Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: krys    24/07/2015    4 recensioni
Dave ed Helen non si conoscono, non si sono mai visti, appartengono a mondi diversi, a persone diverse...
Qualcosa però sta per cambiare nelle loro vite ... avranno il coraggio di ascoltare, ma soprattutto di rischiare ?!
Storia puramente inventata, ma dedicata a 2 miei cari amici che questo coraggio l'hanno trovato
Spero di avervi incuriositi almeno un po'
Grazie per l'attenzione
Krys
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una leggera e tiepida brezza scandiva quella giornata, i bambini giocavano allegri sulla spiaggia, mentre il guardaspiaggia, ricambiava gli sguardi languidi ed adulatori di alcune donne bellissime, ma annoiate.

Dalla finestra della sua camera Dave osservava la scena, come se fosse un telefilm di quelli che suo padre aveva girato fino a 2 anni fa, prima che un brutto infarto glielo strappasse via.

Dave 31 anni ed un matrimonio fallito alle spalle, era nato e vissuto a Los Angeles, suo padre, Americano era un noto registra, sua madre Italiana, era una sarta molto apprezzata nel mondo dello spettacolo, si erano conosciuti su uno dei set cinematografici ed era stato amore a prima vista, si erano sposati l’anno seguente ed avevano avuto 3 figli: Stephen 38 anni era un progettista d’interni per case di lusso, Allison 36 era una nota somelier ed infine Dave.

Con i fratelli andava più o meno d’accordo, diciamo che aveva sempre sentito una forte pressione su di se per non essere stato alla loro altezza negli studi, certo svolgeva regolarmente la sua attività, ma non apparteneva alla cerchia VIP come il resto della sua famiglia.

Quello con cui aveva un ottimo rapporto invece, era proprio suo padre, così simile a lui nel carattere, preciso, ligio al dovere e con un forte senso della correttezza intrinseco in lui.

Subito dopo la laurea in archeologia si era sposato con Lorelai, una sua compagna di studi del liceo, che però amava fare la modella, così, quando lei aveva ricevuto un importante ingaggio a Detroit, lui senza obiettare aveva chiesto il trasferimento e l’aveva seguita, i 2 si amavano molto e lui era sempre più convinto di aver trovato la donna della sua vita, fino a quel giorno …

Steve, un suo collega stava lavorando ad un importante sito archeologico in Italia, quando lo contattò chiedendogli di raggiungerlo poiché c’era bisogno delle sue conoscenze, inutile dire che Dave era entusiasta, finalmente avrebbe potuto coronare il suo sogno, così decise di parlarne con la moglie.

“Dave io qui ho la mia carriera, ho una posizione! Non ho nessuna intenzione di lasciare tutto per venire in Italia solo perché tu devi andare a caccia di fossili!”

“Lorelai, tesoro, ma l’Italia è la patria della moda, tu potresti sfilare per le maggiori case di moda ed andare a: Milano, Roma, Firenze … Sarebbe un salto di qualità per te!”

“In Italia io non ci vengo vacci da solo!! Me lo diceva Jake ch’eri uno spossato, sei una vergogna per la tua famiglia! Avresti dovuto seguire le orme di Stephen o prendere esempio da Allison! Sei noioso! SEI UN FALLITO!!”

“Ha parlato la bella con il cervello di gallina, sempre a sculettare davanti ai riflettori e poi sempre Jake di qua, Jake di là, SONO STUFO!!! E’ DAVVERO IL TUO MANAGER O E’ QUELLO CHE TI SBATTI TRA UNA FOTO E L’ALTRA!!”

“COME TI PERMETTI?! BASTA! VOGLIO IL DIVORZIO!” Gli urlò dopo avergli assestato un sonoro schiaffo

“BENE!! PERCHE’ LO VOGLIO ANCH’IO!” Rispose lui, andandosene via, sbattendo la porta.

NOTE DELL'AUTRICE

In quetso capitolo introduttivo iniziamo a conoscere un po' Dave, nel prossimo parleremo di Helen.
Grazie a chi vorrà dedicare un po' del suo tempo per leggere e magari recensire questo mio delirio
a presto
Krys

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: krys