Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: moonwhisper    25/01/2009    1 recensioni
Non so bene a cosa stessi pensando,
ma vista da fuori mi vedevo come una statua immobile
con i capelli più disastrati del solito,
le gambe incrociate
e lo sguardo perso nel vuoto.
"Ti ha lasciata, eh?"
"Si..."

Ricordi di una quindicenne.
Da Laura
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Come sempre arriverà in ritardo".

Ovvio, perchè mia madre arrivava sempre in ritardo.

Solo che quella volta non avevo proprio voglia di aspettarla in piedi al freddo e poi perché farlo quando potevo aspettarla seduta al freddo?

Si, forse la prospettiva non era delle più allettanti ma per me era abbastanza cambiare "postazione" almeno per una volta.

Non so bene a cosa stessi pensando, ma vista da fuori mi vedevo come una statua immobile con i capelli più disastrati del solito, le gambe incrociate e lo sguardo perso nel vuoto.

Sentivo solo il rumore del mare, degli scooter e delle macchine.

- nopensieri,
- nopreoccupazioni,
- noriflessioni

queste le regole che dovevo rispettare ma, le regole non sono fatte per essere infrante? Appunto...
Quando il signore, più o meno sulla settantina, passò, aggiungendo i suoi passi alla mia colonna sonora personale, non so cos'abbia visto, almeno non so quale delle mie solite facce abbia visto... poteva essere quella dello scoglionamento totale, oppure quella malinconica e triste o quella perennemente incazzata col mondo intero e con l'umanità in genere (io avrei optato per una delle ultime due). Sta di fatto che quelle parole, dopo avermi guardata un attimo, gli vennero spontanee...
"Ti ha lasciata, eh?"
"Si..."
 

Perchè non avrei dovuto mentire? Lui non mi conosceva, io non lo conoscevo e se proprio gli era venuto in mente quel pensiero meglio lasciarlo delle sue idee, no?
"Ma sei ancora giovane, ne troverai un altro"
Riprese a camminare e scomparve mentre chiudevo con un "Buonasera".

Solo dopo qualche minuto di silenzio, ripensando alla situazione, mi è venuto in mente che forse era vero.
Forse ero stata lasciata da qualcuno.
Forse era successo tante, ma tante volte.
Non so chi era stato ne perché, ma sicuramente doveva essere successo.

"... Si"

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: moonwhisper