuna :). Ottimo riguardo l’approfondimento su Detective Conan, più o meno quello che faccio io prima di cominciare una storia che coinvolge un anime/manga che non conosco oppure proprio prima di iniziare un anime che non conosco :) certo su Wikipedia le informazioni sono abbastanza limitate, ma per fortuna almeno su Detective Conan ce ne sono parecchie, per cui penso che se hai indagato bene hai appreso parecchio sul manga/anime, certo non tantissimo, ma il sufficiente per poter seguire la storia ;) e rispondendo alla tua domanda sì, l’ho visto il film di Detective Conan e Lupin III uscito a Febbraio, purtroppo non al cinema ma in streaming, però l’ho visto :) e se ti può interessare in streaming si può trovare anche in italiano!! Per cui se vuoi ti passo il link dove l’ho visto ;). Mi fa davvero molto piacere che il Capitolo ti sia piaciuto :) per fortuna era l’ultimo del reclutamento e di conseguenza da adesso si comincerà con le varie interazioni tra i personaggi che si devono conoscere :) non vi preoccupate se apparentemente sembrerà essere totalmente assente l’azione, la seconda parte di questa storia sarà praticamente solo azione, per cui arriverete addirittura a stufarvi di essa ù.ù XD ;) riguardo la parte dei Sayan ho voluto raccontarla per spiegarvi la differenza di vita che stanno attraversando Goku e gli altri da quando il loro segreto è stato scoperto, inizialmente i Terrestri non avevano problemi, ma poi hanno iniziato ad avere paura ed ora stanno chiedendo il loro allontanamento, e purtroppo al momento non possono usare le Sfere del Drago per rimettere a posto le cose dato che devono aspettare un anno visto che le hanno adoperate per sistemare i danni di Duke e della Grande Tempesta… ma non temete, tutto si risolverà per il meglio, vedrete come ù.ù ;). Ma che bella quell’immagine degli Avengers versione anime/manga *_* il robot gigante dovrebbe essere Mazinger Z secondo quanto riportato nella descrizione dell’immagine, però non l’avrei mai riconosciuto, l’avrei potuto scambiare con Jig Robot d’Acciaio oppure Goldrake per quanto è larga la mia conoscenza di anime basati su robot XD invece Sailor Moon mi fa venire in mente una scena che avrei tanto voluto mettere ma che per motivi di spazio non potrà esserci T_T se volete posso dirvi di cosa si tratta ù.ù ;) (No grazie!! N.d. Xehanort, Sasuke e Larxene) (Non mi stavo riferendo a voi -_-‘! N.d. PGV 2) (Hai ragione mia controparte, anche se per poteri ci vedrei meglio Goku come Thor piuttosto che me, ma solo in base alla forza perché per il resto va bene! N.d. Seiya) (Uff avrei voluto anch’io il mio paragone… N.d. Shun) (Urca, io ed Hulk, ci sta a pennello vista la forza che abbiamo! N.d. Goku) (Qui il vero Hulk è muso verde! N.d. Vegeta) (… Spero non fosse una frase razzista per il colore della mia pelle -_-‘! N.d. Piccolo) (Beh ti do ragione sull’intelligenza… ma definirmi metallaro solo per il braccio mi sembra esagerato! N.d. Edward) (Invidioso, eh?! N.d. Tony Stark) (Per favore non ti ci mettere anche tu -_-‘! N.d. Edward) (E’ vero, a mio fratello non interessano le ragazze! N.d. Alphonse) (Meglio, così sarà solo mio! N.d. Winry) (Come? N.d. Edward) (O///O Niente, niente!! N.d. Winry) (Infine per quanto riguarda la sigla… non è male bisogna dirlo, però non ho mai pensato ad una sigla per The Dream League, è una cosa che avevo pensato esclusivamente per i Cavalieri della Speranza, effettivamente potrei pensarci su per la sigla ideale… N.d. PGV 2) (Quella degli Avengers? N.d. Sora) (Nah, troppo scontata, voglio qualcosa di diverso… N.d. PGV 2) (E allora cosa? N.d. Ash) (Uhm ci penserò su, nel frattempo chiudo qui il siparietto con i miei pg, ciao e alla prossima!! N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

ASL KH LL: Davvero un enorme grazie, sono contentissimo che la storia ti stia piacendo così tanto fino a questo momento *_* era da parecchio che volevo arrivare ai Crossover finali e sono contentissimo che per il momento vi stiano piacendo così tanto, sul serio :) (Ma stai zitto! N.d. Xehanort) (Lecchi troppo il culo tu! N.d. Sasuke) (Coglione!! N.d. Larxene) (-_-‘ Vedete di fare silenzio altrimenti anch’io seguo l’esempio di ASL KH LL e chiamo Freddy e Jason! N.d. PGV 2) (In teoria non potresti, nessuno di loro è mai apparso in una delle tue storie! N.d. Malefica) (Questo è vero… ma nulla mi vieta di farli venire rapidamente per dare una bella lezione a questi tre ù.ù! N.d. PGV 2) (Tsk pensi che noi tre abbiamo paura di quei due?! N.d. Xehanort) (Staremo a vedere ù.ù! N.d. PGV 2) (Ma che peccato! N.d. Madara ironico) (Quanto mi dispiace per te, Sasuke! N.d. Kabuto ironico) (Una vera disgrazia! N.d. Orochimaru ironico) (-_- Sì, ho capito il concetto, non c’è bisogno che continuate a fare gli stronzi! N.d. Sasuke) (Le parole please!! N.d. PGV 2), ma non temere per Sora, in questa storia comparirà, anche prima di quanto voi possiate immaginare, dovete solo avere pazienza ed anche lui arriverà ;) (Anche tu autore sei messo malissimo! N.d. Saga) (-_-‘ Vedo che entrambi i nostri Saga hanno grande rispetto di noi… N.d. PGV 2) (E chiediti perché!! Io voglio ritornare in scena!! N.d. Saga) (Ritornerai, abbi solo la pazienza di aspettare ancora poco! N.d. PGV 2) (Intendi dire che è spoiler la presenza di Freddy e Jason? N.d. Gohan) (Molto probabile! N.d. Cell) (Allora non vedo l’ora di scoprire che cosa ci fanno qui *_*! N.d. Seto), sui Pokémon invece non ci posso fare nulla, temo che dovrai farci l’abitudine della loro presenza XD, chi lo sa, magari in questa storia ti diventeranno simpatici ù.ù ;) (Lo spero, non voglio continuare ad essere odiato T_T! N.d. Ash) (Lo dici a me? T_T N.d. Lucinda) (Va beh aspettiamo e vediamo! N.d. Misty) (Magari alla fine tutto si risolverà per il meglio! N.d. Brock) (Speriamo! N.d. Ash). Comunque in questo Capitolo abbiamo avuto modo di conoscere gli altri due convocati, ossia Goku e Conan, anche se il primo non ha ancora accettato del tutto dato che è nel dubbio, ma non temete perché anche lui alla fine si unirà alla squadra, certo arriverà più tardi rispetto agli altri Conan compreso, ma vedrete anche lui, tranquilli ù.ù ;) (Yeah!! N.d. Goku) (Stai buono tu -_-‘! N.d. Chichi). Nel frattempo alla base abbiamo assistito al primo incontro tra Luffy, Naruto ed Edward, anche se in verità i primi due già si conoscevano, ma per loro è stato comunque bello potersi rincontrare :) anche se non smettono di punzecchiarsi a vicenda XD ;) riguardo al guidare la squadra diciamo che in teoria sarà Comey in qualità di Direttore dell’FBI a dare le direttive, ma anche Colin e Brenda non mancheranno qualche volta, in verità non c’è una vera e propria guida in questo caso, e neanche un Capo all’interno della squadra ;). Più che sordo e demente Edward è molto delicato sull’argomento dell’altezza e quando uno l’accenna anche solo lontanamente va a finire che Edward capisce tutt’altro XD ;) (Allora sì, sei sordo e demente! N.d. Seiya) (Ehi!! N.d. Edward) (O_____O! N.d. Quasi Tutti) (Ma che diavolo… N.d. Dragon) (Suvvia zuccherini, andate avanti così! N.d. Ivankov) (W l’amour!! N.d. Inazuma) (O///O! N.d. Sabo e Koala) (Ma cosa fate voi due?! N.d. Alphonse) (Bei porcellini ù.ù! N.d. Naruto) (O///O M-Ma non siamo noi, s-sono le nostre controparti di ASL KH LL!! N.d. Sabo e Koala) (Però scommetto che vorreste farlo anche voi, ihihihihihihih! N.d. Blue) (O///O! N.d. Sabo e Koala) (Poveracci, mi fanno quasi pena per la situazione in cui sono! N.d. Conan) (Anche a me! N.d. Heiji) (O_________O! N.d. Quasi Tutti) (Ed ora cos’altro c’è? N.d. Riku) (Ehm… mettiamola così, Luffy e Nami che si dichiarano amore!! N.d. Franky) (O///O C-Cosa?! N.d. Nami) (?_? E che significa? N.d. Luffy) (-_-‘ No, tu non puoi essere così stupido! N.d. Cell) (Mi sa che avrei dovuto crescerlo io… N.d. Dragon) (Lo penso anch’io! N.d. Garp), invece per quanto riguarda Sanji l’ho reso volutamente così perché non è un OC, ma un evoluzione del personaggio dovuto agli eventi della storia di One Piece della serie, è rimasto segnato profondamente dalla morte di Rosie e non se la sente di tornare a fare il Don Giovanni (Ma a me piace T_T! N.d. Sanji) (Sta buono, idiota! N.d. Zoro) (Taci Marimo!! è_é N.d. Sanji). Infine per quanto riguarda il possibile amore tra Luffy e Nami… preferisco non dire niente, circa le implicazioni amorose preferisco rimanere in silenzio perché in futuro, soprattutto nella seconda fic Crossover, alcune saranno importantissime ai fini della trama, attendete e lo vedrete con i vostri occhi ;) (Però non sono male Luffy e Nami insieme! N.d. Robin) (O///O C-Come?! N.d. Nami) (Perché sembri esserti rintontita quando si parla di te e di Luffy? N.d. Usopp) (Forse perché in fondo al suo cuore lo ama davvero ù.ù! N.d. Sakura) (O///O N-No, non è vero! N.d. Nami) (Cooooome no! N.d. Ino) (Meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg dato che la situazione sta diventando troppo imbarazzante per Nami, ciao e alla prossima!! N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Nick Nibbio: Bene, sono molto contento che il Capitolo ti sia piaciuto così tanto :) dato che finalmente chiudeva la fase di reclutamento era importante ed ho cercato sia di sbrigarmela rapidamente e sia di spiegare tutto il più dettagliatamente possibile, e se alla fine ci sono riuscito non posso che essere contentissimo del mio operato, sul serio *_*. Questo Capitolo chiude come già detto la parte dei reclutamenti dato che con Conan e Goku si sono concluse, anche se come hai fatto notare giustamente tu sono stati molto restii ad accettare, uno non è neanche sicuro che ci sarà, ma non temete lui comparirà, dovete solo attendere ed arriverà ;) l’altro invece… beh si è lasciato convincere dai suoi amici XD ;) (Uff che noia! N.d. Xehanort) (Questi reclutamenti mi hanno davvero rotto le palle! N.d. Sasuke) (Coglione! N.d. Larxene) (-_-‘ Ogni scusa per loro è buona per attaccare bottone, anche la più piccolezza… N.d. PGV 2) (Se vuoi li caccio, pagami il necessario e lo farò ù.ù! N.d. Nami) (Ti devo per caso ricordare che sono al verde dopo che tu mi hai spillato tutto per essere la mia assistente nella seconda serie dei Cavalieri della Speranza? N.d. PGV 2) (… Ah già, me lo ero dimenticato! N.d. Nami) (Sì, come no -_-‘! N.d. PGV 2) (Wow, dei dolci!! *_* N.d. Cloud Uzumaki) (Sono molto golosa di dolci *_*! N.d. Pan) (Pure io *_*! N.d. Joey) (Si mangia!! *_* N.d. Michael) (Sì bambini, ma calmatevi adesso O_O! N.d. Chiara) (Forse sono un po’ troppo esagitati! N.d. Luke) (Mi sa che hai ragione! N.d. David) (Uff ma se continui a chiamare rifiuto tutti quelli che sono dalla nostra parte? Sarei curioso di sapere quale tra i personaggi dell’autore non consideri un rifiuto! N.d. Signore del Male) (Parli di tutti noi? N.d. Marcus) (Precisamente! N.d. Signore del Male) (Beh io non sono compreso nella lista T_T ma va beh, ormai l’ho accettato ù.ù! N.d. Sanji) (Ma che bravo zuccherino! N.d. Ivankov) (O_O! N.d. Sanji sul punto di vomitare) (Non ti azzardare nemmeno!! N.d. PGV 2) (Allora è come aveva detto l’autore, Nono è il nono Boss! N.d. Gohan) (In pratica quando diventano i Capi assumono il nome del numero susseguito! N.d. Shikamaru) (Più o meno! N.d. Neji) (Ed in base alle tue parole posso dedurre che è il co protagonista quello destinato a diventare il decimo Capo, giusto? N.d. PGV 2) (Sai che se non è così hai fatto una grande figura del cavolo? N.d. Cell) (Beh sono pronto ad assumermi il rischio ù.ù! N.d. PGV 2) (Ah, ma allora abbiamo combattuto perché Camus è un idiota! N.d. Shura) (Ehi!! N.d. Camus) (Suppongo che colui con cui aveva il debito era il tizio suo ex amico schierato con i nemici! N.d. Trunks) (Altamente probabile! N.d. Goten) (Comunque io lo pensavo che Shura e Camus erano più o meno pari di potenza, ed alla fine non avevo torto :)! N.d. PGV 2) (Sai che bella scoperta!! N.d. Xehanort, Sasuke e Larxene) (-_-‘! N.d. PGV 2) (Ehi, volete dire che la ragazza di cui Death Mask si era innamorato è morta?! N.d. Aldebaran) (Meglio così, io sono spietato, non voglio ragazze che mi girino intorno!! N.d. Death Mask) (In verità è il contrario, ma va beh dettagli! N.d. Barbanera) (Come supponevo alla fine ho vinto, sono sempre il migliore! N.d. Shaka) (Non esaltarti, ormai non sei più il montato di un tempo! N.d. Madara) (Va beh, qualche volta posso anche permettermelo ù.ù! N.d. Shaka) (Bene, ora è il mio turno di spaccare i culi!! N.d. Saga) (Ehm lo sai almeno che in Soul of Gold è la parte buona di Saga ad esserci? N.d. Malefica) (Certo, ma non me ne frega niente, mi basta distruggere tutto e tutti!! N.d. Saga) (Va beh, contento lui… N.d. Rob Lucci) (Saga vs Batman? Beh è scontato come scontro! N.d. Sephiroth) (Per quanto Batman sia forte Saga è su un altro pianeta, non gli darebbe scampo! N.d. Mur) (Lo so ù.ù! N.d. Saga) (Piantala di vantarti -_-‘! N.d. Marcus e Duke) (Ma senti da che pulpito viene la predica -_-‘! N.d. Videl) (Riguardo il discorso di vendibilità forse mi sono espresso male sulla prima parte. Non dicevo che adesso gli spin off vendono più dei primi numeri, ho detto che se paragoniamo le vendite dei primi numeri degli spin off di adesso con le vendite dei primi numeri dei manga originali alla prima uscita vincono i primi per svariati motivi, tra cui anche l’inflazione, non va dimenticato! N.d. PGV 2) (Sicuro che ti riferivi a quello? N.d. Shikamaru) (Sì, magari mi sono espresso male, ma è questo che volevo dire. Riguardo Episode G invece non è vero che in pochi l’hanno comprato, almeno in Italia è stato per sei anni di seguito quasi sempre nella Top Ten dei manga più venduti, se davvero in pochi l’hanno comprato allora quei sei anni sono stati un disastro a livello di vendite di manga. Magari a te non è piaciuto, ma per quello che so ha spaccato in due fan e critica, poi tu non l’hai acquistato è vero, però a vendite è andato molto bene e più che un esempio di uno spin off che non vende Episode G non fa altro che confermare il mio discorso, nonostante per metà dei fan faccia schifo per sei anni ha venduto parecchio! N.d. PGV 2) (E di che parla Episode G? N.d. Milo) (Non lo so, non l’ho mai visto! N.d. PGV 2) (E ti pareva -_-‘! N.d. Milo) (Oh mamma, mi viene da piangere T_T! N.d. Sabo) (Anche a me T_T! N.d. Luffy) (Povero Sabo, aveva perso la memoria e l’ha riacquistata solo dopo aver saputo della morte di Ace! N.d. Sakura) (E’ stata dura per me T_T ma non permetterò a nessun’altro che mi sta a cuore di abbandonarmi, è una promessa ù.ù! N.d. Sabo) (Bravo, così si fa!! N.d. Koala) (Nooooooo, povero Beel T_T! N.d. Ino e Winry) (Calme voi due! N.d. Edward) (Ho visto il nuovo episodio di Beelzebub, oh mamma il gioco online è qualcosa di spassoso XD! N.d. PGV 2) (A me sono piaciuti gli avatar originali! N.d. Sora) (Anche a me! N.d. Kairi) (Ed il Megazord si è già intravisto, wow *_*! N.d. PGV 2) (Ermafrodito con l’aspetto di un uomo o di una donna? N.d. Tobi) (Perché? E’ importante? N.d. Goten) (Beh sì, così possiamo inquadrarlo meglio d’aspetto! N.d. David) (Guarda me, sono ermafrodita, si rivolgono a me come un maschio ma ho l’aspetto di una femmina! N.d. Signore della Luce) (Da non capirci nulla ?_?! N.d. Ash). Il primo del Capitolo è stato Conan, il quale alla fine anche dopo aver saputo di Agasa non sapeva se andare o meno, ci hanno pensato i Detective Boys e Ran a convincerlo a partire XD (Uff non avevo mai detto di volerci andare! N.d. Conan) (Suvvia, si vedeva che morivi dalla voglia di partire! N.d. Ai) (Se lo dici tu… N.d. Conan) (Confermo che Ed, Al e Conan si sono visti a vicenda, avevo già lasciato un indizio alla fine della storia di One Piece, ma ora direi che il tutto è stato confermato :)! N.d. PGV 2) (Uff anch’io volevo vederti! N.d. Alphonse) (Beh non avevi un localizzatore sugli occhiali come me, non ti preoccupare! N.d. Conan) (Che puntata di Conan era? Ora sono curioso di sapere qual era, e se non te la ricordi tranquillo, nessun problema ù.ù ;)! N.d. PGV 2). Poi è stato il turno dell’ultimo, ossia Goku, che insieme ai Sayan sta affrontando un grosso problema, il fatto che gli abitanti della Terra ora che sanno che sono Sayan li vogliono via dal loro pianeta il prima possibile, e per quanto riguarda Comey e il suo arrivo… diciamo che li ha “distratti” a sufficienza dal problema dato che hanno saputo sia del rapimento di Comey e sia come si spostano da un mondo all’altro, anche se sono ancora dubbiosi se venire o meno, ma non temete, come già detto arriveranno ;) e riguardo Mighty Max è per caso quel tipo che era stato steso da Goten e Trunks al Torneo che poi hanno preso il suo posto? (Penso di sì! N.d. Riku) (Quanti ricordi… N.d. Goten e Trunks) (Già, quanti ricordi! N.d. C-18) (Beh non c’è da stupirsi, purtroppo anche nella realtà succederebbe una cosa del genere. Non ho fatto altro che sottolineare un problema reale, come hai già detto giustamente tu! N.d. PGV 2) (E se non sbaglio i Terrestri non sanno nemmeno che siamo stati noi a salvarli, sanno solo che li abbiamo salvati da Duke e dalla Grande Tempesta! N.d. Gohan) (Esatto, forse sanno che è stato Goku a sconfiggere il Grande Mago Piccolo, ma null’altro! N.d. Heiji) (Che bello -_-‘! N.d. Grande Mago Piccolo) (Ehm in verità non è un errore imperdonabile, sei tu che hai capito male! Io ho detto che hanno usato i due desideri per riportare in vita le vittime di Duke e per riparare i danni della Grande Tempesta, riparare i danni significa aggiustare la Terra dai danni subiti dalla Grande Tempesta, negli altri Universi non dispongono delle Sfere del Drago per cui ne hanno approfittato visto che per il primo mese gli abitanti della Terra sembravano averli accettati. Invece per quanto riguarda Nameck basta guardare il manga ed avrete la risposta! N.d. PGV 2) (In che senso? N.d. Crilin) (Nel senso che proprio come i Guerrieri Z nel futuro di Trunks semplicemente nessuno ci ha pensato. Sai quanti problemi si sarebbero risolti nella Saga di Cell se invece di costruire la macchina del tempo Bulma avesse costruito una navicella per andare su Nameck, i Guerrieri Z sarebbero stati riportati in vita compreso Goku, si sarebbero allenati nella Stanza dello Spirito e del Tempo ed avrebbero fatto il sedere a strisce a C-17 e C-18 che erano pure più deboli della linea originale, se avessero fatto così Cell quando sarebbe nato sarebbe stato troppo debole per loro e l’avrebbero annientato rapidamente, così niente Universo di Cell che era una versione separata del futuro ed il presente sarebbe stato come il futuro, niente situazione post apocalittica! N.d. PGV 2) (Ehm effettivamente è vero, il mio alter ego del futuro poteva andare su Nameck! N.d. Trunks) (Per questo nessuno ha usato le Sfere del Drago di Nameck, semplicemente nessuno ci ha pensato, e se pensate che sia un espediente troppo povero beh lamentatevi con Toriyama che è stato il primo ad usarlo insieme a tanti altri che potevano essere evitati! N.d. PGV 2) (IO AMMAZZO QUEL BASTARDO DI DUKE!!! N.d. Vegeta) (Stai calmo Vegeta che è meglio! N.d. Bulma) (Beh tieni conto però che il Goku che è stato avvicinato da Comey era un Goku che aveva appena salvato il mondo di nuovo e si era ritrovato davanti uno sconosciuto che voleva che facesse parte di una squadra composta da più Universi. Nella vita ha imparato che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, nel manga difatti non è ingenuo come nell’anime nonostante sia comunque spensierato, e per questo ha preferito rinunciarvi… mentre adesso beh è indeciso perché ha due problemi davanti e non sa quale risolvere prima! N.d. PGV 2) (Uff non mi piace Super, vengo umiliato da Bills tra poco T_T! N.d. Goku) (Tanto è già successo, per cui devi fartene una ragione! N.d. Rob Lucci) Infine sulla portaerei base dell’operazione c’è il primo incontro tra Universi, One Piece e Naruto si erano già incontrati ma non perdono tempo per riconoscersi e poi è arrivato anche Fullmetal Alchemist, e con loro c’è ovviamente Brenda… però purtroppo anche Sasuke ha deciso di unirsi alla festa dato che si è infiltrato di nascosto sulla portaerei (Sciogliermi con una notte di passione? Tsk per prima cosa non c’è nessuno al momento che mi interessi, e secondo qualora ci fosse ditemi il nome di uno solo che lo farebbe con me! N.d. Brenda) (Presenti!! *_* N.d. Sanji, Brook, Goten, Trunks, Gold e Kogoro) (-_-‘ A parte questi infoiati! N.d. Brenda) (Lo vedi Sasuke? Dovresti ritenerti fortunato che non bado ai miei gusti quando scrivo le storie! N.d. PGV 2) (E perché? N.d. Sasuke) (Perché nelle mie storie bene o male fai sempre bella figura nonostante ti odi a morte! N.d. PGV 2) (Io pretendo solo il rispetto nell’Angolo dei Commenti! N.d. Sasuke) (Questo è impossibile, e tu lo sai bene ù.ù! N.d. PGV 2) (Uff come al solito -_-‘! N.d. Sasuke) (Wow, potrei avere un Armatura!! *_* N.d. Naruto) (Ed anch’io!! *_* Aspetta, e i miei Pokémon?! O_O N.d. Ash) (A quanto pare potresti non averli! N.d. Sora) (Ma no, povero Pikachu T_T va beh, per un Armatura questo ed altro *_*! N.d. Ash) (Ha le idee chiare! N.d. Riku) (Già, comunque direi di chiudere qui il siparietto con i miei pg, ciao e alla prossima!! N.d. PGV 2). Per gli altri incontri non temete perché avrete modo di vederli già in questo chap :) beh non tutti ovviamente, ma la maggior parte di sicuro ù.ù ;) beh complimenti per l’intuizione avuta su Sabo e Shizune, ma non aspettateveli come coppia, stanno facendo tutto mentre sono controllati, aspettate che tornino normali e poi ne riparliamo ù.ù XD ;) infine per quanto riguarda Lady T aspetto il momento in cui rivelerai il suo nome a questo punto *_*. Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Jack_Skeletron_4ever: Ciao Jack!! Figurati, non ti devi affatto giustificare, i problemi familiari vengono prima di tutto, soprattutto se come ho potuto capire una persona a te cara è stata male, è giusto sia che hai ritardato e sia che hai rimandato il tuo nuovo Capitolo, non temere ù.ù ;) sono contento comunque che la persona interessata stia meglio ed a questo punto spero che possa guarire del tutto il prima possibile :). Sì, mi ricordo che l’ho visto poco tempo fa su Sky Cameron e Renzi che parlavano, c’era il primo che parlava alla stampa e Renzi vicino che aveva l’aria di pensare “Ma che diavolo sta dicendo?!”, siamo messi davvero bene dato che come minimo il Presidente del Consiglio dovrebbe saper parlare bene l’inglese -_-‘ ma va beh, è argomentazione politica per cui preferisco non parlarne qui ù.ù su Mattarella al momento è troppo presto per giudicare dato che è in carica giusto da pochi mesi ed ha ancora 6 anni e mezzo davanti, preferisco prima vedere un po’ come se la cava nel primo anno di Governo prima di giudicare, un po’ come ho fatto con Renzi in pratica ù.ù ;). Ehm… lo so, in teoria se Renzi non sa niente di inglese come diavolo ha fatto a comprendere che cosa si stavano dicendo in videoconferenza il G8 e Comey? Questa è una bella domanda XD ma va beh, magari aveva l’interprete vicino O_O nah questo è impossibile, per cui capiva… beh più o meno, forse è anche per questo che gli ho fatto dire due frasi in croce e pure molto generali, per cercare di rendere credibile il fatto che fosse lì pur non sapendo niente di inglese XD ;). Wow, ci sono Black e Dante, i nostri pg nella storia tua di Total Drama!! Questa è stata una piacevole sorpresa, non me l’aspettavo proprio, benvenuti tutti e due, spero vi troverete bene qui *_* (Oh fantastico! N.d. Xehanort) (Ci mancava solo un altro Black! N.d. Sasuke) (Un esaltato basta ed avanza! N.d. Larxene) (-_-‘ Sempre ospitali eh?! N.d. PGV 2) (Oh mamma O_O! N.d. Greta) (Deve avere brutti ricordi di quando l’ha quasi ammazzata! N.d. Kairi) (Niente di personale, erano solo affari ù.ù! N.d. Black) (Se lo dici tu… N.d. Riku) (A proposito di Mal, dato che ne parlano praticamente tutti i fan di Total Drama ho voluto indagare sull’argomento, da quello che ho capito è uno dei più cattivi del programma ed il nemico principale di una stagione, ho indovinato? N.d. PGV 2) (Naturalmente, lui è un grande ù.ù! N.d. Marlick) (Sei un suo fan? N.d. Chiara) (Non proprio, apprezzo chi è sadico come me ù.ù! N.d. Marlick) (Tra idioti vi intendete, mi sembra normale! N.d. Cell) (-_-‘ Farò finta che tu non abbia mai detto niente… N.d. Marlick) (Ti ringrazio molto Jack per i complimenti! N.d. Misty) (Ha fatto complimenti anche a me, quindi devo ringraziare pure io! N.d. Videl) (Ma quanto è malato Jack per piacergli ragazze come voi O_O! N.d. Ash) (Come scusa?! è_é N.d. Misty e Videl) (O_O Niente niente!! N.d. Ash) (Quanto è vero, è diventato una commercialata in piena regola il franchise dei Pokémon T_T il problema è che le ultime stagioni almeno a me non piacciono proprio, ma perché devono andare avanti T_T! N.d. PGV 2) (Fai che i Pokémon si concludono ufficialmente alla quarta generazione per te! N.d. Blue) (E’ proprio quello che ho fatto ù.ù! N.d. PGV 2) (Grazie Jack, almeno ti sono simpatica e questo è l’importante! N.d. Lucinda) (Ma perché nessun accenno a me?! T_T N.d. Brock) (Forse perché sei fin troppo Don Giovanni… N.d. Terra) (Ma io amo tutte le ragazze *ç*! N.d. Brock) (Benvenuto nel club!! *ç* N.d. Sanji, Brook, Goten, Trunks, Kogoro e Gold) (-_-‘ Fantastico! N.d. Edward) (Figurati, non ci sono problemi, qualora Videl dovesse presentarsi lo farò senz’altro ù.ù! N.d. PGV 2) (Ehm devo per caso ricordarti che hai detto che verso la fine ci sarò anch’io nonostante non sia partita? N.d. Hawkeye) (Ehm… questo è vero effettivamente, quindi comunque sia Videl ci sarà, sia che parta adesso sia che compaia alla fine! N.d. PGV 2) (Beh mettiamola così, se l’FBI avesse chiesto a Kogoro di andare facendolo seguire da Conan ci sarebbe stato il rischio che Kogoro non accettasse! N.d. Gohan) (Questo è vero, se non c’è una bella ragazza non si smuove di un millimetro! N.d. Shikamaru) (Ehi, questo non è vero!! N.d. Kogoro) (E’ vero eccome! N.d. Heiji) (Ma tu da che parte stai? N.d. Kogoro) (Da quella di Conan ovviamente ù.ù! N.d. Heiji) (Uff alla fine sono stato obbligato ad andarci -_-‘ va beh, se non altro salverò il Dr. Agasa! N.d. Conan) (Evvai!!! N.d. Mitsuhiko, Genta ed Ayumi) (Non si vede che sono felici della partenza… N.d. Ai) (Effettivamente i Pokémon poi diventeranno l’Universo più numeroso, anche se io preferisco non contare i Pokémon nel numero, ma alla fine non cambia niente dato che saranno comunque sette :)! N.d. PGV 2) (Grazie a noi!!! N.d. Team Rocket) (Zitti voi che non siete ancora arrivati, attendete il vostro turno ù.ù! N.d. PGV 2) (Che brutta cosa T_T ci odiano! N.d. Goku) (Bel ringraziamento dopo tutto quello che abbiamo fatto per loro! N.d. Vegeta) (E’ solo paura, devono ancora abituarsi all’idea! N.d. Bulma) (Lo speriamo! N.d. Goten e Trunks) (Beh grazie Dante, sei molto gentile! N.d. Videl) (La cosa allora vale anche per me?! N.d. Ivankov) (O_O! N.d. Sanji sul punto di vomitare) (Non ricominciare!! N.d. PGV 2) (Eh bella domanda, non saprei cosa sarebbe successo se l’avesse inghiottita un bambino! N.d. Vermouth) (Magari sarebbe tornato neonato e null’altro! N.d. Vodka) (Ehm vi siete dimenticati che in teoria dovrebbe uccidere ed è solo un caso isolato quello di Sherry e di Shinichi?! N.d. Gin) (Questo è vero… o almeno ricordo così O_O comunque confermo che Conan ha visto i Fratelli Elric, ma loro non l’hanno visto perché a differenza del bambino non avevano oggetti che potessero ingrandire la visuale! N.d. PGV 2) (Che bello, comincia il bello!! N.d. Luffy) (L’incontro con tutti *_*! N.d. Naruto) (Speriamo non siano idioti come voi due! N.d. Edward) (O_O Ehm forse è meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg, prima che si scannino a vicenda, ciao e alla prossima!! N.d. PGV 2). Figurati, non ti devi affatto scusare per il ritardo ;) e sì, ho parlato con King Kurama di Assassination Classroom, ma davvero sta per finire come manga? E soprattutto si sta per scoprire l’identità di Koro-sensei?! Cavolo, sono curiosissimo di sapere chi è, un occhiata alla sua vera identità forse ce la do *_* per il resto probabilmente lo inizierò con l’anime dato che mi sta incuriosendo parecchio ;) e nel frattempo spero che questa storia ti piaccia come quelle precedenti :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti e il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ed ora ecco a voi il nuovo Capitolo, buona lettura a tutti quanti!! :)


CAPITOLO 05 – L’INIZIO DEL PROGETTO!



Alle 15:00 ormai la situazione si era stabilizzata… beh se così si poteva definire dato che i primi tre gruppi che erano giunti sulla portaerei, che sarebbe stato il loro quartier generale momentaneo per l’operazione non la smettevano di litigare… almeno alcuni di loro.
Difatti facendo il riepilogo si poteva dire che mentre Luffy e Naruto continuavano a punzecchiarsi con battute o azioni nonostante ormai si ritenessero amici Edward non aveva preso in simpatia nessuno dei due in quanto entrambi avevano fatto notare un dettaglio del suo aspetto fisico che avrebbe preferito evitare.
Gli altri invece andavano d’accordo, anzi Nami e Sakura erano già diventate amiche durante i fatti di venti giorni prima e gli altri non stavano facendo fatica a socializzare, gli unici erano appunto i tre chiamati che guarda caso erano gli unici ad avere questi problemi.
Sarebbe stato così anche all’arrivo degli altri? Bastavano solo pochi minuti per scoprirlo dato che ben tre caccia si stavano dirigendo fin lì, ed ognuno di essi portava un gruppo proveniente da una dimensione diversa l’una dall’altra…

Nel primo si trovava la squadra proveniente dal mondo che in quel pianeta era conosciuto come “Pokémon”, e di conseguenza trasportava Ash Ketchum e la sua combriccola composta da Misty, Brock e Lucinda, che avevano deciso di seguirlo in quell’avventura, gli ultimi due perché erano compagni di viaggio ormai da parecchio e la prima perché era stata mandata da Delia e da Tracey ad indagare sulla scomparsa del Professor Oak.
Com’erano posizionati? Mettiamola così, la donna agente che era andata personalmente a Sinnoh per chiamare il ragazzo si trovava in piedi proprio di fianco alla porta dove si trovava la cabina di pilotaggio con due uomini al comando, mentre i quattro giovani erano di fronte a lei seduti sulle sedie attaccate al muro lateralmente.
Mentre l’ex Capopalestra di Plumbeopoli e l’Allenatore di Pikachu erano alla destra del membro dell’organizzazione governativa, la Capopalestra di Celestopoli e la Coordinatrice erano alla sua sinistra, tutti e quattro comunque attaccati con delle cinture a causa della velocità con cui andava il mezzo.
Il bello era che il combattente che utilizzava il tipo Roccia di solito stava passando il tempo sfogliando il fascicolo contenente gli altri sette membri del team che era stato convocato dall’FBI, e fu inutile dire che alcuni li riteneva molto interessanti.
“Guarda guarda…” fu difatti ciò che disse mentre stava osservando il foglio con la scheda dedicata a Conan Edogawa.
Ash, incuriosito, gettò un occhiata al foglio dato che l’amico era alla sua destra e subito notò l’età dell’elemento che era descritto lì “Ma… sbaglio oppure è un bambino?!”
“Un bambino? Non vi sembra un po’ esagerato convocare un bambino per una missione che voi definite così pericolosa?” domandò a quel punto Lucinda stranita.
Ma la donna che li aveva convocati, con molta tranquillità, svelò “Fidatevi, sappiamo quello che stiamo facendo. Nonostante l’età è molto intelligente, senza contare che ha ben altri segreti nascosti nell’armadio…” naturalmente non poteva dire loro che in realtà aveva diciassette anni, o almeno non senza il suo consenso.
A quel punto però Brock, vedendo tutte le altre, dette la sua conclusione dato che quella del Detective era l’ultima che doveva vedere “In verità bisogna dire che sono tutti un po’ strani, ho letto di un ragazzo in grado di far apparire cose dal nulla, di un altro in grado di allungarsi, un Ninja ed un…”
Neanche il tempo di finire la frase che, mentre sfogliava le varie schede, capitò su quella di Elsa e, solamente vedendola, impazzì del tutto “La dolce Elsa!!!!!” immediatamente gli occhi divennero un paio di cuori e il giovane iniziò ad agitarsi tutto dall’emozione.
Purtroppo quella era la sua reazione tipica davanti ad una bella ragazza, e dato che la bionda era maggiorenne poteva fare tutte quelle scene, si poteva dire che nonostante gli altri gli fossero sembrati strani non vedeva l’ora di poterla vedere di persona.
Le due giovani lì avevano già avuto modo di vedere la cartelletta e di conseguenza sapevano perfettamente di chi stava parlando “Ti riferisci alla Regina di Arendelle, giusto? Anch’io non vedo l’ora di conoscerla, ci voleva una ragazza in mezzo a quel gruppo di soli uomini!” fu allora l’uscita della Coordinatrice sorridente.
“Soprattutto se sono tutti come Ash!” aggiunse anche l’arancione mentre l’ex Capopalestra di Plumbeopoli continuava ad agitarsi.
Il ragazzo non prese naturalmente bene le sue parole e mentre Pikachu rimaneva sulla spalla sinistra del suo maestro guardando il tutto piuttosto divertito, affermò con leggera rabbia “Questo non è divertente!!”
“Prendilo come un avvertimento!” intervenne allora l’agente dell’FBI attirando l’attenzione su di sé e calmando anche l’infoiato che sembrava implacabile.
“In che senso?” domandò allora la blu.
Lei, mentre osservava fuori dalla finestra della cabina di pilotaggio, rivelò senza troppe preoccupazioni “Anche se avrai dalla tua parte combattenti di livello elevato questa è una missione per cui potresti seriamente rischiare la vita. Fai attenzione… oppure potresti lasciarci le penne!”
“E se ciò dovesse accadere ti prometto che ti ammazzerò con le mie mani!!” intervenne a quel punto Misty dicendo la sua sull’argomento con tono piuttosto aggressivo.
Ketchum a quel punto si spaventò parecchio e, strabuzzando gli occhi dal terrore, affermò balbettando “O-Ok, f-farò attenzione…”
“Beh non serviva agitarsi così, potevi dirglielo normalmente!” le fece notare a quel punto Lucinda osservandola stranita.
La Capopalestra però, incrociando le braccia e chiudendo gli occhi quasi offesa, rispose dicendo “Certe cose bisogna dirgliele con aggressività, altrimenti non le capisce!”
Nonostante ciò però Brock la osservò molto sorridente… perché? Perché sapeva che in realtà lei si stava solo preoccupando a morte per lui, già era perfettamente a conoscenza dei sentimenti che provava per l’amico da sempre, e si stava chiedendo quando avrebbe trovato la forza di confessarsi invece che perdere tempo con quelle scenate di rabbia.
Intanto il piccolo topo, rivolgendosi all’agente, domandò “Pika Pika Pi!”
“Sta chiedendo quanto manca all’atterraggio!” ci pensò Lucinda a tradurre quello che il suo piccolo amico aveva domandato.
Il membro dell’organizzazione governativa rivelò a quel punto “Tra pochi minuti saremo a destinazione, non temete!”
“Perfetto!! Non vedo l’ora!!” esultò a quel punto Ash tornando ad avere il buon umore mentre gli altri tre si limitarono a sorridere.
Mentre per due di loro quella rappresentava solo un'altra avventura, per l’arancione quella era una missione di recupero dato che doveva riportare indietro il Professor Oak… e poi doveva ammetterlo, era bello tornare a viaggiare insieme al suo amico ancora una volta…

Nel secondo caccia che si stava dirigendo verso la portaerei invece si trovava un altro gruppo, che era partito poco prima di quello del mondo dei “Pokémon” e che più o meno era sempre poco più avanti rispetto al loro, anche se ad una distanza diversa.
Questa volta si stava parlando di coloro che venivano dalla dimensione di “Saint Seiya”, e stavolta il gruppo era composto unicamente da colui che era stato chiamato più il Cavaliere del Dragone e quello del Cigno, che erano stati mandati da Atena in persona insieme a lui perché aveva percepito qualcosa di orribile nell’aria…
Com’erano messi loro? L’agente che era risultato essere l’unico sopravvissuto alla battaglia del Grande Tempio insieme a Brenda era in piedi nella stessa posizione in cui era la donna sull’altro aereo, invece gli altri due che l’avevano accompagnato erano seduti con tanto di cinture in fondo alla stanza, quasi a voler fare da “muro”.
I tre combattenti invece erano disposti in maniera diversa, Sirio era seduto alla destra dell’uomo con le braccia incrociate, le gambe accavallate e gli occhi chiusi, Hyoga era proprio di fianco a lui solo seduto normalmente e Seiya era di fronte a loro solo in piedi con la schiena appoggiata al muro.
Mentre i due seduti non avevano le cinture, il bruno, che poteva rimanere in piedi in quanto i sedili si potevano tirare giù o in su, stava osservando il fascicolo, i suoi due compagni l’avevano già fatto e rimaneva solamente lui.
In quel momento stava guardando i fogli contenenti le schede di Luffy e Naruto, dato che li riteneva tutti e due dei soggetti interessanti “Molto affascinante, un Ninja ed un pirata con la capacità di allungarsi…”
“Mai quanto il cosiddetto Saiyan!” rivelò a quel punto l’allievo di Dohko rimanendo comunque con gli occhi chiusi.
Inutile dire chi riteneva più interessante “Crystal” “Io trovo accattivante la ragazza, ma non per il suo aspetto, per il suo potere, molto simile al mio. Solo che lei non riesce a controllarlo a differenza mia…”
“Potresti quasi insegnarle a controllare il ghiaccio!” provò a proporre a quel punto il nero aprendo finalmente gli occhi ed osservandolo.
Lui però, guardandolo proprio come stava facendo lui, affermò senza rimorso “E’ impossibile, io derivo il mio potere dal Cosmo, non dalla magia come lei…”
“A me sembra la più simile a noi qui in mezzo. Basta vedere chi sono gli altri soggetti, ci sono addirittura un bambino ed un ragazzo che richiama a sé delle strane creature, i “Pokémon”…” rivelò a quel punto il bruno molto sorpreso della cosa.
“Se sono stati chiamati c’è un motivo, si fidi sappiamo cosa stiamo facendo!” dichiarò a quel punto l’agente che era in piedi mentre i due seduti in fondo continuavano a rimanere in silenzio, forse perché il loro compito era semplicemente di fare da guardie del corpo.
“Oh non si preoccupi, non dubito affatto di voi. In fondo è anche merito vostro se Atena è salva!” cercò di mettere le cose in chiaro “Pegasus” prima che saltassero fuori delle incomprensioni.
A quel punto proseguì con la lettura del fascicolo… fino a quando incappò in lui! Sì proprio lui, Edward Elric! Lo stesso che ventidue giorni prima aveva incrociato mentre fuggiva dal Grande Tempio per evitare di finire coinvolto nel terremoto!!
Naturalmente appena vide la sua foto il ragazzo rimase a dir poco scioccato, e questo perché quel volto non se l’era affatto dimenticato! Era vero, l’aveva solo intravisto e per un brevissimo attimo… ma cavolo, non era più riuscito a rimuoverlo dalla sua testa, e non capiva neanche perché!!
“Questo ragazzo… non è per caso…” biascicò quasi balbettando il Cavaliere senza parole davanti allo sguardo dei due compagni piuttosto allibiti.
Cercando di capire il motivo di tale comportamento, l’agente in piedi si avvicinò per vedere cosa stava osservando… e vedendo l’immagine del biondo dichiarò “Oh Edward Elric. Dato che ormai il segreto intra-universale è svelato è inutile che continuiamo a mantenerlo nascosto, è lo stesso ragazzo che ha prodotto lo Scudo di Atena che ha salvato Lady Saori!!”
Davanti a quella rivelazione il bruno rimase a dir poco interdetto, e non fu neanche il solo “Quindi sta dicendo che i tipi provenienti dall’altro mondo che ci hanno aiutato a combattere Saga sono Elric e i suoi amici?!” si era imparato il nome leggendo la sua scheda.
“Precisamente!” fu l’unica cosa che rispose l’agente dell’FBI ritornando al suo posto.
“A questo punto credo che dei ringraziamenti siano d’obbligo quando lo vedremo a destinazione…” concluse giustamente il Dragone, in fondo era merito loro se avevano vinto la sfida contro il Gran Sacerdote e dire semplicemente “grazie” era il minimo che potessero fare.
Seiya però non sapeva se era la cosa giusta da fare, non sapeva il motivo, ma quell’occhiata che aveva scambiato con lui quel giorno gli era bastata per comprendere chi avesse di fronte, un tipo irascibile che probabilmente gli avrebbe dato molte gatte da pelare se l’avesse incontrato un'altra volta sul suo cammino.
Era vero quello che diceva il suo amico, doveva ringraziarlo, ma non sapeva come farlo, in fondo molto probabilmente anche lui non si era dimenticato di averlo visto, chissà come sarebbe stato il loro primo incontro…
“Speriamo solo di sbrigarcela il prima possibile!” i pensieri del bruno furono interrotti dalle parole di Sirio, parole che attirarono subito l’attenzione di tutti.
“Perché dovresti preoccuparti? Questo Duke non mi sembra niente di ché, lo sistemeremo in un attimo purché non sfrutti il DS come arma!” tuttavia Hyoga non era della sua stessa idea e forse proprio per questo parlò quasi con spavalderia…
Purtroppo l’allievo di Dohko non concordava con lui “Non lo so, Atena ha parlato di qualcosa che è stato addirittura in grado di celarsi alla sua vista…”
“Secondo me sei tu che ti stai facendo troppi viaggi mentali!!” rivelò a quel punto il bruno senza troppi problemi “Questo è successo quasi sicuramente perché Duke possiede il DS e il suo potere cosmico è immenso!”
“… Forse hai ragione…” non negava il ragazzo che l’amico poteva avere ragione, tuttavia poteva anche non esserlo, ed era quello che temeva…
Alla fine però ci pensò il sopravvissuto alla battaglia del Grande Tempio insieme a Brenda ad interrompere il discorso “Il livello di pericolo della missione potrete valutarlo a destinazione, quando vi saranno forniti tutti gli elementi del caso!”
“Lo faremo sicuramente!” fu l’unica cosa che dichiarò a quel punto il biondo mentre il bruno annuì convinto ed anche il nero lo fece, anche se con meno convinzione…
Insomma, sembrava quasi che colui che aveva sconfitto Death Mask condividesse le paure di Atena, poteva solo sperare che fossero paure superficiali, perché se così non fosse stato… la situazione poteva risultare molto più grave di quanto già non sembrasse…

Infine sull’ultimo caccia che stava andando verso la portaerei c’era un gruppo formato solamente da due persone, due sorelle che avevano deciso di sostenersi a vicenda in quell’avventura e di aiutare ancora una volta l’organizzazione con la quale avevano già collaborato una volta.
Naturalmente si stava parlando di Elsa e di Anna, le due principesse di Arendelle che si stavano recando al luogo dell’appuntamento sull’aereo insieme a Colin, che era colui che si era recato nel loro regno per invitarle a far parte del progetto “Iniziativa Dream League”.
In quel momento stavano sorvolando l’oceano e probabilmente erano leggermente più indietro rispetto agli altri due dato che erano partiti più tardi, Bailey si trovava nei pressi della porta della cabina di pilotaggio esattamente come gli altri dato che i mezzi erano identici tra di loro, invece le due ragazze erano sistemate l’una di fianco all’altra.
La bionda era seduta poco distante dal biondo alla sua destra e reggeva in mano il fascicolo contenente le schede degli elementi facenti parte dell’iniziativa e li stava osservando con molta curiosità, la bruna invece era alla sua destra ed anche lei stava gettando un occhiata ai fogli con molta curiosità.
“Quelli sono tutti i soggetti che abbiamo deciso di chiamare per questa missione, fanno parte di Universi di cui abbiamo già accertato l’esistenza e hanno i requisiti che cerchiamo per recuperare il DS il prima possibile!” esclamò il subalterno di Comey osservando le due sorelle.
Anna, con onestà, confessò quello che pensava di tutti loro “A me sembrano tutti degli sbandati!” anche se dovette aggiungere una cosa “… Però anche Naruto e Luffy lo sembravano, poi abbiamo avuto modo di vedere che anche se sono paz… no cioè volevo dire anche se non ci sono molto con la testa sono dei bravi ragazzi!”
Elsa però non la stava ascoltando molto, forse perché era impegnata ad osservarli tutti e soprattutto a notare una cosa che l’aveva tirata leggermente su di morale “Tra l’altro noto che io, Luffy e Naruto non siamo gli unici con dei poteri speciali, ce ne sono altri con capacità simili ma al tempo stesso diverse da noi…”
“Le dimensioni sono piene di gente come lei!” rivelò a quel punto l’uomo che aveva sempre indosso gli occhiali da sole “Gliel’avevo già detto sull’isola Nazishima in fondo, se lo ricorda?”
“Come posso dimenticarlo? Quel momento ha cambiato la mia vita per sempre, mi ha fatto comprendere che non sono sola, che in altri mondi gente con i miei stessi problemi esiste… che forse avrei potuto prendere decisioni diverse durante la mia vita…” immediatamente la giovane abbassò il volto sconsolata ripensando agli anni passata rinchiusa nella sua stanza per paura di fare del male a qualcuno…
“Il passato non si può cambiare!” cercò di dire l’uomo nel tentativo di non mortificarla troppo dato che sembrava si stesse per deprimere “… Però può cercare di rimediare agli errori che ha commesso. Nel gruppo che stiamo per incontrare potrebbe trovare qualcuno che le dia più sicurezza a controllare il suo potere!”
“… Tutto sommato non ha del tutto torto!” esclamò allora Elsa trovando il lato positivo della cosa proprio come aveva fatto l’agente sorridendo dolcemente.
Nel frattempo Anna prese il fascicolo lei per potersi vedere meglio le schede dato che fino a quel momento aveva solo intravisto il tutto perché aveva avuto tutto tra le mani sua sorella. Mentre sfogliava i fogli incappò subito in due persone che attirarono la sua attenzione.
“Un bambino?!” naturalmente uno di essi era nientemeno che Conan, e la sua presenza sbalordì non poco la bruna dato che avrà avuto circa 7 anni come riportava il suo profilo.
“L’ho visto anch’io. Però anch’io da bambina ero dotata dei miei poteri, magari anche lui ha qualche particolarità che lo rende speciale…” provò a supporre allora la Regina.
“Dice bene!” confermò il tutto Bailey senza farle attendere una risposta “E’ piccolo, ma a livello di intelligenza è forse il migliore dell’intero gruppo, sarà un valido supporto per la squadra, si fidi sappiamo quello che stiamo facendo!”
“Mi fido di voi, non si preoccupi!” chiarì subito la sovrana prima che nascessero fraintendimenti proprio come avevano fatto prima di lei i Cavalieri.
Intanto la bruna si concentrò sull’altra foto su cui si era fermata, più precisamente quella raffigurante Ash Ketchum, e dichiarò subito “Questo ha una faccia strana, non sembra neanche avere doti eccezionali!”
“Dà a molti quest’impressione, si fidi!” svelò Colin allora non nascondendo che in molti non lo ritenevano così sensazionale come gli altri.
Elsa aggiunse anche “Anche gli altri del gruppo però non si direbbe che siano così speciali. Ci sono un alieno, uno scienziato e un Cavaliere, e tutti e tre hanno poteri gli uni diversi dagli altri e che sfruttano capacità differenti!”
“Non sembra, ma nonostante ognuno di loro possa cavarsela da solo in una situazione come questa tutti sono indispensabili. Sono un tassello volto a comporre il puzzle della squadra più potente mai esistita… ed anche lei ne farà parte, Maestà!”
Le ultime parole di Bailey lasciarono leggermente sorpresa la ragazza che si aspettava sì di far parte di un team per il recupero del DS, ma non sapeva se sarebbe stata all’altezza delle aspettative, soprattutto considerando che lei a differenza degli altri non sapeva ancora controllarsi…
Ma la sorella immediatamente la tranquillizzò dicendole “Suvvia non ti preoccupare, te la caverai alla grande!” il tutto con molta enfasi ed energia a sottolineare che ci credeva davvero.
A quel punto la sovrana di Arendelle si lasciò convincere dalle sue parole e, con un sorriso dolce sulle labbra, esclamò “Hai ragione, ce la farò!”
“Molto bene!” dopo aver detto questo l’agente controllò il radar che stavano già visualizzando i due piloti alla guida ed ebbe così modo di constatare che “Ormai siamo vicini alla portaerei, ancora pochi minuti e saremo a destinazione!!”
“Ottimo, non vedo l’ora di rivedere quegli psico… ehm volevo dire quegli svitati di Luffy e Naruto, ed anche di conoscere tutti gli altri ovviamente!”
Mentre queste furono le parole di Anna, la ragazza al suo fianco si limitò a continuare a sorridere e ad osservare verso la cabina di pilotaggio, pronta per quell’avventura che era certa avrebbe cambiato la sua vita per sempre.

Alle 15:30 ormai non mancava molto all’arrivo dei suddetti aerei sulla portaerei che stava ospitando gli abitanti provenienti da tutti gli Universi, e si poteva dire che mentre alcuni agenti dell’FBI continuavano a lavorare sul ponte coloro che erano già arrivati si trovavano al suo centro pronti ad accoglierli.
Naturalmente ci si sta riferendo a coloro che provenivano dalle dimensioni di “One Piece”, “Naruto” e “Fullmetal Alchemist”, arrivati nel suddetto ordine, che erano proprio lì fermi ed immobili ad aspettare…
Però non in silenzio “Uff ma quanto ci mettono ad arrivare!!” si lamentò subito Edward con le braccia incrociate e bofonchiando.
“Porta pazienza Fratellone, con calma arriveranno tutti!” fu la risposta di Al a quel punto.
Il figlio di Minato però intervenne sostenendo “Suvvia, io ho aspettato quasi un mese congelato che qualcuno mi liberasse, credo che tu possa aspettare qualche minuto in più!”
“Non rompere che non sono dell’umore giusto!!” replicò però l’Alchimista in maniera molto scontrosa, era piuttosto irritato perché la presenza di Brenda su quella nave lo faceva imbestialire, se poi ci mettevano anche loro erano a posto.
Winry a quel punto cercò di sedare la possibile rivolta che poteva nascere dicendo “Datti una calmata Ed, non è il momento!!” lei era alla sua destra, mentre suo fratello era alla sua sinistra, a loro volta alla loro sinistra c’erano i Ninja ed infine di fianco a questi ultimi dall’altra parte i tre Pirati di Cappello di Paglia.
E parlando proprio di loro fu inutile dire che Luffy era eccitato nel conoscere altri provenienti da ulteriori mondi “Wow, non sto più nella pelle, chissà chi arriverà!!”
“Speriamo che sia Elsa, mi piacerebbe molto rivederla!” dichiarò a quel punto Nami sorridente.
Sakura invece con le braccia conserte rivelò “Io sono curiosa di conoscere quell’alieno, quel Goku, per comprendere cosa lo differenzia da noi a livello biologico…”
“Non starai mica pensando di sezionarlo?!” domandò a quel punto Sanji piuttosto sorpreso. Lei però smentì “Figurati, sono solo curiosa!”
Hinata osservava tutto senza fiatare ed aveva gli occhi puntati verso il cielo, sperava che il prima possibile i caccia si mostrassero loro con gli altri chiamati dall’organizzazione governativa, voleva scendere in campo il prima possibile per potersi rendere utile e riuscire là dove aveva fallito con Pain, proteggere il suo amato Naruto.
“Io sono curioso di conoscere questo Conan, voglio capire perché un bambino, seppur intelligente, è stato chiamato dall’FBI!” quella di Uzumaki effettivamente era un interessante nota, anche perché non poteva sapere qual era la sua vera identità.
A quel punto persino l’Alchimista d’Acciaio confessò che era interessato a conoscerne uno in particolare “Pure io ho qualcuno che vorrei incontrare personalmente…” si stava riferendo a Seiya, questo perché quando l’aveva visto nelle schede aveva notato che era troppo simile al tizio che aveva intravisto al Grande Tempio mentre fuggivano dal terremoto, che fosse davvero lui? Solo vedendolo da vicino e soprattutto negli occhi avrebbe potuto averne una conferma…
Finalmente ecco che i tre aerei si stagliarono all’orizzonte, anche se erano veloci erano ancora leggermente lontani, per questo coloro che si trovavano sul ponte riuscirono solo a scorgerli in quel momento.
“Eccoli là!!” annunciò allora il cuoco indicandoli con la destra.
Haruno, guardando meglio, notò un dettaglio “Ma… sbaglio o sono solo tre aerei? Non dovrebbero essere cinque?!”
“Gli altri saranno in ritardo probabilmente!” provò a supporre a quel punto Alphonse che come molti lì in mezzo era interessato a conoscere di persona chi contenevano quei mezzi di trasporto e chi avrebbero conosciuto.
Non appena furono all’altezza giusta, ecco che i caccia iniziarono le manovre di atterraggio, anche se uno dietro l’altro per evitare problemi e soprattutto che un movimento sbagliato provocasse un orribile incidente.
Il primo ad atterrare fu quello che si trovava alla loro destra e, mentre il secondo iniziava la manovra di atterraggio e il terzo rimaneva in attesa, spense i motori ed aprì il portello per permettere a chi vi si trovava sopra di scendere.
Tutti volsero i loro occhi verso quel veicolo a quel punto pronti a vedere chi sarebbe sceso senza fiatare… come era prevedibile il primo ad apparire loro fu un agente dell’FBI, la donna che si era recata a Sinnoh, che subito dopo essere andata giù si fece da parte per permettere a coloro che aveva accompagnato di mostrarsi…
Ed essi non erano altri che l’Allenatore di Pokémon ed i suoi amici, che si mostrarono subito alla luce del sole! Immediatamente il ragazzo iniziò a guardarsi attorno incuriosito insieme al piccolo amico che aveva ancora sulla spalla destra.
“Fantastico!!” fu quello che disse invece la blu guardandosi intorno anche lei solo meravigliata invece che curiosa.
L’arancione però, con i pugni all’altezza dei fianchi, confessò piuttosto scettica “A me non sembra diverso dal nostro, almeno a giudicare da quello che sto vedendo adesso!”
“Beh dovremmo prima vedere delle città di questa dimensione per giudicare!” dichiarò allora l’ex Capopalestra rivolgendosi all’amica.
Tutti gli altri che li stavano osservando nel frattempo li riconobbero, almeno alcuni di loro naturalmente “Sbaglio oppure quello è Ash Ketchum?!” domandò difatti Rockbell osservandolo da lontano.
“Confermo, e se non sbaglio quelli che lo stanno accompagnando dovrebbero essere Brock, Misty e Lucinda… ma non vorrei sbagliarmi!” provò a supporre Nami dato che si ricordava i nomi dei migliori amici del giovane che erano scritti nella scheda.
“A me non sembrano tanto diversi da noi!” affermò Naruto facendo spallucce dato che si aspettava probabilmente un braccio robotico proprio come ce l’aveva l’ultimo arrivato.
Quest’ultimo sembrò cogliere l’allusione, e difatti piuttosto alterato gli domandò “Sbaglio oppure stai dicendo che non sono normale?!?!”
“Su Fratellone, lascia stare!” cercò di calmarlo ulteriormente l’armatura, ormai per lui era normale dover fermare il parente prima che desse inizio a delle risse.
A quel punto il giovane con il piccolo Pikachu, notando quelli che dovevano essere i suoi nuovi compagni di squadra, si avvicinò loro correndo con grande gioia e una volta raggiunti dichiarò molto sorridente “Salve a tutti, piacere di conoscervi, io sono Ash Ketchum e provengo da Biancavilla, mentre lui è il mio amico Pikachu!”
“Pikachu!” fece semplicemente l’animale presentandosi.
Appena lo vide, Luffy si eccitò all’istante e disse “Wow, un topo!! Chissà se la sua carne è buona!!”
Naturalmente appena lo udì il piccolo animale si spaventò parecchio, e il ragazzo a quel punto dovette intervenire “Ehi, ma che diavolo ti salta in mente?!”
“Comunque è un vero piacere fare la vostra conoscenza!” cercò di calmare le acque la Capopalestra di Celestopoli avvicinandosi a loro insieme agli altri due “Io mi chiamo Misty e sono un Allenatrice di Pokémon d’Acqua!”
“Io sono Lucinda, una Coordinatrice!” dichiarò invece la blu facendo un leggero inchino.
“Ed io invece…” tuttavia Brock non terminò neanche la frase che immediatamente si gettò al capezzale di “qualcuna” che aveva appena notato… inutile dire che si trattava della navigatrice, l’unica lì in mezzo che aveva l’età giusta per essere “corteggiata” da lui “Sono Brock, un Allevatore di Pokémon, nonché l’uomo della tua vita, dolce Nami!” già, si era pure memorizzato il suo nome mentre leggeva le schede.
La ragazza, con una goccia dietro la testa perplessa, dichiarò immediatamente “Ma questo è paragonabile a Sanji!”
“Ora non esageriamo, in fondo sai che queste cose non le faccio più…” già, il cuoco aveva smesso dopo la morte di Rosie, e si poteva supporre il perché.
Nel frattempo il giovane continuava il suo sproloquio in ginocchio di fronte a lei “Lassù una stella brilla alta nel cielo e mi ha permesso di incontrare te mia musa ispirat…” neanche il tempo di finire la frase che l’altra arancione, come ai vecchi tempi, lo prese per l’orecchio allontanandolo.
“Piantala di renderti ridicolo, idiota!” fu quello che disse mentre il ragazzo esprimeva mugugni di dolore dovuti alla strizzata.
Tutti rimasero abbastanza perplessi da quella scena, ma poi mentre il secondo caccia finalmente atterrava, poterono salutare i nuovi arrivati “Piacere nostro!” dichiarò difatti Winry facendo un leggero inchino così come Hinata, Alphonse e Sakura.
“Non credo servano le presentazioni, sapete già chi siamo grazie ai fascicoli dell’FBI scommetto!” esclamò allora Naruto col sorriso sulle labbra portandosi entrambe le braccia dietro la testa mentre Edward continuava a guardarlo male.
“Precisamente!” confermò il tutto Lucinda “Devo confessarvi inoltre che ero molto nervosa di conoscervi, ma ora che vi ho visto meglio sono contenta di essere venuta fin qui!”
“Già, anch’io, scommetto che lavoreremo bene insieme!” esclamò allora Ash facendo l’ok con la mano sinistra mentre Pikachu si mise sull’attenti a segnalare che era pronto pure lui ad entrare in azione.
“Ne sono sicuro anch’io!!” affermò anche Luffy che tra il braccio robotico di Ed e il piccolo topo si stava già eccitando nel vedere le diversità degli altri mondi.
A quel punto però… “Lo speriamo anche noi!!” una voce non proveniente da nessuno di loro attirò all’istante l’attenzione dei presenti, il tutto mentre tre agenti dell’FBI scesi dal secondo caccia si allontanarono seguiti dalla donna che era venuta insieme agli Allenatori.
A parlare era stato nientemeno che “Pegasus”, che finalmente era sceso dall’aereo ed era lì al capezzale del gruppo con alle sue spalle i due Cavalieri che l’avevano accompagnato!
“Salve a tutti, io sono Hyoga, e questo qui è il mio amico Sirio!” si presentò all’istante “Crystal” introducendo anche il Dragone che aveva le braccia conserte e sembrava star studiando gli altri rimanendo comunque in silenzio.
Vedendo le armature che stavano indossando in quell’istante il figlio di Dragon esultò ancora una volta “Che fighe le armature!!” il tutto con gli occhi a stelline.
“Luffy, ma che figure ci fai fare…” si lamentò la navigatrice mettendosi una mano sulla fronte mentre il cuoco dovette trattenere le risate visto che per ogni nuovo arrivato il Capitano aveva una ragione per fare quelle scenate.
“Sei un intenditore a quanto vedo!” il bruno però sembrava aver gradito le sue parole, difatti poi con il sorriso sulle labbra si presentò dato che il biondo non l’aveva fatto “Io sono Seiya, e sono venuto qui in rappresentanza del mio mondo per darvi una mano!”
“La squadra si allarga, meglio così!” fu quello che disse allora Uzumaki con un sorriso a trentadue denti vedendo che i soggetti erano interessanti proprio come si immaginava.
“Che armature strane le vostre comunque…” fece notare allora Sakura che anche se ne aveva già letto qualcosa trovava davvero strambi quei rivestimenti che avevano.
L’allievo di Dohko rispose alle sue parole sostenendo “Sono le nostre armi e la nostra protezione. Possiamo combattere anche senza, però se le indossiamo diventiamo più forti!” sembrava quasi indifferente a tutta quella storia, però dentro di sé si diceva comunque piuttosto affascinato dall’aspetto che avevano coloro che abitavano in altri mondi.
“Sì, mi sembra tramite il Cosmo così come facevano i Cavalieri d’Oro!” rivelò Al ricordandosi il combattimento che aveva sostenuto con Ioria, per poi aggiungere “Devo ricordarmi di approfondire quest’argomento…”
Winry nel frattempo era rimasta affascinata da tali armamenti, difatti anche se non erano le protesi che costruiva di solito lei aveva gli occhi a forma di stella per l’eccitazione ed avvicinatasi a Hyoga dichiarò “Che armature fantastiche! Con il loro materiale potrei ricavare degli ottimo auto-mail. Vero che me le farai studiare? Vero? Vero?”
Naturalmente l’allievo di Camus era abbastanza stranito davanti a quella strana reazione e leggermente in imbarazzo e scosso riuscì solamente a rispondere “Ehm… certo, perché no?”
“Oltre che curiosi sono anche gentili, grosso punto a loro favore!” esclamò allora Lucinda dicendo la sua sui “nuovi arrivati”.
“Saranno dei validi alleati, ne sono certo!” confermò invece Ash sorridente sostenendo più o meno quello che aveva detto quando aveva visto anche gli altri.
Fu solo allora che Edward, dopo essere rimasto in silenzio per qualche attimo, riconobbe colui che era appena arrivato dopo averlo osservato attentamente “Ma certo!!” urlò difatti attirando l’attenzione su di sé mentre anche il terzo caccia stava finalmente atterrando.
Non appena lo vide, Seiya si fece improvvisamente serio, forse aveva intuito cosa stava per dire, però voleva prima ascoltarlo… e difatti il biondo dichiarò “Tu sei quello che ho intravisto mentre fuggivamo dal Grande Tempio! Mi sono ricordato di te quando ti ho visto tra le schede, ma solo ora ti ho davvero riconosciuto!”
“… Effettivamente sono io, e posso dedurre dalle tue parole che sei davvero tu colui che ho visto quel giorno in cui abbiamo sconfitto il Gran Sacerdote…” “Pegasus” era incredibilmente serio, forse perché per lui non era difficile fare una cosa del genere con uno sconosciuto, però doveva farlo, glielo doveva.
Difatti dopo essersi avvicinato il bruno tirò un sospiro e poi si dette forza dicendo “Credo a questo punto che sia doveroso… quantomeno ringraziarti per l’aiuto che ci hai dato. Senza di te ora Saga starebbe dominando al Grande Tempio!”
“Tsk quisquiglie, l’importante è che quel pazzo sia fuori gioco e che la ragazza stia bene!” naturalmente si stava riferendo a Saori, e mentre lo diceva si era spostando lateralmente mostrandogli il lato destro ed incrociando le braccia.
“Sì, grazie a voi ora Atena sta bene!” finalmente Seiya sorrise, sembrava che stesse prendendo in simpatia quel ragazzo che era piuttosto modesto…
Ma solo apparentemente, dato che poi guardandolo quasi con sfida l’Elric dichiarò senza peli sulla lingua “Ancora con questa storia della Divinità?! Ma la volete piantare di vivere nel mondo delle fiabe?!
… Peccato solo che lo stava dicendo alla persona sbagliata!! “Che cosa vorresti dire, scusa?!” difatti ecco che il bruno tutto d’un tratto si alterò e non poco, tutti respirarono aria di sfida, ancora poco e quei due sarebbero venuti alle mani sicuro…
Per fortuna però a “bloccare” la sfida imminente ci pensò il terzo caccia che finalmente, dopo essere atterrato, aprì il portelo pronto a farvi scendere coloro che si trovavano a bordo. Senza perdere tempo il primo ad andare giù fu Colin che, vedendo fin dalla finestra l’aria di tensione che c’era, decise di provare ad intervenire.
“C’è per caso qualche problema?” domandò difatti mentre scendeva con molta calma osservando tutti ed attirando così l’attenzione su di sé.
“Niente, assolutamente niente!” fu l’unica cosa che disse l’Alchimista mentre osservava l’agente dell’FBI con molta tranquillità.
“Pegasus” avrebbe tanto voluto spaccargli la faccia, sentiva che l’arroganza di quel ragazzino prima o poi l’avrebbe portato al delirio e ad una collera che non aveva mai raggiunto… ma non era il momento per conflitti inutili “… Esatto, nulla!”
“Molto bene!” fu allora quello che disse l’uomo sorridente.
Luffy immediatamente salutò l’uomo che già conosceva “Ciao Bailey!!” fece difatti sollevando entrambe le braccia in segno di saluto mentre anche Nami lo faceva solo con il braccio sinistro e Sanji si limitava a fare un cenno.
Anche Hinata agitò la mano destra dato che era contenta di rivederlo, Sakura era un poco più fredda di lei e si limitò a sollevare il braccio destro sorridendo comunque dato quello che aveva fatto per loro.
E che dire invece di Naruto… lui, mantenendo entrambe le braccia dietro la testa, osservò colui che l’aveva tenuto prigioniero ed interrogato e disse con uno sguardo misto tra sarcasmo e ira “Toh guarda chi si rivede…” in verità sapeva che era una brava persona e non doveva temere più nulla da lui, però non aveva del tutto digerito quello che era accaduto venti giorni prima.
L’uomo notò tutti i saluti che erano rivolti a lui e, lusingato, fece un leggero inchino dicendo “E’ un onore per me rivedervi!”
“Deve essere un pezzo grosso in questo FBI!” provò a supporre a quel punto Misty che teneva ancora per l’orecchio Brock per evitare che facesse l’idiota.
“Altamente probabile!” confermò il tutto Sirio che era poco più distante da lei, ed effettivamente non avevano del tutto torto visto che sembrava proprio così.
Fu allora che finalmente le altre due che erano venute fin lì si fecero vedere scendendo dall’aereo… chi erano? Beh naturalmente erano le due sorelle di Arendelle, e la prima a scendere fu la bionda, seguita a ruota dalla bruna!
“Che strana nave!” fu la prima cosa che disse quest’ultima guardandosi attorno.
Mentre entrambe toccavano terra, l’altra esclamò semplicemente “E’ molto singolare, questo è vero…”
Naturalmente i pirati e i Ninja lì presenti le avevano già conosciute venti giorni prima durante gli eventi su Mannenyuki, e per questo sia il figlio di Dragon che quello di Minato, contenti di rivederle, agitarono entrambe le braccia salutandole “Ciao Elsa!! Ciao Anna!!”
“Ciao ragazze!!” anche la navigatrice, la Hyuga e la rosa erano contente e fecero proprio come i loro amici, invece Sanji si limitò a salutarle con la mano destra.
“Ciao amici!!” la principessa reagì nella loro stessa maniera dato che era contenta quanto loro di rivederli mentre la regina si limitò a sorridere felice.
“Loro devono essere la Regina di Arendelle e sua sorella…” provò a supporre a quel punto Alphonse dato che non aveva visto una foto della più giovane.
“Beh direi che era anche ora che del progetto facesse parte una ragazza in mezzo a questo branco di maschi!” dichiarò a quel punto Winry senza tanti peli sulla lingua.
Sentendosi offeso, il suo amico biondo si voltò a guardarla arrabbiato e domandando “Sbaglio oppure era un insulto rivolto anche a me?!”
“Può darsi!” affermò lei senza preoccupazione alterandolo ancora più e scatenando un risolino nella bocca di Seiya che tutto sommato era contento di vederlo quasi “umiliato” così.
Il Dragone invece, osservando la bionda, si rivolse al suo amico dicendogli “Hai visto, è lei la ragazza che ti interessava per i suoi poteri!”
“Già, hai ragione…” si limitò a dire Hyoga osservandola bene, la sua domanda in quel momento era quanta dimestichezza avesse a controllare il ghiaccio che era in lei, sapeva che erano due tipi di poteri diversi, ma chi lo sa, forse quell’esperienza l’avrebbe resa più forte.
“Che accoglienza, devo dire di essere onorata eheheheheheheheh!” affermò Anna contenta di rivedere i suoi vecchi amici, anche se aveva avuto l’opportunità di conoscerli a fondo per poco.
“In teoria non dovremmo essere così contenti dato che dobbiamo affrontare una missione di vitale importanza…” Elsa sembrava più preoccupata per l’andazzo che poteva prendere quell’avventura, e forse per questo dopo un iniziale gioia era tornata ad essere timorosa.
La bruna però ancora una volta la avvertì dicendole “Tu ti preoccupi troppo, mi sembra di avertelo già detto!!”
“Forse hai ragione, però chi lo sa, la prudenza non è mai troppa!” specificò allora la ragazza senza timore di dimostrare le sue debolezze, non più ormai e almeno per quanto riguardava le emozioni.
“Eccone un'altra!” specificò a quel punto Ash sorridente mentre Pikachu agitava la zampetta sinistra in segno di saluto.
Lucinda allora fece il calcolo e constatò una cosa “Ormai ne dovrebbero mancare solo due all’appello, e poi tutti coloro che fanno parte del progetto saranno radunati!”
“Praticamente sì!” fu l’unica cosa che disse Misty… prima di notare qualcosa “Ehi, che diavolo di fine ha fatto Brock?!?!” poco prima lo stava tenendo per l’orecchio… ed ora era sfuggito alla sua presa! Dove diavolo si era cacciato?!
Serviva chiederlo? “Oh dolce angelo sceso dal cielo!!” era già al capezzale della bionda appena arrivata, difatti in ginocchio di fronte a lei le aveva preso la mano destra con la sua e con gli occhi a cuoricini stava decantando “parole d’amore” “Le stelle hanno voluto che ci incontrassimo in questo mondo che sarà l’artefice del nostro amore!!”
“C-Come?!” naturalmente la ragazza era piuttosto imbarazzata ed aveva le guance rosse mentre sua sorella sembrava quasi pronta ad intervenire per interrompere quella scena.
Tuttavia non servì perché subito dopo l’ex Capopalestra si staccò da lei ed iniziando a trotterellare in giro per il ponte esclamò “Questo posto è il Paradiso!! La dolce Elsa e la dolce Nami sono qui per ricordarmi quanto questa dimensione sia miracolosa!!”
“Ma è fuori di testa?!” si domandò immediatamente Edward sollevando un sopracciglio.
“Mi correggo, non è paragonabile a Sanji… è la sua copia spiccicata!!” si corresse a quel punto la navigatrice osservandolo con una goccia dietro la testa.
Misty sembrava a dir poco alterata per il suo comportamento ed era già pronta ad intervenire mollandogli anche un pugno dritto in testa per fargli capire una volta per tutte che doveva stare buono…
Però stavolta non fu necessario! Ci pensò qualcun altro ad intervenire con un Velenopuntura dritto nel sedere del ragazzo che così, avvelenato all’improvviso, cadde al suolo a pancia in giù con smorfie di dolore ed il fondoschiena per aria.
A farlo era stato uno strano rospo blu con le guance arancioni che si reggeva su due zampe, aveva il fondo degli arti neri e due linee bianche ed una nera al centro del corpo. Era Croagunk, uno dei suoi Pokémon che interveniva quando esagerava troppo.
Dopo averlo fatto poi l’animale lo prese per la gamba e lo portò via sotto gli occhi di tutti quanti, alcuni ovviamente rimasero basiti davanti a tutto ciò “Ehm… originale!” fu difatti quello che disse Sakura grattandosi la testa.
“Ma ci si può ridurre così?!” per Hyoga sembrava quasi assurdo un comportamento del genere, e difatti si era messo la mano destra in faccia.
“Meno male che non mi comporto più così ora che mi sono reso conto di quanto fosse stupido!” già, sembrava strano ma quelle parole erano uscite fuori proprio da Sanji, e fino a due mesi fa sarebbe sembrato assurdo che uscissero proprio dalla sua bocca.
Elsa invece, che si riprese solo dopo qualche attimo dallo smarrimento causato dal comportamento dell’ex Capopalestra, dichiarò semplicemente “… Beh, è un tipo davvero… strambo!”
“Diciamo pure fuori di testa!!” specificò a quel punto Anna chiudendo quella parentesi una volta per tutte.
Bailey fino a quel momento era rimasto ad assistere a tutto, trovava quella scenetta piuttosto divertente sapendo anche com’era fatto Brock, per questo forse aveva lasciato correre il tutto, ma ormai il tempo delle chiacchiere era finito per quanto gli riguardava.
Nel frattempo Winry stava facendo il riepilogo dei richiamati e di chi effettivamente si era presentato “Adesso dovrebbero mancarne solo due all’appello… sempre che abbiano accettato l’invito naturalmente!”
“Sono curioso di conoscere questo Son Goku!” ammise Naruto con un sorriso.
“Ed io di scoprire cos’ha di speciale questo Conan!!” annunciò invece Luffy continuando ad essere eccitato.
Tuttavia non l’avrebbero scoperto nel breve tempo, e questo perché il subalterno di Comey muovendosi verso la porta che conduceva sotto coperta annunciò “Avrete modo di conoscerli dopo, adesso è meglio che vi illustro il progetto in attesa dell’arrivo del Direttore!”
“Di già? Non aspettiamo l’arrivo degli altri?” domandò a quel punto Hinata che si chiedeva come mai non aveva la pazienza di attendere.
Lui però, continuando a muoversi, spiegò senza farli attendere “Ho già ricevuto la notizia che il giovane Conan ha accettato l’invito e dovrebbe arrivare entro un’ora. Al contrario non ho notizie su Son Goku, posso dedurre che il Direttore gli abbia lasciato tempo per decidere se accettare o meno, ma dato che non abbiamo neanche un’ora è meglio non aspettare troppo!”
“Sono d’accordo con lui!” concordò Seiya, soprattutto a causa del timore fin troppo grande che Saori aveva dimostrato per quella missione.
“Anch’io, è meglio non perdere troppo tempo!” affermò allora Ash, anche se lui più per voglia di scendere in campo che per altro.
“Però non capisco cosa ci sarebbe da spiegare, in teoria la missione la conosciamo già!” si domandò allora la principessa di Arendelle grattandosi la testa dato che l’agente aveva spiegato tutto loro al momento dell’incontro.
Lui tuttavia, fermandosi in prossimità della porta, specificò che in realtà così non era “… In verità alcuni elementi li abbiamo omessi proprio perché attendevamo di avervi radunati tutti o quasi. Per cui se siete così gentili da seguirmi sarò ben lieto di spiegarvi che cosa dobbiamo effettivamente fare!”
“Tipico da parte loro!” borbottò Ed con le braccia conserte e sguardo severo guardandolo da lontano.
“Beh a questo punto non credo ci siano alternative… vediamo cos’ha da offrirci!” propose a quel punto Sirio iniziando ad avviarsi.
“Sono d’accordo con lui!” concordò Sanji facendo la stessa cosa del Dragone.
Anche Al iniziò a muoversi sostenendo “Speriamo solo che non sia niente di troppo pericoloso dato che qui c’è gente che rischia parecchio…”
“Ehi, se era per caso un allusone a me sappi che sono in grado di cavarmela da sola!!” si lamentò Lucinda mentre camminava insieme all’armatura.
Quest’ultima pose avanti le mani facendo capire “No no, mi ha frainteso Signorina, non volevo affatto dire questo, solo che per alcuni la missione potrebbe essere più pericolosa che per altri!”
“… D’accordo, sei perdonato!!” affermò allora la blu sorridendo dolcemente ed imbarazzando leggermente l’Elric minore che se avesse avuto le guance le avrebbe avute rosse.
“Va beh, allora vediamo che cos’ha da offrirci in più!!” esclamò a quel punto Haruno facendo spallucce ed avviandosi insieme a tutti gli altri nessuno escluso.
Non ci volle molto prima che l’agente varcasse la soglia della porta che li avrebbe condotti sotto coperta là dove si trovavano tutti i luoghi di riposo e di lavoro seguito a ruota dopo pochi secondi da tutti gli altri, nessuno parlò perché tutti erano curiosi di scoprire che cosa doveva mostrare loro…

Ci vollero solo pochi minuti e Colin li guidò attraverso cunicoli bui e corridoi pieni di attrezzature all’avanguardia e tecnologie avanzate, fino a quando non li condusse nella sala principale della nave, che era composta per lo più da computer sparsi per tutta la stanza e ad ogni postazione un agente che scansionava una determinata area della Terra.
Eh già, anche se stavano ancora componendo la squadra sembrava che l’organizzazione governativa fosse già alla ricerca del malvagio, anche se fino a quel momento non ne avevano ancora trovato traccia per loro sfortuna.
“Signori, benvenuti al Sancta Sanctorum della ricerca mondiale!!” annunciò allora l’agente voltandosi verso di loro ed allargando le braccia quasi facendo la presentazione.
“Urca!!” dissero quasi all’unisono Luffy, Nami, Naruto, Sakura, Hinata, Winry, Alphonse, Seiya, Ash, Lucinda ed Anna sorpresi da quello che stavano vedendo.
“Tecnologia all’avanguardia, interessante…” fu l’unica cosa che disse Sirio.
“Abbiamo ricevuto il permesso dal G8 di entrare nei sistemi di videosorveglianza di tutto il mondo, se Duke o uno dei suoi uomini venisse fuori in uno qualsiasi dei palazzi controllati nel mondo, noi lo sapremo!!” spiegò a quel punto nientemeno che Brenda, sbucando fuori dalla loro destra dato che fino a quel momento era rimasta nella sala a monitorare tutto.
Peccato solo che lì nessuno sapesse che in qualche modo Torres doveva essere riuscito a manomettere le telecamere dell’hotel più lussuoso di Las Vegas riuscendo in questo modo a sfuggire ai loro controlli, almeno per il momento…
“Un metodo di ricerca curioso, siete davvero capaci di fare questo?” domandò a quel punto Sanji.
“Certamente, siamo all’avanguardia in tutto, soprattutto grazie ad un “piccolo aiuto”…” tutti si incuriosirono davanti alle parole di Bailey, ma alla fin fine nessuno ci badò più di tanto, anche se avrebbero dovuto.
Perez però non era venuta fin lì solo per spiegare come funzionavano i computer presenti in quella sala “Signore, credo sia ora di illustrare loro il piano per bene!”
“Brenda, te l’ho già detto, chiamami Col…” tuttavia il biondo neanche terminò la frase che la ragazza lo fulminò all’istante con lo sguardo, segno che forse era meglio lasciar perdere “Come non detto…”
“Bene, finalmente sapremo più approfonditamente questa faccenda!” dichiarò a quel punto Edward che di tutti quei segreti non ne poteva più…
Tuttavia c’era una postilla che nessuno di loro aveva considerato e che il subalterno di Comey ci tenne a precisare immediatamente “Però è mio dovere informarvi che solo ed esclusivamente i sei chiamati possono partecipare alla spiegazione. Tutti gli altri dovranno rimanere qui in attesa di ordini!”
“CHE?!” Nami, Sakura, Winry, Alphonse, Hyoga, Lucinda, Misty ed Anna non presero molto bene quelle parole dato che avrebbero voluto sentire tutto anche loro.
“Possiamo almeno sapere il perché?” domandò allora Brock cercando di comprendere il motivo. Fu la bionda agente dell’FBI a rispondere al suo quesito “Questi sono gli ordini del Direttore, di conseguenza che vi piaccia o no dovrete eseguirli dato che fino a che starete su questa portaerei sarete sotto la nostra giurisdizione!”
“Ma non è giusto!!” si lamentò a quel punto la Coordinatrice sbuffando.
“E’ un oltraggio, siamo venuti fin qua per darvi una mano ed ora pretendiamo di sapere che cosa volete da noi!!” aggiunse anche la principessa di Arendelle.
Colin però precisò una cosa “In verità noi abbiamo convocato qui solo i sei soggetti del progetto, voi altri avete scelto di vostra spontanea volontà di seguirci. La vostra presenza non era richiesta anche se è comunque ben accetta!”
“Non ha del tutto torto…” specificò allora Sirio.
“Temo, abbiano ragione!” fu quello che dichiarò allora Sanji.
“Vorrà dire che ci atterremo alle loro regole, per il momento…” concluse allora l’Elric minore incrociando le braccia.
“Se i convocati mi facessero la cortesia di seguirmi, li condurrò nella stanza dove verrà loro spiegato tutto!” intervenne allora Brenda vedendo che la situazione era stata finalmente risolta e si erano tutti calmati almeno parzialmente.
Dopo aver detto ciò la ragazza iniziò ad incamminarsi, seguita a ruota anche da Bailey dato che secondo lui ormai non c’era neanche più bisogno di parlare almeno per il momento. Vedendoli muoversi allora i diretti interessati iniziarono ad incamminarsi.
“Vediamo cos’hanno da proporci!” fu l’unica cosa che disse Seiya che era in testa al gruppo insieme ad Ed che però non fiatava.
“Sono emozionato, chissà quale avventura ci aspetta Pikachu!!” Ash invece esprimeva la sua gioia all’animaletto che aveva sulla spalla che puntualmente concordò con lui sorridente.
Anche Luffy che era di fianco a lui era dello stesso parere “Già, sarà un avventura sensazionale!!”
“Speriamo solo che non ci siano segreti questa volta!” fu quello che sperava Naruto dato che dopo l’esperienza di venti giorni prima ne aveva abbastanza dei misteri dell’FBI.
Ed Elsa, che era vicina a lui, concordò “Hai ragione, a causa di ciò vi ho quasi portato alla morte. Speriamo non succeda più…”
Insomma, con queste parole i sei chiamati si allontanarono dalla stanza con i due agenti dell’FBI in modo che venisse illustrata loro la missione nella sua interezza… solo che, mentre si allontanavano, Bailey annunciò a gran voce “Il progetto “DS Research” ha ufficialmente inizio!!”

Mentre però l’organizzazione nazionale stava per illustrare ai soggetti facenti parte dell’Iniziativa Dream League qual era il piano con cui procedere qualcuno si stava muovendo nell’ombra alle loro spalle…
Difatti, mentre alcuni uomini dell’organizzazione si trovavano sul ponte e stavano continuando i lavori sia sui caccia che sugli altri mezzi che si trovavano lì, una figura molto rapida e non distinguibile uscì fuori dall’aereo che era stato usato dai Ninja per giungere fino a lì!
Essa, con una rapidità tale che nessuno riuscì a notarlo, si mosse abbastanza rapidamente da arrivare al capezzale della porta che avevano percorso gli altri convocati per andare sotto coperta della portaerei e qui, dopo averla aperta con uno scatto fulmineo, penetrò all’interno del mezzo con notevole agilità.
Inutile dire che quest’individuo era Sasuke, che grazie allo Sharingan aveva calcolato il percorso migliore da fare per non essere localizzato all’esterno. Ora la sua infiltrazione era completa dato che era all’interno del trasporto, e da lì sarebbe stato difficile per tutti localizzare l’Uchiha in mezzo a quei corridoi tanto labirintici…

Mentre tutto ciò stava avvenendo però a Las Vegas il progetto del nemico stava andando avanti senza sosta ed anzi erano a buon punto con la costruzione della macchina!
All’interno del magazzino dove si trovava il team chiamato dall’FBI per studiare il DS Bulma, Agasa, Oak e Marcoh stavano continuando a costruire quello strumento tecnologico dalla forma ovale sopra un piedistallo sotto la supervisione di Sabo e Shizune, che erano l’una dal lato opposto rispetto all’altro, che sarebbero dovuti intervenire in caso di necessità.
Ormai l’arma o qualsiasi cosa essa fosse sembrava essere a 3/4 dalla sua conclusione, difatti l’“uovo” era quasi completo e mancavano solo pochi pezzi da assemblare tutti concentrati sulla parte superiore… solo che sembravano anche essere i più duri dato che tutti e quattro gli scienziati stavano lavorando su un pezzo a testa e sembravano essere in difficoltà.
Proprio in quel momento Duke, che sembrava essere stato fuori per tutto quel tempo, entrò nel magazzino dalla porta principale reggendo con la mano destra lo scettro del Maestro e si avvicinò all’istante al gruppo con un sorrisino sul volto.
Arrivato al loro capezzale il ragazzo domandò alla squadra “Come procedono i lavori?”
A rispondere fu Brief, che disse “Stiamo avendo alcune difficoltà con gli ultimi pezzi, ma se tutto va bene completeremo la macchina prima del previsto!”
“Molto bene!” a quella notizia il giovane abbozzò all’istante un sorriso diabolico, tutto stava procedendo secondo i suoi piani e questo non poteva che fargli piacere.
Tuttavia, mentre la Ninja medico rimaneva in silenzio appoggiata al muro alla sinistra del suo “Capo” con le braccia conserte, il Rivoluzionario, che era nella stessa posizione della donna solo alla destra dell’ex fidanzato di Videl, ci tenne a sottolineare un dettaglio da non trascurare.
“Duke, ci è appena stato comunicato che l’FBI ha quasi radunato la Dream League al completo, tutto procede come aveva previsto!” fu quello che disse.
Torres, facendo spallucce quasi come se la cosa fosse scontata, affermò “Non avevo dubbi al riguardo, io non sbaglio mai!”
“Ma sa almeno cosa significa? Che tra poche ore ci saranno alle costole! E visto dove ci siamo nascosti è probabile che ci localizzeranno molto presto!!” specificò a quel punto l’allieva di Tsunade sottolineando qual era il problema al momento.
Lui però non sembrava preoccupato, anzi con tutta calma le rispose “Ed allora? Questo è solo il segnale che attendevo per passare alla Fase Tre del mio piano…” dopodiché domandò all’Alchimista “Quanto vi serve ancora per completare la macchina?”
Lui, guardandolo brevemente prima di tornare al lavoro, rispose “Se tutto va bene entro domani alle 14:00 sarà tutto pronto!!”
Ottimo! Stavano andando più veloci del previsto ed avrebbero terminato un giorno in anticipo rispetto alla tabella di marcia iniziale! “Perfetto, allora voi completate il lavoro anche senza di me e, una volta terminato, posizionatelo là dove abbiamo stabilito!”
“Agli ordini!!” fu il grido collettivo di tutti e sei i membri del team che anche se dimostravano rispetto nei suoi confronti come aveva dimostrato il biondo lo chiamavano per nome, quasi come se nonostante fosse un loro superiore non era colui a cui rispondevano direttamente.
“Mi raccomando, non deludete le grosse aspettative che ho di voi!” detto ciò, Duke si girò e fece per allontanarsi dal magazzino reggendo sempre in mano la sua arma, non si capiva bene però che cosa aveva in mente.
Proprio per questo il Professor Oak gli chiese “Dove intende andare ora?”
A quel punto lui, fermandosi poco distante dalla porta d’uscita, girò leggermente il volto verso la sua sinistra ed osservando il suo team esclamò con un sorriso a dir poco perfido sul volto “Vado a guadagnarvi tempo!!”
Che cosa intendeva dire? Che cosa aveva in mente?

“Eccellente, tutto sta andando meglio di quello che mi aspettavo. Anni e anni di progetti stanno per andare in porto. La bomba è stata piazzata, la miccia è stata accesa e tra poco esploderà, e quando il polverone si sarà diramato il Maestro mi porterà la ragazza, ed a quel punto miliardi di secoli di esistenza universale acquisteranno finalmente un senso!!”

La squadra è stata radunata quasi del tutto dall’FBI sulla portaerei che funge da loro quartier generale momentaneo dell’operazione. I membri della cosiddetta “Dream League” radunati in quel luogo sono nell’ordine di arrivo Luffy, Naruto, Edward, Ash, Seiya ed Elsa, mancano solo Conan e Goku all’appello, e mentre non si sa ancora se quest’ultimo abbia accettato o meno l’invito del Direttore Comey Duke sembra aver escogitato un piano per permettere ai suoi uomini di completare la macchina senza che l’FBI dia loro la caccia…

PERSONAGGI APPARSI:

Croagunk



Come vi è sembrato il Capitolo?
Per tre quarti è stato interamente dedicato all’interazione tra i vari personaggi ed anche alle prime impressioni che ognuno ha avuto dei nuovi arrivati, spero che per il momento siano di vostro gradimento dato che questo è solo l’inizio :).
Anche se apparentemente a livello di trama non sembrano molto importanti, in realtà lo sono, perché nascondono piccole tracce che si riveleranno essenziali ai fini della trama, tipo l’acceso dibattito tra Seiya ed Edward, quello che Misty prova per Ash, il probabile dialogo tra Hyoga ed Elsa e così via ;).
Ma non sono le uniche cose davvero importanti, difatti la fine del Capitolo ci ha regalato ben tre cose a dir poco importantissime per il proseguimento della trama, innanzitutto c’è Sasuke che ha completato con successo l’infiltrazione sulla nave, poi c’è Duke che sembra voler fare qualcosa per guadagnare tempo e permettere agli alleati di finire prima, ed infine il monologo finale…
Che cosa succederà nel prossimo Capitolo? Naturalmente non posso dirvelo ù.ù però posso anticiparvi che il sesto sarà l’ultimo prima della pausa estiva!! Già, proprio così, come ogni anno per tutto Agosto smetterò di pubblicare per prendermi una pausa e riorganizzare per bene le idee, per cui abbiate la pazienza di aspettare un mese per vedere i nuovi sviluppi della storia… beh naturalmente dopo il prossimo chap ù.ù ;).
Non credo di dover dire altro, per cui non mi resta che porgere a tutti voi un grossissimo saluto e dirvi che ci risentiamo martedì 28 Luglio per il nuovo Capitolo della Fan Fiction che sarà anche l’ultimo prima della pausa estiva!! :)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2