Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: KomorebiS    26/07/2015    0 recensioni
Quando l'amore viene ostacolato da un qualcosa di più grande come la morte, nulla si puó, se non andare avanti, o "sopravvivere" a quella grande mancanza, a quel vuoto che lascia nella vita.
Dal testo: "Sei sparito dalla mia vita proprio come spariscono queste cadenti, senza preavviso. E mentre ora, esprimo un desiderio irrealizzabile, ovvero farti tornare da me, tu chissà cosa starai facendo."
||FanFiction Ziam||
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"San Lorenzo, io lo so perché tanto
di stelle per l'aria tranquilla
arde e cade, perché si gran pianto
nel concavo cielo sfavilla.
Ritornava una rondine al tetto:
l'uccisero: cadde tra i spini;
ella aveva nel becco un insetto:
la cena dei suoi rondinini.
Ora è là, come in croce, che tende
quel verme a quel cielo lontano;
e il suo nido è nell'ombra, che attende,
che pigola sempre più piano.
Anche un uomo tornava al suo nido:
l'uccisero: disse: Perdono;
e restò negli aperti occhi un grido:
portava due bambole in dono.
Ora là, nella casa romita,
lo aspettano, aspettano in vano:
egli immobile, attonito, addita
le bambole al cielo lontano.
E tu, Cielo, dall'alto dei mondi
sereni, infinito, immortale,
oh! d'un pianto di stelle lo inondi
quest'atomo opaco del Male!"

San Lorenzo, che giornata strana. Esattamente un anno fa noi eravamo in spiaggia, ad osservare le stelle che cadevano verso l'orizzonte lontano, e tu -consapevole della sua inesistenza- sostenevi che avresti voluto andare verso quella striscia sottile che si vede dalla spiaggia. Sapevamo entrambi che il tuo reale orizzonte era un paese ricco di felicità, purtroppo inesistente.

E così nei passavamo la serata, ad osservare come le stelle si perdevano, brillando, verso di esso. E tra un bacio e l'altro, la tua mente navigava su miriadi di cose. Chissà dove termina il viaggio di quelle stelle, amore. Chissà se tu, ora, lo sai.

Forse ha ragione Pascoli, quando sostiene che in realtà esse non sono altro che lacrime del cielo, un cielo che piange la morte del suo padre, secondo lui, ed il tuo divenire angelo, secondo me.

Sei sparito dalla mia vita proprio come spariscono queste cadenti, senza preavviso. E mentre ora, esprimo un desiderio irrealizzabile, ovvero farti tornare da me, tu chissà cosa starai facendo. Nel mio piccolo spero che tu sia insieme a me anche questa sera, seduto al mio fianco mentre osserviamo queste stelle meravigliose, ma mai quanto il tuo sorriso.

Il tuo sorriso era l'unica cosa che brillava di luce propria, molto più di una stella, e lo amavo, dio se lo amavo.

Nostra figlia, Ayane, ti aspetta ancora, crede tu sia andato a lavorare in un altro stato e passa le sere sveglia, fino a tarda ora, attendendo che suo padre torni felice ad abbracciarla. Nonostante i suoi 14 anni, è ingenua, ancora.

Con quale coraggio le posso dire che tu, al nostro fianco, non ci sei piú? È troppo piccola per subire una così grave perdita, no so come poterle addolcire la pillola. In realtà nob si è mai pronti per una notizia simile...

Ultimamente è con i miei genitori, quando io non ci sono o non riesco ad esserci. Forse non sono un buon padre, per lei?Tu eri la mia forza, Zayn, eri la ragione per la quale io mi alzavo dal letto ed affrontavo una giornata dopo l'altra. Ed ora? Ayane non sarà mai capace di darmi la forza, devo essere la sua roccia, non posso permettermi di chiederle aiuto.

Hai mai letto la poesia di Pascoli, amore? È una delle mie preferite della letteratura italiana, ed ora che vivo una situazione triste, sembra descrivere esattamente ciò che è accaduto.

L'unica differenza, è che non ti hanno tolto la vita, ma ti hanno indotto a farlo. Ti hanno indotto a lasciare questo mondo ricco di cattiveria e dolore, solamente perché non avevi il loro orientamento sessuale.

Che stupidità, non credi? Siamo nel 2015, e la mentalità umana è ferma al 1915. Sono indietro di cento anni, sono stupidi ed ottusi, non capiscono che l'amore lo si trova in qualsiasi persona, ed io l'ho trovato in te.

Aristofane aveva compreso e non malgiudicato l'esistenza degli omosessuali, ed era greco. Aveva addirittura sostenuto che era normale amare le persone di stesso sesso,o sesso diverso. Era all'ordine del giorno, vedere una coppia omosessuale, era un mondo fantastico, per certi versi. Credi che siamo regrediti, invece di progredire? Ora credono sia contronatura, s'improvvisano paladini della giustizia, sostenendo che è assolutamente immorale due uomini che si amano, ma è normale togliere la vita ad un giovane ragazzo che amava vivere al fianco della sua famiglia.

"Un tempo gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Esistevano tre generi: l'uomo, formato da due esseri uniti, dello stesso sesso, la donna, formata anch'ella come l'uomo, e gli ermafroditi, che possedevano ambedue i sessi. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà.. [...] Quando dunque gli uomini primitivi furono così tagliati in due, ciascuna delle due parti desiderava ricongiungersi all'altra. Si abbracciavano, si stringevano l'un l'altra, desiderando null'altro che di formare un solo essere. E così morivano di fame e d'inazione, perché ciascuna parte non voleva far nulla senza l'altra. E quando una delle due metà moriva, l'altra sopravviveva."

L'altra metà sopravviveva. Certo, in molte trovano un'altra persona per passare altra parte della sua vita, ma io? Come posso fare? Nessuno sarà premuroso, affettuoso e meraviglioso come te.Sono legato a te da quel filo rosso che ci ha permesso di sposarci ed avere Ayane.

Torna da me, ti prego, amore mio, torna al mio fianco. Torna a farmi stare bene, ad amarmi. Torna con me, dimentichiamo questo "atomo opaco del Male" ed amiamoci come abbiamo fatto e continuiamo a fare da anni. Siamo solo noi tre, te, la bambina ed io. Non ci sono persone all'infuori di noi.. Mi manchi come l'ossigeno. Anzi no, amore, c'è chi riesce a stare senza ossigeno per minuti, come ho imparato a fare io per stare in apnea. Sei il sangue che scorre nelle vene, quel sangue che sta fuoriuscendo lentamente da questo corpo stanco. Non vivo senza te, proprio come non si vive senza sangue nelle vene, Zee.

Amore, adesso vado a prendere la bambina a scuola, poi ti porterò questa lettera, so che la leggerai, mio unico e grande amore. Spero non si notino molto le lacrime che ho fatto scivolare su questo foglio ambrato, come la tua pelle. Sarai sempre il mio unico principe azzurro, e questa sarà la nostra fiaba. Forse non a lieto fine, ma resterà una meravigliosa fiaba.

A domani, tuo per sempre 

Liam.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: KomorebiS