Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: FolliaProfonda    23/07/2015    1 recensioni
La Felicità, cos'é la Felicità?
Perché la cerchiamo così affannosamente?
Cosa ci impedisce di raggiungerla?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HAPPINESS.
 
E’ notte, non riesco a dormire, fa caldo, un’estate così afosa non si registrava da più di cinquant’anni. Fuori la città dorme, le luci a volte si spengono, qualche auto sfreccia sull’asfalto.
Ed io sono felice.
La Felicità, cos’è la Felicità?
Perché la cerchiamo così affannosamente?
Cosa ci impedisce di raggiungerla?
Nessuno ha mai dato una risposta concreta a questi interrogativi. Né filosofi, né professori, né fisici, né matematici. Nemmeno gli psicologi, gli studiosi della mente umana. Nessuno lo sa.
Ma io sì.
La Felicità è invisibile, ecco perché nessuno riesce a scovarla. C’è solo un modo per vederla, per provarla: chiudere gli occhi e far parlare l’anima, il cuore, prendere una penna e scrivere tutto ciò che ti passa per la testa. Qualsiasi cosa. Forse così potremmo toccarla, assaggiarla. E quando riapri gli occhi? Ti impegni a mettere in pratica ciò che hai scritto sul foglio bianco. Viaggi, obiettivi, aspettative, amori, amicizie, sogni. Devi cercare di realizzare tutto ciò che da bambino volevi far da grande. Ritrova la speranza, il desiderio, la forza che avevi in quel cuoricino quando avevi appena cinque anni. Fa’ della tua vita un quadro, una sinfonia, un manoscritto.
Non aver paura, abbi coraggio, la linfa vitale.
Ecco perché sono felice.
In fondo, la Felicità è dentro di noi, dobbiamo solo scoprire dove si nasconde. E a chi non piace giocare a nascondino? Io lo adoro e devo dire che son brava a scovare i nascondigli.
Come quelli nel mio cuore.
Un cuore duro il mio, reso tale dalla sofferenza, ma anche un cuore coraggioso, testardo, difficile da annientare.
Come i miei ricordi, i maledetti e sempre amati ricordi.
Chi non si rifugia in essi? Sono la nostra àncora di salvezza. La cosa più bella è che nessuno, nessuno, può portarceli via; loro sono lì, aspettano di essere assaporati. Aprite quei cassetti e guardateci dentro, riscoprite voi stessi attraverso loro, attraverso i ricordi che magari non avreste dovuto avere, ricordi di persone che vi hanno sconvolto la vita. Siate audaci, coraggiosi, temerari. Sfidate il mondo, lui vi mette duramente alla prova tutti i giorni. Amate la vita, amate tanto, amate tutto: i fiori, il mare, il cielo, il sole, la notte, gli animali, le persone che odiate, amate i vostri amici, la vostra famiglia, la vostra anima gemella, amate come ama chi è in fin di vita, amate di quell’amore disperato, unico, lacerante.
Lì è la Felicità, la Felicità è Pamela, è racchiusa nel suo grazioso cuore di piccola donna. Quel cuore che si è subito sintonizzato con il mio, quel cuore che palpitava nei suoi occhi, nel suo petto, sulle sue guance rosee e morbide. Ma palpitava in silenzio, timido, sommesso. Quel suono che è subito divenuto il mio preferito, che mi manca più di ogni altra cosa in questo momento.
Lì è la mia gioia, in quegli occhi scuri che mai cedono alla tristezza, che mai si fanno abbattere. C’è Felicità in quei suoi occhi che sorridono, c’è speranza, ci sono sogni, aspirazioni, c’è amore per la vita, quella vita che entrambe amiamo profondamente e odiamo immensamente, ma che sempre ci sorprende.
Pamela è un po’ come la Luna: non puoi non desiderarla, non puoi non essere affascinato dalla sua fisionomia, è misteriosa, ma è sempre lì, ti dà sicurezza, protezione silenziosamente. Ecco, lei è la mia Luna, la mia Luna piena, la Luna che riempie la notte così opprimente, malinconica, nostalgica. Lei è il mio colpo di fulmine, il mio piccolo fiore che nel petto germoglia e si fa spazio nel mio cuore.
Ed io sono felice perché è tutto così perfetto anche nell’imperfezione così evidente. Sono felice, perché con lei mi sento finalmente a casa, sento di appartenere a qualcosa, a qualcuno: appartengo a lei, come lei appartiene a me.
E’ la mia anima gemella e io la terrò stretta nelle mie braccia, non la perderò.
Nessuno si lascerebbe mai sfuggire la Felicità una volta assaggiata.

 

Carry on,
You will always remember!
Carry on,
Nothing equals the splendor, now your life's no longer empty,
surely heaven waits for you.
Carry on my wayward son, there'll be peace when you are done,
lay your weary head to rest.
Don't you cry no more...

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: FolliaProfonda