Film > Troy
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    23/01/2009    4 recensioni
Una breve flashfic per descrivere la scena finale del duello di Paride contro Menelao, dal punto di vista di Ettore.
Spero sia di vostro gradimento (scusate eventuali errori nel rendere la scena, ma l'ho vista un'unica volta)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ettore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ai miei piedi



Ai miei piedi.
Non riesce nemmeno a camminare, si è sottratto alla tua spada trascinandosi nella polvere.
Ferito a sangue, il terrore ha risvegliato in lui un istinto da animale, un risoluto e agonizzante attaccamento alla vita.
Ai miei piedi. Mio fratello.
Sento il suo viso contro il mio ginocchio. Trema.
E dovrei forse spostarmi da lui – così debole – o lasciare che tu lo uccida ai miei piedi?! A chi il duello ha risvegliato nel cuore la bestia, Menelao?
A mio fratello che teme la morte, o a te che aneli ossessivamente ad essa?
Dovrei lasciare che il suo sangue bagni il terreno e trasformi la polvere in fango sotto i miei piedi?
La mia lama stride un attimo contro il fodero, mentre la estraggo fulmineamente.
Il fango annulla la polvere, ma il sangue è il tuo, Menelao. Tuo il cadavere accasciato a terra.
Tua la vita stroncata. Ai miei piedi.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4