Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M4RT1    30/07/2015    0 recensioni
Quando avevo undici anni, Sirius si divertiva molto a spintonarmi in giro e farmi lo sgambetto. Poi cominciò a imparare alcuni incantesimi e decise che dovevamo assolutamente allenarci a combattere. Ecco, nel primissimo scontro con il mio migliore amico io caddi svenuto a causa di un suo movimento brusco - non un incantesimo, un movimento brusco che terminò con il suo pugno sotto la mia mascella.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Silente, I Malandrini, Lily Evans, Mangiamorte, Ordine della Fenice | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DAUNTLESS
 

PROLOGUE
"Ed è pure vero che Sirius in questo momento sta ballando con Augusta Paciock, che avrà quarant'anni più di lui, e James ha cominciato con uno dei suoi attacchi di risate nervose, ma in verità oggi è un giorno felice e voglio che niente lo rovini."






Sirius è già ubriaco. Non che questo comporti una qualche differenza rispetto al solito, dato che il nostro caro Felpato si comporta sempre come se avesse in corpo un'intera scorta di Whisky Incendiario, ma credevo che avrebbe potuto mantenersi solo per oggi. Pur conoscendo il suo spassionato amore per le feste e il loro comportare alcolici gratis, mi ero illuso che il matrimonio del suo migliore amico fosse qualcosa di più che una semplice occasione per bere. Anche se, come dicevo, non ha importanza, perché ubriaco o meno avrebbe comunque fatto delle avances a Marlene e a- ehi, ma quello è Gideon? Okay, forse l'essere ubriaco ha peggiorato il suo già instabile senso della decenza.

Il punto è che non posso corrergli dietro come un babysitter. Ha diciotto anni, è maggiorenne e dovrebbe essere maturo.

"Sirius! Quello è un cespuglio!"

Ecco appunto: dovrebbe. La verità è che gente come Sirius probabilmente non sarà mai matura e credo sia questo il motivo per cui altra gente (come il sottoscritto) stringe amicizia con quella del primo tipo. Una specie di simbiosi. Anche se Sirius lo definirei più un parassita, in questo momento.

E poi c'è James. Non posso fargliene una colpa, se oggi non ha nessuna intenzione di correre dietro al suo migliore amico per impedirgli di molestare sessualmente un cespuglio, anche perché è più o meno un anno che cerca di recuperare Sirius dal baratro in cui rischia di precipitare da quando suo fratello è morto. Soprattutto perché non ne parla, ovviamente, il che peggiora le cose in maniera visibile - ma credo che questo sia uno dei pochi tratti dei Black che si è portato dietro nonostante tutto. Certe volte mi chiedo come sarebbe un Sirius Potter, o un Sirius Minus: piagnucoloso? Gentile? Meno... meno Sirius?

"Ehi Lunastorta, guarda! Guarda qui!"

Ora è intento a scavalcare il cespuglio ridendo come un deficiente. Il completo elegante che indossa - una volta identico a quello di James - ora è sporco di terra e qualcosa di alcolico non meglio identificato. In effetti, credo che anche la mia camicia sia ridotta uno straccio, dopo ore passate ad aiutare Alice e Marlene a controllare che tutto andasse secondo i piani. E devo dire che fin'ora (Sirius a parte) tutto è perfettamente secondo i piani: James, con addosso uno splendido abito nero dai risvolti rossi, ha esclamato il fatidico sì a voce così alta che un paio di passanti si sono affacciati in chiesa chiedendo cosa stesse succedendo; Lily invece l'ha mormorato con una calma che ha sbalordito anche Marlene. Tra parentesi, è stata proprio lei a farle da damigella e ad aiutarla a scegliere il vestito.

Non che adesso conti poi tanto, dal momento che il candore è stato sostituito da un paio di macchie di pomodoro - ma dopotutto suppongo che sposando James, Lily ha sposato anche me, Peter e Sirius. Soprattutto Sirius, il che vuol dire anche farsi macchiare il vestito il giorno delle nozze e pulirlo in fretta e furia con un Gratta e Netta di Molly Weasley. 

Credo che in effetti sposare James non sia un affare per nessuno, considerata la sua immensa propensione a parlare di Quidditch e il fatto che invitare Peter a casa costi parecchio, in fatto di cibo. Non che non sia contento, eh: sette anni trascorsi ad ascoltare il mio amico e le sue fantasticherie su Lily e su parti di lei di cui non si dovrebbe parlare basterebbero a far desiderare a chiunque che i due convolino a nozze e magari abbiano tanti bambini, anche in tempi in cui sposarsi è l'ultimo dei nostri problemi. In effetti non credo ci saranno molti matrimoni, a parte il loro... mi sto facendo di nuovo prendere dal pessimismo, o almeno è quello che dice Sirius nei suoi rari momenti di maturità. Rarissimi, rarissimi momenti.

Ed è pure vero che Sirius in questo momento sta ballando con Augusta Paciock, che avrà quarant'anni più di lui, e James ha cominciato con uno dei suoi attacchi di risate nervose, ma in verità oggi è un giorno felice e voglio che niente lo rovini. E' per questo che mi avvicino timidamente a Peter.

E' appostato accanto al buffet, nella zona dolci. Inutile dire che ho contribuito attivamente a creare tutto quello che ha al suo interno del cioccolato ed è altrettanto inutile osservare che non c'è più nulla di quello che ho creato perché tutto è finito nella pancia del mio grasso amico. In questo momento, Peter mi osserva con i suoi occhietti celesti.

"Sono carini insieme, vero?" mi domanda.
"Sì, Pete" rispondo, anche se in questo momento Sirius sta vomitando sui piedi di James.





 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1