Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: sabdoesntcare    02/08/2015    2 recensioni
Questions of science,
Science and progress,
Do not speak as loud as my heart.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come up to meet you, tell you I’m sorry,
You don’t know how lovely you are.
I had to find you, tell you I need you,
Tell you I set you apart.
 
Tutto ciò che sognavo era vederti alla fine di una stanza, io che ti raggiungevo trionfante, tu che mi guardavi con quella scintilla negli occhi esattamente come una volta, come se non fosse mai accaduto nulla.
Il fatto è che sono stato stupido, maledettamente stupido.
Ho giocato con i tuoi sentimenti fino all’ultimo, e senza accorgermene ho riaperto una ferita più grande di me, di te, di noi due insieme.
John, io non avrei mai voluto che quella ferita si venisse a creare, e ora che ho visto in quel tuo sguardo cangiante il dolore di due anni vorrei tanto aver sofferto tutto al posto tuo, prendendomi le tue lacrime, la tua disperazione, la tua paura di non vedermi mai più, la paura di essere rimasto di solo di nuovo.

Stasera mi sei saltato addosso e ne sono uscito con il naso sanguinante, ma so che tu stai sanguinando ancora più a fondo di me.


Tell me your secrets and ask me your questions,
Oh, lets go back to the start.
Running in circles, coming in tales,
Heads are a science apart.

John, non aver paura.
So che ne hai, hai paura da morire, hai paura di me, della vita che facevamo, hai paura di cambiare di nuovo. Hai paura che non ne valga la pena.
Ma ti giuro, ti giuro su qualunque cosa che ne vale la pena.
Io e te valiamo la pena. O almeno per me, tu ne sei sempre valso la pena.
Valeva la pena morire per te, farmi torturare per te, anche farmi pestare da te.
Vale ancora la pena, John.
Possiamo ricominciare, se solo mi permetti di raccontarti e permetti a te stesso di ascoltare.
 
Nobody said it was easy,
It's such a shame for us to part.
Nobody said it was easy,
No-one ever said it would be this hard,
Oh take me back to the start.
 
Il giorno in cui ci separammo, io non stavo piangendo perché volevo uccidermi, ma perché sapevo che tu l’avresti dovuto credere.
Dovevo darti l’impressione di non ascoltare, ma ad ogni tua supplica mi sentivo sempre più distrutto. Sentivo tutto quello che provavi attraverso la tua voce ed essa continuava a rimbombarmi nella mente anche dopo che l’operazione Lazarus era andata a buon fine.
La tua voce è stata la mia ninna nanna, la mia cantilena infinita, la mia ossessione disperata per due lunghi anni.
Non ho mai capito le persone quando dicevano che i ricordi felici sono i più dolorosi, ma nel momento in cui ho pensato al tuo viso quando mi ascoltavi interessato, alle tue buffe espressioni, alla tua voce stizzita quando ti facevo perdere la pazienza, tutto è diventato chiaro.
Ci ho pensato di continuo, ci penso ancora.
Sarà per questo che non riesco a dimenticarti.



I was just guessing at numbers and figures,
Pulling your puzzles apart.
Questions of science, science and progress,
Do not speak as loud as my heart. 

Quello che invece non avevo capito fino al mio ritorno, è che non si vive per sempre.
Quel che non avevo capito, è che nemmeno io Sherlock Holmes, posso essere eterno, se non come leggenda dell’investigazione.
Non avevo mai capito che era più stupido soffocare le emozioni, chiudendole sotto un cappotto e coprendole con una sciarpa, invece che viverle e accettare che non tutto nella vita ha una logica.
 Quel che non mi era chiaro è che peccavo d’irrazionalità a non dirti che ti amo, ti amo da impazzire e qualunque cosa abbia fatto, tu eri sempre il motivo principale.


And tell me you love me, come back and haunt me,
Oh and I rush to the start.
Running in circles, chasing tails,
And coming back as we are.
 
John, possiamo tornare al giorno in cui tutto è iniziato.
Il giorno in cui ho fatto di tutto per impressionarti, perché l’unica deduzione che non ho esternato era la più importante: avevo dedotto che non eri come gli altri. Mi incuriosivi, mi affascinavi, stuzzicavi la mia mente come nessuno.
Avrei fatto qualunque cosa per mantenere un contatto, per convincerti ad avermi come coinquilino, e non ho mai smesso di ringraziarmi per esserci riuscito.
 
Nobody said it was easy,
oh it's such a shame for us to part.

Nobody said it was easy,
No-one ever said it would be so hard.
 
I’m going back to the start.
 
Rivoglio ciò che avevo, rivoglio le nostre corse dietro ai criminali, l'adrenalina, io e te contro il mondo, tu che ti lamenti di qualunque cosa, io che continuo perché mi piace sapere che ti importa e nonostante il nostro detestarci siamo pronti a puntare una pistola contro chiunque piuttosto che vedere la fine dell'altro.
Rivoglio te, in poche parole.
 
John, se fossi io quello che ti supplica di tornare adesso, lo faresti?

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: sabdoesntcare