Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |      
Autore: Windstorm96    02/08/2015    2 recensioni
Cattolica, 25 luglio 2015.. il mio primo concerto, un'esperienza che non dimenticherò mai.. più che una fanfiction, una pagina di diario...
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La canzone che mi ha fatto innamorare perdutamente di quel ragazzo straordinario, che mi ha rapito il cuore prima con la dolcissima melodia e poi con la poesia delle parole, che è stata al mio fianco - o meglio nelle mie cuffie - nei momenti di malinconia, che mi ha aiutato a sopportare la solitudine dei periodi più grigi..
Trovarmi qui, di fronte al palco del mio primo concerto, e sentire le canzoni che più amo cantate da lui in persona solo per noi; già questo rende senza dubbio la serata una delle più magiche e indimenticabili di tutta la mia vita.. 
Ma il momento per me più emozionante è quando, una volta spente le ultime note della stupenda 'Origin of Love', parte la base di 'Stardust'.. il ragazzo, più bello che mai con quella semplice camicia candida, si adagia agilmente sul lucido pianoforte nero, chiudendo gli occhi come per ritrovare le emozioni che lo avevano spinto a scrivere questa canzone.. appena la riconoscono, le ragazze che ho vicino iniziano ad urlare entusiaste.. quanto a me, la sorpresa mi lascia semplicemente senza un filo di voce..

I could be staring at somebody new
But stuck in my head is a picture of you
You were the thunder, I was the rain
I wanna know if I'll see you again..

Mentre la sua voce dolcissima inizia a cantare le ben note parole, la mia vista viene pian piano a mancare a causa delle lacrime che cominciano a sgorgare spontanee e inarrestabili.. la marea di gente che mi circonda ora non esiste più, non esiste neppure il palco con tutte le luci; rimane solamente quella canzone nell'aria della notte.. un po' per la stanchezza dovuta alle ore trascorse in fila, un po' per le troppe emozioni, inizio a piangere come fossi da sola.. e il mio pensiero vola subito a lui, al suo sorriso, ai suoi occhi.. alle sue parole.. 

I said 'I love you', you said 'goodbye'
Everything changes in the blink of an eye
It's been a while, I still carry the flame
I wanna know if I'll see you again
See you again.. see you again..

Sento un dolore straziante bruciarmi nel petto e negli occhi come un fuoco crudele risvegliato dalle ceneri del tempo, mi viene voglia di farmi piccola piccola, raggomitolarmi su me stessa e lasciare che la folla tutt'intorno mi sommerga e mi schiacci senza che nessuno se ne accorga neppure.. ad un suo gesto tutti levano le braccia al cielo, facendole ondeggiare lievemente come le onde di un oceano in cui ognuno di noi non è che una minuscola gocciolina.. 

I could put a little stardust in your eyes
Put a little sunshine in your life
Give me a little hope you feel the same
I wanna know will I see you again?

Anche io tento di unirmi a loro dopo essermi asciugata le lacrime, ma la canzone ha ormai provocato in me un fluire inarrestabile di ricordi troppo dolorosi.. non voglio che le mie amiche poco più avanti mi vedano, non voglio rovinare loro la festa e passare per una sciocca ragazzina incapace di contenere le proprie reazioni emotive.. accidenti, ormai ho 19 anni, dovrei riuscire a controllarmi.... per di più un'ingenua parte di me ha paura che il cantante, seppure sia piuttosto lontano e la sua attenzione non sia certo rivolta a me, possa notare la mia reazione ed esserne dispiaciuto.. così senza pensarci muovo qualche impercettibile passo indietro, lasciando che le persone che mi passano davanti mi nascondano e mi diano un po' del senso di solitudine di cui ora sento il disperato bisogno..

I feel like a fool 'cos you're not even there
I'm writing this song and you don't even care
Throw me a lifeline, open the door
Pick up my heart that you left on the floor..

Dopo essermi abbandonata completamente a questo sfogo irrefrenabile, quando finalmente riesco a risollevare lo sguardo i miei occhi sono catturati dai suoi, che alti e irraggiungibili sembrano fissarmi come quelli invisibili della luna, mentre il ragazzo che tutti stanno adorando mi sorride con la sua dolcezza infinita..

On the floor.. on the floor..

Ho l'impressione che stia sorridendo proprio a me, come se riconoscesse nella mia reazione i sentimenti che qualcuno a suo tempo aveva fatto provare a lui.. sento che qualcosa in me cambia di colpo, e quella tristezza infinita si trasforma - come se fosse la cosa più naturale del mondo - in una strana gioia piena di commozione..

I could put a little stardust in your eyes
Put a little sunshine in your life
Give me a little hope you feel the same
I wanna know will I see you again?

Ora anch'io rimango a fissarlo, confusa e totalmente rapita dal vortice di emozioni contrastanti che è riuscito a suscitare in me con questa canzone, nonostante l'avessi già sentita mille volte..

Funny how the time goes rushing by
And all the little things we leave behind
But even then in everything I do
Is a little bit of me, a little bit of you
When will I see you again?
When will I see you again...

Con un ardente bruciore le lacrime ricominciano a sgorgare, ma stavolta è diverso.. non sono frutto della tristezza, del dolore, della nostalgia.. è qualcosa di incredibile.. come se improvvisamente mi fossi davvero resa conto per la prima volta di non essere la sola a provare certi sentimenti, perché perfino una persona tanto famosa e amata ha dovuto soffrire per colpa di qualcuno.. ma ha avuto la forza di superare quel momento di crisi, il coraggio di cercare un seme di positività anche in quell'amara esperienza ed il buon cuore di piantarlo dove tutti - me compresa - possano condividerne i frutti.. e anche questo mi aiuterà ad andare avanti, per quanto possa essere doloroso.. proprio così, ne sono sicura.. è per me che Mika sta sorridendo... 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: Windstorm96