Film > Dragon trainer
Segui la storia  |      
Autore: SunlitDays    28/07/2015    4 recensioni
Raccolta di fanfiction di vario genere e su varie coppie/personaggi.
#1 Hiccstrid Hogwarts!AU
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ship: Hiccup/Astrid
Rating: Verde
Warning: Hogwarts!AU
Wordcount: 410 (fdp)
Note: potevo mai non iniziare una raccolta su HTTYD? Eh?
Questa fic è stata scritta per la Drabble MidWeek indetta dal gruppo We Are Out For Prompt con il prompt di Livia Duras/darkrin: Hiccup/Astrid, Hogwarts!au "Non penso che dimostrarle che sai volare su un drago, convincerà Madama Bumb ad alzarti il voto."
 

 

Hiccup Horrendous Haddock Terzo è proprio un mago strano.

Gli Haddock sono una famiglia di grossi e muscolosi Purosangue che da generazioni vantano di possedere tutti gli attributi di veri Grifondoro. Il patriarca, Stoick L’Immenso, ha avuto una brillante carriera, prima come Capo Auror e poi come Ministro della Magia, e si dice che da ragazzo avesse steso dieci Maghi Oscuri a mani nude.

Tutti si aspettavano che il giovane Hiccup fosse un tipo tarchiato e audace, e invece sullo sgabello dello Smistamento, con il Cappello Parlante che gli copriva gli occhi, si sedette una spina di pesce parlante e tremante. Non è un mago particolarmente dotato, sempre che non si considerano esplosioni di pozioni e incantesimi andati a male abilità, e passa più tempo in infermeria a guarire dalle ferite inferte dai suoi strani esperimenti che in classe. Tutti dicono che, invece di Corvonero, sarebbe dovuto essere un Tassorosso.

Astrid, che non stupì nessuno quando il Cappello Parlante gridò “Serpeverde” ancora prima di sfiorarle la testa, del giovane Haddock non potrebbe fregar di meno. Per quanto le riguarda, è solo uno stupido imbranato che farebbe bene a concentrarsi di più in classe e a pensare prima di aprire quella bocca sarcastica.

O almeno, questo era quello che pensava prima di quel famoso pomeriggio in cui decise di seguirlo nella Foresta Proibita.

Nulla avrebbe potuto prepararla alla vista di un maestoso drago nero e al modo rilassato e sicuro con cui Hiccup lo cavalcava.

«Chissà… magari potrebbe anche ammettermi nella squadra di Quidditch.»

Astrid alza gli occhi al cielo, la mano che con cautela accarezza il muso di Sdentato. «Agli studenti del primo anno non è ammesso avere una scopa, tanto meno giocare a Quidditch. E non penso che dimostrarle che sai volare su un drago convincerà Madama Bumb ad alzarti il voto.»

Hiccup sospira e scrolla le spalle. «Hai ragione, ovviamente. Non dicevo sul serio. E poi non rischierei Sdentato solo per farmi bello davanti a tutta la scuola. Tu sei più importante, vero amico?»

Astrid guarda il modo in cui umano e drago interagiscono, il legame tra loro forte e tangibile. Chi l’avrebbe mai pensato che per domare un drago non fossero necessari incantesimi di schiantamento e catene, ma semplicemente pazienza e comprensione.

Hiccup Horrendous Haddock Terzo è proprio un mago strano, ma si era sbagliata: non è uno stupido imbranato, è lo studente più brillante della scuola e, Astrid ne è convinta, un giorno cambierà il mondo.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: SunlitDays