Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Calime    01/08/2015    1 recensioni
[Frozen Arc, Gerda!centric]
#1. I got you – Convulsamente rafforzò la presa, mentre i gelidi frammenti le graffiavano la pelle a sangue, tingendosi di colpa.
#2. Do you want to build a snowman? – Elsa rise, prima di soffiare sulle manine chiuse a coppa: la neve – bianca e bellissima – vorticò davanti i suoi occhi.
#3. It was an accident – Nulla più si sarebbe ripetuto.
#4. Let it go – Tenendosi stretta al marito, Gerda aspettò che arrivasse l’onda fatale.
Quattro drabbles su quattro eventi importanti della vita di Gerda, regina di Arendelle, sorella di Ingrid e Helga, madre di Elsa e Anna.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elsa, Ingrid
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà della ABC, di Adam Horowitz e Edward Kitsis.





A bleeding heart torn apart, left on an icy grave







#1. I got you

Ingrid.
Accovacciata a terra e scossa da violenti singhiozzi, Gerda lasciava che le lacrime rigassero le guance, scivolando tra le labbra schiuse – mute, nonostante le grida nella testa. Umide le maniche del vestito e quell’urna magica che stringeva a sé. Soltanto un braccio lasciò la presa su di essa per accarezzare con la punta delle dita i cristalli di ghiaccio sparsi sul pavimento.
Helga.
Gli occhi non volevano saperne di guardare, coperti dalle palpebre e dolcemente cullati dall’oscurità, le orecchie sorde. Convulsamente rafforzò la presa, mentre i gelidi frammenti le graffiavano la pelle a sangue, tingendosi di colpa.
L’ultimo abbraccio.

[Missing Moment 4x07 “The Snow Queen”]





#2. Do you want to build a snowman?


Elsa rise, prima di soffiare sulle manine chiuse a coppa: la neve – bianca e bellissima – vorticò davanti i suoi occhi.
Gerda sussultò e rabbrividì, non di quell’infantile entusiasmo che provò la prima volta che si palesò un tale miracolo, compiuto da una persona dimenticata ormai da tutti. Sentì gli occhi pungere e trattenne a fatica le emozioni, i ricordi che prepotentemente volevano riaffiorare.
«Mamma, sono riuscita a fare un pupazzo di neve!» La bambina si entusiasmò tutta, richiamando la sua attenzione, ma la risata cristallina di Ingrid riecheggiò in lontananza come a ricordarle che, nonostante l’incantesimo, lei era sempre presente.

[Pre Frozen!OUATverse]





#3. It was an accident


«Elsa, che cosa hai fatto?» aveva tuonato Agdar.
«Ingrid, che cosa hai fatto?» aveva gridato lei anni addietro, in un passato che nessuno ricordava più.
“Perché tutto non fa che ripetersi?” si chiese, stringendo gli occhi per non guardare l’oscurità nella quale era nuovamente immersa. Sentiva freddo, nonostante fosse al caldo sotto le pesanti coperte e tra le braccia del marito.
Anna stava bene – grazie al cielo!
Grazie al cielo, non era successo nulla di irreparabile. Aveva creduto… Dalle labbra le sfuggì un singhiozzo e con una mano soffocò il successivo.
Anna stava bene.
Rabbrividì.
Nulla più si sarebbe ripetuto.

[Missing Moment Frozen!OUATverse]





#4. Let it go


La tempesta infuriava così come la forza dei suoi sentimenti in quella lettera di addio scritta in fretta e tra le lacrime – la verità finalmente svelata. Era certa che sarebbe giunta loro e pregò per questo, pregò per la felicità delle sue figlie adesso che sentiva – sapeva – come non le avrebbe mai più riviste.
Gli abiti e i capelli erano un tutt’uno con la pelle, zuppi dell’acqua salmastra che pioveva su di loro: il mare sembrava voler lavare via tutte le sue colpe, i suoi rimpianti.
“Perdonatemi, se potete”.
Tenendosi stretta al marito, Gerda aspettò che arrivasse l’onda fatale.
Finalmente.

[Missing Moment 4x01 “A tale of two sisters”]















Benvenuti! Grazie per aver letto questa mini-raccolta di quattro drabbles, nonostante tratti di un personaggio odiato dai più: Gerda.
Siccome, a quanto sembra, ho una spiccata predilizione per tutto ciò che si accompagna a sfiga (sfiga!fandom, sfiga!pairing, sfiga!character…), non sono riuscita a trattenermi. A ciò si aggiunge il fatto che ho adorato il passato di Ingrid, nonostante le somiglianze con quello che è successo ad Elsa, e il fatto che mi sarebbe piaciuto vedere come Gerda abbia sopportato tutto quello che è accaduto dopo la morte di Helga.
Ogni drabble è pura (100 parole esatte esatte, ancora non ci credo di esserci riuscita xD) e ha il suo contesto, indicato alla fine. Per “Frozen!OUATverse” intendo gli accadimenti di Frozen nell’universo di OUAT, perché mi sembra giusto distinguerli, e ho voluto tenere Agdar come nome del padre di Anna e Elsa.
Il titolo della fanfiction è preso da Forgiven not Forgotten di The Corrs e i vari titoletti delle drabbles sono facilmente intuibili :)
Spero di non avervi annoiati troppo ♥

Calime















   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Calime