Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: GiadaGrey2231    29/07/2015    4 recensioni
Cari lettori, questa non è una FF ma bensì un'intervista a una bravissima e ,oserei dire, famosa scrittrice di EFP: Imbranata09.
Molti di voi probabilmente la conoscono perché ha scritto delle bellissime storie tra cui " Sei il mio tsunami " e " L'araba Fenice ".
----
Ho già scritto delle interviste ,mai per la categoria di Twilight, che purtroppo sono andate perse dopo che ho perso la password.
Spero che tutte le Fan di Imbranata09 apprezzino questa intervista.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Intervista a Imbranata09

Vorrei ringraziare Imbranata09,per essere
stata così disponibile e gentile...è stato un onore per me poterti intervistare :)
Ringrazio chi sta leggendo quest'intervista,chi
la leggerà e chi magari lascerà una recensione.
Spero sia di vostro gradimento.

 


Intervista a Imbranata 09 il 29/07/2015.

 

Allora...Ho notato che nelle tue storie ci sono delle tematiche delicate,ad esempio in "Sei il mio tsunami" Bella aveva subito una violenza,come mai?


-  Fortunatamente non per esperienza personale. Faccio volontariato presso un'associazione della mia città rivolta alle donne che subiscono violenze in famiglia.



Come riesci a pubblicare così presto?Certo capisco che ora ti sei sposata(Ti faccio le mie congratulazioni) e non hai molto tempo da dedicare alla storia,ma sei sempre molto puntuale.
Cioè molte persone si preparano dei capitoli prima di iniziare la storia,ma sono in pochi che riescono a mantenere una regolarità come la tua e allo stesso tempo mantenere i capitoli lunghi e mai noiosi,perchè onestamente ho letto molte storie dove dopo qualche capitolo ti passava la voglia di leggere perchè erano noiose.
Ma la tua è decisamente diversa,ogni capitolo porta sempre qualcosa di nuovo.


-  In realtà le storie che ho pubblicato finora erano complete già prima di cominciare la loro pubblicazione. Durante la pubblicazione mi limito a correggere i capitoli (anche se gli errori grammaticali rimangono sempre!) oppure a cambiare alcuni eventi.
 Magari prendendo spunto dalle recensioni che ricevo. Preferisco fare in questo modo perché spesso mi sono appassionata a storie di cui, a distanza di anni, non ho letto la conclusione perché rimaste incomplete.
Oppure l'aggiornamento era così lento che, alla fine, ho perso interesse per la storia. Mi dispiace solo di non essere puntuale, alla stessa maniera degli aggiornamenti, nel rispondere alle recensioni. Però le leggo tutte.



Ho notato che i caratteri dei personaggi nelle tue storie sono sempre molto diversi dal libro originale,ma devo dire che nella tua ultima storia "L'araba fenice" ho notato una netta differenza nel carattere di Edward,Alice e Rosalie,in particolare nei primi capitoli.Dopo però cambiano ancora e diventano più "Morbidi".
Alice e Rose accettano Bella mentre Edward capisce di provare dei sentimenti nei suoi confronti e inizia ad accettare Esme.
Come mai questa cambiamento repentino?


-  In tutte le mie ff i personaggi si distinguono nettamente dagli originali.  Ma questo accade in tutte le storie,  altrimenti ci troveremmo a leggere dei surrogati delle storie originali. In quest'ultima, poi, c'è il netto cambiamento dei personaggi. 
Ed è il senso della storia. Sono personaggi che hanno sofferto per scelte non loro e che non hanno potuto condividere, ma di cui hanno vissuto le conseguenze. 
Il titolo della storia deriva proprio dal cambiamento, come l'arabe fenice che rinasce dalle sue ceneri dopo la morte.
 E l'incontro tra i personaggi, in particolare di Bella e Edward, segna il momento della loro rinascita. 



Nelle tue storie aggiungi solitamente dei nuovi personaggi,ad esempio Matteo e Pierre,ma questa volta hai aggiunto una persona molto diversa e impegnativa da dover descrivere: Victor.
Perchè hai scelto di inserire un personaggio con determinati problemi?Bisogna essere molto attente e informate per poter descrivere i suoi problemi e quelli delle persone che gli sono accanto.


-   Matteo e Pierre è stata una scelta molto personale. Perché i miei più cari amici, che considero fratelli, sono una coppia. 
Ho scelto di aggiungerli perché purtroppo in Italia, l'omosessualità è vissuta ancora con diffidenza. 
E' sinonimo di diverso.Nel mio lavoro ed in quello di mio marito (mi fa ancora strano chiamarlo così!) viaggiamo frequentemente e ci siamo resi conto che i preconcetti che vivono i nostri amici, in molte parti del mondo, sono stati superati da anni.
 Noi stiamo ancora parlando di riconoscere loro dei diritti, in altre parti del mondo hanno la possibilità di adottare (non voglio assolutamente esprimere un giudizio su questioni delicate come l'adozione, voglio solo riportare un dato di fatto.
 Giusto o sbagliato che sia).Inserire la loro figura all'interno di una semplice storia  di una dilettante (su un sito, però, che ha un forte richiamo per le giovani generazioni) è una "sottospecie di messaggio subliminale": parliamone e sdoganiamo il concetto.
La storia di Victor è, invece, il mio tentativo di immedesimarmi in situazioni che non ho mai vissuto personalmente. E credo di aver fatto un buco nell'acqua perché non sono riuscita a capire le problematiche di chi vive quotidianamente con un disabile



Bene,allora io ti rassicuro dicendoti che non hai fatto un buco nell'acqua.Io stessa ho vissuto per anni con mia nonna e uno zio che dopo un incidente è diventato disabile e posso assicurarti che,non faceva tutto uguale,ma molti comportamenti sono simili a quelli di Victor,ad esempio la difficoltà nel parlare o come ho letto qualche giorno fa che ha dato un po di matto.
La tua passione per la lettura e la scrittura da dove nasce?


-   Grazie mille! Mi rincuori.
Ho sempre amato leggere e scrivere. Non so da dove nasca, ti posso assicurare che in famiglia nessuno ama leggere, né tanto meno scrivere! Anzi, da piccola l'acquisto di un libro era sempre considerata una spesa inutile in famiglia!
Leggere e scrivere mi rilassa. Riesco ad evadere dalla realtà e, per qualche minuto, non pensare ai problemi quotidiani.



Hai intenzioni di pubblicare un libro nella realtà?Oppure l'hai già fatto?

-    No, non mi sento pronta e non penso di farlo neanche nel futuro.
Scrivere, per me, è un momento di svago. Se dovessi pensare di ricavarci un profitto, anche l'impegno dovrebbe essere diverso per rispetto a chi spenderebbe dei soldi per me.



Hai molte "Fan" nel Mondo di EFP,cosa diresti loro?

-   Oddio! Ci sono ben 126 fan che mi hanno inserito tra gli autori preferiti. E non ne capisco il motivo! Vorrei chiedergli il perché.
Io ammiro autori quali Alyfa, Marty0029 o Francy_92  (ed altri che non pubblicano più) che sono nettamente superiori a me, per il modo di scrivere, per l'originalità delle loro storie, per la suspance che sanno creare. 
Ecco, vorrei chiedere loro  il perché mi seguono o cosa le spinge ad attendere con ansia gli aggiornamenti delle storie.



Beh io non sono 126 persone ma,per me sei una bravissima scrittrice,sai intrattenere le lettrici,non sei mai noiosa,non ci fai aspettare troppo e ora posso dire che sei anche una persona molto gentile,perchè non dovremmo seguirti?
Mentre alle persone che hanno la passione per la scrittura ma che non hanno il coraggio di pubblicare le loro storie,cosa diresti?


-   Di buttarsi! Con il web è ancora più facile. Nessuno ti conosce e se sbagli, nessuno sa che faccia hai! Ci rimetterà solo l'autostima.
La mia filosofia di vita mi porta sempre a mettermi in gioco. Sia se si tratta di pubblicare una storia, sia nel cambiare lavoro. Alla fine, non bisogna avere rimpianti.


 


Giada2231


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: GiadaGrey2231