Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Sammy    27/02/2005    1 recensioni
Remus...solo e triste...ma non sarà così per sempre! Ho scritto anke James e Sirius tra i personaggi, ma in realtà appaiono solo alla fine, e James non parla neanche. Ma mi sembrava giusto citare anche loro! Un'altra songfic...
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un nuovo amico

Un nuovo amico

 

Non dico che dividerei una montagna, ma andrei a piedi certamente a Bologna

per un amico in più, per un amico in più

perché mi sento molto ricco e molto meno infelice

e vedo anche quando c’è poca luce con un amico in più

il mio amico in più

 

Non ho mai avuto un amico…perché? Forse perché sono antipatico, forse perché sono timido, forse perché sono diverso…un mezzosangue…un mezzo uomo…un mezzo lupo…

Non è che spezzerei il mondo in due per averlo, certo che no, però qualche pazzia la farei. Non so, da qui a Londra, fino, dove?, in Scozia, magari, a piedi. Se solo questo potesse servire a darmi un amico, quell’amico che non ho mai avuto.

Perché avere un amico ti rende felice, ti fa sentire importante, ricco, anche se sei l’ultimo tra tutti gli esseri umani, in ordine d’importanza.

 

Non farci caso, tutto passa, hanno tradito anche me

almeno adesso tu sai bene chi è

piccolo grande aiuto, discreto amico in più

Il lavoro, cosa vuoi che sia mai

un giorno bene e un giorno male, lo sai

dai retta un poco a me, giochiamo a briscola

 

Un amico mi tirerebbe su quando ho dei problemi, in modo gentile, benevolo, discreto. Non mi farebbe mai pesare l’aiuto che mi da, mai. Mi renderebbe la vita più semplice, sdrammatizzerebbe ogni volta che io comincio con una delle mie solite tragedie. Già, perché, a confronto con me, Shakespeare non è nessuno.

 

Non posso certo diventare imbroglione

ma passerei qualche notte in prigione­ per un amico in più

per un amico in più. Perché mi tiene ancor più caldo di un pullover di lana

a volte meglio di una bella sottana, un caro amico in più,

un caro amico in più.

 

Non farei mai del male a qualcuno, no, ma sarei prontissimo a farmi rinchiudere ad Azkaban per un amico, un vero amico. Perché un amico riesce a darti più calore di un maglione, di un fuoco acceso, di una ragazza bellissima…ma io non proverò mai questo calore, purtroppo. Nessun amico mi vuole.

 

E se ti sei innamorato io rinuncio anche subito, sai

forse guadagno qualche cosa di più

un nuovo amico, tu

Perché un amico, se lo svegli di notte

è capitato già

Esce in pigiama e si prende le botte

E poi te le ridà

 

Un amico rinuncerebbe alla donna che ama per non farti soffrire, ed io sarei dispostissimo a farlo.

Se solo avessi un amico. Un amico che ti raggiungerebbe anche a notte fonda per aiutarti, che per te si farebbe picchiare, che rinuncerebbe a qualsiasi cosa. Un amico che io non ho.

 

Capelli grigi, si qualcuno ne hai

Meglio, avremo un po’ più tempo vedrai

Divertendoci come non mai, ancora insieme NOI

Non dico che dividerei una montagna

Per un amico in più

Ma andrei a piedi certamente a Bologna

Per un amico in più

Forse guadagno qualche cosa di più

Un vero amico

 

Già, ma io non avrò mai un vero amico…mai. Potrei fare qualsiasi cosa, tutti fuggirebbero da me, sempre e comunque, perché non sono normale, perché sono un mostro. Faccio del male a me e agli altri, nessuno vorrà mai starmi accanto.

 

-Ehi, scusa? Senti, è libero questo scompartimento? Perché gli altri sono tutti pieni! Ah, a proposito, noi siamo Sirius e James-

 

*****

Et voilà! Un’altra (orrida) songfic per voi!

Ovviamente non è il massimo, non essendo io un’amante di songfic, però questa canzone mi aveva fatto pensare a Remus e a quello che doveva provare prima di conoscere James e Sirius. Insomma, mi è venuto naturale buttare giù due righe!

Spero di non avervi fatto stare tanto male, lo so che è triste e comunque può sembrare noiosa, dato che parla solo Remus per tutto il tempo (però non ho resistito ed ho fatto dire qualcosina anche al mio amato Sirius, nonostante quella frase non sia certo chissà cosa…), però è molto toccante, e per dirlo io, che di solito non sopporto le songfic e le mie storie, vuol dire che magari potrebbe non essere poi tanto male. Alla fine, però, i veri giudici siete voi, non sono certo io, che sono un po’ troppo di parte, perciò vi chiedo di recensire e, magari, andare a leggere la mia fanfic “For Eternity” e le mie songfic “Quanti Amori” e “Ci vorrebbe un amico” (è vero, lo so, odio le songfic e ne ho scritte ben tre, e le pubblicizzo anche! Ma che ci volete fare, anche se il genere non mi piace, mi viene naturale scrivere qualcosa di questo tipo, e così mi piacerebbe se venissero lette. ^_^)

Non deludetemi

Sammy

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sammy