Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: malfoys    22/07/2015    0 recensioni
"Incontriamo la persona sbagliata, in modo che le cose inizino veramente a funzionare per il verso giusto." dice Luis Fernando Verissimo e quando Lily incontra Scorpius sa che è, in tutte le sfumature e possibili angolazioni, la persona sbagliata, ma ancora non ha capito cosa voglia dire veramente.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Lorcan Scamandro, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Natale ad Hogwarts si avverte più che mai, più intensamente che in ogni altro luogo: quel grosso albero che riempie la Sala Grande, la neve che incessantemente fiocca, il freddo pungente e Hogsmeade addobbata a festa rendono la magia concretamente percepibile, per me.
Io, Lily Potter, non vorrei tornare a casa dalla mia numerosa e meravigliosa famiglia, per restare al castello, per girovagare tra gli sconosciuti corridoi e volare con il mio vecchio e amato manico di scopa.
Ma non potrei mai, nessuno resta ad Hogwarts e sento la mancanza dei miei genitori.
James e Albus tornano a casa sempre volentieri, loro non avvertono l’atmosfera.
E così mi ritrovo a preparare il baule prima delle ultime lezioni e come sottofondo a questa divertente attività c’è Rose, mia cugina, che continua a parlare, come fa ormai da mesi, di Scorpius Malfoy. Di quanto sia affascinante, bellissimo e biondo.
"Tanto lo so che fingi di odiarlo perché sei innamorata di lui, come tutte noi" mi dice e io sorrido, perchè niente potrebbe sembrarmi più assurdo e perché so quanto sia importante per lei che smentisca il suo pensiero.
"Sai che per me Malfoy non esiste."
"Purtroppo lui non la pensa come te…" la sento dire sottovoce.
Io e Scorpius non avevamo mai parlato prima dell’inizio del nostro sesto anno, cioè fino a tre mesi fa, e la cosa non ci aveva mai disturbato. Pur se io ritengo le passate diatribe tra i nostri genitori sciocche e insensate, questo rappresenta solo il mio pensiero e ovviamente, quello di Rose.
Mio fratello James ha sempre identificato Scorpius come il nemico, forse troppo coinvolto dai racconti delle liti tra Draco e mio padre, che zio Ron si ostina a raccontare.
Albus è così impegnato nel suo mondo fatto di libri che non ha mai espresso una sua opinione riguardo al biondo in questione ed è uno dei motivi per cui lo adoro.
L’eterna ostilità tra le nostre famiglie era stata comunque da sempre un ostacolo tra di noi.
Un ostacolo che non avevo nessuna intenzione di superare.
La prima volta che parlai con lui fu durante la prima lezione di pozioni del terzo anno, quando ci capitò un lavoro di coppia e lavorammo insieme. Non sono mai stata capace nella materia: soprannominata molte volte come “erede di Seamus Finnigan” dalla mia famiglia, sono capace di far esplodere qualsiasi composto.
L’ennesima pozione che scoppiò, quel giorno fece finire una maleodorante poltiglia verde sui capelli del povero Scorpius e fu quando, per sdrammatizzare e nascondere l’imbarazzo, esordii con un “Dai, hai capelli che si abbinano allo stemma della tua tunica!” che capii che il mio nuovo compagno di studi non aveva senso dell’umorismo, e ancor peggio, non aveva alcuna intenzione di stabilire un rapporto civile con la sottoscritta.
Da quel giorno, sono vittima silente dei dispetti e delle provocazioni di Malfoy.
"Rose, sai benissimo che tra me e Scorpius non c’è niente e le sue attenzioni hanno il solo fine di disturbarmi e farmela pagare per il nostro piccolo incidente."
"Ma sono passati tre mesi, Lily" mi dice sconsolata mia cugina.
"Presto si annoierà del fatto che continuo ad ignorarlo e cercherà un nuovo bersaglio, fidati" e le sorrido di nuovo, cercando di trasmetterle la mia serenità sull’argomento.
Ci incamminiamo nei corridoi per raggiungere l’aula di Difesa contro le arti oscure e, come se il destino si stesse prendendo gioco di me, incontriamo Scorpius con la sua banda di amici.
"Signore, possiamo avere il piacere di scortarvi?"
Mentre Rose avvampa e inizia al balbettare, io provo ad evitare il biondo per convincere mia cugina delle affermazioni di poco prima.
"Va al diavolo, Malfoy" gli dico esasperata.
"Solo se vieni con me, principessa."
 
Raggiungiamo l’aula e guardo Rose con la sola consapevolezza di dover risolvere quest’assurda situazione.



-

Questa storia è del lontano 2011, scritta quando ero quattro anni più giovane e inesperta, con uno stile totalmente diverso.
Riscritta e spero migliorata, ripropongo dopo due anni di inattività questa fanfiction, l'unica a cui sia mai stata davvero legata e che lasciai incompiuta.
Questo è solo un esperimento, per testarmi dopo anni e cercare l'antica ispirazione e passione per la scrittura.
Fatemi notare ogni eventuale errore.
Grazie mille,
malfoys.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: malfoys