Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: blackjack0999    21/07/2015    2 recensioni
Midquel che narra della storia di Alex, il figlio di Roxy. Come e possibile che il principe di Tir Nan Og, frequenta la misteriosa scuola, chiamata Fortezza Nera?!. e come e stata creata questa?!. In questa storia, avrete tutte le risposte alle vostre domande. Dalla storia di Furia del Drago, Memories Helia ed Out Of Darkness, questa scuola e stata citata più volte, ed e giunto il momento di sapere proprio questa storia, dal figlio della fata degli animali!. Scopritelo in questa nuova avventura!.
[...]
Quelle sarebbero le fate protettrici della dimensione magica?!. sinceramente ho qualche dubbio, in proposito!. mia madre e diversa e anche l'amica di mia mamma, Flora!". pensò fra sè Alex, mentre osservava le winx in lontananza.
Genere: Avventura, Commedia, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri | Personaggi: Nuovo personaggio, Roxy, Un po' tutti, Winx
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutto cambia tutto e mutevole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 31: Prima degli esami.

E trascorsa una settimana da quando, Fortezza Nera ha partecipato ad una dimostrazione ad Alfea, con le conseguenze successe a causa di una sfida fuori programma tra un insegnante di Fonte Rossa e uno studente di Fortezza Nera.

Ma la settimana di lezioni speciali, ha portato gli studenti ad un'allarmante verità: la settimana successiva ci sarebbero stati gli esami di fine anno, ma la parte pratica sarebbe stata davvero tosta a differenza di quella pratica che e stata una passeggiata.

Il conto alla rovescia dell'ultimo giorno di scuola, esattamente dopo gli esami era iniziato e il tempo inizio a scorrere impetuoso come un fiume in piena.

*************

Una splendida giornata, il sole splendeva in tutta la sua gloria nel cielo sgombro di nuvole, non si sentiva volare una mosca, tranne quando un plotone di navette Orca volarono in formazione.

In uno di questi si trovava Alex alla guida della navetta, da solo, le mani poste sui comandi, lo sguardo determinato sul volto, ma alcune gocce di sudore che le scendevano dalla fronte, non potevano nascondere la sua evidente tensione, per essere la prima volta che volava da solo senza un supervisore, ma era l'ultima lezione prima dell'esame e doveva essere pronto.

Gli occhi fucsia del corvino, osservarono la strumentazione. Il display dell'altitudine segnava diecimila metri. Il computer di bordo indicava tramite una raffigurazione grafica della navetta che era tutto in perfetto ordine. Velocità, ecc.

Un bip sordo attirò l'attenzione di Alex, questo abbassò lo sguardo, mentre per vedere l'immagine olografica dell'insegnante Alfa. Questa sorrise con aria professionale.

“Bene Alex iniziamo la lezione!. Si svolgerà in due fasi. Pronto?!”. Domandò l'insegnante rivoltasi a Lui, questo deglutì prima d'inspirare profondamente e guardarla con determinazione.

“Sono pronto iniziamo!”. Rispose solamente il principe di Tir Nan Og, rivoltasi ad Alfa, questa sorrise prima di premere qualcosa su una tastiera invisibile.

Un altro suono sordo, più cupo attirò l'attenzione e da sotto la navetta Orca comparve l'imponente navetta Megalodon. Tutte le altre navette identiche a quelle che Alex stava pilotando s'allontanarono per non trovarsi nella turbolenza creata dal movimento della mastodontica aeronave.

“Bene iniziamo dalla manovrabilità: segui la navetta Megalodon attraversando i portali d'addestramento!”. Parlò Alfa prima rivoltasi ad Alex, questo si sedette sul sedile a scomparsa, con le mani ben salde sulla cloche mentre si mise la cintura di sicurezza e disabilitò il pilota automatico.

La navetta Orca vacillò un po' ma grazie alla presa di Alex ritorno stabile, la nave Megalodon accelero come si poteva udire dal rombo dei suoi potenti turbo motori magici, il principe di Tir Nan Og, strinse di più i comandi, mentre tutta la navetta tremava per lo spostamento d'aria prodotto dalla navetta più grande.

Cinque secondi dopo dei portali illusori comparvero nei cieli di Magix, grazie ad uno speciale colpo dell'arma principale della Megalodon, un cannone ad energia ad alto potenziale bellico. Alex inclinò la cloche, e la navetta fece lo stesso, muovendosi seguendo la direzione da lui indicava con fluidità, verso il portale, una volta attraversato ne comparve un'altro più lontano.

Dopo quasi cinque minuti, Alex concluse il percorso, la fronte e le mani sudate, erano il chiaro segnale che lui era rimasto concentrato ma teso al contempo per evitare di sbagliare.

“Bene percorso netto e pulito Alex. Complimenti!. La seconda fase e più complicata. Eseguire un atterraggio all'interno della navetta Megalodon. Sei pronto?!”. Chiese Alfa rivoltasi a Lui, questo annuì solamente, prima di far sollevare di quota la navetta trovandosi nella scia della grande nave.

“Si”. Rispose solamente con tensione ma era pronto.

La Megalodon, aprì il portellone posteriore, mentre le contromisure si attivarono rilasciando numerose sfere luminose rosse, come se Alex avesse dovuto atterrare in casi d'emergenza all'interno della nave corazzata.

Il principe di Tir Nan Og, mantenne la navetta Orca in posizione mentre lentamente si stava avvicinando alla Megalodon, il sordo rombo dei turbo motori riecheggiava a lungo.

All'interno della nave più grande Devon, Sonata, Sasha, Spica e Claire, questi avevano appena finito da poco la loro esercitazione ed osservarono la manovra di Alex con evidente tensione.

Alex serrò i denti, aumentando di poco la velocità, mancavano una trentina di metri dall'apertura, trenta diventarono venti, quindici,dieci metri ed infine. La navetta Orca entrò all'interno della Megalodon.

Devon e i suoi amici esultarono ma si zittirono quando Alfa e Omega le guardarono seriamente, mentre il preside Ezio trattenne una risatina divertita.

Il principe di Tir Nan Og, avviò l'aggancio magnetico della navetta, e questa lentamente dopo aver raggiunto la posizione si appoggiò al pavimento metallico, ed infine il portellone si chiuse lentamente.

Alex lasciò i comandi, madidi di sudore, inarcò la testa all'indietro chiudendo le palpebre, con le mani sul volto, sorrise ridacchiando, neppure lui ci poteva credere di avercela fatta.

“L'esercitazione si e conclusa perfettamente Alex. Ottimo lavoro!. Riposati. La giornata e finita!”. Disse il preside Ezio rivoltasi a Lui, questo sollevò il pollice per tutta risposta, sganciò la cintura di sicurezza ed uscì dalla navetta, vedendo i suoi amici congratularsi con lui.

***************

Una volta tornata a Fortezza Nera, la squadra di Alex si separarono per andare negli rispettivi appartamenti.

Appena entrati nella camerata, Devon lanciò il cappello sul letto, prima di buttarsi esausto su questo a faccia in giù, cosa che diverti Alex.

“Facevi tanto il coraggioso, ed ora ha vederti sembra che hai passato l'inferno!”. Ridacchiò il principe di Tir Nan Og rivoltasi al biondo studente, questo sospirò prima di guardarlo con la coda dell'occhio.

“Dopo quella difficile esercitazione, non oso immaginare come sarà l'esame!. E detto in confidenza, non mi trovo a mio agio con le altezze figurati su una navetta!”, disse Devon rivoltasi ad Alex, questo sorrise, prima di togliersi la giacca, e buttandola sul letto.

“Ti posso capire, non ti nascondo che ero alquanto teso per tutta l'esercitazione!. Comunque vuoi usare tu la doccia prima, ho ci vado io?!” Domandò il ragazzo dai capelli corvini rivoltasi a Devon, questo si alzo dal letto.

“Vado io. Ho proprio bisogno di farmi una doccia fredda!”. Rispose il biondo studente, prima di entrare nel bagno, Alex si diresse verso il bancone e poggiò i gomiti sulla ringhiera, ammirando il panorama della foresta di Selva Fosca, intravedendo in lontananza le strutture delle tre scuole di Magix.

*****************

Dopo essersi rinfrescati e cambiati, Devon e Alex aspettavano le ragazze nel cortile di fronte alla scuola di Fortezza Nera, una volta arrivate. Claire guardò il Principe di Tir Nan Og con aria imbarazzata.

“Alex stavo pensando!. Visto che da domani dovremmo iniziare a studiare per l'esame teorico. Che ne dici se stasera potremmo andare a Gardenia. Festeggiare cosi per toglierci lo stress di dosso?!”. Domandò la ragazza dai capelli blu rivoltasi a Lui, questo sorrise, guardandola.

“Certamente in questo periodo al Frutti e Music Bar c'è sempre il pienone di ragazzi, che hanno finito le scuole. Potremmo anche stare tranquilli sulla spiaggia!”. Rispose Lui rivoltasi a Lei, Claire sorrise, mentre fece ritorno assieme a Sasha e Sonata all'interno della scuola, per prendere qualcosa.

Alex osservò Spica, mentre questa teneva lo sguardo basso, cosa che passava all'occhio, si avvicinò.

“Spica!. Qualcosa non va?!”. Domandò il principe di Tir Nan Og, rivoltasi a quella di Downland, lei sollevò lo sguardo con aria imbarazzata, ma i suoi occhi non potevano celare la tristezza.

“No.. Anzi a dire la verità si. Alex stasera non posso venire a Gardenia con voi. Ho appena ricevuto una chiamata da mia madre la Regina Amentia, mi ha detto di tornare immediatamente sembra che ci siano dei problemi, spero che non sia nulla di grave!”. Rispose la ragazza dai capelli turchesi castani, rivoltasi a Lui, il principe di Tir Nan Og, la guardo annuendo.

“D'accordo, ti posso capire. Anche io sarei preoccupato per i miei genitori al tuo posto. Speriamo che non sia una cosa grave!. Spiegherò ai ragazzi tutto!”. Disse Alex rivoltasi a Spica, questa sorrise, prima di spostarsi.

“Grazie Alex. Avevo paura di farti un torto, sono felice che hai capito la situazione, vedrò di tornare presto!”. Parlò Spica prima di attivare un portale ed andarsene, mentre Devon aveva fatto ritorno dalle macchinette con in mano una lattina.

Il principe di Tir Nan Og, spiegò che Spica aveva avuto dei problemi, e fece altre tanto quando le ragazze tornarono, ma qualcosa dentro di Alex, ipotizzo che i problemi famigliari della principessa di Downland era soltanto la punta dell' iceberg.

Claire sollevò la mano e utilizzo un'incantesimo di teletrasporto, per tornare a Gardenia e prepararsi a passare una serata tranquilla con i suoi amici.

E nulla avrebbe rovinato quella serata.

Nota dell'Autore: Dopo un breve periodo per pensare, eccovi di nuovo un nuovo capitolo fresco, Alex ha superato un esercitazione di volo, ed ora si presenta una piacevole serata con i suoi amici?. Ma sarà cosi?. Scopritelo nel prossimo aggiornamento alla prossima!.


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: blackjack0999