Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    27/07/2015    1 recensioni
#1 - È buona educazione ascoltare quando chi ti sta davanti ripete qualcosa per te [Kondo, Shinsengumi, Otae]
#2 - Certi fantasmi si nascondono dove meno te lo aspetti [Katsura, Elizabeth]
#3 - Non era una casa molto carina, pur col soffitto e senza cucina [Hasegawa, Gintoki]
#4 - Le macchie di sangue sono le più persistenti [Takasugi, Matako]
#5 - Sta' attento a non perderti nelle tue fantasie [Jirochou/Otose]
#6 - L'importante è che se muori me lo dici prima [Yorozuya]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
È buona educazione ascoltare quando chi ti sta davanti ripete qualcosa per te



«E così, nostro malgrado, Katsura e gli altri ribelli del movimento Joui sono riusciti ad evacuare l’edificio prima che potessimo procedere all’arresto. Secondo le mie indagini è probabile che abbiano ricevuto una soffiata.»
Yamazaki piega a metà il foglio su cui ha scritto, in fittissima grafia, il rapporto della sua ultima missione. Hijikata non può fare a meno di notare che ad ogni riga di effettivo resoconto ne ha alternata un’altra in cui è ripetuto solo anpan anpan anpan, ma preferisce non ficcanasare oltre.
«Una soffiata, eh» gli risponde. «Ma questo vorrebbe dire che c’è un infiltrato all’interno della Shinsengumi.»
«Sì, vicecomandante. Ho le prove per credere che sia effettivamente così.»
«Merda» commenta, cercando l’accendino nella tasca della giacca. Si volta verso l’uomo al suo fianco. «Kondo, cosa ne pensi?»
Per un attimo, Hijikata pensa che il comandante stia fissando Yamazaki. Ma, per l’appunto, la sua idea dura solo un momento: lo sguardo di Kondo è in realtà perso nel vuoto, smarrito in chissà quale mondo.
«Kondo» lo chiama ancora. «Kondo!»
Kondo si riscuote con un tremito, poi si guarda intorno, notando subito l’evidente perplessità di Yamazaki.
«Toshi» dice poi solennemente, lo sguardo serio fisso sulla pergamena appesa alla parete. Prende fiato lentamente, con le mani strette sulle ginocchia, poi chiude gli occhi. «Non ho capito niente.»
*
«Kondo-san.»
Il viso di Kondo è rivolto al laghetto delle carpe Koi; sembra ne stia studiando la superficie, concentrato su chissà quale profondo pensiero.
«Kondo-san» lo chiama ancora Okita, e di nuovo non ottiene risposta.
«Kondo-san. Quello scemo di Hijikata ha mangiato l’ultima porzione di riso rimasta per colazione.»
Kondo sembra riemergere dalla sua catalessi. Senza dire una parola, muove piano la testa, annuendo.
«Kondo-san. Io credo che quello di Hijikata sia un gesto ignobile. Penso che dovrebbe essere condannato a fare seppuku.»
La testa di Kondo si china di nuovo in avanti. Una carpa koi guizza a pelo dell’acqua. Un ghigno soddisfatto si dipinge sul viso del capitano Okita.
«Ti ringrazio, Kondo-san» risponde, dandogli le spalle, l’intenzione omicida già leggibile nel tono della voce. «Muori, Hijikata.»
Dopo che Okita se n’è andato, la testa di Kondo scivola ancora una volta in avanti, ma molto più profondamente di prima, fino a toccare le pietre disposte sul margine del laghetto. Con un nuovo bernoccolo sulla fronte, Kondo si rimette a sedere.
«Non ho capito niente» dice, ma nessuno è lì per ascoltarlo.
*
«Non ho capito niente» ripete Kondo, e Otae sospira. Anche Shinpachi sospira, perché sono oramai tre giorni che vede quella scena ripetersi, e c’è un limite anche alla quantità di volte che gli animatori possono riutilizzare gli stessi frame in un anime a basso budget.
«Oh, Kondo-san» risponde Otae, un dolce sorriso dipinto sul volto, le mani posate in grembo. «In realtà hai capito benissimo.»
«Non ho capito niente» ribadisce lui, serio, per quanto possa essere serio un tizio appena sbucato fuori dall’armadio.
«Mi sposerò la prossima primavera, Kondo-san.»
«Non ho capito.»
«Con lo Shogun, Kondo-san. Perciò è altamente improbabile che tu possa farci qualcosa.»
«Non ho capito.»
Otae sorride ancora più gelidamente del solito. «Lo Shogun ha un sedere ancora più peloso del tuo, Kondo-san. Probabilmente è per questo che mi sono innamorata di lui.»
Otae ride coprendosi la bocca con una mano. Dagli occhi di Kondo iniziano a sgorgare calde lacrime, ma il suo sguardo rimane fisso in avanti, oltre di lei, oltre la parete del dojo e decisamente oltre il presente.
«Non ho capito niente» dice ancora.
*
«Sorella, non ti sembra di essere stata troppo crudele con le tue bugie, questa volta?» chiede Shinpachi. «Così sembra quasi che l’autore non sapesse come concludere la scena.»
«Shin-chan» risponde lei, porgendogli il piatto con sopra la sua speciale omelette. «Se in un combattimento sai come colpire dritto al cuore, non devi esitare neppure per un secondo. Soprattutto se la tua vita è una lotta continua contro gli stalker. In particolar modo se i tuoi stalker sono dei gorilla.»
«C’erano metodi meno crudeli per far sì che non venisse più al dojo.»
«Shin-chan» dice Otae, e poi sorride. «Non hai capito niente.»
*
«Io non ho capito niente» commenta Hijikata. Kondo, ancora in piena catalessi, è stato caricato a peso morto sulle sue spalle.
«Nemmeno io» commenta Okita.
«Forse questa era una di quelle puntate filler di cui si parla tanto.»
«Probabilmente sì» risponde l’altro. «Ma magari potremmo darle un senso sul finale. Che ne so, Hijikata, magari potresti provare a morire. Che ne dici? Questo darebbe tutto un altro significato all’episodio, non credi?»
«Per averne un altro, dovrebbe prima di tutto averne uno
«Meglio chiuderla qui.»
S’incamminano verso l’orizzonte; il cielo è tinto del rosso del sole al tramonto. Da lontano si sente solo la triste voce di Kondo.
«Sì, però io non ho capito niente.»

 
 


27.07.2015
Inauguro questa raccolta con già tre capitoli pronti; saranno tutti online nei prossimi giorni. :D
Questa prima storia è nata nell'ambito dell'iniziativa Drabble Midweek organizzata dalla community We are out for prompt e ha preso vita dalla traccia Gintama, Kondo, "Non ho capito niente" lasciata da Alexiel Mihawk. Io e il crack assoluto andiamo fin troppo d'accordo, dovete perdonarmi :°D
A presto con la prossima storia! o/
Kuruccha
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha