Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    24/07/2015    3 recensioni
RACCOLTA:Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB
Ciao a tutti, questa fan fiction è la seconda serie di questa storia. Vi consiglio di leggerla perché è strettamente collegato con questa storia.
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2720937&i=1
inoltre segue fedelmente la cronologia degli episodi trama dell' anime detective conan
______________________________________________________________
Kaito assieme a Lisa iniziano a cercarsi un lavoro per poter andare da Sara ed avere informazioni sulla pietra di Pandora
Anche Kaito è interessato a Pandora per cui si unirà con lei e per andare là soli, hanno deciso di lavorare.
Shinichi Kudo diventa un bambino ed il suo compito oltre a proteggere il segreto di Kaito e Lisa poiché loro due hanno salvato la vita sia sua e di Ran, deve anche trovare gli uomini in nero.
Lisa e Kaito hanno in oltre lo stesso piano di vendetta nei confronti dell' organizzazione nera cioè vogliono vendicare i loro genitori assassinati e per farlo devono rubare e farsi notare.
Emily decide di aiutare sia suo fratello e di aiutare i due ladri nella loro avventura, e per farlo chiede aiuto ad Akako Koizumi.
E se le due organizzazioni misteriose si fossero unite?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GENERE CAPITOLO:
dialogo, psicologico,sospance, mistico, giallo, psicologico, mistero, amore, romantico, azione,
RATING
giallo
PROTAGONISTI DEL CAPITOLO:
Primari.
 Lisa, kaito, Sana, Akito, Funny



Secondari.
Lupin,

Comparse:
Charles, Camilla, Conan, Ran, Jii, Sonoko, personaggi dell' episodio.
___________________________________________________________-
Note autore:
Questo capitolo è ispirato, e modificato dall episodio " il caso degli appassionati di magia" stavolta è scritto nel dettaglio e spero vi piaccia :)
Ho messo tutte le parti del caso, spero piaccia^^
dopo il caso si ritorna alla trama della storia, spero piaccia e che i fan di Akito e Sana si divertano



 

Capitolo 32-
 La difesa!
Il club degli appassionati di magia [Clicca Qui ]
Kaito si cambia di abiti mettendo qualcosa di più pesante dato che si trova in montagna: si mette una felpa grigia e cambia i pantaloni neri in più pesanti, poi mette le scarpe da ginnastica e va verso la porta ricordandosi di prendere la chiave e intascarla per poi chiuderla a chiave; e intanto pensa. - Ed ora manteniamo la promessa fatta a mamma... -
Lisa invece preoccupata per Conan e le sue condizioni, accompagna Ran, Sonoko e gli altri membri del gruppo del club di magia per far riposare il bambino che si è addormentato tra le braccia di Ran.
La karateka lo guarda con un misto di preoccupazione, ma sopratutto ha in testa le ultime parole lasciate da lui. “ Devi andartene, devi lasciare subito questo posto è pericoloso
Ran non sa cosa ha voluto dirgli, pero' ad osservarlo con il sudore freddo e addormentato, gli vengono quasi le lacrime agli occhi. - Shinichi, fatti forza.-
Gli tiene la manina che molto calda poiché il bimbo ha la febbre molto alta.
Lisa rimane in disparte a vedere le condizioni del piccolo, non gli piace questo posto, e non capisce come nessuno non se ne accorga, se poi deve pensare che uno potrebbe venire ucciso , gli vengono i brividi perché l'ha capito che in parte è umana, ma se è così come mai non è morta di annegamento quel giorno in cui lei e Kaito sono stati in balia delle temperie della tempesta creata dalla magia di Akako ed Emily?
Questo lei pensa mentre osserva Ran prendersi cura del bimbo.
Una donna con il codino e gli occhiali, commenta dopo che tutti hanno chiesto del perché Conan sia tornato indietro. « Forse voleva passare la notte qui con noi. »
Ran mentre mette una fascia bagnata d'acqua sulla fronte di Conan spiega. « No, non credo che sia per questo. »
« Eh?» Domanda la donna un po' stupita
Mentre Ran spiega le frasi di Conan, giunge Kaito che va da Lisa a bisbigliarle. « Ehi, come mai stai in disparte? »
La castana a vederlo affievolisce lo sguardo con un lieve sorriso. « Sto riflettendo, dimmi una cosa, Pandora che effetti ha? »
Il ragazzo la guarda un po' confuso e si chiede del perché sia così angosciata. « So solo che rende immortali, ma perché me lo chiedi? »
La ragazza spiega. « Forse noi non lo siamo, intendo, Seya mi ha detto una frase ambigua che è riuscita a spaventarmi… è come se lei sapesse tutto e non ha voluto farmelo sapere, e nonostante abbia i ricordi di ciò che ha fatto, quelle nozioni non ci sono! Non me lo lascia capire, a te non ha detto nulla Kid? »
Il ragazzo ci riflette un po' su; certo con Kid più che rivalità gli è sembrato di parlare con un amico, ma di questioni simili con lui non ha toccato, quindi chiede. « Forse ha lasciato un messaggio per me? mi ripeti le frasi che ti ha detto? » Propone anche lui con un senso di preoccupazione e irrealtà dato che l'ha testato a pelle la sopravvivenza quando sarebbe dovuto morire.
Lisa chiude gli occhi e riferisce ciò che si sono detti.

FlashBack.

Seya disse. « Quella è stata un' esigenza. Sei mortale stupida mica mi faccio uccidere così facilmente. »
« Ma non ho gli effetti di Pandora? » Chiese Lisa con perplessità.
« Sì che li hai, ma secondo un sacrificio! Altrimenti finisci in coma e potresti perdere la memoria, questo è il tranello di quella pietra! »
« Memoria? Come successe da bambina? »
« Sì, »
« Ma come lo sai? »
« Quel ciondolo è più di un catalizzatore, è un collegamento… »
« Sì di sentimenti no?»
« il ciondolo è come un filo conduttore dei vostri due animi. Quando Kaito ha versato lacrime e tu stessa hai pianto, quelle gocce si sono teletrasportati da te in quel mondo di sogni e realtà!»
« Che vorresti dirmi che questa pietra collega al mondo dove ero stata? »
« Sì! »
« Non riesco a capire… ma che stai dicendo? »
« Comunque anche l'anello non separartene! »
« Come potrei separarmene è ciò che Kaito mi ha dato per dirmi di sposarlo. »
« Brava! Ti servirà! »
FineFlashBack

Kaito sbatte un altre le palpebre rimanendo anche lui confuso finché non ci riflette e non trova una spiegazione logica anche se di logica non ne ha. « Ricapitoliamo, io e te da bambini ci siamo buttati in mezzo alla strada, e inavvertitamente abbiamo perso la memoria.
La stessa cosa è successa a me per quella sparatoria ma io non sono stato colpito se non di striscio ma tu eri gravemente ferita, e ricordo che hai resistito a quel dolore per salvarmi la vita, perciò direi che quella che avrebbe dovuto perdere la memoria saresti stata tu non io, e questo è inspiegabile; forse non stavi veramente morendo, o forse dovrebbe essere un sacrificio che prenda tutti e due.
Se ci fai caso, io ti ho illuminato il viso e sei stata colpita, quindi la causa sono stata io, e se fosse per questo che ho scordato tutto
« L'avermi messo in pericolo? Credi che possa influire? » Domanda lei guardando in avanti il gruppo compatto attorno a Ran.
« Non ne ho idea, ma sarebbe una spiegazione, credo che quel ciondolo in parte influenzi tutto, pero' l'anello che ti ho dato, perché ha detto di tenerlo e di non separartene? Alla fine l'ho vinto in un gioco a premi, e non è un anello di fidanzamento reale, quello te lo devo dare ancora… - Si mette le mani in tasca guardando in giro per non vedere la delusione in Lisa, ma lei non è delusa, anzi non ci pensa a queste sciocchezzuole.
« Pero' c'è altro, Seya ha detto che la pietra unisce ad un altra dimensione, ma parla di quel sogno che non ricordo nulla? »Se lo chiede mentre abbassa gli occhi al pavimento.
Lui la riguarda un po' interessato. « Quello dove mi hai detto che c'era uno che ti diceva dei nostri padri? »
« Sì, ma non so... » Divaga per poi sospirare senza una soluzione.
« Akako ne sa qualcosa, me ne ha parlato sulla nave poco dopo avermi fatto ricordare il passato con te, quindi potremmo andare da lei per le spiegazioni, ma voglio evitare; è chiaro che c'è l'ha con te se no non ti avrebbe lasciata sola con Emily che ti detesta dato che ti ha gettata in mare. » accentua ricordandole quegli episodi senza pensare che così Lisa inizia a tremare di brividi perché anche se ha superato una fobia, la paura c'è stata.
« Non voglio vederle… non ancora! » Ordina a tono sofferente.
Lui annuisce « Seconda cosa dobbiamo pensare ai problemi più grossolani. »
« Ma dopo questa scoperta, tu ed io dobbiamo fare attenzione, non pensi? »
«Beh, io mi dimentico questa clausola, comunque dobbiamo rubare i nostri dati nelle mani di Sana e Akito, quello di Pandora ci pensiamo un altro momento se no non ne usciamo più, ho già scordato un mio compito per via di tutto ciò che è successo. »
« Quale? »
« Stavolta mia piccola ladra, è una questione tra me e mia madre, quindi non posso parlartene. »
« Dicevi niente segreti... »
« Non ho detto che non te lo dirò mai, aspetta la fine di questa serata e te ne parlerò. »
«Quanto mistero.. beh, fai come vuoi. » Si arrende a tono serio.

Sonoko ascolta Ran e si chiede che mai volesse dire il piccolo così si gira e vede Kaito e Lisa confabulare, un po' come sempre va a ficcanasare e li raggiunge. « Signorini, scusatemi se vi interrompo il vostro momento d'amore, ma Conan ha la febbre! »
Lisa se ne sta zitta pensando. - Ma che momento d'amore, stavamo riflettendo, però ha ragione… -
E dice con nota d'ironia. « Su andiamo, sarà solo un banalissimo raffreddore.»
Kaito sta zitto tenendo il suo autocontrollo a non rispondere male; da quando è ritornato tranquillo con la mente lucida ed ha parlato con sé stesso, riesce ad essere sia il Kaito bambino che quello Adulto, quindi se ne sta tra le sue raggiungendo gli altri con le mani in tasca.
Lisa invece dopo essere stata persuasa da Kaito raggiunge Ran e spiega. « Su, è solo un raffreddore, una pastiglia e si rimetterà presto. »
fa un sorriso e e mette una mano alla spalla. « Stai tranquilla. »
Ran non ci riesce e domanda. « Dimmi una cosa, perché per voi dovrei lasciare questo posto? » Domanda con sguardo rivolto verso il pavimento mentre sta accucciata.
« Come? » Domanda lei, e riflette. - Non posso dirgli cosa ho sentito, rischia che sappia dell' inganno e potrebbe non perdonarmelo… ora che ci penso Sonoko non ha detto che avrebbe seguito tutto? Se fosse così allora vedrebbe me, Kid, Seya, Kaito ripresi… e se accadesse come glielo spiego? Ah, dovrò mentirle, e poi Kaito è uno che sa ingannare le ragazze.
« Conan ha detto che devo lasciare questo posto, ma non capisco il motivo. » Spiega Ran.
Lisa chiude gli occhi senza rispondere perché intanto un uomo del gruppo, quello che Sonoko ha tanto voluto incontrare, entra in stanza superando Kaito dicendo. « Eccomi ragazzi ho portato un' aspirina! Sembra un normale raffreddore quindi sono certo che si riprenderà in fretta. »
Sonoko lo guarda e domanda ad occhi socchiusi. « Come mai te ne intendi? »
Il ragazzo di stazza larga un po' in imbarazzo ad occhi chiusi mentre si gratta la testa. « Dall' aspetto non si direbbe ma sto studiando medicina. »
Sonoko resta un po' sorpresa.« Cosa?! »
Kaito li guarda per poi sentire verso uno del gruppo. « Io adesso provo di nuovo a contattare il presidente del nostro gruppo.»

Intanto Jii, e la madre di Kaito, avvisano Goro di ciò che hanno saputo e quindi lui contatta immediatamente la polizia che gli spiega che non possono avventurarsi in montagna in quanto è pericoloso poiché è buio, ma assicurano che in mattinata andranno a vedere.
Goro consiglia di chiamarli, ma Megure spiega che non sono rintracciabili e che quindi lui lo raggiungerà per parlargli.

Intanto tutti vanno verso il telefono poiché uno dei gruppo degli appassionati di magia, si è accorto che manca la linea, o che il telefono è guasto, e domanda. « E adesso che facciamo? Era lui che si doveva occuparsi di quest'incontro e organizzare la serata. »
Una donna dai capelli mogano ed occhi azzurri con un neo vicino alle labbra consiglia. « Ho un' idea perché non eleggiamo temporaneamente un nuovo Leader? »
Alcuni sono d'accordo e decidono che il sorteggio sarà fatto secondo trucchi di magia.
La storia a Lisa e Kaito attira e s'intromettono.
« Wha, fate magia, e che cosa avete in mente? » Domandano i due con tono assai infantile ma esuberante.
Un uomo dai capelli neri e pelle un po' abbronzata vede Lisa e chiede. « Se vuoi partecipare, perché non ci aiuti? »
Lisa si indica. « Ehm, vuole che l' aiuti? »
Poi un po' con esuberanza accetta. « Sì, che bello, e che cosa devo fare signore? »
Kaito osserva la scena e vede Sonoko sola così va da lei e chiede. « Ma il tuo bel ragazzo che volevi incontrare che fine ha fatto? » Domanda per poi vedere la faccia contrariata della bionda indicare Kasuiko. « Non lo vedi, è là! »
Kaito si aspetta uno della sua età è carino quanto lui, invece vede il contrario e questo gli fa scappare un leggero ghigno che lo nasconde commentando. « Ah, ma certo, ho capito. » e pensa sogghignando. - Alla fine mamma ha davvero mandato un altro a sostituirmi, beh, meglio, certo che se avessi saputo che quella con cui chattavo era Sonoko non sarei stato così carino.
Ma almeno ora posso rinfacciarglielo che ho avuto ragione e così mi lascerà in pace kikiki. -
Intanto Ran lo guarda e riflette. - Dovrei dirglielo che Sonoko è cotta di lui in versione da ladro?
E se poi peggiorassi la situazione?
Non voglio essere nemica né di Lisa, Sonoko e Kaito…
E poi perché Conan ha detto quella frase?
Per di più il fatto che il telefono non prenda mi sta spaventando, è come se fossimo in trappola, ma che cosa significa?-
Guarda Lisa che si fa bendare dall' uomo e continua la sua riflessione. - Forse lei ne sa qualcosa? Del resto lei doveva fare un furto a Nagoya, ma come potrebbe averlo fatto se è stata con noi a cena? Mah… non capisco. -
Mentre Lisa è bendata e Kaito è distratto a pensare alle sue cose, vengono scritti i nomi di tutti ma uno dice. « Aspettate, Lisa e Kaito sono maghi, perché non li facciamo partecipare? »
Una del gruppo contesta. « Ma se hanno detto che non sanno fare trucchi magici a cena. »
Kaito alza un sopracciglio per poi dire a braccia conserte ed occhi chiusi. « Avrei detto questo, eh, beh, di certo non mostro il mio livello a tutti, vi pare? »
Lisa esclama. « Mmh, sono brava, ma non quanto Kaito. Ti unisci?» Domanda a Kaito.
« Eh eh, » - Troppo modesta. -
E sospira. « D'accordo. » e intanto pensa. - Volevo osservare, ma non posso farci nulla, Lisa è già di suo triste, e poi se me lo chiede mica posso rifiutare. -
Il gruppo guarda male Kaito ma lui non ci bada e intanto i loro nomi vengono scritti sui dei fogli di carta.
L'organizzatore del trucco magico ordina. « Quando hai finito di scrivere tutti i nomi, raccogli i foglietti e dagli subito in mano a Lisa.»
Gli vengono passati i fogli tra le mani e poi come viene ordinato, su tre fogli scelti senza vederli poiché è restata bendata, inizia a fare un cerchio, una croce e un triangolo.
Kaito osserva la “magia” e s'immagina già che cosa potrebbe succedere pero' non conoscendo le tecniche degli altri maghi sta in silenzio e resta ad osservare Lisa con sguardo serio perché non si sente molto calmo a stare in mezzo a così tanta gente sconosciuta, e questo pure Lisa lo avverte solo che lei resta con il sorriso fidandosi del buio poiché sa che Kaito è accanto a lei.
Lei finisce di disegnare i tre simboli di cui il cerchio corrisponderà al leader provvisorio, mentre quello con la croce si occuperà dell' intrattenimento della serata, e infine l'ultimo simbolo vale a dire il triangolo dovrà preparare il bagno.
Un ragazzo alto dal maglione nero e baretto del medesimo colore afferma. « Solitamente sono io che mi occupo del bagno.»
L'organizzatore persuade. « Dai è soltanto un gioco, le regole vanno rispettate così sarà più divertente. »
Lisa avvisa. « Ho finito di disegnare! »
I foglietti vengono messi sul tavolo ma con il nome rivolto verso il basso.
Kaito si avvicina per toccarli e così fa anche Kasuiko pero' vengono fermati dall' idealizzatore del gioco. « No aspetta, non toccateli, voglio indovinare il nome scritto su quel foglietto prima che lo giri Kasuiko
« Sarà il tuo? » Domanda Kasuiko.
« No, dunque se il mio sesto senso non m'inganna, il leader provvisorio sarà Naoku Kuroka, ragazzi» Ed indica la donna con gli occhiali e i capelli raccolti.
Lei va a vedere e vede che corrisponde. « Non posso crederci. »
Kaito se ne sta zitto pensando. -Ah, l'inchiostro manca e i fogli sono stati disegnati dopo, ma questo Lisa non può saperlo dato che è bendata. -
Le toglie la benda dagli occhi. « Ecco principessa, ora i tuoi occhi possono risplendere. »
La ragazza riapre gli occhi e vede il suo ragazzo così sorride dolcemente. « Ti ringrazio. »
Intanto l'organizzatore del trucco magico dei fogli contrassegnati indovina anche a chi corrisponde il triangolo cioè: Ikue Kanata.
Sonoko va a controllare. « Caspita è vero c'è il tuo nome.»
La donna quindi se ne va a cercare gli utensili per il bagno.
Kaito bisbiglia a Lisa. « Lisa, stammi vicino ok? »
« Perché, credi che saremo aggrediti? »
« Non credo, ma se noti questo gioco sta separando la gente… »
« Pero' come sa lui a chi è contrassegnato se le carte le ho avute io? »
« Credo che la penna non funzionasse. »
« Ha senso, ero pure bendata… Wha amore sei un genio come sempre. »
« Sono un mago e basta. »
L'uomo che ha idealizzato il gioco commenta . « È davvero strano.»
Sonoko esplicita. «Va di sopra in camera tua e escogita qualcosa d'interessante! »
kasuiko si aggiunge. « Vedi di stare attento la prossima volta. »
Toshia sale le scale seccato. « Sì, hai ragione. » e se ne va .
Un po' tutti si separano e quindi Sonoko va da Ran accompagnata da Lisa e Kaito che restano in silenzio.
Sonoko mentre cammina domanda. « Lisa, che cosa ti prende, sei seria, è successo qualcosa? »
« Ma no, e che non mi sento bene, sai non sono abituata a stare in montagna… il cambio del clima mi scombussola. »
« Già senza contare che hai il ciclo, ma se vuoi ti do qualche pastiglia. »
« N-No,no, non serve, passerà! » - Non ho il ciclo,è peggio… -
Entrano in stanza e Ran si gira per poi spiegare a tutti.« Sembra che la febbre stia lentamente scendendo, la medicina di Kasuki ha fatto effetto. »
Lisa e Kaito si siedono sul letto assieme a Ran e Sonoko.
Ran commenta.« Sonoko, forse non è ciò che ti aspettavi, ma Kasuki come mago non è così male non trovi? »
Lisa domanda. « Perché quello è un mago? »
Sonoko esplicita. « Beh, sì certo, anche se qui si sono rivelati più utili i suoi studi in medicina… pero' nessuno batterà Kid, lo sai no? »
Kaito l'ascolta pensando. - Mmh...e Ancora m'interpella, è ovvio che nessuno mi batta, sono il mago del secolo, anche se Lisa mi ha battuto alla grande, ma questo non lo dirò a nessuno.-
Lisa domanda. « Ma Kid è un ladro, mica un mago… e poi che ci trovi?
Kaito è molto più in gamba, vero cucciolo?
»
Kaito arrossisce dall' imbarazzo e distoglie lo sguardo. « Sì, e non chiamarmi così. » e la guarda male pensando. - Non pubblicamente almeno… -
Lisa sogghigna divertita. « Ahaha, sì lo so che ti vergogni, stavo scherzando. »
Sonoko asserisce con serietà. « Anche gli altri hanno detto che è un ladro, ma non m'importa, per me è un mago e ladro del mio cuore, ah, ma non preoccuparti Lisa, mi piace Makoto ancora. » e pensa. - Anche se vorrei incontrare Kid. -
Lisa un po' dubbiosa. « Capisco, comunque Kid è un rubacuori, come Seya, pero' non sapevo ci fossero altri maghi in gamba, devo ammettere che quello che ha indovinato i nomi dei bigliettini mi ha sorpresa! Chissà che trucco ha usato. »
Sonoko commenta. « Sì è bravo, anche se è stato divertente quel suo errore, ma mi chiedo se sia normale. »
Kaito spiega. « Assolutamente no, o qualcuno ha interferito, o è un principiante, non puoi fare errori simili in magia vieni poi deriso e infatti mi sono divertito a quell' errore anche se lui è sembrato perplesso; forse doveva indovinare quel nome che aveva detto no? »
Sonoko lo guarda. « Cosa sei un detective che tenti di capire i misteri? »
« No, sto usando la fantasia, e poi io non amo investigare ma immaginare, quello che i detective non sanno fare kiki. »
Ran se la ride un po'. « Kaito tu sei l'anteposto a Shinichi
Lui un po' a disagio. « Esatto, mago e detective si annullano ma affermo che possono diventare una squadra avvincente! »
Sonoko commenta. « Sì, ma quel detective è sparito proprio come Makoto, uffa, a me serve Shinichi è l'unico che mi può rintracciare Makoto, invece no, si fa desiderare, non chiama Ran, e appare per poi sparire...»
Guarda Ran. « Come fai a non infuriarti? »
Lisa osserva Ran che resta un po' male alla frecciata e intanto l'interrogata spiega a tono calmo guardando Conan,.«Ti sembrerà assurdo, ma Shinichi per me è sempre al mio fianco… Da quando c'è Conan sento come se lui fosse vicino a me. »
Kaito si alza e propone per cambiare argomento. « Meglio andare giù… Ran vieni? »
La ragazza nega.« Non posso lasciare qui Conan! »
Lisa propone. « Ci rimango io! »
Kaito sospira. « Sei sicura? »
« Ma sì, stai tranquillo. »
Kaito la fissa per poi dire. « Rimango con te! »
- Non me la sento, di stare solo con Ran e Sonoko, io impazzisco se non c'è Lisa, perdo il controllo, ecco… e poi devo sorvegliare Conan. -
Lisa fa un sorriso così consiglia Ran e Sonoko di scendere e infatti poi lo fanno.
Mentre Ran e Sonoko sono a tavola, Conan si sveglia e vede i due ragazzi.
« Kaito, Lisa, dovete dire a tutti quello che sapete! »
Kaito esclama. « Conan sei tu il detective, non noi…
Per di più noi non possiamo dire nulla perché secondo logica io e lei siamo stati lontano dalle notizie! Manca pure l'internet, quindi sarebbe sospetto! »
Conan si alza e Lisa lo ferma. « Fermati, devi riposarti non hai ripreso le forze! »
Conan non ci bada che esce dalla stanza per raggiungere gli altri e Kaito e Lisa lo seguono.
« Ma è sempre così Conan? » Domanda Lisa seguendo il bimbo.
« Sì, è uno che pensa solo al giusto, non s'importa di sé stesso se ci sono gli altri di mezzo, non ti ricorda qualcuno? »
« Ma zitto, io non sono così pazza. »
« Come no… »
Conan arriva al piano terra e avvisa tutti che il gruppo è in pericolo e che il primo che sarà ucciso sarà “Ombra” a questo punto tutti vanno nella camera di Toshia a controllare se sta bene.
Lisa assieme agli altri guarda fuori dalla finestra, la serata è gelata e proprio mentre Ran scorge un corpo fermo in mezzo la neve, Conan pensa. - Non dirmi che… -
Kaito esclama. « Ma è lontanissimo, come ha fatto? » - Assurdo, ma contando che sono tutti maghi significa che ha usato un trucco magico?
Solo che non saprei
come, se fossi io userei il deltaplano, quindi volerei o creerei uno scivolo… mah...-
Tutti vanno fuori e Kasuiko controlla il corpo di Toshia e attesta che è morto e che è un omicidio.
Conan ancora un po' debole per la febbre riflette.- Non sarà facile risolvere questo mistero,.
Il corpo si trova a dieci metri dal rifugio e le uniche impronte sulla neve sono quelle di Kasuki.-
Lisa domanda. « Ma che ha usato le ali? Kaito ma per te...»
Non va oltre perché gli viene messa una mano sulle labbra per zittirla, e pensa.
- Kaito ma che ti prende, perché non vuoi che dica che forse è stato usato un trucco magico?- Pensa mentre gli viene tappata la bocca da Kaito che bisbiglia.
«
Amore, lasca il caso a Conan, non farai come ho fatto io quel giorno nel club di Sherlok Holmes. Non dire cosa pensi, lascia che se la sbrighino soli... »
Un uomo domanda a sé stesso. « Ma come è possibile? »
Conan risponde. « Non lo so, non capisco, il colpevole pare dotato di ali.
Questo è un delitto impossibile. »

[seconda parte CLICCA QUI ]

« Cosa un delitto impossibile? »
Sonoko spaventata e inquieta. « Ma perché ucciderlo? »
Kasuki che si trova davanti al corpo senza vita di Toshia afferma. « Mi piacerebbe anche a me saperlo… Posso solo dire che il decesso è avvenuto per soffocamento, e poi il suo corpo in qualche modo, è stato portato qui.
È molto probabile che l'assassino sia ancora nei paraggi. »
Dai segni sul collo si capisce che è stato strangolato con una corda sottile. » Spiega lui con tono assai divertito ma preoccupato.
Lisa che ascolta tutto si sente un po' nauseata e abbraccia Kaito chiudendo gli occhi.
Kaito le dà carezze sulla testa mentre tutti iniziano a chiedersi chi sia l'assassino e alcuni pensano che sia Ombra uno che non si è presentato all' appello.
La signora con il neo vicino alle labbra afferma Con paura nella voce. « Me ne ritorno a casa, non starò un minuto di più ad aspettare che l'assassino si rifaccia vivo. »
Lisa sta per parlare, ma Kaito a velocità le mette una carta sulle labbra così Conan spiega. « Non può andarsene, quando sono tornato il ponte era in fiamme, secondo me qualcuno deve aver appiccato l'incendio. »
Uno domanda. « Non starai dicendo sul serio? Quel ponte era l'unico collegamento a valle, come faremo a scendere? »
« Speriamo che l'assassino non abbia isolato anche il telefono. » Commenta un' altra del gruppo.
« Comunque possiamo sempre usare i cellulari. » Escama un' altra.
Kaito spiega con arroganza e un po' di divertimento sulle labbra « Fosse facile, in montagna non c'è campo e nemmeno internet, il telefono non era guastato prima?»
Kasuiko con espressione divertita. « In altre parole, l'assassino ci ha isolati dal resto del mondo! »
Lisa esclama. « Ma non potete usare che ne so palloncini o deltaplani per scappare, non li avete? »
Una risponde. « Ma che ne sapevamo che dovevamo scappare, mica siamo ladri! »
Sonoko domanda. « Lisa, tu usi palloncini? »
La ragazza si morde le labbra. « No, era una domanda, io non sono come una ladra. »
Ran va da Kaito. « Tu hai microfoni, spie, perché non chiami qualcuno? »
Kaito spiega « Ho dato l'unico mezzo di fuga a una persona, non posso nemmeno io scappare, e così Lisa… »

Intanto Goro viene a sapere da Megure che l'utente chiamato Ombra non accede a quel nik name da anni e che quindi qualcuno lo ha rubato.

Tutti quanti entrano nel rifugio e si siedono ai tavoli e il tempo passa.
Lisa s'innervosisce e inizia a riflettere sul perché proprio chi ha scelto è stato ucciso così dice. « Non è che mi hanno usata come scelta per far decidere al Killer chi uccidere? »
Kaito si mette una mano in faccia pensando. - Oddio, adesso si sentirà in colpa. - « Dai piccola, non abbatterti, che ne sapevi tu che sarebbe stato ucciso...»
Lisa lo guarda con gli occhi quasi in lacrime. « Sai bene che cosa abbiamo provato a stare qui. »
Ran domanda. « A che ti riferisci? »
Kaito s'inventa. « Nulla, è solo suggestione, come quando dissi che non volevo entrare al cinema di Beika. »
Sonoko commenta. « Anche Lisa non voleva entrarci, ma era perché non vi amavate più no? »
Lisa spiega. « Non credo, è da...»
Gli arriva una gomitata da parte di Kaito . «
Lisa, cuciti la bocca, a nessuno importa del nostro passato. » Poi le dà una carezza. « Chiaro? »
La fanciulla domanda. « Ma è colpa mia se quello è morto? »
Kaito non risponde anche perché Kasuiko spiega. « Non assumerti colpe che non hai, smettila di rattristarti, tu eri bendata e ti sei limitata a segnare a caso il foglietto con scritto il nome di Toshia Amane.
Credi forse che la persona che ha il compito di tirare le frecce alla ruota della lotteria abbia il merito di scegliere il vincitore?
È tutto frutto del caso. E lo stesso vale per te, hai solamente aiutato Toshia nell' esperimento, non hai motivo di assumerti colpe che non hai, quindi non pensarci più, d'accordo? »
Lisa poco rincuorata si deprime di più « Pero' non so, forse porto sfortuna...»
Kaito si secca che fa un dispetto a lei con uno schiocco di dita e le bagna i capelli e lei domanda. « Ma perché l'hai fatto! »
Kaito risponde con un occhio chiuso e indifferenza. « Scusa, dovevo risciacquarti le idee, ragiona in questo modo tonta, se non eri tu poteva fare la scelta Sonoko, e se vuoi la verità, io credo che questo gioco dei bigliettini sia stato premeditato!
Come poteva la vittima sapere chi usciva? È ovvio che lui ha truccato, solo che uno avrà interferito e quindi la colpa non è tua ma di chi ha truccato il gioco!
Adesso smettila di parlare di sfortuna ed altro che non esiste! Se fosse così allora Conan sarebbe sfigato dato che ad ogni posto che va scappa il morto. »

Conan obietta. « Non è vero, ad esempio nei furti di Kid nessuno muore! »
- Pero' è vero che dove vado muore uno, ma è così da quando mi sono messo con Ran, non è colpa mia. -
Kaito risponde ad occhi chiusi facendo le spallucce. «Guarda che Kid non è un veggente, potrebbe anche lasciarsi sfuggire chi deve morire, anche se credo che lui proteggerebbe chi sa che è in pericolo, ma non è un detective, certe cose non potrebbe saperle senza indizi. ».
Sonoko ad ascoltarlo pensa. - Qualche voltasì, Kaito è maturo, e si mette a dialogare con scioltezza e parlantina che cattura, mi cattura, ma come ci riesce?
Prima era un bambino, adesso è così serio pronto a rincuorare la sua ragazza, pronto a darle la dimostrazione che si sbaglia… Kaito non è uno sciocco è profondo, adulto, ed io me ne accorgo solo ora?
Non posso non ammetterlo che è un tipo interessante. -
Lisa sospira per dire. « Mi dispiace, è stato un momento di debolezza. »
Kaito fa un sorriso. « Lo so, ma non farti venire colpe che non hai, promesso? »
La ragazza torna serena e fa l'occhialino. «Io non faccio promesse, lo sai no?»
« Ah, sei senza speranza... » E se la ride un po'
La signora con gli occhiali asserisce. « Cerchiamo di stare tranquilli, vedrete che non ci succederà niente.
Ce ne staremo qui ad aspettare che arrivino i soccorsi. »
Kaito spiega. « Infatti un mio conoscente avrà già informato la polizia… poche ore e avremo qui la polizia, vero Conan? »
« Sì, quando ho visto il ponte crollare l'assistente di Kaito mi ha detto che avrebbe chiamato la polizia… Sono sicuro che domani saremo salvi proprio come ha detto one- San. »
Lisa si chiede. « Vorrei sapere se mia madre sta bene, forse sa di questa storia, e non deve stressarsi. »
Kaito la rassicura con sguardo rivolto a lei in modo dolce.. « Tua madre ti conosce, credo che si fidi molto, non preoccuparti. »
Gli altri membri del gruppo iniziano a dedurre del perché siano in questa situazione si viene a sapere che in una chatt loro avevano iniziato una discussione sui trucchi magici.
Uno di loro domanda . « Stavo pensando, avete mai sentito parlare di Fute Narui?? Meglio noto come “ il re giapponese della fuga?” »
Kaito borbotta. « Sì, conosceva mio padre, ma ho saputo che è morto un mese fa per un incidente. » E intanto pensa scrutando Kikue.
Lisa domanda. « Come a mio padre? »
« Le dinamiche sono diverse, non c'è stato un' incendio quindi non è collegabile! » spiega contenendo una mano sulla guancia.
L'uomo riprende il discorso. « Un giorno parlavamo con Ombra e disse una frase alquanto strana “ Non so per quale motivo ma secondo me lui è morto per colpa vostra” »
Una donna spiega. « Sei mesi fa abbiamo iniziato a parlare di un numero del re della fuga che alcuni anni fa era molto popolare, speravamo che qualcuno di noi riuscisse a ripeterlo, e proprio in quel periodo è accaduto l'incidente; Ombra insisteva con il dire che Narui era morto solo per colpa nostra.»
Si viene a sapere che la riunione degli appassionati di magia è stato solo un pretesto per unire tutti coloro che hanno fatto parte alla chatt per discuterne di persona sul caso di quella morte e così iniziano a capire in base a ciò che Ombra ha scritto in chatt che lui si è servito della “magia”” per commetter e il delitto.
Kaito e Lisa pensano. - Ma come fanno a non averlo notato? Mah… -
Kaito commenta. «Mmh, se fosse così come avrebbe fatto?»
Lisa commenta. « Dubito che il killer abbia preso il corpo e lo abbia buttato sulla neve, sarebbe logico ma avrebbe fatto rumore, quindi come è possibile? »
Conan spiega. « Infatti è un delitto impossibile! »
Kaito e Lisa un po' sogghignano esplicitando. « Per i maghi, nulla è impossibile! »
Sonoko domanda. « Certo che siete un bel duetto, avete pensato di fare un duo di maghi? »
Lisa guarda Sonoko dicendo. « Ma io e Kaito siamo già una coppia! »
« Intendo in un altro senso… comunque Kaito tu come faresti una cosa simile? »
Kaito guarda Sonoko e nota che è molto interessata così alza le spallucce. « E che ne so io…. Non ho la mente criminale, ti pare? »
- E di certo non mi faccio insospettire da te, ci manca che scopri che sono sveglio e furbo. -
Conan fa uno starnuto e qualcuno di loro accusa un po' di freddo, così Ran assieme a Lisa e Kaito e gli altri, vanno con lei e sentono come Conan faccia l'interrogatorio a Ran per capire perché la vittima è stato solo, e intanto la karateka gli spiega tutto mentre gli mette un maglione giallo e la sua giacchetta.
Lisa e Kaito non si chiedono chi sia il killer almeno finché non verranno loro presi di mira, Nel frattempo Conan riflette nella camminata verso le altre stanze. - Mi chiedo se l'assassino sia d'avvero Ombra, nessuno l'ha mai visto qui al rifugio. Comunque sia l'assassino vuole tenerci isolati ed io non posso permetterlo.. .-
Lisa fa qualche passo e va verso il muro mentre la donna con il neo sul labbra muove una stoffa e subito dopo si sente un rumore di vetro frantumarsi, e viene scoccata una freccia che sfiora la signorina Kikue per poi giungere all' altezza di Lisa solo che Kaito la tira a sé prendendola per mano portandola al sicuro prima che l'oggetto la tocchi, basta questo a far infuriare Kaito come non mai e maledire la donna davanti a loro, mentre gli altri rimangono spaventati
« Lisa , stai bene? » Domanda Kaito con premurosità.
La ragazza aggrappata a lui. « Sto bene, grazie mi hai salvata di nuovo. »
« Dovere, my lady. »
Mentre i due parlano un' altra freccia viene scoccata ma in un' altra stanza e si sente l'urlo di Sonoko.
Lisa come tutti va verso il bagno e vedono che una freccia è piantata su uno specchio
e lei va da Sonoko. « Amica mia, stai bene? »
Sonoko risponde. « S-Sì, sto bene. »
Uno commenta. « Beh, a questo punto mi pare ovvio che l'assassino vuole farci fuori tutti. »
Kaito digrigna i denti mentre Lisa tenta di calmarlo tenendolo fermo, pero' la signorina Kikue va fuori dal rifugio per cercare il Killer.
Viene inseguita da tutti compresa Lisa e Kaito che restano di stucco a vedere impronte sulla neve verso gli alberi.
« Ma Qui c'è davvero qualcuno? » Commenta un' altra donna.
Kaito si guarda attorno e trova una balestra. « Conan, questa è una balestra vero? »
Il bimbo si avvicina. « Sì, Kaito l'hai presa con i guanti vero? »
« Ovvio, mica sono stupido da eliminare le prove… comunque è una mossa strana...»
Lisa dice. « Se si tratta di un mago perché ha lasciato a terra un indizio simile? Credo che sia uno negato non pensi Kaito? »
Il ragazzo ci riflette su per poi dire « Già principessa. » - No è un genio. -
Intanto si sente qualcosa affondare la neve e si rivela essere un pugno di Kasuiko che pare furioso che borbotta. « Maledizione! »
Questo lo nota Conan mentre Kaito e Lisa parlottano tra loro prendendo un po' in giro l'errore che avrebbe commesso il mago a lasciare un' arma in campo.
Sonoko guarda la prima vittima e consiglia di portarlo via, ma uno di loro dice che non bisogna alterare le prove,e aggiunge. « E poi sarebbe un peccato rovinare un così bel capolavoro compiuto dall' assassino. »
Le ragazze a sentirlo hanno i brividi mentre Kaito esplicita. « Già, alla fine la neve è un bel palco per una esibizione mortale. »
Lisa rabbrividisce. - Kaito è veramente sadico, ma come può parlare in questo modo?! Pero', mi piace tanto!!-
« Sei spaventoso! »
« Shh, non rovinare l'atmosfera. »
Tornano indietro, Conan trova la neve concentrata su un albero e su di esso un foro recente e in più si è accorto che Kasuiki Hidoito ha uno strano comportamento, mentre lo pensa, il sospettato prende un attimo Lisa che è scivolata sulla neve.
« La ringrazio signore. »
« Si figuri signorina. »
Kaito prende per mano Lisa pensando. - Cosa c'è, non sono geloso è altro, ma non capisco, mi pare di essere come quando ero con Morya e i suoi piani… e se fosse?
Ormai è appurato che io e Lisa siamo sensitivi, ma perché mai dovrei provarlo se Lisa viene toccata? Quel tipo chi diavolo è? chi ha chiamato mamma?
Stavolta non voglio intromettermi pero… se penso che Lisa sarebbe stata presa non riesco a starmene calmo! Non sono un detective, non posso scoprire che trucco ha usato, ma forse posso pensare come io farei, ma potrei rivelarmi più fuggitivo, furbo e meno principiante… perché questo mago ha inscenato che sta fuori, ci scommetto, non si lascia un' arma sul luogo del crimine, nemmeno delle frecce, significa che il mago è con noi, non fuori altrimenti se ne sarebbe sbarazzato e avrebbe gettato le armi più lontano, e se io avessi fatto ciò, avrei scelto il precipizio proprio perché nessuno sarebbe andato a guardare… -
Intanto Lisa mentre un po' scivola a terra e viene sorretta da Kaito e riflette. -Kasuiko pare dolce, protettivo, ma mi rende strana, non lo so come se non mi fidassi, avrà la fedina sporca o è solo suggestione? Non capisco, forse è il fatto che non mi fidi della gente? Già deve essere così.
E poi Kaito pare strano, non capisco pare che sappia molto, mi proibisce di parlare, ma forse vuole proteggermi, eppure mi crea agitazione, ma che diavolo sa Kaito e perché non vuole dirmelo?
Comunque lui ha ragione si tratta di un trucco magico, e se io dovessi fare ciò userei qualcosa che possa volare, magari delle corde che trasportano, ma il fatto delle balestre, come le ha azionate a distanza? E perché lasciare due elementi simili?!
Una cosa è sicura il mago è principiante, oppure l'ha fatto apposta?, ha tralasciato le prove, non si è curato a farle sparire e in più è tra noi altrimenti avrebbe nascosto tutto usando o degli specchi per mimetizzare tutto o li avrebbe gettati più in là degli alberi,… Mi sa che farò uno scherzetto per testare questi maghi. - Pensa con un ghigno malevolo. .
Lisa domanda. « Kaito mi nascondi altro? »
Il ragazzo chiude gli occhi. « Chi lo sa, e tu invece che hai quel sorrisino alla Seya, che mi nascondi? »
« Tsk.. è un segreto, nemmeno tu potrai copiarmi!»
« Ah davvero, allora vedremo se scoprirai me. »
Sonoko non li sente ma si domanda. - Lisa e Kaito hanno espressioni simili, ma come fanno?
Comunque è un bene che il killer sia lontano, ma perché non sono rimasta a casa e mi sono avventurata qui? Facevo prima a sfidare Kid così l'avrei visto, e magari ora mi salverebbe portandomi con il suo deltaplano… ah kid-Sama, ma chi sei in verità? Quanto vorrei parlarti! » Sogna ad occhi aperti mentre Ran controlla Conan che sta zitto e riflette. - Shinichi? Hai capito qualcosa? Vorrei saperlo, ma non posso… -
Tutti tornano dentro e Conan chiede chiarimenti ad uno di loro che dice. « Senti si può sapere che cosa ti sei messo in testa? »
La donna con gli occhiali commenta. « Te lo dico io, lui è convinto che l'assassino sia uno di noi, vero? »
Una contraddice. « Ma no non è possibile, la freccia è stata scoccata dall' esterno, mentre noi eravamo tutti in casa. Abbiamo trovato la balestra nella neve e questo dovrebbe dimostrare che c'è qualcun altro che si aggira qui fuori. »
Conan un po' annoiato con le mani dietro la testa. « Pero' mi pare che nessuno abbia visto l'assassino quindi è presto per giungere a conclusioni affrettate. »
Ran lo guarda in silenzio. - Dovrei dirgli di smettere, ma è Shinichi quindi lui può anche commentare… ma devo trattarlo da bambino, pero' il nostro bacio… che vergogna, spero che sia Shinichi e non un bimbo!-
Viene ricapitolato tutto ciò che hanno fatto tutti e Conan domanda a Kasuiko del quale ha sospetti. « Mentre loro due erano in cucina lei che cosa stava facendo? »
Lisa e Kaito mettono gli occhi su Kasuki e intanto dice. « Beh, sono andato nell' altra stanza a prendere dei petardi per la serata. »
Lisa entra in argomento. « Io amo i petardi, perché non li facciamo?! »
Lui dice. « Non credo che sarebbe un bene avventurarsi fuori dato che potrebbe esserci il Killer, non crede? »
« Mmh, ha ragione non ci avevo pensato eh eh. » e pensa. - Petardi in montagna? Mah… -
Conan inizia a fare mille domande sui tempi impiegati da tutti, e sui luoghi per poi fare con tutti dei sopralluoghi dove fa diversi commenti lasciando il proprietario del posto un po' stranito ma ugualmente lo accompagna fino a dove si brucia la legna.
Conan dopo un po' si allontana per perlustrare la zone a così anche Kaito e Lisa lo seguono.
« Conan, che hai scoperto? » Domanda Kaito
« Beh, la freccia ha colpito la stanza del bagno che si trova di sotto la finestra delle signorina Tanaka, quindi l'assassino avrebbe potuto tirare la freccia dal bosco no? »
Lisa attesta. « Ma figurati, dovrebbe essere uno con una mira perfetta dato che è buio, ma è possibile far scattare tutto a distanza, con delle corde o molle, non so che tecnica ha usato il mago, e poi ha colpito due volte, come ci è riuscito se era dentro? »
Conan guarda a terra e trova una graffetta. « È possibile usare un dispositivo che ha graffette anche? »
Kaito esplicita. « Si può fare… »
Conan si arrampica e vede che su il moretto sopra la prima finestra ci sono due buchi.
Kaito osserva tutto sta per commentare ma sbarra gli occhi per poi vedere Kasuki prendere Conan e dire. « Allora piccolo detective, come stanno andando le indagini? »
Lisa per salvarlo. « Stava facendo un numero con me vero piccolino? »
Conan annuisce e così viene messo a terra.
Kaito va da Kasuiko e lo prende in disparte per poi chiedergli. « Posso sapere chi è lei? »
« Kasuki Hidoito, non lo sapeva? »
« Un nome di fantasia inventato da Falsa pista, mi dice il suo nome? »
« Scoprilo solo se ci riesci. »
« Avrei dovuto io usare questo travestimento ma per diversi motivi non ho potuto farlo, quindi devo tenerti d'occhio, mica mi fido e così mia madre. »
« Veramente è di te che non si fida, allora lei ti ha chiesto un favore un giorno e tu hai iniziato a eseguirlo, finché non sei entrato negli STARISH e là non potevi più logarci, e tua madre appunto ha voluto che ti togliessi da quel circolo di star. L'hai fatto, ma ugualmente ti sei scordato l'incarico; chissà avevi troppe cose per la testa, o forse anche tu perdi la testa per le belle ragazze.
Ho poi visto che Kid e Seya dovevano andare a Nagoya ma tu eri qui, quindi come hai fatto?
Per quelli che sono stati qui ci ho messo poco a capire che erano due travestiti di cui una è mia amica, e così sono rimasto zitto e non le ho detto nulla anche se eravamo in accordo.
Quella ragazza che ti sta attorno sembra Seya, pero' da ciò che ho sentito dai miei colleghi, lei è stata contro di lei, quindi presumo che una delle due coppie era un falso. »
Kaito risponde. «Sì, certo… ma non hai risposto alla mia domanda, chi sei? »
« Eh, non te lo dico...» spiega con tono divertito mentre non gli toglie gli occhi di dosso facendo le spalluce.
« E allora che ci fai qui?»
« Come avrai capito sono qui per un favore a Phantom Lady, mi ha detto che suo figlio non entra da un po' in rete con un id chiamato “Falsa pista” allora dato che sono in debito con lei, mi ha chiesto di presentarmi qui e di leggere le chatt private; interessante come riesci a fare breccia nel cuore delle ragazze con semplici parole.
Quella ragazza Sonoko Suzuki è cotta di te, poverina l'hai illusa e ora nemmeno mi parla, non che mi dispiaccia.»
« Non sapevo che fosse Suzuki, se lo avessi saputo non sarei stato così gentile dato che è amica stretta della mia ragazza.
Comunque hai capito chi è il colpevole? »
« Oh… Perché pensi che lo sappia? »
« Truffatore era il nome usato in uno degli spettacoli di Narue, non ti sei accorto di Kikue? »
« La nipote? Ahahaha, sì certo ma non è mio dovere sventrare le azioni degli altri, dato che qui non ci guadagno nulla.
E poi come avrei potuto sapere che avrebbe ucciso Ombra? »
Kaito borbotta « Non avevi detto che hai complici fuori dal rifugio, se no come sapevi di Seya contro Lisa? »
« Mph… Eh già, mi hanno informato della notizia alla radio ma lo stesso non mi sono intromesso, vedi io non sono un mago, non mi metto a fermare chi non mi fa nulla, e poi quel tipo a me non mi stava simpatico.
Ancora mi è inspiegabile il comesia riuscita l'assassina a posizionare il corpo di Toshia in mezzo alla neve senza lasciare tracce. Sembra un delitto impossibile, quel bambino ci ha azzeccato, pure io l'ho pensato. »
« E questo dimostra che non sei un mago. C'è una regola per i maghi non c'è nulla d'impossibile se c'è dentro la logica, ti dico io come poteva fare: ha usato delle corde per creare uno scivolo; non so il come abbia poi sparato le frecce, ma deve esserci un trucco, dato che sapiamo entrambi che l'artefice è la nipote di Fute Narue. »
« Sai molte cose, deduco che sei KaitouKid!»
« Non lo sai che era il marito di Phantom Lady? »
« Anche se non mi faccio vedere in Giappone mi tengo informato specie sui ladri famosi, sei conosciuto dappertutto, mentre ho saputo solo oggi dell' esistenza di Seya, probabilmente operava in una piccola cittadina e non per il mondo vero? »
« Diciamo che nemmeno io sapevo della sua esistenza finché non l'ho incontrata. Ma lei non è una ladra, quindi non è ricercata come Kid. »
« Ma Kid restituisce tutto, è famoso solo perché usa trucchi magici, ed inoltre è classificato come LupinIII del millenniouna batosta per il vero Lupin, superato da un ragazzino per giunta, arrogante e ficcanaso; senza offesa eh..»
« Tsk, non m'importa cosa pensi di me, io nemmeno lo conosco, e poi perché me ne parli? Non ho mica detto di essere Kid. »
« Non ingannarmi, seriamente mi credi sciocco? Hai detto tutto ciò che solo io, Kid, e Phantom lady avremmo potuto sapere; quindi tu sei Kid, Kuroba Kaito! Ma non preoccuparti non lo dirò in giro, non ho nulla contro di te, per ora... »
« Tsk… non potresti dato che sei in accordo con mia madre no, come dire non potresti torcermi un capello, e poi te lo vieterei! »
«Non sfidarmi giovanotto, sei in gamba, usi i trucchi magici come difensiva e raramente attacchi; sei astuto e lasci il pubblico senza parole, rubi con maestria infiltrandoti con travestimenti fino al gioiello; ma non potresti mai battere la mia di esperienza, e poi sei solo, non hai complici se non quella Seya sempre che lo sia, comunque tu per ora sei intoccabile, ho promesso che per oggi non avrei fatto nulla a te e nemmeno alla tua immagine, sai sono un' uomo di parola, sempre che non mi stuzzichi. »
« Che onore, anche se vorrei sapere con chi ho il piacere di conversare. »
« Rimaresti di stucco, e non ho intenzione di dirtelo adesso. »
« Comunque perché aiuti mia madre? Tu non c'entri con quello che cerco no? »
« Pandora? Al contrario di te, io miro gioielli esistenti, so tutto su quella leggenda, ma non ci credo.
Sono qui solo perché tua madre , mi ha chiesto un favore quando l'ho incontrata e non ho saputo dire di no… ho un debole per le belle donne. »
« Tsk… lei ha il suo giro, non so mai che pensa, e mi lascia alle spalle tutto...»
« Già e ti ha fatto un bel scherzo oggi mandandomi me.»
« Già, è da lei… Ma mi dici chi sei, ormai sai di me no?
«Quanto sei insistente.. Non te lo rivelo, scoprilo da solo se ci riesci »
« Dovresti dirmelo, mica mi fido, e poi stai sempre appiccicato a Lisa, perché? »
« Appiccicato? È ancora una bambina anche se è molto bella. Ho cercato di immedesimarmi nella parte del sempliciotto, ma quella ragazza non mi pare fidarsi. È sveglia non come quella bionda che mi crede a ciò che dico. »
« Lisa Non si fida di te, e pure io »
« Sbagli, perché io non ho nulla contro voi due! »
Poi se ne va e torna dagli altri e così fa pure Kaito.
Lisa intanto un po' sospettosa del perché Kaito abbia allontanato un membro del gruppo propone a tutti. « Che ne dite se facessimo un numero di magia per ingannare il tempo? »
Conan obbietta ma Kaito lo zittisce dicendo. « Ah sì lo so che pure tu vuoi, andiamo dentro. »

[terza parte CLICCA QUI]

E tutti entrano e si mettono a sedere un po' scocciati che Lisa eKaito pensino a giocare.
Intanto viene portato del vino e Conan controlla l'immagine di una vela rovesciata e poi comprende come è stato fatto tutto.
Conan ferma i due maghi che si sono preparati con i loro trucchi magici e chiede a un signore. « MI scusi signore, non ci sono delle graffette un paio di forbici e una corda lunga in questo rifugio? »
Ran domanda. « E che cosa vorresti fare con quella roba? »
« Beh, ecco visto che la polizia non arriverà fin domani mattina, per ingannare l'attesa ho pensato di finire i miei compiti di arte. »
Lisa domanda. « Arte alle 2 del mattino? »
-
Ha scoperto qualcosa? Wha, voglio vederlo all' azione! - Prende Kaito e lo trascina e gli sussurra. « Conan ha capito il caso, se no perché chiedere quella roba? »
« Ok, seguilo, io resto qui, senti ma tu quel tipo di stazza larga ci stai calma o fingi? »
« Fingo, mi crea una sensazione strana come se non fosse buono, ma non capisco il perché? »
« Non preoccuparti, non è l'assassino se questo intendi.»
« E come ne puoi essere certo? »
« per ora è un mio alleato» - Finché non capirò chi è.. -
Conan assieme a Lisa va a prendere quegli oggetti richiesti mentre Kaito inizia a fare un trucco magico che testa un po' tutti e così inizia a valutare i loro livelli specie di Kasuki e commenta. « K­asu­ki ti reputi un mago ma non sai molto di magia?.»
L'uomo domanda. « Beh, ho iniziato da poco è normale. » - Questa me la paghi.-
« Già, la magia alla fine non è premeditazione? »
« Eh,Eh, perché non te ne stai zitto? »
« Mi diverte... » e pensa. - Questo davvero non è un mago, allora come conosce mamma, deve essere un ladro-
« capisco..» - Dopo mi divertirò io. -
Intanto Conan e Lisa spariscono poi poco dopo si sente un urlo di Conan e tutti vanno a vedere mentre Lisa prende Kaito e lo porta lontano da tutti.
« Amore che stai facendo? »
« Conan è un genio, vieni con me! »
Intanto il bimbo muove la stoffa e una freccia viene scoccata, e così anche lui esce dal rifugio e si fa inseguire da tutti. Poi prende Sonoko l'avvicina e l'addormenta.
Lisa e Kaito guardano tutto mentre Lisa aziona le cose. « Amore, che stai complottando? »
« Beh, Conan mi ha fatto capire il trucco che è stato usato, così gli ho detto che l'avrei aiutato, allora mi ha detto di preparare tutto fuori e così sto facendo. »
« Quindi stai facendo un esperimento? »
« Esatto! »
Ran si abbassa verso Sonoko e domanda se sta bene, Conan poi ordina a Lisa. « Lisa, prendi la balestra e portala al terzo piano e lasciala nella stanza di Toshia Amane »
Si fa vedere e in corsa la prende per poi superare tutti e fa che che è stato detto.
Uno di loro domanda che cosa deve farci e Conan spiega. « Tra pochi minuti, Lisa ed io ripeteremo lo stesso trucco che l'assassino ha utilizzato questa notte per commettere il delitto compiuto nel cortile del rifugio.»
Non appena Lisa raggiunge il luogo, Conan usando la voce di Sonoko spiega le dinamiche« Si prendono due cordicelle e le si fa passare nel foro di ciascuna freccia, a questo punto si fa un nodo stretto in modo che non si slaccino, poi si prende una corda lunga e robusta e la si fa passare nelle due fessure. Al centro della corda se ne attaccano altre due, e a questo punto, non si deve fare altro che legare strette le estremità della corda principale alla ringhiera del balcone ed il gioco è fatto, ed èsufficente tirare le due corde con la balestra.»
Lisa avvisa Conan che è arrivata poi gli viene ordinato di mirare la freccia nel tronco dell' albero.
La ragazza prende la balestra. « Ahi, io non so usare questi aggeggi...»
Si mostra Kasuki Hidoito che dice. « Aspetta, lascia fare a me, me la cavo benissimo con la balestra! »
Conan che lo vede pensa. - Come ha fatto a salire, non me ne sono accorto. -
Kaito appare dietro a Lisa. « Prego faccia pure. » e prende per mano Lisa.
Kasuiko mira a perfezione il tronco dell' albero e così fa anche con l'altra freccia che sono collegate a due corde.
Poi Sonoko che dorme narra. « Guardate la figura che formano le due corde attaccate alle frecce e quelle legate al centro, non sembrano le due vele di una barca?»
Viene ordinato di mettere un materasso e di farlo scivolare per le corde centrali fino a farlo cadere al centro del cortile; questa azione la svolge Kaito che commenta. « Ingegnoso! Così sembra che abbia volato! Pero' come toglie le corde? »
Kasuiko poi esegue a perfezione gli altri ordini dati da “Sonoko” e dimostra come le corde vengono tolte senza lasciare traccia.
L'uomo con il maglione nero domanda. « Si ma perché la freccia è rimasto sul tronco? »
Sonoko risponde. « È per questo che l'assassino ha bruciato il ponte sospeso ed ha isolato il rifugio dal paese, voleva raccogliere le frecce prima che arrivasse la polizia, per eliminare ogni indizio.
È così signorina Kikue? »
Kikue si difende dicendo che è stata anche lei aggredita ma “Sonoko” esplicita che è stata furba e che ha fatto la vittima per allontanare i sospetti da lei.
Poi spiega come la signorina Kikue abbia inscenato l'aggressione e rotto il vetro della finestra davanti a lei così da fingere che la frecca è stata lanciata dall' esterno e non dall' interno.
Lisa a sentirla pensa. - E non si è accorta che mi stava per centrare? Se non c'era Kaito forse sarei stata presa. -
Intanto che Conan spiega il restante con tanto di prove contro Kikue, Kasuiko si allontana e Lisa lo insegue, solo che Kaito non se ne accorge.
Intanto Lisa segue a distanza Kasuiko finché non la raggiunge.
« Mi vuole pedinare? »
« Cosa, no,no, solo… cercavo il bagno he he...»
« È al piano di sotto... »
Kaito esce dalla camera e cerca Lisa ma non lo trova, così vede Conan che percorre le scale dicendo « Kasuiko Hidoto è un anagramma e cambiandone l'ordine forma KaitouKid,»
Infatti sul terrazzo si vede Kid, ma Conan guarda Kaito accanto a lui che borbotta. « Questo volevi fare per vendicarti?! »
Il ladro non gli risponde e dice solo al bambino. « Complimenti, ottima deduzione. »
Conan domanda. « Dimmi perché ti spacci per Kid!?»
Kasuiko chiude gli occhi e dice. « Ah, lo sai… beh, diciamo che non sopporto chi tenta di farmi scoprire, direi che siamo pari. »
Kaito borbotta. « Te la sei presa solo perché ho detto che non sei un mago; che bambino! È la verità!
Ma dimmi dove è Lisa!
»
« Veramente è altro che ho contro te, poi non mi piace la tua pretesa e arroganza… ma tranquillo, la tua ragazza dorme nella sua stanza, è davvero una bella ragazza, mi piace molto peccato che è troppo giovane.»
« Tu toccala e te la vedi con me! »
« Kid contro Lupin, sarebbe forte, ma non stasera! »
Conan domanda sorpreso « L-Lupin?! »
Kasuiko toglie il travestimento per poi dire. « Mi chiamo LupinIII, piacere di conoscervi. »
Kaito si mette una mano in faccia pensando. - E infatti solo mamma poteva chiamarlo… -
«Conan sbianca. « Quel famoso ladro gentil uomo che non è mai stato catturato?! Quindi sei tu Falsa Pista? »
« Eh, eh, poniamola così. »
Kaito spiega. « Falsa pista è un nik-name condiviso da me, e mia madre, lui è qui solo perché uno di loro gli ha chiesto del perché il nik name “truffatore” è stato usato dopo che è morto..»
Lupin spiega ormai capendo che Conan sa molto su Kaito. « Truffatore era il nome che Fude Narui, aveva utilizzato sul palcoscenico, appena ho visto Kikue ho capito subito che era sua nipote ma non credevo che avesse il coraggio di commettere due omicidi; quando ho capito il suo vero piano era ormai troppo tardi per fermarla. »
Conan commenta. «Se avessi capito subito chi era Kikue avrei dedotto il motivo per cui si trovava qui e gli avrei impedito di commettere il secondo omicidio. »
Lupin spiega. « Io non sono un detective e nemmeno Kid, ma tu lo sembri, ma eri a letto malato, non potevi fare nulla! »
Poi prende un oggetto. « Sai piccolino, sei interessante, hai la testa adulta, chissà potrei fare qualche ricerca… e tu Kuroba vedi di non farmi tiri altrimenti saremo in guerra.
Sento che le nostre strade s'incroceranno ancora… quindi a presto! »
Arriva un aereo e lui subito ci sale sopra dove si vedono i suoi complici andarsene con lui.
Kaito borbotta. « Quante arie che si »
Conan domanda. « Ma perché conosce tua madre, e poi come pare che sappia che sei Kid?! »
A Kaito un po' secca ma risponde. « Conosci Phantom Lady? »
« La ladra francese? Sì diciamo che so che non la si vede da anni, ma che c'entra? »
« È mia madre, mamma qualche mese fa mi ha chiesto un favore, dovevo crearmi un nik name in rete e scoprire come mai “ truffatore “ era in chatt nonostante fosse morto.
Io l'ho fatto, mi sono infiltrato in quel gruppetto e ho chattato con Sonoko, l'ho capito subito che era una ragazza, ma non pensavo che fosse proprio lei.
Sono successe un po' di cose a me e Lisa ed ero negli Starish, quindi il tempo per stare in chatt mancava, e me ne sono dimenticato; sai troppe cose per la testa, per non parlare che ho avuto quell' amnesia… beh, mia madre sulla nave mi ha chiamato per dirmi di lasciare gli Starish, e mi ha poi detto per sms di continuare a loggare con quel nik name “ Falsa pista” .
Ancora prima che Narue morisse io l'ho sostenuto perché sapevo che era lui, ma non potevo fermarlo, la scelta era sua e infatti, lo spettacolo non andò a buon fine, lui perse la vita ed io dopo un po', vidi quel nik name ancora usato, mi sono chiesto il perché ma avevo troppe cose urgenti da sbrigare tre me Lisa, Sana, Akito, Ichigo, Akako, ed altri… Mia madre curiosa come è mi ha detto del ricevimento di oggi ed io me ne sono completamente scordato, poi tu sei stato ingannato da un falso me, ed ero anche diventato scemo, ma nonostante ciò ancora prima chattavo con Sonoko senza saperlo, era un gioco, mi seccava dirlo a Lisa l'avrei ingelosita.
Beh alla fine oggi le ho chiesto di travestirsi da me e ha coinvolto anche Yukiko ma a patto che avrei risolto quel mistero; non mi ha detto che ci sarebbe stato un suo complice, credo che alla fine abbia voluto vendicarsi per la mia disattenzione, e mettermi in guardia che può fare a meno di me.
Quando ho visto Kasuiko Hidoito non mi è piaciuto, così l'ho osservato senza farmi notare e alla fine ci ho parlato, per capire se fosse uno esterno al favore di mia madre.
Ecco come sono andate le cose.
Io non conosco LupinIII, mia madre lo conosce perché tra ladri può esserci collaborazione no? Un po' come me e Seya.
Comunque per stavolta lascio passare lui che si è travestito da Kid per il piano con mia madre, ma se lo rifà saremo in guerra.
Beh, ora scusa ma vado a svegliare Lisa. -»
Lo supera per poi andare nella stanza della ragazza che dorme come un angioletto e lui le tocca le guance mormorando. « Ci ha visto bene, sei splendida, ma non sei per niente bambina» Poi la tiene per mano e aspetta che si svegli.

Il giorno seguente arrivano i soccorsi e Kikue viene arrestata.
Sonoko si risveglia con un grosso sbadiglio stupendosi di trovarsi fuori tra gli alberi, pero' si alza e cerca Hiroto ma non lo trova così deduce che se ne sia andato.
Ran prende lo zaino e va a svegliare Lisa che pero' la trova già sveglia e così sveglia Kaito che va a preparare il suo zaino.
Conan invece resta infreddolito perciò Ran lo imbottisce di indumenti pesanti per non farlo peggiorare.
Dopo che Lisa, Kaito, Ran, Conan e Sonoko sono pronti per andare a casa, arriva Goro con la macchina per prenderli.
Sonoko sospira sfiduciata e dice. « Non voglio crederci, manco uno bello, nemmeno uno!! Non è giusto!
Kaito borbotta a tono esuberante ma giocoso. « Eh già, e meno male che dicevi che Falsa pista era bellissimo, meglio di me, ahahaha, che sciocca. »
La bionda lo fulmina. « Sta zitto Kuroba!! Era uno così posato, raffinato che mi ha letto nel cuore, ero sicurissima che fosse bello, non cicciotello accidenti!! »
« Bello come me vero? »
« Uno come Kid-sama, non come te mostriciattolo. »
« Che hai detto?! Io sono carinissimo, mettiti gli occhiali!! »
Fa una smorfia e si accoccola a Lisa facendo gli occhi infantili . « Amore mi consoli, mi ha offeso quella tipa. »
La ragazza un po' pensierosa, si fa addolcire da quella espressività di lui che lo spupazza a incominciare dai capelli dicendo. « Wha amore, sei così bello che ti coccolerei ogni istante della mia vita! »
Il ragazzo un po' soffocato ridacchia. « Ahahaha, sei così buffa!. » e pensa. -Almeno hai smesso di essere triste. -
La ragazza con dolci sorrisi. « Con te la tristezza vola via, sei magico! »
Sonoko che li guarda riflette. - Che dolci, ma anche se vedo ciò mi sento strana...»
Kaito dopo aver giocato con Lisa avvisa Goro. « Mi può portare agli studi televisivi, devo riprendere il mio lavoro! »
Conan chiede. « Con gli Starish? »
« No, anche se mi mancano, ritorno a doppiare, e stavolta li spiazzo tutti! »
Lisa se la ride. « Eh già così hai di nuovo uno stipendio. »
« Non solo, ma voglio fargliela vedere a quelli che mi hanno preso in giro il giorno in cui non sono riuscito più a lavorare! »
« Sei incorreggibile, non smetterai mai di voler essere il migliore! »
« Tesoro, si chiama orgoglio maschile, già una tipetta mi ha detto di tutto che sono dentro solo perché sono stato negli Starish. »
Sonoko dice la sua. « Infatti ha ragione, sai anche io potrei lavorare se volessi ma non lo faccio, mi annoierei e perderei i bei tipi da testare. »
« Io al contrario di te Sonoko non sono squattrinato e se lo fossi ho umiltà, in più devo pensare a un progetto! »
Ran domanda. « Quale? »
« Vorrei andare con Lisa a Saint' tail. »
Conan domanda. « E che ci farete là? So che non hanno molto, è piccola come cittadina. »
Lisa commenta. « Vorrei rivedere Sara e passare le vacanze là se possibile. »
Ran domanda. « Ma dove vivrete? »
Kaito esplicita . « Mia madre mi ha rimediato un posto, ci conviverò con Lisa. »
Sonoko se la ride. « Ma se litigate ogni giorno.»
Lisa arrossisce pensando. - Non ha torto… -
Kaito invece fa una smorfia. « Stavolta non litigheremo, ed evita di fare il malaugurio se no te la vedi con me kiki»
Sonoko lo indica un po' da offesa. « Un ragazzino come te, toccarmi, non sapresti fare nulla! »
«Lo disse pure Ichigo … Io ti ho avvisata, » Poi prende il cellulare e legge sul fatto di Seya e Kid. « Pare che i due ladri non siano in squadra e siamo stati fotografati, ormai tutti dicono che non siamo loro. »
Lisa con il cuore sollevato. « Infatti, finalmente non ne potevo più dei sospetti dei nostri compagni. »
Ran domanda. « Lisa ma come avresti fatto se eri con noi? »
Sonoko domanda. « È vero come? »
Kaito inventa. «Sono due che si sono spacciati per noi, altrimenti ve lo avremmo detto che sapevamo della notizia alla radio che Conan ha sentito. »
Sonoko esprime. « In effetti, se lo avessimo saputo prima, forse non ci sarebbero stati morti, comunque non pensavo che Kikue fosse la nipote di Fute Narue. »
Kaito mentre scorre tra le pagine del suo tablet. « Ma infatti, l'ho riconosciuta perché l'ho vista da bambino quando ero a uno spettacolo con papà. »
Sonoko domanda. « Lisa tu torni a lavoro? »
« No, mio zio mi ha detto che una volta fuori mi sarei dovuta arrangiare, e poi scusami ma sono esausta, vorrei fare una vacanza, e poi presto si avvicinano gli esami per la quarta, e non voglio essere bocciata. »
Sonoko si mette le mani sulle labbra. « Oh cavolo gli esami!! Sono fregata, io non so nulla, »
Kaito soghigna. « Eh, pure io dovrò farli, devo recuperare un po' d'insufficenze, ho saltato le lezioni di recupero. »
Conan pensa. - Oh no, gli esami! Sto facendo assenza e ora come faccio ad essere promosso? Se non mi presento agli esami mi bocciano ed io non voglio che Ran abbia un altro vicino, no, no, devo rimediare la classe… -
« Kaito sei libero questo pomeriggio, voglio giocare con te! »
Kaito spiega. « Conan a qualunque cosa tu pensi, ti rispondo già subito, no. »
« E che… non vuoi fare un test per giocare con i miei amici? Hai paura di sfigurare vero? »
« No,ho troppe insufficienze e devo recuperarle. » - E se Ran mi vede in Shinichi mi ribacia, non che mi dispiaci tanto non l'amo e per me sarebbe un gioco, ma non voglio problemi con Lisa. -
Sonoko se la ride. « Che ignorante ahaha, scommetto che non riuscirai a prendere sei, talmente scemo sei. »
Il mago alza le spallucce. « Chi lo sa, potrei stupire...» - ho promesso che non avei dato corda a Sonoko…
Ora tutti hanno la prova che non sono Kid, quindi posso tornare ai miei voti. -
Lisa che guarda fuori dal finestrino riflette. - Alan ha visto che Seya ed io siamo diverse, ma basterà?
Io devo recuperare i voti certo ho preso voti alti nelle ultime verifiche, ma sono qui da gennaio, quindi non bastano, agli esami devo impegnarmi, perché Kaito sfigurerebbe se io fossi bocciata dato che è un genio… va beh, inizierò a studiare qualcosa. -


Funny vestita con la divisa bianca e gonna azzurra, Va in classe e non parlo con nessuno, tuttavia le sui compagne di classe come sempre iniziano a dire di tutto, prendendola in giro sulla sua intelligenza, offese che non augurerebbe a nessuno.
Un sui compagno si avvicina e la guarda con sguardo perfido ed è inutile dire che quel viso benchè diabolico le fa battere il cuore e la imbambola facneodle scordare chi è e dove è.
Pure lui la offende mentre la scruta con quegli occhi azzurro cielo che volentieri lei ci si tufferebbe, nota le sue labbra, il come il suo viso si muova mentre le parla, e poi iniziano li suoi tremori, la vergogna nel guardarlo, gli dà tutto sui nervi, ma sta zitta, finché non interviene Charles che come sempre viene preso a botte dai suoi compagni maschi, invece Funny ribatte contro le ragazze, viene spinta a terra e quelle iniziano a usare le forbici per tagliarle la gonna; l'umiliazione per lei.
Non regge più che inizia a chiedere a voce acuta trattenendo il nodo in gola che si è formato. « Perché mi avete fatto questo? »
Le ragazze le sbattono in faccia una foto di lei che parla con Kaito Kuroba e Lisa Elison mentre lui la indicava.
Le ragazze le iniziano a dire che non deve nulla a che farci e così inizia a credere che forse quei due ragazzi visti ieri l'hanno fatto apposta, ma non può scordare i loro occhi che hanno espresso un chiaro aiuto, lo stesso che lei dona a tutti i ragazzi che fissano le ragazze quasi come se ne avessero paura, e infatti è così.
Camilla la Leader del gruppo, è lei la causa della sventura di Funny , è lei la pecca della sua classe, è lei colei che le ha messo contro tutti.
« Qualcosa da ridere? »
Funny avrebbe voluto dire che sbagliano che con Lisa eKkaito non c'è nulla, nemmeno l'amicizia, ma alla fine forse è lei quella che sbaglia.
« No, hai ragione. »
la sua compagna dai capelli violetti lunghi e occhi azzurro scuro le prende il braccio, la sbilancia e l' atterra con una capriola facendole male alla spina dorsale poiché non la vittima non sa cadere; a questo punto anche per il dolore, Funny si sente sempre più sul punto di piangere che urla. « L-LASCIAMI!! CHE VUOI FARE?! »
Ci metto poco a capire cosa vuole farle, e può farlo perché lei è figlia della preside, intoccabile da tutti i professori, ed Funny è finita per essere il suo giocattolo, il suo sfogo, tutto perché un giorno, il ragazzo che le piaceva l'ha rifiutata per lei, e Funny lui nemmeno lo conosceva.
Camilla prende una scatola con dei ragni viventi , quelli paurosi che fanno svenire, non mordono è certo, ma la castana ne è terrorizzata. « N-No, ti prego, no… non farlo , faccio quello che vuoi, ma no, ti supplico! »
La ragazza quindi la ricattata. « Allora guai a te se ti rimbecchiamo a parlare con Kuroba e la sua ragazza , chiaro?! »
Funny Strizza gli occhi e annuisce, e poi le altre se ne vanno al loro banco ridendosela e la castana scappa dalla classe in lacrime di terrore.
Va in bagno e prende il cellulare pensando. - Se sapessero che ho questo numero, mi ucciderebbe Camilla, non posso crederci che si è spinta così tanto… i ragni poi, L-Lisa, S-Sana… Ho paura, voglio andarmene da qui! Charles è un codardo, per questo non lo amo, perché lui… lui non mi difende più da quando i suoi compagni l'hanno picchiato… ma che ho fatto di male nella mia vita!?
Da bambina c'era un bimbo che mi ha quasi annegata ma poi mi ha soccorso, e adesso c'è Camilla che solo perché piacevo al suo primo amore adesso mi perseguita… Kaito come posso dire la mia se ho paura della gente, perché tu e Lisa non potreste mai capire l'ottica di una come me, siete belli, stimati e avete la fortuna di essere identici ai due ladri; ma voi non ve ne rendete conto…
Più ci provo a sorridere più vengo sotterata dagli altri…
Credevo che con Sana sarebbe andata bene, dovevo sembrare normale, e invece nulla… poi vedendo Kuroba ho fatto la figura della stupida, mi sono fidata ed ora che cosa faccio? -
Si asciuga gli occhi e si dà ancora la forza per andare in classe
ritorna in classe venendo tormentata, solo le lezioni la salvano.
Terminano le lezioni e dopo aver rischiato di precipitare dalle scale e farsi molto male.
Charles la ferma . « Funny, vuoi uscire con me, così ti riprendi? » Domanda un po' a disagio.
La ragazza con occhi spenti. « Lasciami stare, voglio starmene sola. »
« Dai non badarci, devi resistere ancora due anni e poi Camilla non ti darà più fastidio. »
« E tu? Tu che farai, farai sempre il gentile con Camilla così da non venire toccato?
Sai io sono stata zitta ieri quando abbiamo parlato con Kuroba ed Elison, ma perché non volevo litigare… »
« Pero' è andata bene, anche se Sana non è ciò che credevo...»
« Fingere di essere amici d'infanzia, solo perché tu mi hai aiutato a trovare la gemma della speranza! Bene, il patto è stato fatto! »
« Non solo, ma ti parlo a scuola. »
« Sì' con i bigliettini… »
« Devo, hai visto i ragazzi che mi fanno se intervengo? Ti sono amico, ma non sono così idiota da mettermi contro quelli, io non so mica difendermi molto. »
« Sta zitto! Sei solo un ragazzo sotto copertura! Potresti dirlo chi sei no, studi recitazione, fai provini ma non vieni notato, ti basterebbe chiamare i tuoi genitori che stanno in America e avresti tutto! Cambieresti scuola, smetteresti di essere trattato così, se io avessi una famiglia simile lo farei all' istante!! Invece no, vivo sola perché i miei nonni sono morti, mio zio pensa solo al denaro, e mia madre è morta, mio padre non mi ha riconosciuto… vivo solo perché zio mi dà qualche spicciolo e mi tiene a casa , ma se non fosse sarei in un collegio! » Sbraita con tono accusatorio.
« Io non voglio, voglio amici che mi accettano per ciò che sono, non per chi sono, voglio le parti per la mia bravura non per un cognome… m'impegno tanto, e un giorno otterrò ciò! Ma non posso venire picchiato solo perché ti difendo, dovresti tu farlo. »
Funny si indica « Io difendermi?! Sai cosa ha detto Camilla?! Se non faccio ciò che vuole, quella mi paralizza, tu sai cosa è l'aracnofobia?! Sai che rischio l'infarto se quella mi mettesse quei schifosi ragni sul mio corpo… sai che tortura psicologica sarebbe?!
No, perché tu ami gli insetti! Beh, io no, ne ho paura, non sopporto nemmeno le zanzare!
E adesso io devo togliere i legami con Kuroba e Elison, perché non voglio avere altri problemi… per questo non mi fido di nessuno, solo di te mi fido, ma oggi come sempre mi hai lasciata sola…
Kuroba dice che potremmo amarci, ma l'idea era questa ingelosire Sana e Akito facendoci sembrare una coppia, beh, sappi una cosa, Akito Hayama non mi piace, mi piace David, quel figo della nostra classe, ma non mi guarda mi insulta, mi offende, e perché poi sto dietro a uno simile?! Voglio uno come Kid e vado dietro a un bastardo?! Sì, sono masochista!
E tu invece mi vieni a dire che Sana non è come te la sei immaginata Io sempre te l'ho detto di non illuderti, ma non mi hai ascoltato, ed ora chi mirerai eh?! »
« A-A nessuno, anche se una ieri mi ha colpito… »
« La fidanzata di Kuroba vero? »
« Hai visto come è dolce, è così gentile, non so è interessante. »
« Lo sai che sta con kaito, che senza offesa mai potrebbe interessarsi ad altri?! L'ha detto pure Lisa che non vuole gente che s'innamori di lei, e Kaito è un mago prestigiatore, potrebbe vendicarsi, non lo conosco ma è iper geloso di quella ragazza, quindi lasciali stare! »
«Zitta che a te piace quel ragazzo. »
« A me piace David, e KaitouKid, Kuroba no, è solo stima, so benissimo che mi usa per chissà che motivi ignoti, se no mai mi avrebbe detto frasi come “ per favore” perché a una sfigatella come me dovrebbe parlare?! È ovvio che vuole qualcosa, io non lo chiamerò, non voglio morire d'infarto per colpa di Camilla, così come non chiamerò Lisa.
Ora scusami ma vado a casa mia e non seguirmi, sei un codardo! »
Charles senza parole si volta pensando. - Funny ma perché non comprendi che anche io sono stato ricattato con la mia più grande paura… mi dispiace! -
Funny Raggiunge casa sua, per chiudersi, nel buio e loggare su il suo social network.
Entra, poi su una pagina fan club di Kaito Kuroba, avrebbe voluto parlargli, fare l'anonima e avere i suoi consigli, così entra in un forum di magia e cerca uno che scriva come il ragazzo dei suoi sogni, e lo trova e mormora. « Falsa pista, mago prestigiatore, ultimo accesso il giorno 30' maggio alle ore 17.00.»
Decide d'iscriversi al sito con il nome. “ Cenerentola.” Come Nik name lo trova assai banale, ma alla fine lei si sente così solo in un mondo dove viene vista come cenerentola e scrive.
Invia il messaggio, lo invia e conclude - M'ignorerà dissicuro. -



Nel pomeriggio dopo scuola, Sana e Akito s'incontrano per parlare.
I due vestiti con la divisa scolastica, vanno presso il bar Blue Parrot gestito dall' assistente di Kaito Jii Kenosuke. Questi ultimi non sanno questa informazione perché Sana c'è stata là solo una volta ed è stato quando aveva dato a Kaito il suo programma dato che la fanciulla aveva preso una portata in faccia.
Akito la segue dato che non smette di parlare di come si mangi bene in quel bar, così domanda. « Hanno il Sushi? »
La ragazza facendo le spalluce alzate. « Ma cosa vuoi che ne sappia, ci andiamo perché è un posto dove nessuno può sentirci e poi quell' anziano signore è così simpatico, pensa che mi ha scontato il frappè alla fragola, non so il motivo ma pare che Kaito sia un cliente abituale, avevano una confidenza molto stretta, come se fossero amici! »
Akito si ferma un attimo. « Non pensi che sia per questo che ti ha scontato l'acquisto? »
la ragazza avanza dicendo. « ma cosa dici, non sono amica di Kaito quindi è ovvio che l'ha fatto perché gli sono simpatica. »
Akito sospira pensando. - Quanto è ingenua, certe volte è così piena di buon cuore, altre volte è diabolica, se penso a come ha fatto tremare Seya e Kid, quasi mi spaventa, pero' è strano, perché Seya è stata così in allerta alla frase che avrei chiamato il numero di Lisa? Che sia una sua amica oppure è davvero… no, non è possibile ormai c'è la prova visiva che non sono la stessa persona così anche Kaito, perciò chi sono Seya e Kid, e perché hanno avuto così timore di noi?
Se solo mi ricordassi gli argomenti tratti, riuscirei a capire meglio! . -
Sana arriva al bar ed apre la porta dove vede l'anziano signore rammendare i tavoli e apparecchiarli.
« Eccolo, Akito, vedi è lui! »
Akito dà uno sguardo al posto, non gli sembra molto frequentato, anzi è molto spoglio e si chiede come il proprietario campi, pero' prende posto con Sana per poi notare un gioco da tavolo “ il bigliardo” e da qui suppone che il locale sia serale non mattutino.
« Sana, forse sono chiusi, non vedi che non c'è nessuno? »
Sana un po' seccata risponde. « Rilassati, sei peggio delle ragazzine, se fosse come dici il tipo ci avrebbe mandato via! Si vede che non capisci niente di clientela. »
Akito sbuffa e la guarda male. « Oh scusa tanto se tento di non farti fare pessima figura, tonta! »
A Sana quel nomignolo infastidisce perché le ricorda la sua rivale. « Che cosa hai detto biondino!? Io non sono tonta, hai capito!? »
Il ragazzo ribatte acidamente. « Tonta, scema, e acida, te lo ripeterò sempre apatica!! »
La ragazza prende il martello di plastica e glielo tira in testa per mille volte urlando. « Come ti permetti a dare a me genio dei computer della scema! Sappi che senza di me Seya e Kid non sarebbero così alle strette! Dovresti venerarmi ah ah ah ah»
Akito ribatte. « Ma sta zitta che l'unico che sa il contenuto di quella SD sono io! Secondo io ho inviato quella email, tu non hai fatto nulla se non parlare!! Quindi taci scema! »
Rossana si zittisce per poi fare una smorfia e leggere il menù.

Jii va verso i due ragazzi e domanda a loro. « Salve, desiderate qualcosa. »
Sana risponde con freddezza anche se i suoi occhi sono un po' vivi. « Salve signore, mi riporta il frappè alla fragola? »
Akito domanda. « Avete il sushi? »
Jii risponde. « Sushi no, ma posso darle altro, per quanto riguarda il frappè alla fragola, mi dia un attimo. »
Sana un po' sorride. « Vedi, è coccolo. »
Akito borbotta. « Non ha sushi… non lo ha… non ci torno qui… non ha il sushi… » ripete come se fosse una cantilena funebre.
Sana lo osserva pensando. - Akito, sei inimitabile, solo tu sai rendermi così felice, quanto vorrei avere il coraggio per dirti quelle due parole… Ora capisco come è stata Aoko quel giorno quando mi sono atteggiata da super donna, e invece… sono al suo punto; ho paura di una delusione, ma finché sta con me e non ci sono altre…. No, aspetta e Funny, perché sembrava che la conoscesse? -
Un po' le assale la gelosia che con un pretesto inizia una dialogo che per lei è molto importante. « Beh, che ne pensi di quei due visti ieri? »
Akito mentre cerca qualcosa nel menù che sostituisca il sushi risponde. « Funny è strana e Charles pure, ecco. »
Sana domanda. « Sì? Allora perché mi è sembrato che la conoscessi quella ragazza? »
Akito chiude il menù restando ad occhi chiusi. « A te che importa? »
Domanda un po' con freddezza; non sopporta la gente che gli chiede del suo passato.
Sana insiste. « A me importa perché siamo amici! »
« Esatto amici, non sono obbligato a raccontarti i fatti miei se non voglio! »
Sana benché resista a non piangere o mostrare cenni di indebolimento, strizza gli occhi decantando. « io… io i ho parlato del mio passato e tu mi vieti del tuo!?
I-I-Incoerente!!
»
Akito esclama. « Vuoi saperlo Funny è il mio primo amore! »
Sana si sarebbe aspettata di tutto ma non una frase simile. « A-Amore, ma? Quando, l'hai conosciuta solo ieri no? »
Il ragazzo spiega a note amare. « Quando ero piccolo, papà era sempre in viaggio per lavoro, mia sorella era senza nuovi amici ed io tentavo di non andare in depressione, ma non c'è l'ho fatta.
Poco a poco, mia sorella da depressa iniziò a detestarmi perché io avevo amici, stima, una combriccola insomma, ma vedi non erano amici, avevano solo paura.
Ero diventato un bulletto, istigavo i miei compagni ad agire contro gli insegnanti, e poi c'è stato un giorno in una gita scolastica.
Le bambine mi evitavano, i bambini mi elogiavano ed io mi sentivo bene, capito, ho creduto di aver avuto dei veri amici, ma così non è stato…
Quando ho incontrato Funny lei mi ha iniziato a dare battaglia, non la sopportavo, lei era felice, spensierata, gioiosa, aperta. Ero invidioso; sì, la volevo uccidere per quella felicità che nella mia vita era stata strappata ingiustamente.
Non ero felice, ero triste, sconsolato, amareggiato! Più vivevo più mi dicevo “ Che scopo ha vivere se mia sorella non c'è a sostenermi e nemmeno papà? “ ma non potevo demordere così sfogai il mio odio a scuola e poi su Funny.
Eravamo in Hotel, stavamo fuori giorni e una sera ho teso a Funny un' imboscata giusto per zittirla, non mi sarebbe nemmeno importato se fosse morta, a me bastava che nessuno mi dicesse cosa fare e non fare se non mia sorella o papà.
Lei si presentò sola, ed io e i miei compagni la buttammo nel lago gelato, piangeva a dirotto, diceva che non sapeva nuotare, e se vuoi saperlo nemmeno io sapevo nuotare, avevo appena otto anni.
Vedi, lei tentava di restare a galla finché non mi disse “ Akito… anf… aiuto!! “ La guardavo e non facevo nulla poi ha iniziato a capire che muovendosi non sarebbe affogata dato che il lago era salino e disse. “ Questo non è il giusto modo, pensa ai tuoi genitori che direbbero, tua madre si vergognerebbe così tuo padre!! “ In quell' istante presi una gemma, quella che mia madre ha lasciato a me come custode, e non so cosa mi è preso, mi sono buttato in acqua e ho rischiato l'annegamento ma Funny con la sua forza mi prese e mi disse cose come “ Akito, resisti, ti salverò!” non sapevo cosa facesse, ma era in lacrime, nel suo sguardo non c'era paura ma preoccupazione per me. Questo mi fece dire solo. “ Ti ringrazio… “ Avevo paura, ho avuto per la prima volta paura della morte, di non farcela, ma sopratutto in quel sonno ho fatto un sogno, c'era mia madre, e mi spiegava che avrei dovuto vivere e assumermi ogni responsabilità delle mie azioni; ora non chiedermi se ero finito con lo spirito in un altra dimensione, ma vicino a mia madre c'era un altro, era un' entità strana che disse qualcosa al mio orecchio. “ ringrazia tua madre se sei salvo. “ e poi mi svegliai in ospedale.
Ero solo, nessuno mi aveva aspettato. Erano passati due giorni ed ero all' ospedale di quella cittadina Nagoya per poi vedere una bambina venirmi vicino e dire. “ Akito, stai meglio? “ il mio cuore battè quando la vidi e fu così che me ne innamorai, perché lei mi aveva salvato e… sì beh, mi piaceva. »
Sana resiste a quella tremenda storia, non ha mai saputo nulla del passato di lui, perché ha sempre creduto che fosse stato perennemente felice spensierato, invece lui ha subito qualcosa che lei non riesce lontanamente a immaginarsi poiché vede tutti i pericoli come un' avventura. Si rende conto che quello è solo un passato lontano, ma qualcosa in sé, la allarma, la intimorisce, la richiude in sé, ed è per questo che dopo avergli dato un abbraccio di conforto sussurra. «Mi pensavi lei vero? »
Avrebbe desiderato che non fosse così, avrebbe dato tutto per non vedere gli occhi di Akito così spalancati vicini a quella cruda realtà: l'essere sostituita.
« Sì, è così… »
Lui non sa cosa altro dire e si maledisce per come lui glielo abbia detto, vorrebbe rimediare, ma ormai le lacrime di lei sgorgano come la pioggia e i suoi occhi ne fanno da tempesta.
« Va bene, non ci sono problemi, sono abituata a...a… essere sostituita; mia madre mi ha sostituita con la scrittura, la mia vera madre non mi ha voluta… Perdo tutti, io l'ho detto sempre. »

Intanto Jii dà a loro ciò che hanno ordinato e vede la ragazza in lacrime, pero' non s'intromette ma si dispiace.

Akito mette a Sana una mano dietro la spalla. « Sana, non è la fine del mondo, ero bambino, conta il presente non il passato.»
La ragazza mormora a voce sofferente sentendo aghi al cuore. « Lo so… il passato non conta, eppure è la storia dei nostri ricordi… al cuore non si comanda… dimmi Funny ti piace ancora? »
Akito ci pensa su, non sa come definire quel sentimento per Funny, non è amore ma nemmeno amicizia; allora cosa è?
Decide di essere sincero. « Non lo so…ma lei è diversa, è frivola, sciocca, arrogante, si crede chissà chi, e falsa, tu sei vera, tu sei sì arrogante ma hai la tua fragilità che colpisce chi ti ascolta, e...»
Non finisce che Sana per la prima volta urla a piena potenza. « RISPONDI TI PIACE OPPURE NO!? »
Si mette le mani sulle labbra tremando pensando. - Cosa, mi prende? Non ho mai perso così il controllo, nemmeno per le dritte di Kaito; oh no, cosa è questa paura, la voglia di sparire, la voglia di non sentire e allo stesso tempo sentire… -
Si mette una mano allo stomaco sentendosi nauseata e Akito si preoccupa.
« S-Sana che hai? » Domanda pensando. - Mai l'ho visto in preda ad emozioni simili, che ha? Mi fa morire di angoscia, ma cosa gli rispondo, mi interessa funny pero' io… non credi di amarla perché Sana è.. diversa, ma come glielo dico, ho paura, che devo fare?! Qualcuno fermi il tempo!! -
Sana si alza e dice. « V-Vado in bagno. » Poi corre via ed entra in bagno per piangere come mai ha fatto fin ora e dire. « L-Lisa, dove sei? Ho bisogno di un' amica!! »
Prende il cellulare e legge il numero di Lisa così senza pensarci la chiama.

Kaito finisce di lavorare nel pomeriggio per poi vedersi nel pomeriggio con Lisa e andare insieme a mangiare un gelato.
Nella camminata parlano di come si sia presentato Lupin e che si sia spacciato per lui.
Lisa se la ride. « Ecco perché non ci fidavamo, è un ladro e assassino, lo sai che anche? »
Kaito con il tablet legge le informazioni su Lupin. « Esatto, è ricercato da un tipo chiamato Zenigata, e pare che abbia tre complici, Gaemon abile con la spada, Gigen abile con le pistole vere, e un' altra che pare sia una del gruppo ma che tradisce spesso; qui dicono che è la fidanzata di Lupin. »
Lisa domanda. « Dicono? Intendi che non lo sono ufficiamene? »
« Pare di no, Fujiko è una che tradisce e fa il doppio gioco pur di avere soldi e gioielli, insomma si vende al più potente per poi tradirlo, ma pare che mai ha realmente voltato le spalle a Lupin! »
Lisa mentre termina il gelato. « Questa è gente da evitare Kaito, dammi retta, se ci prendono di mira siamo nei guai! »
« Possibile, io ho detto che se lo ripesco a spacciarsi per me, gli darò guerra! »
« Kid contro Lupin, Stai giocando con gente adulta, quelli sono in gruppo e tu sei solo, se non conti me. »
« Ma io sono un mago, e poi ho Conan e te! »
« Conan non ha motivi per andare contro un ladro simile, l'obiettivo suo è quella gente che l'ha rimpicciolito e noi quella dannata pietra, non impuntarti in altri gruppi se non vieni stuzzicato! »
Kaito si stiracchia. « Non preoccuparti, adesso dobbiamo pensare a togliere ogni prova a Sana e Akito! »
« A questo proposito dovremmo dargli appuntamento per avere i loro pc. »
« Lisa, quelli salveranno tutto in una Usb e cancelleranno ogni cosa, io ho un piano ma dobbiamo conquistarli! »
« Se vuoi fare il carino con Sana sappi che non cade alle rose e romanticherie! »
« Io mi occupo di Akito, e tu di Sana, tenta di fartela amica, in qualche modo fatti perdonare, se a uno di loro saltasse in testa di vedere le mie chatt o le tue, capirebbero all' istante che siamo loro… quindi gioca d'astuzia, finché non abbiamo Funny che ci toglie questi virus! »
Lisa propone. « Sì, amore intanto compriamo un nuovo cellulare e Sim ok? Lo useremo per comunicare sulle nostre questioni. »
Kaito prende la carta di credito. « Andiamo principessa, a volte mi lasci senza parole! »
« eh eh, senti, potremmo anche prenderci una promozione così da avere messaggi gratuiti, chissà poi se le linee ci saranno, è meglio non rischiare no? »
Kaito entra in un centro operatore e prende un numero. « Direi che non hai torto, comunque se è così la compro anche per Conan, così se nel caso Ran vuole leggere i suoi messaggi, non potrà sempre che non mostri un nuovo cellulare. »
Lisa domanda. « Scusami, ma non credi che costerà troppo?
Prendiamo dei cellulari mica solo delle Sim-card»
« Ah, ma non preoccuparti, già m'immagino che tu sarai quella più premunita a spendere soldi, ma non hai capito niente?»
« Io non voglio debiti, chiaro?! »
« Dimentichi che ho un lavoro, che ho soldi miei e che sei la mia ragazza.
Tra un mese sarò pagato quindi posso permettermelo, e comunque è un' emergenza, a te non faccio spendere dato che non lavori »
Lisa arrossisce.« Beh, ma lo stesso è troppo...»
Kaito non ci bada che prende un catalogo e legge le promozioni per poi scegliere quella che fa al caso loro.« C'è solo una condizione, Sana e Akito non devono scoprire di questi cellulari, mi sono spiegato? »
Lisa un po' con gli occhi stupiti ed espressione incredula pensa. - Wow, che decisione, wha lo amo quando è così! -
e dice. «Ma sì, tranquillo. Comunque mi chiedo se Funny ci chiamerà, è così strana, assai chiusa. »
Kaito borbotta. « Tanto la chiamo dopo, prima mi tolgo quesl virus dai miei dati meglio starò! Hai spento il cellulare? »
« Ovvio, non lo accendo più! »
« Si bene, così almeno quel virus non è attivo e Sana non può attivarlo, almeno spero.. »

Sana vede che nessuno risponde e così si arrende per poi prendere la spilla che le ha dato Seya e riflettere. - Dove sta Hime? Non mi ha dato il suo numero di cellulare, e a scuola non si è presentata… mi manca, è la mia unica amica ideale, ma allora dove è, ho bisogno di un' amica, di qualcuno!
Non chiamo Aoko, mi prenderebbe in giro dato come mi ha risposto quel giorno. -

Flashback.

Sana disse ad Aoko. « Al contrario di voi io mi darei una mossa! Direi chiaramente secondo le parole più comune i miei sentimenti a chi mi piacerebbe; ma voi dovete complicarvi la vita, dare spazio alla vostra stupida ed insensata paura; Di cosa poi?! Di un rifiuto... tesoro un rifiuto lo riceverai sempre; è come un errore di programmazione che ti dice che non sei compatibile con quel programma che in questo caso è una persona.
Aoko, non posso capire i ragazzi perché io non capisco voi ragazze!
Fine Flash Back.

-Già, con che coraggio posso chiamarla e dirle come sto, non ho fatto altro che dire a tutti che è facile dichiararsi, invece… sono la prima a non dichiararmi; sono la prima a scappare, sono la prima ad essere incoerente… sono una bugiarda, una falsa, ho ingannato chi più voglio bene, pur di mostrarmi ad Akito, ho installato sul cellulare un virus difficilmente rimovibile, ho tradito la fiducia di Kaito che aveva riposto in me, ho fatto la vittima; sono… un mostro, mi detesto, perché non sono come Lisa, magari avrei anche io amici sinceri, invece no, non ci riesco, sono cinica, subdola, penso solo a me stessa e ad Akito…
La paura 'ho, e pensare che ho detto ad Aoko quella frase…
Siete presi dalla paura di chissà che paranoia illogica che avete spezzato il vostro legame solidale cresciuto negli anni! Avete buttato via anni di amicizia per colpa dell' amore! Ma vi rendete conto di quanto questo sentimento sia una trappola a doppio gioco!? “
Stupida, egoista, bugiarda!! Cosa mi è saltato in mente quel giorno di fare la fredda, di testarla, perché… ho perso un' amica… avrei dovuto aiutarla non accusarla con quella frase maledetta.
Stai negando la verità!
Dimmi Aoko... tu parli tanto di preoccupazione, ma cosa ti trattiene ad andare da lui e dirgli “ Hei tu, si dico a te scemo! Che hai, perché mi tratti male? Perché sei così scontroso?! Che problema hai? parlami io ci sono! “ Ma ho notato che tu te ne sbatti completamente: lo critichi con le parole, ma con la mente vorresti dirgli altro...
Sappi che quel ragazzo si sta impegnando per avere uno sguardo da te, e tu nemmeno lo noti... Baka! Fa bene a chiamarti così lo sai!?
Puoi detestarmi o dire che sono una pessima amica, ma la verità è questa! E come ti ho detto questo vostro sentimentalismo non lo comprendo! “
Quanto deve avermi rivalutata? Mi avrà vista una invadente? Ma è stato là che lei mi ha tolto l'amicizia, ed io non me ne sono accorta.
Grazie per avermi fatto capire che ragazza sei... Hai ragione, non siamo compatibili; tu hai un pensiero libero incondizionato dai sentimenti... ma quando amerai, e capirai cosa sarà la paura di perdere qualcuno; forse potremo capirci...e voiglio vedere se parlerai così alla leggera di dichiarazioni.
Ci sentiamo, ciao “
Ed ecco il momento, Aoko, la tua speranza si è realizzata, sono nel tormento dell' amore, nella paura di una delusione, nella paura di perdere interesse, nel vederlo con un' altra…
prima non me ne importavo, prima non era così essenziale perché era là con me, non aveva altre, ma ora c'è Funny e lui, lui potrebbe amarla ancora ed io… Che cosa ne sarà della nostra amicizia?
Mi abbandonerà? Ho paura che devo fare? -

Intanto Akito resta ad aspettare e nel mentre aspetta ruba un po' di bevanda dal frappè di Rossana e pensa con nervosismo. - Ma quanto ci mette a stare in bagno? Sono passati cinque minuti?
Avrà mal di pancia? Forse ha le sue cose? Ah, ma perché mi complesso per quella apatica…
Apatica? Già, lo credevo ma non lo è, lei è piena di sentimenti forti, vorrei io essere forte come lei, ma non lo sono; l'ammiro, nonostante a casa non venga calcolata con me è sempre sorridente; certo non di labbra, ma i suoi occhi trasmettono una luce che mi fa ammattire, la stessa luce che ho visto in Funny quando mi ha detto che mi avrebbe salvato…
Ma io chi amo, Sana o il passato con Funny? Vorrei capirlo, ma non trovo risposta, perché sono legato a quella bambina, ma sono legato pure a Sana. Che difficile scegliere … ma poi Funny non è cotta di me, ma nemmeno Sana…
San
a? Funny? Maledizione sono identiche di viso! E se fosse sua sorella? No, è troppo stupida per far parte di un' organizzazione delinquente, la eliminerebbero subito, la sorella di Sana deve essere un genio, forse della scienza, mah… -

Intanto Lisa e Kaito scelgono un modello di cellulare e preparano la loro Sim e dato che sono minorenni hanno dovuto travestirsi dai loro genitori e dare le loro copie di carte identità.
Fatto questo passaggio i due escono con l'acquisto.
« Evviva, l'ho sempre detto che fare la coppia della carta di mamma, potesse servirmi. »
« io ho pure quella di Shinichi comunque andiamo da Jji che gli diamo il nuovo numero! »
I due prendono il Taxi e si fanno scortare fino al bar.

Sana intanto prende la spilla e l'accende dicendo. « S-Seya, mi senti? »
Lisa e Kaito guardano la spilla e borbottano. « È Sana, ma che vorrà? »
Kaito bisbiglia a Lisa. « Parlaci, io distraggo il conducente. »
poi va verso il conducente a parlare di ogni cosa che gli passa per la testa, e Lisa pensa. - Vuole Seya, quindi devo essere lei. - Chiude gli occhi per poi accendere e risponde. « Ciao, come mai mi chiami? »
Sana stupita della voce sentita dice urlando. « Seya, per favore dammi una mano, il ragazzo che amo è cotto di un' altra! »
Kaito urla. « MA CHE DIAVOLO… CI CHIAMI PER QUESTE SCIOCCHEZZE?! »
la ragazza cerca di calmarlo. « A-Andiamo, ascoltiamola. »
il conducente chiede. « Scusate avete detto Seya? »
Kaito s'inventa. « Ma quale Seya, abbiamo detto mela, sì alla mia ragazza piace la mela eh eh...»
« Ah, pure mia nipote va pazza per le mele ma quelle rosse. »
« Eh, altri frutti? »
« mmm ah, sì il kiwi a lei piace? »
E mentre Kaito parlotta con il conducente, Lisa a bassa voce dice. « Per favore non urlare il mio nome, che non sono sola, avanti dimmi cosa c'è. »
Sana inizia a spiegargli tutto e Lisa resta con un sorriso un po' divertito. « Interessante, per me dovresti dirgli questa perplessità, pero' vedi sono una ladra non una psicologa, quindi non so come aiutarti. »
Sana domanda. « Lo so che non siamo amiche, pero' non ho altre! »
Seya a voce un po' chiusa. « Ah, capisco, beh, Sana, se io fossi in te andrei a parlare con il tuo amico e mi farei dire che cosa prova, ma questo farei io, anche se userei la seduzione khe keh, ma tu non ci riesci vero? »
Sana si chiede in sé che tipa sia Seya perché le pare un po' troppo lasciva. « Mi hai preso per una sgualdrina?! »
Lisa chiude gli occhi pensando. - Zitta non rispondere ha i dati, hai ancora il virus… - e dice ridendosela.« Eh, ma che ti aspetti da una ladra, comunque io la dritta te l'ho data. Ora scusami ma ho delle questioni da sbrigare con un amico, ci sentiamo. »
Sana esclama. « No, non chiudere!! »
Seya chiude la ricetrasmittente e abbassa il volume allo zero per poi prendere di spalle Kaito e dirgli. « Ho scoperto come tornare amica di Sana nei panni di Lisa. »
Il ragazzo mentre risponde ad alto volume con ingenuità. « Che bello in estate andare al mare!! » E poi bisbiglia a bassa voce a lei. « Quindi dobbiamo trovarla, ti sei fatta dire dove si trova? »
L'autista esclama. « Lo sa, è simpatico, potrei fargliela conoscere è una bella ragazza è interessato? »
Kaito con voce spumeggiante. « chi lo sa… non si rifiuta mai una bella ragazza, eh, eh »
Lisa risponde a bassa voce. « No, ma conoscendola avrà questo problema fino domani a scuola. »
kaito risponde all' autista. « Sarei fidanzato, ma potrei, è molto carina? »
poi borbotta a Lisa. « Allora andiamo da Jii e vediamo che ci ha messo Akito perché lui ha inviato email a me e Jii, e nonostante non abbiamo trovato nulla di strano, non mi fido. »
L'autista accosta vicino al bar e passa il numero a Kaito di sua nipote. « Ecco a lei, scommetto che la troverebbe simpatico. »
Kaito con una faccina ingenua. « Grazie, appena riesco la contatterò, arrivederci signore eh eh. » Poi da a Lisa il numero. « Tieni amore, non sono interessato alle ragazze delle medie. »
Lisa scoppia a ridere. « Ahahaha, e chi sarebbe questa nipote dell' autista? »
« Una certa Alice, ma va in terza media e ho saputo che è fan di Kid, ma io mi dico che ci faccio alle ragazze? »
« Chissà le fai un incantesimo? » Sdrammatizza indicando il suo ciondolo.
« Baka, piacevo anche prima del ciondolo! »
« Te la sei presa? Scusami scherzavo, e fattela una risata.»
« Tsk… che bimba. »
« Sì, la tua eheh»
Kaito si mette una mano sul viso per poi girare lo sguardo da un' altra parte. « E smettila sciocchina. »
Lisa gli dà un bacio a guancia lasciandolo fremere per poi vederla entrare nel bar ed in quel momento chiude la porta facendole sbattere contro con il muso. « Ahi, mi sono fatta male al nasino. »
Kaito le dà un bacio sul naso per poi guardarla negli occhi e senza pensarci le strappa un bacio a labbra per poi prenderla per mano ed entrare e dire. «Quanto sei imbranata. »
Lisa si mette un dito sulle labbra pensando. - Sono felicissima, Kaito è così strano, fuggitivo romantico, dolce ma anche amichevole, sembra di stare sia con Kid che con Kaito, mi… piace! -
Va al banco e ordina. « Gelato al cioccolato! »
Kaito ordina la stessa cosa, così jii glieli porge poi quando vede Kaito lo saluta come sempre con il lei e lui sbuffa dicendo. « Dai, smettila sono sempre io, comunque sei libero o hai da servire i clienti? »
Jii spiega. «Sarei libero se la sua amica tornasse dal bagno, sa deve ancora pagarmi e così anche il suo amico che ha portato con sé. »
Lisa domanda. « Amica di Kaito? »
Kaito borbotta. « Io avrei portato qui un' amica mia? »
Jii indica il tavolo. « Ma certo, si ricorda di quella ragazza che le ha parlato? »
Kaito vede Akito e domanda sempre a Jii. « Ah, sì, loro, sono miei stretti amici! Fagli lo sconto ok?»
« Come vuole, se siete così amici. »
Lisa domanda. « E la ragazza non esce dal bagno? »
Jii inizia a spiegare cosa ha visto. « Ho sentito quei due ragazzi litigare, parlavano di cose come Sd, dati, non ho ben capito e poi la ragazza è andata in bagno, ma è dentro da circa quindici minuti e il ragazzo non si muove da là, credo sia un litigio tra innamorati. »
Lisa si alza e dice. « Chiaro, adesso vado da lei e vedo che ha. »
Kaito domanda. « Senti come mai il ragazzo non ha comprato nulla? »
« Mi ha chiesto del sushi, e lo sa che non servo pesce se non rari casi. »
Kaito borbotta. « Quello ama il pesce, bleah… ma come si fa, ok, senti glielo procuri? »
« Ma, il bar? »
« Te lo tengo io sotto d'occhio, e dai Jii fammi questo favoruccio. » domanda con occhietti cucciolosi e voce tenerissima.
Jii non riesce a dire di no, quindi prende le sue cose ed esce per andare a rimediare quella pietanza.
Kaito guarda Akito pensando. - Ecco l'occasione per aggiudicarmi la sua fiducia! -
Si avvicina e da una mano alla spalla al biondo cenere. « Ma tu sei Akito? »
Il ragazzo si volta e vede Kaito, e rimane sorpreso. « Kaito, che ci fai qui? »
Il ragazzo riflette e risponde. « Sono passato a prendermi un caffè, tu? »
« Ah, lasciamo stare, sono qui con Sana, credo di averla ferita. »

intanto Lisa va in bagno ed apre la porta trovando Sana in lacrime.
Si dispiace molto ma mantiene la calma e va verso lei. « Rossana? » Domanda come se fosse sorpresa.
La ragazza si volta. « L-Lisa? »
La ragazza a tono preoccupato le si avvicina. « Che cosa ti è successo? Perché piangi? »
la ragazza si alza e mormora. « Non è nulla, sto bene… »
Lisa si morde le labbra. - Cavolo non si fida proprio… ok, lei è Ran o Sonoko… quindi… -
Le dà un abbraccio caloroso pensando di abbracciare le sue amiche e gli esce fuori. « Non tenerti tutto dentro, siamo amiche, anche se ti ho fatta del male, io ti voglio ancora bene. »
Sana pentita per come ha agito alle spalle di Lisa pensa. - Lisa se sapessi cosa ho messo nel tuo cellulare, se sapessi che hai perso la Sd, non parleresti così… Mi sento peggio che mai, non credevo di potermi anche vergognare di me stessa. -
Sana confessa. « Ricordi Funny?»
Lisa spalanca gli occhi e sapendo che Sana non li ha visti insieme se non quando era travestita da Hime domanda. « Chi sarebbe, non mi pare di conoscerla. »
« Oggi la stampa ha ritratto te, Seya vicino a Funny e Charles mentre eri a fianco di Kaito. »
« Ah, beh, non la conosco, l'ho solo vista perché ha fermato il mio ragazzo in quanto sua fan, ma che c'entra lei? »
« Sai Akito è innamorato di lei perché lei da bambina gli ha salvato la vita, ho chiesto che cosa prova per Funny e non è riuscito a rispondermi, quindi… è ovvio che lui … lui. » E scoppia in lacrime dicendo. « Io lo amo, capisci amo Akito, lo amo!! »
Lisa un po' si commuove perché tale situazione le ricorda il suo passato con Kaito quando si sfogava con Ran nei loro abbracci.

Kaito diversamente da Lisa usa una tecnica molto diversa.
Prende le sue carte e ci giocherella sbuffando. « Beh, la tua amica non torna? »
Akito domanda. « E a te che importa se non torna? »
« Mmh? Ah, nulla, sai c'è l'ho con lei per come mi ha tradito la fiducia! » Spiega molto freddamente e lo stesso il biondo risponde. « Lasciala stare, è solo confusa, del resto l'hai quasi baciata. »
« Come se io baciassi lei, fosse almeno carina...»
Akito si adira molto. « Sana è bellissima! »
« Oh sì di corpo ma interiormente è spaventosa! Come fa a piacerti? »
« Come? »
« Come fa a piacerti una apatica simile? Una così schematica, una così… fredda di cuore! »
« Lei non è fredda, ha solo avuto i suoi problemi! »
« E con questo?! Anche io ho avuto i miei problemi ma non vado a tradire il prossimo o fingere. »
« Ma sta zitto che fingi da sempre a scuola! »
« In cosa nei voti?! Lo sai che mi hanno sospettato in Kid da quando è arrivato Alan in classe? »
« Senti io ti conosco da tre anni, so benissimo che sei un genio in lingua e matematica! Hai una memoria ferrea, giuro ho testato, hai detto a memoria le frasi del libro! »
« Da quanto mi sospetti? »
« Da mesi! »
« Beh, ora sai che non sono Kid giusto? »
« Già, e quindi ora tornerai ai tuoi voti? »
« Mph… dovrò studiare dato che tra poche settimane avrò gli esami. »
« E come ogni anno prenderai voti altissimi! »
« Ovvio, se non esco con medie alte non passo la classe, dato che ho molte insufficienze, specie quest'anno. »
« Nemmeno ai corsi di recupero ti presenti vero? »
« Non ho tempo e voglia di stare a fare i ripassi quando posso leggere a casa e studiare in silenzio!
Sana invece come farà? So che se la cava sempre con il sei stirato specie in matematica. »

« Ti diverte? »
« Vedere distruggere chi mi fa uno sgarro? Beh, diverte in un certo senso. »
« Come sei malvagio, pero' ammetto che Sana ha esagerato, pero' è questo che mi piace di lei...»
« Il come sa tradire? Non sei diverso da me lo sai? »
« Perchè Lisa tradisce? »
« Sa come tradire il prossimo ma non me, almeno finché non la scopro. »
« Beh, lo stesso con me e Sana, sai io… adoro il suo carattere; tu dirai che è apatica, io ti dico che è una forza della natura! Tiene testa a parole, ha un cervello niente male, è caparbia e sa il fatto suo; certo è immoralista incoerente… ma non la cambierei mai.»
« Ne sei proprio cotto. »
« Forse, ma tu cosa faresti se scoprissi che colei che pensavi che ti avesse salvato la vita si rivelasse un' altra? »
« Ah, è ciò che è successo a me con Lisa, solo in un altro modo. »
« Me lo spieghi? »
« Mmm… e tu mi spieghi come mai Sana non torna dal bagno? »
« Ah, avrà il ciclo, credo...»
« E ci mette venti minuti?! »
« E che vuoi sarà complesso...»
« Mph… tu di ragazze non sai nulla vero? »
« Ma che m'importa poi, avrà problemi che ne so io! »
« Non ti preoccupa? »
« Anche se fosse mica posso entrare nel bagno delle ragazze. »
« Kikiki, già, non hai torto, ma io per Lisa l'ho fatto… Sai Akito tu sei come Rossana, pensi sempre che non abbia sentimenti e così lei pensa di te, siete uguali, con menti simili! »
« Io non so, non la comprendo, per la seconda volta sta piangendo e non capisco il perché! »
« Cosa le hai detto? »
« Ecco… le ho solo detto che Funny è la bambina che ho amato ad otto anni perché mi ha salvato la vita ma… poi mi ha chiesto se io credevo che Sana fosse lei, e le ho detto che è stato così, e poi è corsa in bagno. »
« Baka… ci credo che non esce, l'hai ferita, non ti sei accorto che… quella ragazza è innamorata di te? »
« Sana innamorata di me? Ma se non sa amare! »
« ogni umano sa amare, perfino una strega sa amare! »
« Sana non è sentimentale, non potrebbe mai amarmi, è poi non sarebbe da lei… »
« Povera ragazza, ma tu sai chi ami no? Insomma, lo sa tutta la scuola che sei cotto di Rossana, lo si vede. »
« Ehm, si lo sono ma perché pensavo che fosse colei che mi ha salvato… tu avrai visto Funny dalla foto sul giornale di oggi, ma ti assicuro che sono identiche di viso e hanno gli occhi uguali, ok forse di tonalità diverse e… ho sostituito Funny con Sana, quindi come posso dire se l'amo dato che per Funny io… mi sento un po' attratto anche se è proprio stupida? »
Kaito lo squadra pensando. - Quella non è stupida ha solo paura della vita..
Mi sembra d
i rivedere me che confondevo Aoko per Lisa e Lisa per Aoko… ma non lo capisce che conta molto altro e non una vicenda passata?! - Sospira per poi dire. « Allora io ci provo con Rossana. »
Akito sbraita. « Scherzi, e Lisa? »
Kaito si alza e gli dà spalle. « Lisa, se non lo sa non ci soffrirà. »
Akito lo gira e dice. « Sana è mia, sta con la tua ragazza! »
« Tua? Scusa eh, tu stai con Sana? Le hai dato il primo bacio? Le hai detto cosa provi? No, quindi non ti appartiene...»
« Non puoi rubarmi Sana e… importante! »
« Importante che vuoi pure Funny? »
« No, cioè…. Non lo so...»
Kaito annoiato va verso i bagni, ma Akito spaventato si mette davanti alla porta e dice. « Lascia stare, non serve che la rincuori. » - Ho paura, lui è carino, ci sa fare io no… non voglio che s'importi di Kaito. -
Kaito fa un ghigno per poi dire. « Non è che tu sei geloso e hai paura che te la rubi? » - Detesto intromettermi ma prima sveglio Akito meglio mi sarà amico, e poi èuna vendetta per aver dato il mio numero di cell a Funny sena mio permesso.-
« Geloso? Io, n-no! » -Non lo so, ma che vuole ottenere? -
« Ah, ok. » Lo sposta con forza ed apre la porta poi Akito inizia ad attaccarlo e lui subito si scansa dicendo. « Akito, sei geloso o cosa? Devo solo parlarle e poi, forse… continuare ciò che feci giorni fa? »
Il ragazzo sferra un calcio in lungo e kaito si abbassa per poi fargli uno sgambetto ma lui salta e così « Non sei l'unico a praticare arti marziali, sono bravino, comunque lo ammetti che sei geloso? »
« Non sono geloso di Rossana, mi da solo fastidio che piange come l'altro giorno. »
« Quanto menti a te stesso, proprio come Sana che mente a sé stessa. »

Lisa dopo che vede che Sana termina le sue lacrime le asciuga gli occhi. « Andiamo, adesso parla ad Akito ok? »
la rossa scuote la testa. « No, ho paura. »
« Sana, non puoi restare in bagno per ore, si starà preoccupando! Coraggio sarò al tuo fianco, vuoi? »
« L-Lisa, sei così cara, scusami di tutto»
« Di cosa? »
« Ecco quei ragni...» e si blocca. - Non posso dirglielo, non me lo perdonerebbe… -
« Sì? Di che ragni parli? »
« Io… io amo i ragni ahahahaha. »
Lisa pensa freddamente. - Bugiarda, ma non posso dirglielo, devo reggere ancora. -
e dice. « Sì, capisco, dai andiamo da Akito. »
Lisa tiene per mano Sana e apre la porta del bagno vedendo Kaito e Akito azzuffarsi tra colpi di karahe e trucchi magici ma da parte di Kaito.
Sana fa un passo ma Lisa la ferma. « Shh… »
Sana non comprende cosa succeda ma sente diverse frasi.
« Dai Akito, non ti vuoi arrendere? »
« Arrendermi?! Non esiste nel mio vocabolario! »
« Bugiardo, ti arrendi perché hai visto una del passato, sei così infantile, ti credevo intelligente. »
« Parli tu che lasci Aoko per Lisa? »
« Io e Lisa siamo speciali, non sai cosa c'è dietro a quest' amore, che poi io l'amo fin da bimbo ancora prima di Aoko,Lisa non lo sa, ma quel giorno volevo lei come mia migliore amica! »
« Allora perché non comprendi come stia, a me Funny piaceva ma poi c'è pure “ lei” è colpa mia se ho pensato sempre che Funny e Sana fossero la stessa persona?! Come vuoi che ne esca?»
« Come vuoi uscirne, ma perché non guardi i tuoi ricordi con Rossana e non ti fai un' esame di coscienza!? Tu dici di amare Funny, ma lo puoi dire ora che l'hai rivista?! E se ti accorgi stai facendo una battaglia con me pur di fermarmi a dare un bacio a Sana! »
Sana per poco urla, ma Lisa le metta un fazzoletto in bocca dicendo. « Zitta, fai ragionare Akito. »
Sana a sentirla pensa. - Lisa, cosa significa che è un vostro piano? No, non poteva sapere del mio problema, l'unica è stata Seya, ma Seya non è Lisa l'ho visto ieri con i miei occhi. -
Kaito intanto sempre nella difensiva esclama. « Perché non ammetti di amarla!? »
Il biondo un po' esausto con il sudore riprende fiato squadrandolo. « Solo se rinunci a lei! »
Kaito anche lui un po' sudato ma con meno fiatone dato che è abituato a peggio. « Akito, sei un' ingenuo, mai credere a uno come me… A me quella robotica non piace, ma ora credo che sei pronto per dire chiaro e tondo la verità alla diretta interessata! »
Sana domanda a Lisa. « Non dirmi che tu e lui avete avuto questo in mente fin dall' inizio? »
Lisa la spinge facendola avanzare e andare a sbattere contro Akito , e così Kaito li chiude in un angolo con delle lastre di vetro trasparente, infatti quando Rossana corre via sbatte sulla lastra. « Ahia, ma cosa è?! »
Akito urla. « KAITO CHE DIAVOLO HAI IN MENTE?! »
Sana urla. « LISA, COSA È QUESTA STORIA!? »
Lisa e Kaito dicono. « Voi starete là, non potete scappare a meno che non siate dei ladruncoli, ciao. »
I due imprigionati, si guardano con timore e si siedono a terra ognuno con i loro pensieri.
Kaito e Lisa invece spiegano. « Lisa, ma come sapevi che volevo farlo ragionare? »
« Ah non ne ho idea, so come agisci eh eh, io invece ho dato la forza a Sana, adesso spetta a loro due. »
« Già, comunque hai preso i loro cellulari? »
« Oh sì! »
« Ottimo se è come penso tutto avranno salvato »
I due ragazzi vanno al pieno terra per poi accendere il pc ed entrare con il cellulare in internet, fortunatamente hanno visto la password dei cellulari un giorno e quindi accedono in rete senza problemi e i due iniziano a scrivere ogni id e pasword su ogni sito che sono collegati.
Kaito poi apre l'email inviata da Akito e vede un allegato e lo analizza con l'antivirus senza trovare nulla. « Lo dicevo io che non trovava nulla… salviamo questo file e portiamolo a Funny, magari ci saprà aiutare. »
« Sì, è meglio »

Intanto Sana e Akito si guardano per poi dire. « Pare che non ci lasceranno uscire eh...» Borbotta Sana con finta calma.
« Già… » Conclude senza guardarla.
« Eh, credi che ci terranno giorni qui? »
« Non ne ho idea, ma perché farci uno scherzo simile? »
« ma che ne so io… se c'è una via di fuga ma la finestra è troppo in alto. »
« Infatti non ce la faremmo nemmeno in due...»
« Mmh, dovremmo chiamare qualcuno? »
« Ho controllato il bar, non ha linea telefonica. »
« Ah bene… chiamiamo Seya? »
« Non credo che verrà a darci una mano, loro sono solo per i furti, non si farebbero mai vedere in un bar, specie con le loro vere sembianze. »
«Già… » Sana intanto rammenta le frasi di Lisa e Seya e tenta di darsi coraggio ma non ci riesce, così inventa. « Io dormo, così si stuferanno di questo scherzo. » E si sdraia a terra dando le spalle ad Akito che mormora. « Sana, posso tenerti vicino a me? »
La ragazza annuisce arrossendo senza farsi vedere, così Akito si sdraia vicino a lei.

Kaito e Lisa intanto mangiano qualcosa per poi parlare tra di loro.
Passano due ore e lisa dice. « Dai avranno chiarito non credi? »
Kaito con un sorriso. « Ma sì, non sono così scemi da non parlarsi per due ore intere. »
Si sbagliano perché quando arrivano al posto vedono Sana e Akito dormire vicini, e Lisa sconvolta commenta. « io ci rinuncio, questo sono scemi… ma come si fa dico io!? »
Kaito li fotografa per poi dire. « Sono proprio belli, sai, credo che alla fine ci ringrazieranno, »
« Devono! »
I due ragazzi tolgono le lastre per poi lasciarli dormire lasciando a loro un bigliettino con scritto.
- Io e Kaito andiamo a casa vi abbiamo liberato dalle lastre, questa foto è per voi, a presto. -



Verso sera Kaito accende un attimo il pc per cancellarsi dal forum, e nota un messaggio privato.
- Non sarà ancora Sonoko spero… -
Dato che non ha nulla da fare lo apre e legge un messaggio molto triste da parte di un' utente.

- Ciao Flasa pista, mi sono iscritta al forum perché le tue trovate sui trucchi magici mi hanno affascinata, scrivi in modo così poetico che mi hacatturato.
Vorrrei chattare con te se mi permetti, avrei bisogno di un nuovo amico, perché il mio migliore amico è un codardo… Non voglio rivelarti troppo perché presumo che non t'importi ma a scuola sono tormentata e dato che nessuno vuole una stupida come me, uso la chatt; lo so di essere sfigata, ma potresti dedicarmi un po' del tuo tempo?
Grazie. -


Il ragazzo sospira pensando. - Poverina, chissà chi è, mah, tanto non sa chi sono ed è online… -
e scrive.
- Ciao, il tuo messaggio è assai triste, grazie dei complimenti, mi reputo un buon mago e forse meglio di quel ladro bianco, ad ogni modo, posso ascoltarti se vuoi, basta che mi spieghi e forse posso darti qualche consiglio.
Ps: il tuo nik name parla chiaro di come ti senti :)

Funny che si è messa a vedere un anime, controlla il forum per sicurezza e vede un messaggio e dice. « Mi ha risposto? »
lo legge e un lieve sorriso appare così spiega.
« Ti ringrazio, allora ti inizio a spiegare tutto.
Ieri ho incontrato una star famosa, in verità una ex -star era con la sua ragazza; non immagini come il mio cuore batteva, ero così felice di poter conoscere il mio idolo dopo Kid.
Insomma oggi a scuola i miei compagni di classe mi hanno oltre chè offesa, presa in giro e picchiata, minacciata di non parlarci più, e infatti lo sto facendo, non riesco a chiamarlo ho paura, non mi fido, e se poi scoprendo la mia situazione scolastica mi prenderebbe in giro?
Cosa faresti tu? Io da una parte vorrei risentirlo, ma vedi ha la ragazza e non voglio mettere di mezzo gelosia, anche se il mio amico si è preso un' interesse per questa ragazza che è la fidanzata di questa star…
cosa mi consigli, come puoi vedere e capire non ho amici, sono sola. »

Kaito risponde dopo venti minuti dato che ha cenato e appena legge pensa. - Poverina, ma io non so, mm, dovei rincuorarla darle forza, ma in questo è brava Lisa, va beh proviamo.… -
e scrive.

« Dovresti chiamarli e dirgli la situazione, forse quella star potrebbe prenderti in giro certo, ma forse è stato sincero; sai io ero in quel circolo, ma mi sono tolto, e sarò sincero non vedo i miei ex fan come ridicoli, ne tanto meno quelle come te, anzi a me conquisterebbero in amicizia, le troverei troppo “kawai!” comunque che hai da perderci?
Forse dovresti fidarti di questo ragazzo, magari ti piacerà. :)»

Funny spalanca gli occhi alla lettura. « Piacermi uno come lui? No, io ho un debole per uno della mia classe, me ne sono accorta proprio oggi, ma lui mi scredita, mi offende, non ti dirò le frasi ma sono tutte riguardanti la mia intelligenza solo perché non capisco bene le cose, eppure nelle materie filosofali sono brava, anche in quelle poetiche, ma lingua e matematica no, e la mia classe lo è, e quindi mi valutano una stupida menomata; non scherzo me lo dicono ogni giorno, e credo abbiano ragione. »

Kaito appena legge resta senza parole e pensa. - Cavolo, vorrei aiutarla, ma chissà da dove viene, potrebbe essere di un' altra città, certo che la sua classe è proprio maleducata. - e scrive.

« Ma come si permettono ad offendere una ragazza così profonda?
Una fanciulla che comprende la bellezza della musica, poesia, belle arti, non è affatto stupida! Significa che è ancora nei suoi sogni, che crede ancora in qualcosa nonostante la vita la stia sempre più sotterrando viva.
Ti scrivo come amico, non badarci, e se a lei piace uno che la offende, non è amore ma voglia di attenzioni!
L'amore è ben altro, e un gorno lo comprenderà!
Perchè
non inizia a dire la sua? Dovrebbe farsi rispettare e non mangiare, se la mia ragazza fosse stata così presa di mira adesso lei li farebbe tremare a suon di carte e illusioni, ed io li avrei già spaventati a suon di magia…
ma scusi, non ha nessuno che la difenda? »

Funny leggendo risponde pensando. - Oh sì un codardo
e scrive.
«
Sì un mio amico ma in verità siamo conoscenti, abbiamo finto per far ingelosire due utenti di un gioco online che frequentiamo.
Tu dici che devo farmi valere, ma se lo faccio Camilla, colei che mi perseguita a scuola mi tira addosso dei ragni nero grandi ed io soffro anche di aracnofobia; quindi puoi capire che se non faccio ciò che vogliono rischio di venire scioccata. »

Kaito legge il messaggio e urla. « Ragni!? Mio Dio, ma che scuola è?! »
E scrive.
« Guarda se io fossi nella sua classe la difenderei anche senza conoscerla, e farei io un bel giochetto ma giusto per vendetta, tipo
a questa presuntuosa le ruberei il contenitore con i ragni e poi li tirerei addosso a lei mettendoci pure qualche insetto morto così da tenere i ragni sul suo corpo XD
non trova che sia una vendetta lenta ma dolce? u.u » e mentre lo scrive si mette a ridere di gusto da solo.

Funny un po' rabbrividisce a quel messaggio. « Wow, ma tu sei perfido?»

« Perfidia, io direi che sono dispettoso, specie con chi se la prende con i più deboli.
Mi limitio solo a rispondere con la stessa moneta, evidentemente sei molto impressionabile, comunque lei lo faccia e le assicuro che sarà un po' temuta, specie da questa sua compagna di classe.
Purtroppo non posso fare nulla per lei, ma le consiglio di farsi più amici che può, e cominci da quel ragazzo che le ha lasciato il numero, a proposito, posso sapere con chi ho avuto il piacere di conversare? »

« Funny, lei? »

kaito resta a bocca aperta e pensa. - Funny, non sarà mica quella Funny, non è sicuro, potrebbe essere anche un' altra. -
e scrive. « Io Kaito, posso darle del tu? »

Funny un po' ci pensa su . -
Significa che siamo amici? Che dolce, chissà che tipo è, sarà uno popolare, ha così tanta autostima, vorrei essere così anche io. -
e scrive.

« Si, grazie mille per la tua amicizia ^^ »

Kaito fa un sorriso scrivendo.

Non posso negare l'amicizia a una fanciulla così profonda, delicata e bisognosa di aiuto.
Io ti cosiglio di chiamare quel ragazzo che
che ti ha dato il numero credo che alle 22.00 di sera sia a casa non credi? »
« Ma se mi scopre Camilla? »
« Come fa a scoprirti, per caso hai addosso una spia? »
« non sono una spia.»
« XD lascia stare… scommetto che questa ragazza che ti perseguita non ha amici reali, beh, io ti ho dato le dritte, ora devo andare, ciao cenerentola ♥. »
« Ciao, sei stato così carino, spero di risentirti. »
« Fidati, che non finirà qui questa conversazione.
Se ti succede altro, fammi sapere! »
« Contaci Kaito, mi stai così simpatico, ti voglio già bene, ciao! »

Kaito chiude la chatt e accende il cellulare vecchio sperando di venire contattato.
Funny scrive un sms a Kaito.
- Sono Funny, se vuoi rivedermi porta con te Lisa e venite a quest'indirizzo . - Scrive l'indirizo e glielo invia pensando. - Ecco falsa pista, ho fatto come mi hai detto… pero' sono felice, quelle parole mi hanno donato forza, grazie chiunque tu sia. -

Kaito lo legge e scrive. - Ci vediamo, ci sarò contaci, e verrà anche Lisa, porterai anche Charles? »

Funny risponde. - No, e voglio dirtelo perché è così, Charles ha interesse per Lisa, quindi meno ci sta vicino meglio è. -

Kaito a leggere il messaggio se la ride. « Ahaha, come se Lisa perdesse tempo per uno così, e poi mi ama e mi fido di lei ciecamente. »
e scrive. - Lo supponevo, la mia ragazza ha il potere di piacere a molti ragazzi, Grazie per avermelo fatto sapere, allora ci vediamo noi tre, ora scusa ma ho sonno, notte.
Ci sentiamo domani -

Funny fa un sorriso pensando. - Non riesco a sfogarmi e dirgli tutto… sono debole lo so… - e scrive. - Notte, e grazie. -
Poi chiude il cellulare e si addormenta.

Kaito avvisa Lisa del loro nuovo appuntamento.

Angolo autrice: spero sia piaciuto, il caldo mi dà la testa e mi fa scrivere cose simili Q_Q spero piaccia, è comunque legato alla trama il capitolo .
__________________________

Lisa: Lunaby sei sempre così brava
Autrice: si, che vuoi in cambio?
Lisa: perché pensi sempre male?
Autrice: perché mi detesti e se mi fai lusinghe è perché vuoi qualcosa in cambio.
Lisa: guastafeste, non te lo chiedo più
Kaito: Ahaha, che forza la scena di Sana e Akito soli e loro che non si dichieranoXD
Akito: ma perché devi farci complessare a noi?
Autrice: Lisa e kaito ne hanno avute troppe, adesso tocca a voi ♥
Sana: ma io ti spacco la faccia!!
autrice: ma no, su Sana, ti sto aiutando.
Sana: mi fai soffrire, maledetta!!
Autrice: sì, ma serve, fidati!
Ran: scusa ma io perché non ho avuto baci da Conan?
Conan: Ran-nee-chan, ho solo sette anni!!
Ran: sta zitto, voglio altri baci, chiaro autrice?!
Autrice. O-Ok, ti calmi vero?
Ran: se non lo fai ti pesto!
Autrice: a-avrai ciò che vuoi!
Ran: brava^^
ichigo: scusatemi ma io quando torno?
Henry: e io?
Caroline: non scordatevi di me!!
Starish: pure noi manchiamo vero?
Autrice: non so, siete in tanti tornerete tranquilli<3
alice: anche io vero?
Natsumi: zitta, che tu non servi a nulla
Autrice: veramente servirà… beh, ora vado ciao!
Alice. Sentito Natsumi mi farà la nuova protagonista
Lisa: la protagonista sarei io…
kaito: ma cosa dici, sono io il protagonista.
Conan: calma, gli episodi sono basati sul mio anime, quindi io sono il protagonista! Eh eh
Lisa e Kaito* prendono Lunaby* che è questa storia!?
Autrice: h eh eh… non ha torto ma…
Lisa/ Kaito: Ma?
Autrice: tranquilli .
Lupin: ammettetelo la mia comparsa ha lasciato di stucco chi non la sapeva.
Autrice: pensa. - veramente sei stato il primo rimpiazzzo venuto in mente al mio errore… - Esatto!!
Conan: ma mica farai il film conanVs Lupin, vero?
Autrice: magari!! e ci metto Kid, ahahah
Kid: sarebbe forte…
Seya: sìì che bello!
Lisa: prossimo film?
Autrice: non lo so, ancora… non so che film vorrebbero i lettori che poi lo stravolgerei come sempre.
Beh, ora devo andare!!* e scappa via chiudendo la porta del bagno a chiave per poi scappare dalla finestra e va a casa sua.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice