Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: RaffaellaMj    02/08/2015    0 recensioni
La storia di una donna forte, che vive della sua arte, vivere per lei è una sfida tutti i giorni, ma non si fermerà anche se le hanno tolto tutta la sua dignità.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Michael Jackson, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

*CAPITOLO 2*
Prima di natale

 

Passarono i giorni e il freddo aumentava, la neve fece il suo ingresso e le strade di New Orleans si riempirono di un bianco candore. Avevo le dita quasi viola, il freddo era in sopportabile, aspettavo solo che qualcuno mi desse un po' di soldi per un mio ritratto, in modo che così avrei potuto comprarmi qualcosa.

 

Alzai lo sguardo al cielo, osservavo i piccoli fiocchi scendere piano, lasciandosi ammirare per poi poggiarsi a terra, alzando lo spessore della neve.

 

Eciuuuu!

Uno starnuto tremendo mi uscì < ottimo ci mancava solo il raffreddore! > esclamai ad alta voce senza neanche pensarci.

Una ragazza mi si avvicinò < salve, scusi se la disturbo > mi disse timidamente, non dissi niente, la fissai < ehmm ecco volevo darle questa > mi porse una tazza < perché?> chiesi < io faccio parte di una associazione di volontariato, stiamo distribuendo coperte e qualcosa di caldo a chi ha più difficoltà > pensai stupita “ chi ha più difficoltà? Io non ho bisogno della carità di nessuno “ < no grazie, sicuramente mi prende in giro > la ragazza fece una espressione malinconica ero titubante, alla fine accettai < volevo anche dirle che abbiamo un piccolo ritrovo, dove distribuiamo cibo per il pranzo, se può interessarla, l'accoglieremo volentieri > mi diede un fogliettino con scritto dove si trovava il posto < ok la ringrazio ci penserò > la ragazza sorrise e riprese a camminare.

 

“ lo fanno solo perché è quasi natale, nel resto dell'anno nessuno mi ha mai detto < ti accoglieremo volentieri >” pensai, molta gente mi aveva offerto aiuto, ma alla fine rimanevo sempre in mezzo a una strada.

 

Tenevo fra le mani la tazza, c'era la cioccolata dentro, soffiai sopra e bevvi un sorso “ beh non è male” dopo poco l'avevo già finita.

 

Era sera ormai, tornai alla mia baracca, una casetta mezza rotta, fatta di assi di legno, l'avevo trovata abbandonata qualche anno fa, non c'erano alberi di natale, addobbi, regali, lì viveva il freddo e l'umidità, gioia, amore, tutte cose inesistenti.

 

Ricordo con nostalgia, un natale di 10 anni fa.......

 

* Flashback *

 

< Susan, tesoro mio, lo sai cosa succede questa notte? > guardai il volto di mia madre, i miei occhi luccicavano al pensiero del suo arrivo < arriva babbo natale >... < esatto amore > sorrisi un sorriso di vera felicità, mia madre mi strinse a se, un abbraccio, dolce, pieno di affetto < ora adiamo a dormire piccola > presi la mano di mia madre, diedi uno guardo all'albero, era molto alto, quasi la sua punta toccava il soffitto, sotto di esso, ancora niente, ma sapevo che il giorno dopo avrei avuto una bella sorpresa, succedeva tutti gli anni, ormai era una certezza.

 

 

Non conoscevo, allora, la paura, tutto, non poteva che andare bene, quanto vorrei poterla pensare ancora così “ anche questo natale, niente regali per te Susan” mi allungai sulle coperte, chiusi gli occhi, lasciandomi andare, ero l'unica triste prima di natale.

 

Quella mattina mi alzai, non sentivo, niente di strano, nell'aria, i giorni per me erano tutti uguali ormai, non c'era, sabato o domenica, per me. Presi le mie cose, tornando alla chiesa, mi svolazzò davanti, cadendo poi a terra davanti ai miei pedi, un volantino. La foto stampata sopra, ritraeva, un cantante “ Michael Jackson” era scritto in grande in alto, feci una smorfia < eccone un altro, che viene qui ad esibirsi, semplicemente cantando, questo tizio ha più soldi di me, che schifo > accartocciai il foglio, gettandolo via.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: RaffaellaMj