Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: MartaSon93    26/07/2015    4 recensioni
Gohan e Goten, come tutto è cominciato. Raccolta di flash fic che descrive l'evolversi del rapporto fraterno tra i due giovani saiyan.
Dal testo :
#1 “Com’è dolce. E’ il ritratto di tuo padre.”
#2 “Go-han.” Scandì per bene il giovane saiyan, nell’ingenua speranza di sentirsi chiamare per nome dal fratello.
#4 “Piccola peste, chiedi scusa a tuo fratello. Non tutti i fratelli sono così comprensivi.”
#5 “Fratellone, pensi che un giorno potrò essere forte come te?”
#7 "Sono proprio un disastro come fratello maggiore, eh, piccolo?”
#8 "Stella cadente, ti chiedo solo una piccola cosa. Portami il mio papà dal cielo."
#9 "Ha solo quattro anni, ma ho l’impressione che da grande diventerà un rubacuori!”
#11“Fratellone, perché tu e papà avete gli occhi azzurri e i capelli biondi nella foto?”
#13 “Tanti auguri, fratellino! Stai diventando un ometto, sai?”
#15 "Ma come ci sei riuscito, fratellone? Sei diventato fortissimo! Me lo insegni?”
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Racconti di vita della famiglia Son. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11 ~ Dolci ricordi.

Chichi spalancò gli occhi non appena entrò in camera dei suoi figli.
I libri di Gohan, di solito perfettamente disposti lungo la libreria, erano sparsi per terra.
Il giovane saiyan si muoveva nervosamente per tutta la stanza, messa letteralmente a soqquadro.
“E’ per caso passato un uragano in questa stanza?” Chiese Chichi, furiosa.
“Sono sparite! Eppure le ho sempre tenute qui!”
Notando l’espressione preoccupata del figlio, Chichi dimenticò per un attimo la rabbia e gli si avvicinò.
“Tesoro, di cosa parli?”
Gli poggiò una mano sulla spalla.
Gohan sospirò.
“Mamma, non trovo più le…”
“Ahahahah, che buffo!”
Entrambi furono attirati dalla voce di Goten, le cui risate venivano dal salotto.
Non capendo perché fosse così divertito sia la madre che il fratello lo raggiunsero, trovandolo seduto sul divano.
Accortosi della loro presenza, Goten li invitò a sedersi accanto a lui.
Quando Gohan capì il perché delle sue risate per poco non gli mancò un battito.
“Piccolo furbastro, allora le hai prese tu!”
Goten teneva tra le mani le foto dell’undicesimo compleanno di Gohan.
Lui non lo sapeva, ma per Gohan erano un vero tesoro.
Qualche volta le guardava prima di andare a letto, consapevole che quello era stato uno dei pochi giorni veramente felici della sua turbolenta infanzia.
Goten in particolare si era soffermato sulla foto che ritraeva il fratello abbuffarsi di cibo, trovandola molto divertente.
“Sei un mangione, Gohan!” Esclamò.
“Senti chi parla, neanche tu sei da meno!” Rispose l’interpellato, punzecchiandolo.
I due fratelli risero di gusto, continuando a guardare le foto.
“Ricordo che quando ho soffiato sulle candeline la torta è finita in faccia a tutti.” Commentò il maggiore, portandosi una mano sul capo.
“Davvero?” Chiese Goten, sbalordito.
Gohan sorrise.
Chichi accarezzò i capelli del suo bambino, sorridente.
Dagli occhi della madre però, notò Gohan, cominciarono a diramarsi delle lacrime.
Il perché non era difficile da immaginare visto che in quella foto c’era pure il suo amato Goku.  
Gohan, pur conoscendo quelle foto quasi a memoria, non poté non emozionarsi insieme a lei.
Sentì quasi una fitta al cuore al vedere il sorriso del padre, che sprizzava gioia da tutti i pori.
“Papà..” Disse, sorridendo.
“Fratellone, perché tu e papà avete gli occhi azzurri e i capelli biondi nella foto?”
Gohan sudò freddo.
Non aveva ancora detto nulla al fratello in proposito. Era una verità che avrebbe voluto rimandare a quando Goten fosse cresciuto di qualche annetto.
“Beh, ecco, insomma noi…”
“Tuo fratello e tuo padre erano dei teppisti quel giorno! Si sono tinti i capelli per farmi un dispetto!” Lo interruppe Chichi, repentina.
Gohan rise nervosamente, constatando come l’opinione della madre verso i super saiyan non fosse minimamente cambiata negli anni.  
“Come mai?”
“E’ una storia lunga. Te la racconterò quando sarai più grande, d’accordo?” Disse Gohan silenziosamente per non farsi sentire dalla madre.
Goten annuì innocentemente.
“Uffi, volevo esserci quel giorno!” Commentò poi, triste.
Gohan sorrise.
“Ma tu c’eri già Goten, pronto di lì a poco a riempire le nostre vite. Eri il regalo di papà.”





Angolo dell’autrice :

Ciao a tutti, lettori!

Miracolosamente sono riuscita ad aggiornare anche se dovrei essere a letto già da un pezzo visto che fra quattro ore mi devo alzare e prendere un aereo (povera me, sveglia alle 4.30 ç_ç).
Eh sì, domani la vostra autrice saldrà para Madrid! Necesito estas vacaciones para relajarme y recobrar todas las energias ^^
Ahahah :D eh sì, domani andrò a Madrid e starò via due settimane.
Pertanto, purtroppo, sono costretta a sospendere temporaneamente la fan fiction fino all’11 di Agosto.
Porterò il pc con me, ma non credo che avrò molto tempo per scrivere ^^’’ Vi prometto però che raccoglierò molte idee per la stesura dei prossimi capitoli per un ritorno immediato.  
Vi ho voluto fare questo piccolo regalo prima della partenza ^^

Ci sentiamo prestissimo, buone vacanze a tutti e grazie per il sostegno che mi date! :D


MartaSon93.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MartaSon93