Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: LuxKatoUlisse    02/08/2015    3 recensioni
Avete mai immaginato una possibile settima serie di Total drama? E se questa serie avesse come tema "il viaggio nel tempo"?
Un anno dopo gli eventi di Pahkitew (siamo ora nell'anno 2015), al CERN di Ginevra, un'equipe di ingegneri costruisce finalmente una macchina del tempo, dopo aver preso una vecchia astronave aliena proveniente dall'Area 51.
14 concorrenti nuovi di zecca, tutti aventi delle personalità che li contraddistinguono, partecipano a questo prestigioso esperimento della storia e, questa volta, anche i social network più noti (Twitter e Facebbok) faranno la loro parte in tempo reale.
Amore, mistero, comicità, avventura, thriller e follia allo stato puro ci faranno compagnia per tutta la stagione, insieme allo svitato conduttore di sempre "Chris McLean", questa volta più folle che mai.
Insieme al suo braccio destro Chef, Chris, dopo aver affrontato ben nove sedute psichiatriche, imposte da un giudice penale, è pronto a torturare i nuovi concorrenti del reality in maniera sadica.
Si prospetta, a questo punto, una stagione incandescente, piena di effetti a dir poco catastrofici.
Chi vincerà questa ultima stagione di Total drama?
Genere: Mistero, Romantico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A TUTTO REALITY: IL VIAGGIO NEL TEMPO


 

CAPITOLO 1
Avventura Giurassica


31 dicembre 1999, ore 23:48, Area 51
Il tanto atteso Capodanno del millennio è arrivato.
Mentre in altre parti del mondo si continua ad attendere l’arrivo del nuovo anno, molti ingegneri informatici di tutto il globo tengono sotto controllo il Millennium bug.
Da diverse ore, il 2000 è approdato per primo in Nuova Zelanda e fortunatamente senza conseguenze significative, per poi passare per l’Australia, il continente asiatico e l’Europa.
Dopo aver ricevuto buoni rapporti da tutti gli ingegneri del mondo, anche l’America è pronta ad entrare nel terzo millennio ma nell’Area 51, una coppia sposata di ingegneri, in servizio quella sera, notano dalle telecamere di sorveglianza degli strani spostamenti all’interno del perimetro della zona:
due misteriosi esseri incappucciati, dopo essere passati sotto la recinzione, disattivano l’allarme del portone per poi entrare all’interno di un enorme sala con una decina di portoni ai lati.
A caratteri cubitali, su uno di quelli recita “TOP SECRET – ALIEN TECHNOLOGY”, ma, violando il suo sistema di sicurezza con estrema facilità, i due malviventi riescono a varcare la soglia per poi ritrovarsi in un immenso oscuro magazzino, che custodiva gelosamente una gigantesca macchina a forma di dirigibile. Probabilmente si tratterà di una misteriosa astronave aliena.
I due ingegneri, accorgendosi del pericolo, fanno scattare subito l’allarme e, in meno di un secondo, cinquanta guardie federali circondano il magazzino, tutti pronti a neutralizzare i due esseri incappucciati, ma uno di questi, spingendo energicamente un pulsante dell’astronave, fa scattare una violenta luce accecante;
dopo 7 secondi, sia l’astronave che i due malviventi sono improvvisamente scomparsi nel nulla, senza lasciare alcuna traccia.
La coppia di coniugi comincia a domandarsi chi fossero quei due esseri misteriosi e che cosa fosse realmente accaduto in quel magazzino.
La mattina del 1° gennaio 2000, tornando a casa, entrambi raccontano al loro figlioletto di 4 anni tutto l’accaduto, facendolo rimanere a bocca aperta.


15 aprile 2015, ore 9:00 del mattino, Ginevra (Svizzera)
La nuova stagione di “A tutto reality” è finalmente iniziata dopo un anno di distanza da quella precedente (l’isola di Pahkitew) e il noto conduttore, Chris McLean, dà il via allo show con il suo inconfondibile monologo, mostrando al pubblico da casa vari flash back delle stagioni precedenti:


- Siamo partiti dall’isola di Wawanakwa, nell’Ontario, siamo stati su un set cinematografico, abbiamo girato il mondo con il mio aeroplano, poi siamo ritornati a Wawanakwa trovandola un tantino cambiata, abbiamo in seguito reclutato tutte le star di A tutto Reality e infine… siamo approdati sull’isola di Pahkitew per poi distruggerla completamente per molto poco, eh eh eh. -.


Una telecamera fa un primo piano su Chris, dandogli la possibilità di presentarsi come si deve:


- Salve a tutti!!!  - si presenta il conduttore – Sono Chris McLean, il più grande conduttore dei reality show di tutti i tempi!
- Non esageriamo! – grida una voce maschile proveniente dalla regia.
Schiarendosi la voce, Chris continua il suo monologo:

- Comunque… in questa nuova stagione ho deciso di cambiare musica… una rivoluzione globale per essere precisi, eh eh eh.
Una telecamera fa un primo piano straordinario a Chris per il suo importante annuncio ufficiale:

- Non saremo su un’isola… non gireremo un film… non voleremo intorno al mondo… - in quel momento la telecamera fa gli zoom a scatti sul conduttore.

- … ma soprattutto… - e in quell’istante l'apparecchio gli si avvicina in maniera lenta - … non torneranno più i vecchi concorrenti dei Reality!
SARÀ TUTTO CAMBIATO, TUTTO DIVERSO, TUTTO SPECIALE, PREPARATO AD HOC SOLO PER VOI, MIEI CARI TELESPETTATORI!!!
Di cosa sto parlando? Ma soprattutto, cari amici, dove ci troviamo?
Siamo in Europa, a Ginevra, dove qui al CERN gli scienziati e gli ingegneri di tutto il mondo producono incredibili diavolerie tecnologiche e compiono nuove scoperte nel campo scientifico.
SIGNORE E SIGNORI, UDITE, UDITE, IN QUESTA STAGIONE VIAGGEREMO NEL TEMPO!!!
- WOH!!! – esulta stupito il pubblico da casa.
- Esatto, proprio così!!! Disponiamo finalmente di una macchina del tempo, progettata probabilmente da questi ingegneri svizzeri, i quali ci hanno garantito con tutta “certezza” che la macchina FUNZIONI A MERAVIGLIA!!!
Le missioni si svolgeranno in 14 epoche del passato, scelte da un equipe di ingegneri che hanno testato la macchina ma le regole sono sempre le stesse…

In questo momento, una telecamera mostra l’interno della macchina mentre Chris, con la sua voce di sottofondo, rispiega le regole del reality:

- Un gruppo di concorrenti, ignari del pericolo che li attende, alloggerà in due diverse stanze, a seconda dell’esito delle loro sfide:
una stanza è di prima classe, lussuosa, comoda e linda, riservata, ovviamente, alla squadra vincente, mentre i perdenti sfigati alloggeranno nell’altra stanza sporca e mal ridotta, con letti scomodi e con una disinfestazione che lascia molto a desiderare, eheheh.
Nel corso del reality, i ragazzi affronteranno mille peripezie… e per pararci il di dietro, abbiamo dichiarato in una clausola legale, preparata dal nostro avvocato di fiducia, che non siamo responsabili delle loro incolumità.
Alla fine di ogni puntata, la squadra perdente parteciperà alla cerimonia dell’eliminazioni dell’atrio centrale del veicolo e il concorrente eliminato, verrà gettato dalla macchina del tempo mentre essa è in viaggio, facendolo atterrare in qualsiasi epoca. –

Dopo essersi fatto una risatina malvagia, il conduttore tranquillizza il pubblico, dicendogli:

- Tranquilli, che alla puntata finale li verremo a prendere tutti.
A ogni concorrente, è stato impiantato all’interno del suo corpo un microchip, così, in questo modo, sapremo sempre dove è andato a finire in caso della sua eliminazione… o almeno, è quello che speriamo.

In quel momento, il cameraman e il regista si fissano con aria preoccupata per l’incolumità dei concorrenti.

 - Ah, dimenticavo… - aggiunge Chris - … il vincitore di questa stagione si porterà a casa … NOVE MILIONI DI DOLLARI!!!
Ovviamente, a spese vostre, eheheh.

Dalle immagini girate delle telecamere, la macchina del tempo si presenta come una grossa astronave a forma di dirigibile, con all’interno un telaio bianco di ferro e di acciaio, dei sedili in stile spaziale e le due stanze si mostrano esattamente come descritte dal conduttore.
La sala riservata alla squadra perdente si mostra diversa dall’intera struttura del veicolo:
fatta di legno con alcuni scarafaggi e blatte che girano sotto ai letti; neanche una ragnatela sopra al soffitto mancava in questa stanza.
La sala della cerimonia dell’eliminazione è a forma cilindrica; tutto assomiglia a “2001 – Odissea nello spazio”.

I nuovi concorrenti
- Lady and gentlemen… - annuncia Chris con un rullo di tamburi di sottofondo - … ecco a voi i nuovi concorrenti di questa nuova stagione!

In quel momento, Chef, l’inseparabile braccio destro di Chris, trasporta i nuovi concorrenti all’interno di un bus, in arrivo al CERN di Ginevra.
Mentre il conduttore presenta i ragazzi, una telecamera li inquadra d’uno a uno ogni volta che egli pronuncia il loro nome:

- Il bronzo di Riace, Andrew Monroe..
- Sono bello e anche molto attraente!!! – risponde il concorrente dall’aspetto europeo nordico, con i capelli neri e gli occhi celesti, mentre si rivede davanti al suo specchietto.
- Il brutto anatroccolo, Anthony... -
- … Ehm… non sono un bello spettacolo da vedere… - risponde timidamente lui, avente un naso lungo come quello di Dante Alighieri, delle labbra meno carnose, degli occhi a palla e un fisico molto gracile.
- Miss Iberica, Carmen Candeila
- SEI UN CESSO, METTITI IL CUORE IN PACE… Io, invece, sono molto attraente. – grida lei ad Anthony.

Carmen è un’affascinante ragazza, di origine spagnola, dai capelli lunghi e arancioni, un fisico da modella, occhi celesti e indossa un elegante abito rosso scollato.

- Occhi dolci, Otty...
- Non te la prendere, Anthony. Lo sai che la vera bellezza è quella interiore? – lo rassicurò affettuosamente la ragazza, avente una bellezza graziosa e i capelli biondi con gli occhi celesti; per il suo aspetto raffinato, è come se ella provenisse da Rotterdam.
- Il bello addormentato, Justin Hide…
- Salve ragazzi, come va? … zzzz…. – saluta il concorrente prima di addormentarsi improvvisamente per poi gridare con agitazione:
- SONO SVEGLIO!!! Sono sveglio… -.

Justin è un ragazzo carino dal fisico gracile e da un carattere un po’ insicuro, ma i suoi attacchi improvvisi di sonno saranno sempre il suo asso nella manica.
- Il picchia duro, Bolt…
- VUOI PROVARE LA MIA NUOVA SVEGLIA 2.0??? – grida Bolt a Justin, minacciandolo con un pugno.

Costui è pelato, avente un naso a patata, dei guanti di pelle nera, e indoss una maglietta scura scollata con un pantalone dello stesso colore, due cinture che gli scendendono da ambue deu le spalle fino al pancione e delle scarpe con alla punta degli spigoli di ferro. Infine, Bolt ha intorno alla cintura una catena, che utilizzava per picchiare i ragazzi.
- L’artista maniacale, Maria Do Soccorro…  
- Hey su, calmatevi ragazzi. Lo sapete che l’arte può anche essere usata come antistress e sfogo personale? – dice con un bel sorriso ottimista la concorrente a Justin e a Bolt, cercando di calmarli.

L’italo brasiliana Maria, vestita come una cowgirl, è una ragazza dai capelli neri a caschetto molto affascinante, con un fisico da modella e un carattere che coinvolge chiunque.
Le sue doti artistiche superano qualsiasi nostra immaginazione.

- Il secchione modello, Timmy…
- E = m per c al quadrato. L’energia equivale al prodotto tra la massa e la velocità della luce al quadrato, che percorre 300 mila Km al secondo.
Teoria della relatività ristretta di Albert Einstein… Elementare, Watson. – risponde preparato il concorrente di origine afro canadese; il suo tono di voce e il suo modo di presentarsi ricorda molto Cameron.
- Il super nerd, Jimmy…
- EVVAI, SONO RIUSCITO A SUPERARE L’ENNESIMO DIFFICILE LIVELLO DI “IL CREDO DEL GIUSTIZIERE INCAPPUCCIATO”!!!
Grazie mille, Djfamous!!! – grida con entusiasmo costui giocando con la sua console portatile.

Jimmy, nerd canadese, oltre ad essere un grande appassionato di videogiochi, è anche un genio di meccanica e di qualsiasi tecnologia.
Proprio in quel momento, gli arriva una notifica via email:

- EVVAI, L’UFFICIO BREVETTI HA APPENA APPROVATO IL MIO ANTIFURTO 4.5!!! -
- Il parafulmine, Paul...

Prima che il concorrente, di origine Giamaicana, rispondesse all’appello, una nuvola nera si posa misteriosamente sul tetto del bus, fulmina il ragazzo e poi egli domanda frustrato al conduttore:

- Dovevi per forza nominare il mio soprannome, Chris??? -
- Il polemico, Victor Pus...
- QUESTO BUS FA SCHIFO!!! – grida  fermamente costui, con aria indignata.
- La trasgressiva, Rita Scott…
- AL DIAVOLO LE ISTITUZIONI!!! –grida energicamente la ragazza dal carattere molto virile.
- Il complottista, Mark Rochefort…
- Attenti ai lumi, gente!!! Controllano le nostre menti! – dice Mark, francese ma di origine gallese, distogliendo per un attimo lo sguardo da un suo misterioso libro che sta leggendo.

La sua maglietta con la Torre Eiffel e la scritta “Vive la France” dice tutto di lui.

- … E infine l’ultimo, ma non meno importante, il misterioso Panamon.  

In un primo momento, Panamon, ragazzo dagli occhi di ghiaccio e dallo sguardo severo e misterioso, con i capelli neri folti e lisci, aventi una bella chioma sinistra e con una giacca lunga di pelle completamente come quella di Neon di Matrix, apparentemente irritato dalle telecamere, decide di non rispondere all’appello di Chris, ma quando il cameraman fa un primo piano su di lui, egli si infuria, dicendogli:

- Cosa hai da guardare, cameraman??? SMAMMA IMMEDIATAMENTE, O TE LA FACCIO PAGARE!
Ci siamo intesi?

Il cameraman, intimidito dalle minacce del concorrente, gli obbedisce senza obiezioni.

- Ma chi si crede di essere quello? – si domanda indignata Carmen, riferendosi all’ultimo concorrente chiamato all’appello.
- Certo che quel ragazzo ha un animo così tormentato… Poverino. – fa notare preoccupata Otty.
- Cosa??? … Santo cielo, tu sei completamente ammattita! – disse Carmen a Otty.

Chris, prendendo un mini telecomando dalla sua tasca, dice davanti alle telecamere:

- Credetemi gente se vi dicessi che questa stagione sarà ... ESPLOSIVA!!!  

Dopo aver attivato una carica esplosiva da sotto i motori del bus, il veicolo, in seguito a una lieve scoppio, si ribalta ripetutamente, facendo tremare  di paura tutti i passeggeri all’interno.
Nel momento in cui tale veicolo sbatte contro un palo della luce, i ragazzi fuoriescono con violenza dalle finestre, atterrando poi ai piedi di Chris.
Carmen, scioccata e arrabbiata, gli grida:

- Tu sei pazzo, PAZZO!!!
- Eheheh, lo so… - sorride malignamente Chris, trovando la cosa divertente - … Pensa che la stessa cosa me lo ripete anche il mio psichiatra.
- AVANZO DI GALERA!!! – grida furioso Victor al conduttore – Il mio avvocato lo verrà a sapere! -
- Ma davvero? – gli chiede retoricamente Chris, divertendosi molto nel vedere la reazione dei concorrenti - … Perché, secondo il mio avvocato di fiducia, io non ho alcuna responsabilità sulla vostra incolumità, perciò… ehehehe, posso fare tutto ciò che voglio su di voi.
- Hey amico, quello ti sta rubando il lavoro. – avverte Jimmy a Bolt, riferendosi al conduttore.
- Che cosa??? – grida con stupore Bolt – Chris sta diventando più bullo di me? Questa poi… -
- E questo è molto di più… - grida con entusiamo Chris - … qui “A tutto… Reality… Il viaggio nel tempo”!!!  

Qui parte la nuova sigla di A tutto reality

Rita, dopo essersi ripresa dal violento impatto, nota che Anthony è atterrato su di lei con la faccia appoggiata al suo petto e, in preda all’ira, gli molla 6 schiaffoni e due calci nei gioielli di famiglia, gridandogli poi:

- GIÙ LE MANI DALLA MIA CARROZZERIA, CESSO AMBULANTE!!!
- SMETTILA!!! – interviene Otty, venendo in soccorso del ragazzo.
- Ragazzina, questa è una faccenda tra me e quel mezzo uomo!
- Te lo rubo giusto per un attimo. Non ci metto molto. – le propone lei con un sorriso da ragazza birichina e un simpatico occhiolino.

Prendendo per mano Anthony, Otty lo conduce dietro a un palo della luce, in modo tale che nessuno dei presenti possa ascoltare le loro conversazioni.

- Smorfiosa impertinente! – dice fra sé e sé Rita, riferendosi alla ragazza.
- Cosa sei, il mio angelo custode? – chiede malconcio il ragazzo a Otty.
- Ssssss… - lo zittisce lei, accarezzandogli le guance – Ti poteva andare peggio, poverino.
- Hey, hey, hey, non davanti a tutti.
- E perché? Non  fare lo sciocchino e stai attento la prossima volta, mi raccomando.

In quel momento, Anthony comincia a provare qualcosa di particolare verso Otty, un sentimento profondo che, man mano, sta per nascere.

Il viaggio nel tempo: prima missione

Dopo che tutti i concorrenti si sono riuniti intorno al conduttore, Chris dice loro:

- Le regole del gioco ve le ho spiegate!
Per quanto ci riguarda, per arrivare alla nostra prima tappa temporale, ci impiegheremo al massimo un minuto.
- Scusa la domanda, Chris, ma se torniamo indietro nel tempo, come faranno poi le telecamere a trasmettere in diretta nel presente? – gli domanda perplesso Timmy.
- Ottima domanda da secchione, mio caro Einstein.
Anche queste telecamere sono state progettate dagli scienziati del CERN.
- Dicci qualcosa che non sappiamo. – gli domanda con sarcasmo Victor.

Non riuscendo a spiegare a livello tecnico il funzionamento di tali telecamere, Chris chiama subito a rapporto un ingegnere del CERN, il quale chiarisce subito tutta la situazione:

- Abbiamo pensato di sfruttare le microonde per mandare segnali temporali attraverso i buchi neri dello spazio.
Il segnale arriverà al pubblico del 21° secolo come se fosse una diretta live.
Questa stagione non poteva essere realizzata senza l’introduzione di queste telecamere e ora, se mi volete scusare, ho ancora tanto lavoro da svolgere con la mia equipe.  
Con permesso.
- Grazie infinite della spiegazione, signore. – lo ringrazia il conduttore.

CONFESSIONALE
- COSA??? – si domanda perplesso Timmy nel confessionale, situato all’interno della macchina del tempo – Sfruttano le microonde per contattare il futuro? … Ultimamente l’umanità ha fatto molti progressi con la tecnologia a partire dagli smartphone, ma arrivare a questi livelli di tecnologia in quanto? In un anno?
- Autocontrollo … - cerca di calmarsi nel confessionale Justin - … semplice autocontrollo… zzzzz – e si addormenta.
- YUPPI DU, questo è il mio primo confessionale. – dice tutta emozionata Otty – SAAAAAALVE, GENTE, COME VI BUTTA?...
Ehm… sono andata bene?

Conto alla rovescia per la partenza
- Si paaarte gente!!! – grida con entusiasmo Chris, accendendo i motori della macchina del tempo.
Chef gli domanda preoccupato:
- Sai pilotare questa diavoleria?
- Rilassati, amico. Non lo sai che mesi fa ho dato un esame da pilota…
- Oh, sia ringraziato il cielo… - sospira di sollievo Chef.
- e che per giunta… - aggiunge il conduttore -…  mi hanno bocciato di nuovo?
- GULP, COSA??? – grida spaventato Chef.
- Mi hanno respinto, praticamente, ben 9 volte e ora guardami qui, a comando di una cabina di pilotaggio, non è fantastico?
- Ehehehe, Chris… è uno dei tuoi soliti scherzi questo, vero?
- Scherzi? Chi è che scherza qui? - gli domanda con aria contrariata.
- Oh, che Dio ce la scampi…
- È una mia impressione, o Chris è diventato più str*** in questa stagione? – si domanda Carmen, parlando con Rita, affianco al suo sedile.
- Gli uomini, tse, sono tutti uguali… - le risponde la compagna  - … ma io…. mi sento un vero uomo.

Per l’insolita risposta di Rita, Carmen indietreggia a sinistra con stupore.
Dopo aver messo in funzione i motori del veicolo, Chris fa partire la macchina del tempo, la quale si solleva da terra come un gigantesco drone e nel laboratorio, gli scienziati del CERN attivano un varco dimensionale, dopo aver messo in moto l’acceleratore di particelle.

- STIAMO PARTENDO, ODDIO!!! – grida terrorizzato Timmy.
- Notando l’impianto dei motori, il tipo di velocità e la potenza energetica del veicolo, direi che sia tutto alla norma … - osserva Jimmy – La prossima volta, però, ci metto qualcosa di mio qui.

Dopo aver raggiunto la velocità di 300 mila Km al secondo, Chris tira la leva del freno e la macchina del tempo entra nel varco temporale per poi sparire davanti ai presenti in un lampo accecante e violento di luce.
La velocità del veicolo è talmente mostruosa agli occhi dei concorrenti che tutto l’interno spaventosamente trema.

- FERMATE QUESTA MACCHINA INFERNALE, VI PREGO!!! – grida spaventato Bolt.
- Il mio avvocato lo verrà a sapere, Il mio avvocato lo verrà a sapere, Il mio avvocato lo verrà a sapere, Il mio avvocato lo verrà a sapere!!! – ripete continuamente Victor.

Anthony è paralizzato dalla paura, credendo che la macchina del tempo potesse schiantarsi tra un momento all’altro, ma Otty, seduta accanto a lui, gli accarezza la mano e gli sorride per tranquillizzarlo.
Il sorriso gioioso della ragazza gli trasmette fin da subito tanta sicurezza.
Anche Maria è paralizzata dalla paura, ma Andrew, seduto accanto a lei, le accarezza la mano, le fa un sorriso e la ragazza, guardandolo negli occhi, arrossisce.

Periodo Cretaceo (Giurassico), 65 milioni di anni fa
Uno stormo di pterodattili, improvvisamente, svolazza dagli alberi dopo aver udito un forte boato di esplosione che si espande per chilometri come una bomba nucleare.
La macchina del tempo, uscita dal varco temporale, atterra sul suolo con un impatto tremendo, tale da far saltare tutti i sedili in aria con i concorrenti seduti sopra.
Un gigantesco polverone si solleva da terra, attirando la curiosità dei dinosauri nella zona circostante.
I ragazzi, usciti storditi dal veicolo, caddero stremati a terra, mentre Chris esce dalla sala di pilotaggio illeso e in gran forma.

- FINALMENTE SIAMO ARRIVATI ALLA PRIMA TAPPA TEMPORALE!!! – grida con entusiasmo il conduttore.
- Ma dove diavolo siamo finiti? – si domanda furioso Panamon.
- Che strana vegetazione… - dice con stupore Otty, osservando gli alberi tipici del giurassico, alti e imponenti.
- NON CI POSSO CREDERE!!! – grida incredulo Victor, osservando con attenzione la flora locale – Qui non ci dovremmo essere!
- Qualcosa non va, mon ami? – gli domanda ironicamente Chris.
- TU SEI UNO SVITATO, ECCO COSA SEI!!! Ci hai portati tutti nel GIURASSICO!!
- COSAAAAAAAAAA??? Nel Giurassico??? – grida spaventato Anthony.
- Tu fai bene a spaventarti, mio caro. – gli dice Carmen con un sorrisetto maligno.
- E perché?
- I dinosauri non mangeranno mai noi perché siamo belli. Mangeranno te, perché sei brutto e sfigato, eheheh…
- Finiscila, Carmen, ti prego. – intervenne seccata Otty, mettendosi di fronte alla concorrente.
- Ahahahaha, non dirmi che quello è il tuo fidanzato? – le domanda retoricamente la ragazza.
- E anche se lo fosse, sarei molto felice di stare con lui!!!

Anthony arrossisce per la dolce risposta di Otty.

- Riaffermo quello che ho detto prima: tu non sei normale, ragazzina. – le dice Carmen per poi andarsene.
- Secondo me non lo diceva sul serio. – cerca di sdrammatizzare Otty ad Anthony – Sarà nervosa per via della prima prova.
- Otty… - la interrompe Anthony - … non c’è bisogno che la giustifichi. Ormai ne sono abituato.

Detto questo, il ragazzo se ne torna dai ragazzi, lasciando triste la ragazza.

Formazione delle squadre
Intanto Chris sta formando le nuove squadre:

- Campeggiatori, ecco a voi i nominativi delle squadre di questa stagione.
Vi chiamerò per nome e verrete qui da me.
- Va bene. – rispondono in coro tutti.
- Bene, cominciamo:
Otty!!!
- Eccomi! – risponde gioiosa la ragazza.
- Justin!
- Arrivo subito… zzz – risponde il concorrente per poi addormentarsi improvvisamente.
- MUOVITI, IMBECILLE!!! – lo rimprovera Rita, dandogli un forte calcio nel sedere.
- Ok, ok, non c’è bisogno di alterarsi! - risponde seccato Jistin, correndo verso Otty.
- Carmen…
- Ah ah ah, attento Chris. Chiamami “miss Iberica Carmen”. – gli dice vanitosa la concorrente.
- D'accordo, “miss iberica Carmen”…  - riafferma seccato Chris - … Jimmy!
- Sarò molto lieto di essere d’aiuto alla mia squadra. – risponde fieramente il ragazzo.
- Timmy!...
- Trattatemi bene, mi raccomando. – raccomanda timidamente costui.
- Maria!
- Ohhhhhhh, Chris, grazie per avermi chiamata. – gli risponde contenta la ragazza – La mia arte ne sarà felice.
- Uhm… Ok… e l’ultimo della squadra da chiamare è Anthony.
- Nella squadra di Otty? Woh, grazie Chris!!! – lo ringrazia felicemente costui.
- COSA??? – si domanda furiosa e stupita Carmen, per poi andare a lamentarsi dal conduttore, dicendogli:
- Io non farò mai squadra con quello sfigato, è chiaro Chris???
- Oh, ma davvero? – le chiede l'uomo con aria sarcastica – Mia cara “Miss Iberica”, ti ricordo che  secondo questo contratto, che anche tu hai firmato, non è possibile discutere la formazione delle squadre fatta dal capo di produzione di questo reality, per tanto, se non vuoi fare squadra, hai solo una possibilità:
uscire direttamente dal reality.
Se, invece, te gusta l’idea di vincere nove milioni di dollari, allora dovrai gareggiare con la squadra che ti è stata assegnata.
A te la scelta.
- Grrr, e va bene, rimango! – risponde irritata e rassegnata Carmen.
- Ragazzi… -  dice Chris, rivolgendosi ai concorrenti nominati – D'ora in poi voi sarete le “Civette temporali”!
- Oh, che belloooooo, le civette!!! Cip, cip!– esulta contenta Otty.
- Mentre Panamon, Bolt, Paul, Rita, Mark, Andrew e Victor, voi sarete i “Lupi quantici”.

Verso di sottofondo del lupo per sdrammatizzare la situazione.

- Ah, fantastico!… - dice con sarcasmo Victor.

CONFESSIONALE
- NON ESISTE PROPRIO!!! – si lamenta nel confessionale Carmen – Una ragazza di successo e raffinata come la sottoscritta non può gareggiare con uno sfigato perdente come Anthony!!!
Ora chiamo il mio papi che fa giudice. – dice, prendendo il suo smartphone.

Nel momento in cui ella trova il segnale assente, dice disperata:

- Ohhhhhhhhhhhh, che sciocca!!! Siamo nel Giurassico!!!
Come posso contattare il futuro dal mio smartphone??? …
La mia immagine è rovinata!
- Come sono felice. – esulta come una bambina Otty – Finalmente il reality vero e proprio sta per cominciare. Mi sono simpatici tutti i concorrenti… specialmente Carmen, che sono sicurissima che anche lei abbia un animo dolce e gentile…
- MI STANNO GIÀ TUTTI SULLE PALLE!!! – urlafuriosa Carmen – Specialmente quella Otty!
Brrr, quella ragazza è talmente strana che mi fa gelare le spalle solo a vederla.
- Penso che io e Carmen già abbiamo formato un legame molto speciale – sostiene Otty – Sono sicura che andremo tutte e due d’accordo, anzi... che diventeremo ottime amiche.
- Otty mi fa incavolare quando difende… quel Anthony… ma poi chi si crede di essere con quel visino dolce da bambolina?
- Quando siamo arrivati nel Giurassico, la vedo molto nervosa, non so…
Carmen… se stai guardando questo video, sappi che io ti voglio già un gran bene.
Non ti innervosire troppo, amica mia, intesi? – dice lei per poi fare alla concorrente l’occhiolino.
- Pensa di essere più figa di me? STAREMO A VEDERE!
- Ah, le femmine… - dice con sessismo Victor, dopo aver visto i video delle due – Prima dicono di volersi bene, con le paroline da piccole adolescenti, tipo “gne gne”, “de de” e poi si pugnalano alle spalle.
… Povero mondo.

Prima sfida
Il luogo dove risiedono i concorrenti è abitato da diverse specie di dinosauri erbivori, come i brontosauri e i triceratopo.
In quel momento sembra di essere su uno dei set di Jurassic park.

- Ah, ha!!! Che forza questi dinosauri!!! – grida contento Bolt, facendo il bullo nel picchiare la coda di un brontosauro, intento a mangiare le foglie da un ramo, per poi chiedere all’animale con ironia:

- Perché ti stai picchiando? Perché ti stai picchiando? Perché ti stai picchiando? Perché ti stai picchiando? Perché ti stai picchiando? Perché ti stai picchiando? Perché ti stai picchiando?

Non ne potendo più delle provocazioni del ragazzo, il dinosauro lo colpisce in pieno con la coda, facendolo fare un volo di trenta metri.

- VAI A FARE IN CINAAAAAAAA!!! – grida Bolt all’animale mentre è in aria.
- Ah ah ah, … - ride sinistramente Chris per poi comunicare alle due squadre la prima prova:
- Ecco la prima sfida, ragazzi, quella più ADRENALINICA!
- Di già? – gli chiede perplesso Victor – Ma se siamo appena all’inizio della prima puntata!?!...
- Vuoi farmi il favore di non interrompermi, Victor???
- Oh scusami, campione! – dice egli con sarcasmo – A lei la parola, “vostra maestà”.
- Uhm… grazie!
Allora ragazzi, dicevo che la vostra prima sfida è adrenalinica, cioé, eh eh eh, di sopravvivenza!
- DI SOPRAVVIVENZA??? – si domandano spaventati tutti.

Justin, invece di addormentarsi, svenne.

- Sapete che da queste parti si aggira un T Rex molto affamato? – domanda loro il conduttore con un sorrisetto malizioso.
- CHE COSA??? …. E dove? – si domanda Timmy, tremando come una foglia.
- È a un minuto da noi, verrà per mangiarci tutti vivi. Eh eh eh, chi riuscirà a rimanere in vita alla fine di questa sfida, passerà alla prova successiva.
- NO, MA TU SEI COMPLETAMENTE MATTO!!! – grida furiosa Carmen.
- CHI CONDUTTORE DI UN REALITY FAREBBE QUESTO AI SUOI CONCORRENTI??? – si domanda stupito Mark.
- Io, Chris McLean! Eh eh eh… - ride malignamente Chris.

CONFESSIONALE
 - Chris, ma che diavolo ti è successo dall’ultima edizione di questo reality? – si domanda stupita Carmen.
- Ah ah ah, ma nooo, tranquilli ragazzi. Chris stava solo scherzando. – sdrammatizza Otty con grande ottimismo – Veramente un conduttore di un reality farebbe questo?
Il T Rex sarà sicuramente un gigantesco pupazzo meccanico, telecomandato a distanza da qualcuno della troupe… esattamente come quello del film “Il parco del giurassico”, vedrete.
- Chris è veramente crudele… - dice piangendo Maria - … Mamma, papà… se mi dovesse succedere qualcosa, sappiate che vi voglio molto bene…
Finirò di godermi tutti i miei talenti artistici… NON ENTRERÒ MAI NEMMENO IN UNA SCUOLA DI DANZA… E NON POTRÒ MAI DIVENTARE UNA CANTANTE DI SUCCESSO, UFFA!!!
- Chris, … - interviene nel confessionale Rita con uno sguardo minaccioso - … se riuscirò a sopravvivere da questa sfida, sappi che strapperò le tue palle e le cucinerò alla BRACE!!!
- IL MIO AVVOCATO LO VERRÀ A SAPERE!!! – grida arrabbiato Victor.
- QUESTA È OPERA DEI LUMI DI QUESTO REALITY, NE SONO CERTO!!! – grida convinto Mark.
- Tranquilli ragazzi… Grazie al mio irresistibile fascino, neanche un T Rex saprebbe resistermi. – dice con vanità Andrew.
- Uhm… e se usassi la mia bruttezza per spaventarlo? – si domanda Antony.
- Ci servirebbe il mio Gundam Wing per fermare il mostro... – dice con rassegnazione Jimmy – Che potevo sapere di questa sfida, eh?
Cercherò di costruire qualcosa di utile.
- Diamine, ma Chris non sa che se l’umanità fosse comparsa insieme ai dinosauri, si sarebbe già estinta??? – si domanda meravigliato Timmy.
- Ahhh… Non pensavo di dirlo ma… quanto mi manca la mia fedele nuvoletta nera. – dice con nostalgia e tristezza Paul – Almeno lei mi fulminava e basta!

Panamon, non volendo dedicare alcuna parola al conduttore, gli dedica, invece, un gestaccio con il dito medio.

Arrivo del T Rex
All’arrivo improvviso del T Rex, i ragazzi scappano spaventati, mentre Chris si salva con Chef sul suo elicottero, augurando poi “buona fortuna” ai mal capitati.
Otty è l’unica a non scappare di fronte al dinosauro, poiché avverte qualcosa di speciale nell’animale.
Panamon, girandosi indietro, osserva dal lontano con stupore la ragazza, domandandosi il perché della sua permanenza pericolosa; anche i concorrenti si fermano per vedere dal lontano cosa fa la loro amica.

- Eh eh eh, lo dico sempre io che quella è tutta matta. – dice con malignità Carmen.
- Ma è impazzita??? – si domanda perplesso Victor.

Inizialmente, il T Rex sembra voler divorare Otty, ma poi comincia a perdersi nei suoi occhi:
la ragazza non è impaurita alla vista dell’animale, al contrario lo osserva con ingenua curiosità di una fanciulla e sorridendo gioiosamente, gli dice parlando con il cuore:

- Tu non sei cattivo, vero?
- CHE COSA??? – si domandano stupiti tutti.
- Ah ah, che fegato che ha quella ragazzina! – dice Chris, riferendosi a Otty.

Il T Rex, osservando con stupore e curiosità lei, la annusa con le sue enormi narici, la fissa ancora attentamente e poi, per sorpresa di tutti, la lecca.

- Ah ah ah, smettila, mi fai il solletico. – dice in maniera diverta Otty al dinosauro.
- Non… posso… credere… ai… miei… occhi... – dice tremendamente stupita Carmen con gli occhi spalancati.


Tutti i presenti rimangono meraviglia dal coraggio e dallo strano fascino della ragazza, soprattutto Panamon che subito vede in lei un potenziale nascosto e la cosa sembra irritarlo.

- Eravamo convinti che il T Rex fosse il dinosauro più feroce di tutti… - dice sconvolto Timmy – Che storia è questa?!!

Il T Rex, stendendosi a pancia in su come un fedele cagnolino, si fa coccolare da Otty, la quale gli dice con premura:

- Ma che bel dinosauro che sei. Chi è il re del Giurassico? Ma sei tu, ovviamente! Certo che sei tu, mio tenerone.
- Ooooh, andiamo! – dice Chris, cominciando a lamentarsi dell’ingenuità della concorrente.

In quel momento ritorna tutto stordito Bolt il quale, inciampando sulla coda del T Rex, gli da un calcio pensando che fosse una grossa radice di un albero ma quel colpo fa risvegliare nel dinosauro tutta la sua irascibilità, facendolo ritornare il più spietato assassino del giurassico.
I ragazzi scappano di nuovo impauriti e Panamon, correndo verso Otty, la prende per mano per metterla in salvo.

- Ah, finalmente un po’ di azione come si deve. – dice soddisfatto Chris – Grazie per aver dato una bella spinta al T Rex, Bolt.
- IO COSA??? – si domanda perplesso il ragazzo, per poi scappare anche lui alla vista minacciosa del dinosauro.

Otty e Panamon
Tutti i concorrenti si nascondo nella giungla giurassica e Panamon, conducendo Otty in un posto appartato, la ferma con le spalle ad un albero e, usando un atteggiamento molto serio, le chiede:

- Ora mi dirai tutta la verità, siamo intesi?
- Ehm… d’accordo… - risponde la ragazza con meraviglia e perplessità.
- Chi sei tu in realtà?
- Cosa?
- AVANTI!!! NON FARE LA FINTA TONTA CON ME, RISPONDI!!!
- Smettila, mi fai paura così... - lo implora la ragazza, abbassando lo sguardo in posizione di difesa.
- Pensi di intenerirmi così con quei occhi dolci pieni di lacrime??? RISPONDI, DANNAZIONE!!!

Ella, spaventata dallo strano atteggiamento del ragazzo, comincia a tremare dalla paura, accasciandosi poi con le ginocchio a terra.
La ragazza comincia a piangere impaurita, dando una strana impressione a Panamon, il quale vede in lei una figura semplice e fragile, per poi rimanere colpito dai suoi occhi.

- Che male ti ho fatto io? – gli chiede con occhi tristi Otty - … Io non ti ho fatto nulla, uffa!!!
- Allora sei fatta proprio così? Ingenua come una bambina? – le chiede stupito il ragazzo.
- SONO ME STESSA!!! NON SONO CAPACE DI FINGERE E NÈ DI METTERMI UNA MASCHERA, IO SONO COSÌ PER COME APPAIO, VA BENE?
- … Ok… Scusami, allora…
- TU, PIUTTOSTO, MI SEMBRI MOLTO STRANO, LO SAI???
- STRANO?
- NON PARLI CON NESSUNO, STAI SEMPRE SULLE TUE... CHI SEI TU VERAMENTE???
- NON SONO AFFARI CHE TI RIGUARDANO, RAGAZZINA!!!
- “RAGAZZINA”??? MA SE ABBIAMO LA STESSA ETÀ?!!
- L’ETÀ NON CONTA SE HAI ANCORA UN CERVELLO DA GALLINA!

Otty lo fissa con meraviglia e tremore, riflettendo sull’ultima cosa che egli le ha detto.

- Scusami ancora se puoi… - le chiede perdono il ragazzo con tono mortificato, ma dall’aria snob - … E ora andiamo, prima che arrivi il T Rex.
- Ok… - risponde Otty - … Ehm, Panamon, ascoltami!
- Si? Cosa c’è ancora?
- Ti perdono per prima e accetto le tue scuse.
- Uhm…?
- Anche perché, in fin dei conti, avverto in te una parte buona. Non sei un cattivo ragazzo.
- Che… che… che… cosa? – si domanda meravigliato costui.
- E ora andiamo… e che vinca il migliore, giusto?

L’occhiolino ottimista della ragazza lascia Panamon senza parole, domandandosi perché lei continui a stupirlo.
I due, mentre se ne vanno, non sanno per in quel momento Mark, nascosto in un cespuglio, li ha ascoltati. Costui comincia ad avere dei sospetti sul ragazzo.

Verso la fine della prima sfida
I ragazzi dei lupi quantici si sono nascosti sui alti rami di un albero, al fine di far perdere le tracce al T Rex.

- Ce la siamo vista brutta, ragazzi. – commenta Paul sospirando con la bocca aperta.
- RAGAZZI, ECCOMI!!! – grida Mark, arrivando di corsa dalla sua squadra.
- Sss, abbassa la voce ragazzuolo, o il T Rex ci vede. – gli raccomanda Andrew
- QUESTO REALITY FA SCHIFO!!! – si lamenta Victor.
- E perché hai voluto partecipare, idiota? – gli domanda Rita.
- Per i nove milioni di dollari, e per cosa sennò? Chris, però, è un criminale, un avanzo di galera!!!
Come può riservare a noi concorrenti questo crudele destino?
Ragazzi, è ufficiale:
lui è diventato più str*** che mai.
- Io non penso proprio... – intervenne Mark – Avete visto come Otty ha saputo addolcire quel mostro?
- Chi? Quella “gatta morta dagli occhi dolci”? Ma per favore... Il T Rex ha avuto pietà di lei solo perché è bella e affascinante.
Se non fosse stato per quella cavolata di Bolt, a quest’ora non ci saremmo trovati in questa situazione.
- COSA??? RIPETILO SE HAI IL CORAGGIO, MICROBO! – gli domanda furioso Bolt, prendendolo per la maglietta.
- Si, hai capito bene, “panzone pelato, tutto muscoli e niente cervello”. Sei un ritardato mentale, ecco cosa sei?
- Dillo al mio pugno, che avrebbe l’immenso piacere di toccare la tua faccia da schiaffi.
- Ottimo e tu dillo al mio avvocato che sarebbe molto contento di farti il sedere in meno di cinque minuti.

Tutti i presenti rimangono senza parole per il coraggio e la sfacciataggine che dimostra Victor.
Bolt gli molla un pugno in faccia e due nello stomaco, ma quest'ultimo, un po’ insofferente, non si lascia per vinto e risponde al concorrente con determinazione:

- “Amico”… ti sei appena fatto un nemico giurato. -, dopo di che morde il braccio destro del bullo, facendolo gridare dal dolore, tanto da riuscire ad attirare in lontananza l’attenzione del T Rex.

Un feroce ruggito mette di nuovo in fuga i ragazzi.

- È DI NUOVO COLPA TUA, INCAPACE!!! – grida Victor, rimproverando Bolt.
- STAI ZITTO, SCEMO!!! – gli risponde furioso il bullo, dandogli un forte pugno all’addome.

Le civette temporali
Nel frattempo, in un’altra zona, la squadra delle civette temporali si prepara a ricevere il dinosauro, allestendo per lui una trappola, ideata da Jimmy.
Il ragazzo, prendendo dieci pezzi di bambù e inserendo al loro interno la nitroglicerina, richiude ermeticamente ogni estremità con le liane, inserisce una cordicella che si è portata da casa, ordina gli altri di prendere per ciascuno due sassi, li fa strofinare accanto alla cordicella per poi produrre il fuoco.

- STATE LONTANI ORA!!! – li raccomanda Jimmy.

I dieci pezzi di bambù esplodono, formando una voragine profonda di almeno dieci metri, ma per farla arrivare a cinquanta, Jimmy  fa ripetere agli altri la stessa azione per quattro volte.
Dopo aver formato una voragine di quella profondità, i ragazzi ricoprono il tutto con delle foglie giganti.
In quel momento arriva di corsa Otty, la quale domanda alla squadra:

- Hey ragazzi, aggiornatemi sulla situazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! – e proprio in questo momento la ragazza, senza accorgersene, cade nella trappola al posto del T Rex.
Fortunatamente ella atterra sull’acqua sotterranea e Jimmy la tira subito fuori creando lunghe e resistenti liane.

- Ah ah ah, oltre che matta, quella è anche tutta scema.- ride a crepapelle Carmen, riferendosi a Otty.
- Scusami Otty… - si scusò Jimmy – Questa è la trappola riservata al T Rex. -
- Cosa? – dice stupita la giovane, muovendo i capelli lunghi per farli asciugare dall'acqua – Ma no, voi non capite.
Lui non è cattivo, è buono.
- Certo Ottina e io sono la fatina dei denti. – risponde con sarcasmo Carmen.
- Ragazzi, dico la verità: ho avvertito qualcosa di strano in lui.
- E cosa hai avvertito, sentiamo? – le domanda Maria.
- Lui non ha intenzione di mangiarci secondo me, è solo spaventato da noi, tutto qui.
- Cioè fammi capire… - le domanda perplessa miss Iberica - … uno è spaventato per qualcosa e invece di scappare lo aggredisce?
- Hai paura delle blatte, Carmen.
- Bleah, mi fanno schifo più che paura.
- Ottimo e qual è la prima cosa che ti viene in mente di fare?
- Semplice, quella di prendere una scopa e di schiacciarli… Ops...

I presenti rimangono senza parole per il ragionamento di Otty, la quale continua a dire loro:

- Se fosse cattivo, mi avrebbe divorata in un attimo quando ne aveva la possibilità, ma non l’ha fatto!

Chris, vedendo la scena dalla sua postazione all’interno della macchina del tempo, commenta disgustato:

- Bleah, quella ragazzina mi darà molto filo da torcere… con il suo “buonismo”…. – dice riferendosi a Otty per poi rivolgersi al pubblico di casa, dicendo loro:

- Questa nuova stagione è cominciata con due squadre svitate fino al midollo.
Chi rimarrà in vita? Cosa succederà al T Rex?
E Victor quand’è che smetterà di darmi dell’avanzo di galera?
Lo scoprirete qui tra poco… “A tutto… Reality… Il viaggio nel tempo”!!!

FINE PRIMO TEMPO
SECONDO TEMPO


All’arrivo del T Rex, Jimmy prende per mano Otty per condurla su sui rami di un albero insieme alla squadra.
Quando il dinosauro cade nella trappola, con una profondità che gli arriva fino al collo, Chris interviene immediatamente per ufficializzare il verdetto:

- Le civette temporali si aggiudicano la loro prima vittoria!!!
- SIII!!! – gridarono tutti felici.
- CUCCIOLO… CUCCIOLO MIO, stai bene? – domanda preoccupata Otty al T Rex.

Il dinosauro, rivedendo la ragazza, si addolcisce e tristemente versa qualche lacrima; lei gli accarezza il muso.

- OHHH, MA DAI!!!  - si lamenta Chris, non riuscendo a credere ai suoi occhi.
- Dannazione, ha vinto l’altra squadra! – grida furioso Bolt, arrivando insieme al suo gruppo.
- Hey, i lupi quantici… - li saluta Chris con un sorrisetto malizioso - … complimenti a voi che siete sopravvissuti tutti!
- Vuoi dire che la prima sfida è finita così? Senza un morto? – gli domanda con stupore Mark.
- BRUTTO FIGLIO DI UNA BUONA DONNA, IO TI AMMAZZO, SAI??? – grida ferocemente Victor al conduttore, venendo poi verso di lui per aggredirlo, ma Chef lo colpisce con un pugno, difendendo così il suo compagno d’avventura.
Otty assiste perplessa alla scena.

- Hey… - si lamenta Chris con i produttori del Reality - … Ho sempre esplicitamente detto:
“niente cattivoni, o scocciatori in questa stagione”!
- Se qui c’è un cattivone quello sei tu, Chris!!! – lo offende Victor, rialzandosi dal colpo subito.
- Stai cominciando a seccarmi, giovanotto.
- POTEVAMO MORIRE TUTTI IN QUESTA SFIDA, NON TE NE RENDI CONTO???
- Avete firmato un contratto belli; io posso fare tutto ciò che voglio su di voi.
- IL CONTRATTO NON VALE PIÙ ORMAI!!!
- E chi lo dice?
- Il mio avvocato, bello!
- Si dia il caso che il tuo avvocato deve ancora nascere qui; siamo nel passato, caro, a 65 milioni di anni lontano da casa.
- Quello ti farà il culo lo stesso, dato che ci sta vedendo in diretta dal futuro.
- Oddio, che testa calda che abbiamo qui. – dice con rassegnazione Chef.
- TACI, BRUTTO SCIMMIONE E CUOCO INCOMPETENTE CHE NEMMENO HANNIBAL LECTER SAPREBBE FARE DI MEGLIO!!!
- CHE COSA HAI DETTO, PIDOCCHIO??? GRRR

Chef, offeso dalle provocazioni di Victor, è intento ad avvicinarsi a lui per sistemarlo per le feste, ma Chris lo ferma per dirgli di non accettare le sue provocazioni.

- Rimpiango Ezekiel… - dice con nostalgia il conduttore - … Almeno lui mi portava un po’ di rispetto, no?
- Non ti è rimasto più nemmeno il rispetto, Chris! – gli fa notare il ragazzo – TU SEI UN FALLITO COME CONDUTTORE TELEVISIVO, ECCO COSA SEI!!!

Il conduttore, attaccato nella sua parte più intima, comincia a disprezzare parecchio Victor, il concorrente che ora sta per essere odiato anche da tutti, giacché ambe due le squadre gli lanciano un sonoro “buu”.

- TU SEI UN PAZZO SOCIOPATICO, VICTOR!!! – gli urla arrabbiata Rita.
- Sei solo un povero sfigato! – lo offende Carmen.
- Vattene via!!! – gli urla Justin.
- Pezzo di letame, vuoi assaggiare ancora i miei pugni??? – lo provoca Bolt.
- STATE ZITTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! SILENZIO! – urla molto forte Victor per poi cominciare ad offendere gli altri:

- Chi di voi può dire di essere migliore di me?
Justin, sei solo uno gnorri, affetto da gravi disturbi del sonno;
Bolt, sei solo un panzone pelato: tutto muscoli e niente cervello;
Carmen, tu sei una troia che si crede di essere una diva;
Jimmy e Timmy: sfigato numero uno e sfigato numero due;
Paul, tu sei il Re degli sfigati. Fantozzi invidierebbe tantissimo la tua posizione;
Maria, sei una presuntuosa, arrogante so tutto io: so fare questo, so fare quello, ma chi ti credi di essere?
Rita, per me sei una trans bisessuale. Lady Oscar, guardandoti, deciderebbe di abbandonare per sempre il ruolo di guardia reale per rivendicare la sua identità di donna.
Mark, sei solo un drogato visionario: i lumi, i Rettiliani, gli UFO, il nuovo ordine mondiale, il primo Adam, per te anche le mucche volano;
Andrew, sei soltanto un buffone palestrato, ma ti sei visto?
Anthony: toilette man. Non vedo nemmeno la differenza tra te e un cesso.

- Ah ah ah, “toilette man”, bella questa!!! – ride a crepapelle Carmen.
- Panamon… - continua Victor – Sei solo un deviato con dei seri problemi mentali. Ma riprenditi, per la miseria!
E infine tu, Otty…
- … Hai qualcosa da ridire su di me? – gli chiese meravigliata la ragazza.
- Oh, ti prego, non cominciare a farmi gli occhietti dolci.
sei una gatta morta. Una piuma d’oca peserebbe più del tuo cervello!
- IO… UNA GATTA MORTA??? … Mi reputi davvero così stupida? –

Otty non riusciva a credere alle sue orecchie: il ragazzo, superando ogni limite, riconquista in pochi secondi un disprezzo plateale da parte di tutti i presenti, i quali si avventano su di lui per menarlo.
Bolt e Rita lo riempiono di pugni, mentre Panamon, sollevandolo per la maglia, gli dice:

- Dì le tue ultime preghiere!
- FERMATEVI TUTTI, BASTA!!! – grida disperata Otty.

I presenti, fermandosi, la guardano con grosso stupore.
 
CONFESSIONALE

- Victor ha superato ogni limite, basta! – si lamenta Chris – Come osa definirmi un fallito come conduttore?
Io sono Chris McLean, ho vinto persino 8 oscar per il mio show… Lui quanti ne ha vinti finora? Zero?
- Mi ha definita “un’arrogante so tutto io”??? – si domanda Maria respirando a fatica per l’offesa ricevuta - … Non lo doveva dire… Io sono brava in tutto, è vero!
Mi piace ogni forma di arte e la pratico! … Lui non saprà fare nemmeno uno scarabocchio, ve lo dico io.
Non lo perdonerò mai!!!
- Chiederò a Chris il permesso di farlo fuori con le mie stesse mani! – dice furioso Chef – Che miserabile moscerino.
- IO UNA TRANS BISESSUALE??? – si domanda tremendamente offesa Rita – HO UN CARATTERE VIRILE, MA NON HO UNA CRISI DI IDENTITÀ! Questa poi…
- Victor, ti aspetto all’uscita della prima puntata di questo Reality! – lo minaccia Bolt.
- Tse, patetici! – commenta Victor, dopo aver visto le registrazioni degli altri.

Otty e Victor

Otty prende per mano Victor per condurlo in un posto appartato, attendendo che le acque si calmino per l’inizio della seconda sfida.
Preparando un infuso di erba per curare le ferite del ragazzo, ella ha la testa calata, offesa e provata per quello che lui ha detto su di lei e sugli altri.

- Perché vuoi aiutarmi? – le domanda Victor con tono calmo.
- Perché sei ferito e la “gatta morta dagli occhi dolci” ti sta preparando un infuso di erbe per medicarti. – risponde lei dall’aria offesa.
- Non mi dire che sei ancora offesa per quello che ti ho detto?!!

Fermando bruscamente l’impasto, la giovane lo fissa severamente negli occhi e gli domanda:

- Hai un animo troppo tormentato per i miei gusti.
- Io dico solo quello che penso, è chiaro? – le risponde il ragazzo.
- Ma c’era bisogno di offendere gli altri? Chris non sarà una brava persona, ma non è tanto pazzo da farci uccidere tutti!
- Ma tu che ne sai?
Quello è andato in galera dopo la quarta stagione e non mi dire che hai dimenticato quello che ha fatto agli altri concorrenti delle scorse edizioni.
- Lo sento e basta, ok? Per di più hai offeso anche gli altri… e anche me!
Pensi che io sia una stupida ragazzina ventenne?
Pensi che io creda alle favole e agli unicorni?
Come no, pensa che il mio migliore amico immaginario si chiama Pegasus, eh eh eh.
Tu non sai nulla di me.

Otty, prendendo un panno, ci versa sopra il suo unguento medicinale e lo passa per le ferite al volto di Victor.

- Ahi, brucia!!! – si lamenta il ragazzo.
- Stai fermo! – le ordina lei.

Stupito dall’incredibile gesto generoso della concorrente, egli le domanda:

- Nonostante tutte le cattiverie che ho detto anche su di te, hai deciso di aiutarmi lo stesso?
- Sì! – risponde seccamente lei.
- Allora non mi odi?
- Io non odio nessuno… nemmeno te, se vuoi saperlo. Odio solo la guerra e qualsiasi tipo di litigio.
- Ma chi sei tu in realtà?
- Sono stata cresciuta da genitori Hippy, i quali mi hanno insegnato il valore della pace e del rispetto reciproco.
- Ah, ecco spiegato tutto.
- Io mi sono offesa per quello che tu hai detto, ma non ho nemmeno la forza di provare odio, mi capisci?
- Sei riuscita a diventare amica di quel T Rex, i miei complimenti.
- Grazie, eh eh eh. Ho soltanto scovato in lui una piccola parte buona, una parte che sento anche in te, sai?
- Cosa?
- Ma, ahimé, il tuo cuore è troppo tormentato per esprimerla a dovere.
cerca di rilassarti, ok? Mi sento ancora ferita dalle tue parole, ma ciò non toglie che ti perdono lo stesso.

Facendogli poi l’occhiolino, la ragazza gli augura:
- Peace and love, fratello.

Victor rimane ancora una volta sbalordito dall’animo nobile di Otty.

La seconda sfida

- Ben tornati voi due! – dice con tono cupo Chris rivolgendosi a Victor e a Otty, per poi annunciare, in seguito, la seconda sfida:

- Ecco a voi la seconda sfida:
GIOCA CON MAMMA PTERODATTILO!!!
- “Mamma pterodattilo”??? – si domandano meravigliati tutti.
- Sì, proprio così, eh eh eh.
Vedete quella piccola cima laggiù? Le uova della nostra mammina sono cadute giù e voi, concorrenti, dovete salire sopra fino alla vetta per riportargliele.
- Dobbiamo salire fino lassù in cima? – si domanda preoccupato Timmy.
- Ci sono solo due uova da portare fino in alto e la prima squadra che riuscirà nell’intento, vince l’immunità.
- WOOOH, è fantastico!!! – esulta contenta Carmen per poi rivolgersi alla squadra – Dobbiamo assolutamente vincere, intesi???
- D’accordo! – rispondono in coro tutti.

Otty, incoraggiando Anthony, gli dice con un sorriso sereno e rassicurante:

- Hey, rilassati. Vedrai che vinceremo anche questa sfida.
- Grazie mille Otty per l’incoraggiamento. – le risponde rassicurato l’amico.
- Peace and love.
- Cosa?
- Lascia stare. Prepariamoci per la sfida piuttosto.

Le due squadre, arrivando sul posto, trovano le due uova giganti, avvolte da delle lunghe corde; Chris spiega il perché:

- Tutte le due squadre dovranno afferrare tutti insieme la loro corda e trascinare con forza le uova fino in cima.
- Ma è un lavoro pesante! Mi spezzerei le unghie. – si lamenta Carmen – Io sono fuori, Chris.
- Ehm, Carmen… Hai firmato un contratto, cara. – le fa presente Chris, facendole un sorriso malizioso  - Vuoi perdere i famosi nove milioni di dollari?
- DATEMI QUA LA CORDA, RAGAZZI, CHE CI PENSO IO A SOLLEVARE QUESTO UOVO!  - dice lei convinta, prendendo la corda.

Dopo che le due squadre hanno afferrato la loro corda, Chris dà il via alla seconda e ultima sfida.
All’inizio le civette temporali e i lupi quantici sembrano essere allo stesso livello nel sollevare con la corda le uova, ma poi i primi cominciano ad avanzare velocemente.
I lupi non si arrendono e continuano ad avanzare.
Victor, essendo fra gli ultimi a sollevare la corda, riceve da dietro un calcio sulla caviglia da Bolt, il quale, prendendolo in giro, gli grida:

- Oh, scusami tanto Victor... Oggi i miei piedi hanno voglia di scatenarsi un po’.

Ripensando a quello che gli ha raccomandato Otty, il ragazzo non risponde alle provocazioni del bullo e continua per la sua strada.
Quest'ultimo, però, non vedendo alcuna reazione da parte sua, gli da di nuovo un calcio sulla caviglia, dicendogli poi:

- Scusami ancora, “amico”. Oggi devo essere proprio sbadato.

Victor, pur volendo reagire, riesce lo stesso a trattenersi e a non dire nulla.
In quel momento, dall’alto Paul nota qualcosa di famigliare e quando intravede dalle nubi una figura nera, spaventato grida:

- Oh, nooo!!!
- Che diavolo c’è? – gli domanda furioso Panamon.
- Anche qui lei mi deve seguire? Nooo!!!
- Ma di chi stai parlando? – gli domanda Mark.
- Della mia fastidiosissima nuvola nera!
Mi chiamano “il parafulmine” proprio per questo.

Quando la sua fedele nuvoletta nera si posa sulla sua testa, Paul la sgrida, dicendogli:

- VATTENE VIA, SCIÒ, SCIÒ! È finita tra noi, lo vuoi capire sì, o no???

Offesa, la nuvola lo fulmina più volte, facendolo diventare poi alla fine una lampadina umana.

- VAI VIAAA!!! NON TI VOGLIO PIÙ VEDERE, MI HAI SENTITO?

La nuvola, ignorando le richieste della sua vittima preferita, continua a fulminarlo, ma nel farlo, porta accidentalmente la sua squadra verso la vittoria, poiché, ad ogni fulminata, i lupi quantici tendono ad avvicinarsi sempre di più verso la vetta.

- Ma che diavolo sei, una dinamo umana? – gli domanda sbalordita Rita.
- È da una vita che questa nuvola mi perseguita. – le risponde esausto Paul.
- Uhm… interessante. – dice Panamon, riflettendo sulle potenzialità del concorrente.

- Oh, no che rabbia!!! – grida nervosa Carmen – Gli altri ci stanno raggiungendo, FORZA SQUADRA!
- Sto tirando con tutte le mie forze, ragazzi, sto tirando … - interviene Justin per poi addormentarsi improvvisamente.
-No Justin, non ti addormentare, ti prego. – lo prega Maria.

L’uovo delle civette temporali tende a scendere in basso per il suo peso e la squadra, con tutte le sue forze, cerca di tirarlo su.

- Non dovete mollare, ragazzi. – li incoraggia Otty – Ce la possiamo ancora fare!
- Otty ha ragione. – Interviene Anthony – Mi sento di farcela con voi perché noi siamo uniti!
- Parla per te, sfigato. – lo offende Carmen.
- Smettila Carmen. – la supplica Otty – Ora basta avercela ingiustamente con lui e pensiamo, piuttosto, a vincere la sfida.
- D’accordo.

Duncan, ex concorrente di A tutto Reality, assiste dal futuro in TV la scena e ridendo dice:

- Ah ah ah, che branco di smidollati che sono.
- Questo Reality va sempre di male in peggio ogni anno. – commenta accanto a lui Alejandro.
- Quella Otty pensa di avere la stoffa del capo con quell’aria da fanciulla ingenua. – si lamenta Heather – Povero mondo.
- Otty è davvero una ragazza stupenda. – commenta ammirata Dawn – I suoi ideali mi piacciono molto.
Non sei d’accordo con me, B?

B accenna un “sì” con la testa.

I lupi quantici avanzano verso la cima ma Bolt, continuando a provocare Victor con dei calci sulle caviglie, gli grida:

- Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo? Perché ti picchi da solo?
- Hey, IDIOTA!!! – lo chiama Rita – Dove è andato a finire quell’aria critica che avevi prima, è? Ah ah ah.
- Ho capito perché sei sempre sulle tue: tu sei brutto e insicuro, non è vero? – lo provoca Andrew.
- I lumi esistono eccome, caro mio, e controllano la tua mente come se fosse un videogame. – lo provoca anche Mark – Spero che loro ti prendano e ti impiantino un microchip sottocutaneo, ah ah ah.
- Sei tu che mi hai portato sfiga, Victor!!! – si lamenta Paul – Questa nuvola nera non sarebbe venuta se non ci fossi tu.
- E io sarei quello deviato? – lo provoca anche Panamon – Tu sei solo un frustrato, un non realizzato per non dire “fallito”. La tua insicurezza e la tua ignoranza sono un puro divertimento per me.
Tu non diventerai mai qualcuno nella vita, nessuno ti vuole bene e ti apprezza, mettitelo bene in testa.
Cosa? Mi stai dicendo che Otty è stata l’unica a capirti? Ah ah ah, tu sei soltanto un povero ingenuo, proprio quanto lei.
Lei ha avuto solo pietà di te, ma, a parte lei, nessuno ti vorrà, credimi.
Ora, grazie a questo show, tutti quanti sanno chi sei e ti eviteranno sempre; nessuno dedicherà a te neppure una pagina su Facebook, ah ah ah.
Fallito.

Arrabbiato per tutte le offese ricevute, Victor si ferma bruscamente e spinge con il piede l’uovo verso il basso, facendo così cadere tutta la squadra.
All’impatto con il terreno, il loro uovo si spiaccica a terra e, come se non bastasse, la mamma pterodattilo si avventa minacciosamente sui lupi quantici, mettendoli poi in fuga.
Victor si sente in quel momento come se si fosse liberato da un peso enorme e guardando dal basso Otty, sorride a lei e quest’ultima lo ricambia.
Le civette temporali portano finalmente al termine la sfida e la vincono a pieni voti.

Fine della seconda sfida
- Le civette temporali vincono anche questa sfida, aggiudicandosi per giunta l’immunità. – annuncia ufficialmente Chris per poi rivolgersi a Victor, dicendogli con tono severo e snob:

- Avverti la tua squadra di presentarsi stasera alla cerimonia dell’eliminazione. Immagino chi sarà il primo eliminato di questa nuova stagione. -
- Pazienza. – risponde il ragazzo con tono rassegnato – L’importante è che oggi qualcuno mi abbia aperto gli occhi.

Dalla vetta, Otty, guardando con ammirazione Victor, gli fa un occhiolino e con il pollice in su approva il suo primo cambiamento.

Improvvisamente il cielo si tinge di rosso e in lontananza Mark nota una piccola sfera incandescente avvicinarsi al pianeta.

- Oh, no! – dice lui preoccupato – Non ditemi che…
- E invece è proprio così, caro Mark. – gli risponde contento Chris – Questo è l’ultimo giorno dei dinosauri: “Il giorno del Giudizio Giurassico” .
- Oh, no!… - interviene preoccupata Otty - … Proprio oggi moriranno tutti i dinosauri?

La ragazza, correndo verso il T Rex intrappolato nella voragine, gli accarezza leggermente il muso e gli dice con occhi pieni di tristezza:

- Purtroppo ci dobbiamo lasciare, cucciolo.
Ti penserò sempre, stai tranquillo.

Il dinosauro, commosso dalle sue dolci parole, la lecca e comincia a piangere.

- Vorrei portarti con me se potessi. Mi raccomando, durante l’impatto del meteorite, mettiti in salvo e proteggi chi tieni di più.
Hai una famiglia, vero?
Rimarrai sempre il mio cucciolotto.
Addio… amico mio.

Tutti i presenti si commuovono per il discorso di addio di Otty, specialmente Beth e Lindsay, le quali dal futuro assistono alla scena in TV.

- Povero T Rex… - dice singhiozzando dalle lacrime Beth – Pensi che si salverà Lindsay?
- Non lo so, Beth… - risponde la sua amica con le lacrime agli occhi - ... povero cucciolo.

- Ooooh, che NOIA!!! – si lamenta Chris – SALITE TUTTI A BORDO, PRESTO!!!

Le civette temporali e i lupi quantici, insieme a Chris e a Chef, salgono sulla macchina del tempo e Vicotr, prendendo per la mano Otty, la conduce all’interno del veicolo.
La ragazza, prima della chiusura dello sportellone, guarda per l’ultima volta il dinosauro e dopo aver versato un’ultima lacrima, lo chiude per mettersi in salvo.
Il T Rex saluta la ragazza con un triste ruggito.

Così, la macchina del tempo, alzandosi in volo, comincia ad accelerare fino ad arrivare ai 300 mila chilometri al secondo per poi sparire improvvisamente in un boato di luce assordante.
Dopo quindici minuti il meteorite colpisce brutalmente la Terra, formando una gigantesca esplosione nucleare pari a 100 bombe atomiche e spazzando così via ogni forma di vita giurassica.

Cerimonia dell’eliminazione
La macchina del tempo è in viaggio e i lupi quantici si trovavano in una sala ovale, dove Chris saluta la squadra e dice loro:

- Ecco la vostra prima eliminazione di questa nuova stagione.
Avete votato tutti in grande unanimità e abbiamo già i risultati del voto.
Dunque, chi riceverà una sveglia, sarà salvo!
Ecco i seguenti nomi di quelli che si sono salvati dall’eliminazione… - mentre Chris fa l’appello, passa le sveglie a ogni interpellato:

- Mark… Paul... Andrew… Panamon… e Rita.

Rimangono all’appello solo Bolt e Victor, e Chris, facendo entrare quel momento di suspense con la musica di sottofondo, dice lentamente:

- E l’ultima sveglia ad aggiudicarsi va…

Preoccupato, Bolt si guarda in giro e comincia a sudare freddo, mentre Victor ha già l’animo rassegnato.

- … BOLT!!!
- EVVAI!!! – esulta felice il bullo per poi rivolgersi all’eliminato, dicendogli:
- ALLA FACCIA TUA, PERDENTE, AH AH AH!
- Perdente io? – gli domanda retoricamente Victor con un sorriso sereno – Io non ho perso nulla se non il reality.
Più che altro oggi ho guadagnato una cosa molto importante e lo devo a una persona speciale.
- Bla, bla, bla… - si lamenta Chris – Bravo, vedo che hai imparato la lezione, ma vuoi sbrigarti a scendere dal mio veicolo?
Il tuo tempo è scaduto, bellezza.
Bye, au Revoir, adiós, Auf Wiedersehen, Sayōnara, a mai più arrivederci!

Victor, prima di varcare la soglia dello sportellone, vede da lontano Otty, la quale lo fissa con orgoglio e lui la ricambia, dicendole:

- Grazie, figlia dei fiori. – e se ne va, gettandosi nello spazio - tempo per poi atterrare in un’epoca a caso.

- Finalmente ce lo siamo tolto dagli attributi! – esulta Chris davanti alle telecamere – Chi vincerà la prossima volta? Chi verrà eliminato?
Lo scopriremo qui... “A tutto… Reality… Il viaggio nel tempo”!



Copyright di Bruno Rinaldo (alias LuxKatoUlisse).

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: LuxKatoUlisse