Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Maty Frost    26/07/2015    8 recensioni
L' Equestria che noi tutti conosciamo sta ormai giungendo alla fine del suo tempo.
Il tempo è impazzito, un batterio distrugge tutti i raccolti e i pony stanno lentamente scomparendo.
Ma quando ormai la speranza si sta perdendo, una scoperta farà tornare il Sorriso a tutti quanti.
Questa cosa non ha senso, ma per favore, sopportatemi....
Genere: Introspettivo, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Princess Celestia, Princess Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’unicorno bussò alla stanza della Principessa, ed al suo permesso entrò, trovando la regnante impegnata a leggere i Resoconti annuali del raccolto: dalla Sua espressione, niente di buono.
Princess Celestia abbassò le pergamene e osservò l’ambasciatore con sguardo afflitto:- Il raccolto  del grano di quest’anno è quasi completamente marcito, i frutteti- persino quello del Giardino Dolci Mele- sono stati corrosi da un batterio- un altro- e i campi di fieno sono stati spazzati via da un tornado nato praticamente dal nulla. Il tempo sta dando problemi a tutta la Nazione.Spero che almeno tu mi porti buone notizie…- sospirò
L’unicorno -Comet Tail- sorrise:- Si, Vostra Maestà, credo che questa si possa considerare una buona notizia.-

 

L’alicorno trottava svelta dietro l’unicorno, attraversando i corridoi dell’ESA, L’Equestrian Space Agency; centinaia di domande le attraversavano la mente, ma rimase in silenzio per tutto il tragitto, ascoltando l’accompagnatore senza interrompere, con un sorriso speranzoso che le si allargava- in modo molto poco regale, ma non le importava- sul muso.
-La scoperta è avvenuta poche ore fa, Principessa.Come ricorderà, la sonda-osservatore Starswirl è stata lanciata sei anni fa e da allora ha mantenuto un’orbita attorno al Vostro Sole; il suo compito è quello di ispezionare la nostra galassia, alla ricerca di pianeti simili al nostro, in cui potremmo stabilirci; anche grazie al nuovo incantesimo di localizzazione che abbiamo unito alle migliori tecniche di ingegneria dei pony terrestri, la sonda è in grado di identificare il pianeta quando passa di fronte alla sua stella, lasciando un ombra facilmente identificabile. Ultimamente, la sonda si è soffermatasula costellazione del Grifone-
Mentre parlava erano arrivati davanti ad una porta grigia ; Comet Tail la spinse, facendosi da parte per far passare Princess Celestia:- Così, dopo molto tempo e molti falsi allarmi, la sonda Starswirl ce l’ha fatta. Le presento Starswirl452b!-
La Regnante di Equestria, avanzò fino a portarsi di fronte allo schermo dove era proiettata l’immagine del pianeta.

Non poté fare a meno di sorridere, di fronte a quel piccolo pianeta a migliaia di anni luce da loro, e che forse un giorno tutti avrebbero chiamato casa.

 

Pochi giorni dopo


Quel “qualcosa che tutti i pony hanno sognato per migliaia di anni”, anticipato quest’oggi dall’ ESA, si chiama Starswirl452b e potrebbe essere un altro pianeta Terra. In una conferenza audio, la Principessa Luna e il suo team di ricerca spaziale Equestriana, ha reso note le analisi della missione Starswirl, il telescopio spaziale lanciato 6 anni fa. Esisterebbe quindi un altro pianeta dove è possibile la vita, con la stessa massa della nostra Terra, alla stessa distanza dal suo sole e con presenza d’acqua e probabilmente di atmosfera respirabile!
La principessa non esclude che, dopo studi più approfonditi, ci sia la possibilità di abitare in questo nuovo pianeta, e di ricominciare a costruire quello che sulla terra è andato distrutto!

 

Il puledrino, posò il giornale che stava leggendo -il primo della sua vita, a dire il vero-,  e osservò fuori dalla finestra.
Lì da qualche parte- pensava- un piccolo pianeta simile al loro ruotava attorno ad un Sole, proprio come quello guidato dalla Principessa.
Negli occhi del piccolo puledrino, si rifletteva la gioia di una nazione intera, la gioia per un nuovo pianeta da esplorare, la gioia per un nuovo mondo da abitare, senza carestie, terremoti ed eruzioni: così, mentre il piccolo usciva fuori a giocare con il suo casco da astronauta ben calato in testa, milioni di pony guardarono il cielo, nella speranza di vedere il nuovo pianeta che forse un giorno avrebbero chiamato casa.

 

 

 

 

 

Angolo Autrice pazza fissata

 

Allora…pochi giorni fa la NASA ha reso pubblica la scoperta di un nuovo pianeta simile alla Terra: “Kepler452b”, scoperto appunto dalla sonda Kepler!

Potrebbe essere un “cugino della Terra, e non escludono che ci sia la vita!

Ora, io sono una fissata, e ho passato tutta la sera a documentarmi, così mi è venuto in mente questa piccola shot. ^^

E visto che di recente ho visto “Interstellar”, ci ho messo una Equestria, apocalittica, quando la scoperta di un nuovo pianeta significa: possibilità di sopravvivere.

Detto questo, ho finito di farneticare, quindi, a presto! 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Maty Frost